Giochi per bambini da 1 anno a 2 anni

  Tra I   from uno a due anni   Giochi per bambini fondamentalmente costruito sugli stessi meccanismi come nei neonati (scherzi adulti, giochi a motore che utilizzano giocattoli per adulti che può scuotere, lanciare, menta), ma si sono complicate in forma.
  Già non maniglie onda o buttare via il bambino. Che si tratti di correre, pokuvyrkatsya, saltare. Lo sviluppo delle funzioni mentali bisogno stimolazione attiva.
  Adult sempre qualcosa per mostrare il vostro bambino dice: "Quel cane. Bow-wow "," Vedi quella macchina ha guidato "," figa strofinare. " Tutte queste azioni, da un lato, intrattenere il bambino, dall'altro - dare un forte impulso al suo sviluppo mentale.
  L'adulto incoraggia il bambino ad imitare l'originale: "Pat tra le mani", "cane che abbaia Come? "E così via. N. è particolarmente importante in questo momento per incoraggiare lo sviluppo del linguaggio. Con un bambino dovrebbe parlare tanto, con 15 anni di leggere storie semplici, chiedergli di ripetere le parole. Importante mantiene comportamento motorio e sviluppo dei bambini.
  Entro la metà del prossimo anno dovrebbe aumentare le opportunità per il bambino: al movimento più sottile (che gioca nella sabbiera con sovochkom e stampi, piramidi di assemblaggio e cubetti, macchine per il ghiaccio con "carico" e così via F..).

  Giocattoli nella prima infanzia. Giocattoli per i bambini da 1 anno


 Giochi per bambini da 1 anno a 2 anni
  Per giocare è necessario utilizzare e giocattoli. Questo (uno a due anni) di età per lo sviluppo della percezione visiva e uditiva dovrebbe utilizzare ninnoli brillanti, anelli, palline, sufficiente che un bambino in grado di gestire, tremante, gettando, li batteva.
  Giocattoli solidi (anelli di gomma, sonagli di plastica) sono progettati per essere "masticare". Si allena le gengive e denti, l'ultimo "scanalata". Bambini da anni già bisogno giocattoli con cui è possibile effettuare le azioni più complesse.
  Nel secchio può versare sabbia o versare acqua macchina può trasportare e caricarlo a dadini, con stampi per fare "kulichikah" dig sovochkom e t. E.
  E 'importante che i giocattoli sono igienici, eco-friendly, piccole parti che i bambini possono staccarsi, prendere la bocca e t. N. L'attenzione per la sicurezza dei bambini dovrebbero venire prima. I giocattoli devono essere brillante, esteticamente attraente. La ricerca ha dimostrato che per i bambini di questa età ha bisogno di semplici giocattoli e oggetti.
  Forniscono più gioia di quanto sofisticate, giocattoli moderni, e più favorevole alla auto-risveglio del bambino e la sua immaginazione. I giocattoli devono giocare e condividere con il bambino, gli consentono una certa libertà e indipendenza nel loro utilizzo.
  I Figli   anno - mezzo   amore per giocare con gli oggetti circostanti. Amano strappare la carta, tirare fuori le scarpe, battendo un cucchiaio sul tavolo, che pasticciano con le mani nella ciotola di porridge, tessuto dita menta, pellicce e t. E. Uno dei giocattoli preferiti è l'acqua.
  I bambini possono preoccuparsi instancabilmente in acqua per ore. Nella prima infanzia, i bambini giocano pietre, perline, carta colorata. I bambini piccoli sempre bisogno di avere il gioco in qualsiasi materia. Come i bambini imparano le peculiarità delle cose: la loro struttura, la forma, l'elasticità, la viscosità.
  Questo è il periodo di sviluppo attivo di tattile, visiva, uditiva analizzatore, quindi questa attività hanno bisogno. Che intolleranza spesso per noi adulti, la persistenza con cui i bambini trascorrono con il loro rumore giochi, la maggior parte di esso senza sofferenza, dovrebbe spiegare la sensibilità bambino più debole agli stimoli esterni.
  Esso dovrebbe permettere ai bambini di soddisfare le loro esigenze conoscitive, ma per controllare loro di non pregiudicare stesso bambino e la famiglia danno.  
 Quali giocattoli sono necessari per i bambini 3-4 anni. Bambini 3 - 4 anni

  Bambini da 3 a 4 anni.
  In questo periodo di grande importanza   Gioco del bambino   comprare giocattoli. Giocattoli bisogno di lui come "intermediari" per familiarizzare con il mondo. Buone giocattoli stimolano le abilità fisiche e mentali, ma anche i migliori dei quali riflettono solo la realtà della vita.
  I giocattoli sono vari e complessi. Alcuni di loro oggetti che imitano "adulta" della vita (bambole, automobili, piatti bambola, case, strumenti giocattolo - pale, martelli, secchi, ecc.) Altri sono elementi piuttosto astratti per la "creazione" di nuovi oggetti, costruttori, trasformatori, dadi, palline, bastoni, ecc D.
 Quali giocattoli sono necessari per i bambini 3-4 anni. Bambini 3 - 4 anni

  Il secondo gruppo di giocattoli è particolarmente importante per lo sviluppo intellettuale e fisico dei bambini .  Ad esempio, le palle, podprыhyvayuschye alcuni buoni giocattoli di persecuzione .  La creazione di nuovi oggetti dal progettista, il bambino sviluppa l'intelligenza e la creatività .  Ma spesso ha bisogno di aiuto per adulti .  I bambini a questa età amano giocare con i giocattoli per adulti .  Tuttavia, i genitori spesso assunto errori tipici in dettaglio che mostra il bambino come un "diritto" per giocare con il giocattolo, il bambino lascia il ruolo di osservatore passivo .  Attenzione bambini di questa età sono molto instabili, e quando sono "off" con il processo attivo del gioco (sono solo a guardare), poi perdono rapidamente interesse .  Molti genitori sono delusi, acquistati al bambino un giocattolo che ha scelto il negozio, è venuto a casa e cominciare a spiegare il bambino "condizioni di utilizzo", e cura dei figli o inizia ad allontanarsi dal vecchio giocattolo del gioco, ignorando completamente nuovo .  Trattare le trattino in modo responsabile i giocattoli, li compra l'età del bambino, e giochi troppo complessi e troppo semplici non sono interessati a bambino . 
  Dopo aver acquistato un nuovo giocattolo, il bambino deve essere data la possibilità di decomprimere la scatola (o con un adulto, su richiesta del figlio), toccarlo, torsione, considerare e provare. Kid entusiasmo occupato con mosaici, puzzle, disegno, la costruzione di una torre di blocchi. Si scopre che non ha come dovrebbe essere: le particelle disperse, non sono a posto, casa dipinta va curva. Si vogliono impegnarsi, spiegare, mostrare, e non stare in piedi: "Non dobbiamo, ma sì." Ma bambino insoddisfatto ha risposto: "No, l'ho fatto! »
  Tutti i giocattoli devono essere di proprietà e libero di utilizzare nei bambini. Questo è il loro "proprio mondo". Se il giocattolo è difficile per il bambino e auto-esplicativo, dovrebbero essere semplice, concisa e azione accompagnano il giocattolo al bambino, non un adulto!
  Un bambino può "inventare" nuovo modo di giocare con questo giocattolo - non disturbarlo. Solo in questo modo si favorirà lo sviluppo di capacità creative del bambino. Se il giocattolo è stato molto difficile, il bambino non è padroneggiata e perso interesse in essa, non insistere. Rimuoverlo. Il bambino crescerà e, infine, essere in grado di giocare con interesse.  
 Giochi di bambini difficili 2 - 3 anni

  Fino a due anni i giochi dei bambini soggetti diventano più complesse. Giocando nella sabbia ("kulichikah"), laminatoi, piramidi di assemblaggio di cubi - un gioco abbastanza tipico di uno di questi bambini. Essi non sono in grado di giocare un gioco comune, ma è divertente "suonare insieme", cioè quando si gioca insieme ad altri bambini o adulti.
  I bambini a questa età stanno cominciando ad attirare semplici giochi di gruppo. Ad esempio, il bambino è felice quando un adulto gioca con lui   "Raggiungere" Or "Hide and Seek" primitivo (copre il viso con le mani, e poi spie a causa delle palme), o "nascosti" agli occhi di un bambino in una scatola o un panno giocattolo e lo invita a trovarla.
  Questo cosiddetto gioco   "Ku" . Al centro del gioco i bambini spesso sono illusioni. In primo luogo, essi sono disposti a indulgere loro braccia e gambe, e altri elementi che sono un simbolo di ciò che rappresentano.
  Bambino a giocare a questa età hanno bisogno di assistenza per adulti. Egli stesso non è sempre in grado di adattarsi un giocattolo con cui giocare, a venire con una trama. I giochi di base per i bambini di età compresa tra 2 - 3 anni associata con l'uso di semplici giocattoli.
  OPZIONI giochi per bambini da 2 a 3 anni
? Il gioco "tirando la macchina"
  In auto giocattolo messo i dadi e porta il suo bambino. Poi il bambino propone di sostituire lo stampo nella macchina a qualcos'altro: «Che altro si può guidare la macchina? ". Questo può essere altri giocattoli: orsacchiotto, altri cubi palla. Oppure potrebbe essere oggetto di non-fiction, scarpe, guanti, spazzola della madre e così via. D. Questo gioco ha un grande potenziale.
  Un bambino posizionare oggetti nel corpo della macchina, migliorando la loro conoscenza della forma, oggetti texture sul rapporto dei loro volumi. Viene a sapere che grandi scarpe sfera rotonda o no "salita" in box auto, e l'oggetto con una forma complessa (ad esempio, una bambola) deve essere posto nel corpo, in qualche modo, perché non è sceso da essa durante la guida.
? Il gioco "Cubes"
  Tutti i bambini sono felici di fare la piramide di cubi. Tuttavia, per i bambini dai tre anni dovrebbero dare a questo gioco una trama. Ad esempio, l'offerta di costruire una casa di blocchi per alcuni caratteri (meglio se sarebbe veri giocattoli, animali, bambole). Un bambino la costruzione di una casa dovrebbe riguardare, capire per quale egli costruisce: per Bunny - alta per adattarsi orecchie; la tartaruga -. largo e basso, e così via d.
  E 'importante guardare da vicino, che utilizza i giocattoli e bambino nel tempo a venire in suo aiuto, offrire nuovo giocattolo. Questo gioco di coordinamento, il pensiero spaziale specifico, la percezione rapporto proporzionale.
  Un bambino a questa età non può a lungo mantenere l'attenzione sulle stesse attività. Solo un gioco di 15 minuti lo può infastidire. Pertanto è necessario incoraggiare interesse per lo sviluppo sia suo pensiero creativo.
  Ad esempio, se una casa di blocchi si avvicinò previsto per i giocattoli, si può incoraggiare il bambino in "Chi altro può vivere in questa casa? ". Il bambino e un bene per l'interesse che è dimostrato di svolgere un adulto, di incoraggiamento, di approvazione, "Come ben si avvicinò con, ben fatto! ".
  Quando trama invogliare un bambino, si può continuare a giocare da soli, senza un adulto.  




Яндекс.Метрика