Come regola generale, ogni 3-5 anni produciamo camere riparazione in appartamento. Nella maggior parte dei casi, la riparazione è di natura estetica e comprende: la sostituzione dei rivestimenti soffitti, pareti e pavimenti, nonché di sostituzione: plinti, cornice, illuminazione e prese. Se si decide di fare le riparazioni in tutto l'appartamento e trasferirsi in una nuova, si consiglia di sostituire il cablaggio. Per informazioni su come predisporre il cablaggio, elaboreremo in questo articolo.
  Il contenuto dell'articolo:

  Perché è necessario modificare il cablaggio

  La scelta di cablaggio e di installazione piano prese e interruttori

  Come smantellare il vecchio cablaggio

  Come posare cavi

  Quanto modificare il cablaggio in appartamento

 Come sostituire e posare nuovi cavi in ​​appartamento

  Perché è necessario modificare il cablaggio
  Alcuni si sono chiesti perché è necessario modificare il cablaggio se vecchio completamente funzionante. Per rispondere a questa domanda, è sufficiente a dare un esempio simile dai tubi dell'acqua. Tubi metallici spesso sostituite con plastica perché sono molto più sicuro e più durevole, e inoltre, non sono ostruiti bared che si verifica in tubi metallici, e di conseguenza, la capacità dei tubi e pressione plastica saranno sempre buona. Lo stesso, in generale, le preoccupazioni e cavi elettrici.
  In primo luogo, nel cablaggio sé nelle case che sono state costruite nel secolo scorso, non progettato per il modo in cui sfruttiamo ora. Nella progettazione di case e appartamenti ingegneri elettrici sapevano che ogni appartamento a pochi anni, oltre al frigorifero, TV, lavatrice e luci sarà ancora per computer, aria condizionata, potente, ferro e altri elettrodomestici. Risulta che la capacità del vecchio cablaggio consumo inferiore di tutte le apparecchiature.
  In secondo luogo, oltre a cavi non-banda, la maggior parte dei vecchi edifici era alluminio e alluminio - non il materiale migliore per questo scopo, con un gran numero di inconvenienti. Inoltre, la durata di cablaggio in alluminio - 30 anni, ma sostituiscono anche senza attendere questo periodo per garantire una tensione di alimentazione stabile in appartamento e prolungare la vita di elettrodomestici.
 Come sostituire e posare nuovi cavi in ​​appartamento

  La scelta di cablaggio e di installazione piano prese e interruttori
  Prima di passare a descrivere misure concrete in installazione di cablaggio, poche parole devono parlare la stessa di cablaggio.
  Quale migliore per gettare nuovi cablaggi
  Naturalmente, il miglior cavo per il cablaggio in appartamento - incagliato cavo di rame. Il vantaggio principale di alluminio cavo in rame - sua robustezza. Probabilmente ognuno di voi di fronte a un problema quando filo di alluminio, interruttore di collegamento o di uscita, solo oblamыvalas, che è situazione molto sgradevole con cavo multipolare di rame è un problema non terribile. Inoltre, il cavo di rame ha migliori capacità di throughput e di lunga durata.
  Per collegare le prese raccomandato incagliato cavo in rame 25 piazza, e l'illuminazione - 15 piazza. Incoraggiamo preferite cavo con doppio isolamento. Se si crea un piano di massa o si ha intenzione in futuro rendersi poi acquistare cavo tripla con un conduttore di speciale per la messa a terra.
  Pianificare l'installazione di prese e interruttori
  Prima di tutto, prima dell'installazione del prodotto funziona, è necessario pensare e progettare ambienti interni, rinnovate, perché basati su di esso e sarà il cablaggio elettrico custodia per sapere dove e chi per gettare via cavo, e soprattutto - come. Pertanto, con questo piano, si saprà quali sono le aree a posto interruttori e prese.
  Ad esempio, conoscendo il luogo in cui è installato il computer, ci si spianare un cavo separato per alimentare tutti i dispositivi di computer che hanno un alto consumo di energia totale. Lo stesso vale per altre tecnologie potente. Nei luoghi dove sarà situato elettrodomestici ad alto consumo energetico, meglio posare un solo cavo con una sola presa, forno elettrico, aria condizionata, serbatoio di riscaldamento dell'acqua, frigorifero, lavatrice, ecc Per altre apparecchiature ed effettuare uscita del cavo generale.
  Sala
  La sala si consiglia di installare 5 punti con una sola scatola per collegare il sistema Home Theater (TV, lettore DVD, ricevitore digitale e audio), doppia uscita vicino al divano, e la sola presa in luoghi in cui saranno necessari.
  Addormentato
  Come per la camera da letto, poi il letto, scrivania e TV fanno meglio con doppia presa. Altrove - come necessario.
  Corridoio
  Nel corridoio è sufficiente a stabilire una presa doppia, e se necessario - extra.
  Stanza Da Bagno
  Il socket bagno disponibilità dipende da ciò che gli apparecchi si utilizza. Se c'è una lavatrice, e la vostra famiglia non usare apparecchi elettrici, poi lavato per rendere la presa in bagno - no.
  Cucina
  Se sei tecnicamente cucina funzionale, il luogo dove verrà tavolo da taglio, si consiglia di fare 4:57 prese in un frame, a seconda del numero di dispositivi utilizzati simultaneamente. Tipicamente, 5 prese per collegare l'opzione migliore: cappa, forno a microonde e bollitore, lasciando due prese libere per la connessione: robot da cucina, macchina per il pane, caffè e altro ancora. Provate a pensare al numero di socket in modo che l'apparecchiatura fissa che non consiste nella scatola dopo l'uso, ha avuto la sua presa di connettersi non attaccare fuori ogni volta con una presa per il collegamento di altri apparecchi. Quindi calcolare il numero di punti vendita, e il potere, e quanti dispositivi verrà eseguito allo stesso tempo di conoscere, di tenere uno o più cavi.
  Inoltre, fare prese e in altri luoghi dove è necessario.
  Prese di installazione
  Secondo gli standard stabiliti, installazione di prese tenuto ad una distanza di 30 cm dal pavimento e l'installazione di interruttori - 85 cm. Entro un cavo con una sezione di 25 quadrato può collegare fino a cinque punti di potere non esaurire i dispositivi per l'energia - preferibilmente uno. Dal contatore a scatole di derivazione raccomandato sezione del cavo 4 quadrata.
 Come sostituire e posare nuovi cavi in ​​appartamento

  Come smantellare il vecchio cablaggio
  Quindi, se si sa dove e che cosa si dovrebbe essere presa sul piano, procedere con lo smantellamento del vecchio cablaggio. Procedura di smontaggio dipende interamente entrata quanti anni è stato firmato: racchiuso in canali speciali nella parete o vmurovana il muro, ma tutto in ordine.
  Prima che tutte le attività elettriche e smontaggio devono scollegare tutti i cavi appartamento è sul bancone e il contatore direttamente dall'estensione mangime per l'alimentazione temporanea.
  Se il cablaggio è stato definito nei canali, il suo smontaggio e montaggio nuovo posto contemporaneamente. Cioè, una fine del vecchio cavo che avvolgere nuovo, e prendere l'altra estremità del vecchio cablaggio - quindi non c'è bisogno di essere di battere il muro per lo smantellamento delle vecchie cablaggio e l'esperienza difficoltà di posa nuovo. Ma se si prevede un nuovo distacco non sarà lo stesso come l'imbottitura piano attuale, le pareti hanno bisogno di pugno Stroebe.
  Nel caso in cui il vostro appartamento era vmurovana cablaggio nel muro, la prima cosa è necessario determinare dove è prevista, e quindi esercitare il suo smantellamento e la nuova guarnizione. Trovate il cablaggio in parete, è possibile vedere visivamente la superficie della parete di cui Stroebe, o utilizzando un dispositivo speciale.

  Come posare cavi
  L'installazione di nuovi cavi avviene come segue: sulla parete fare il layout, che ospiterà la nuova voce. Poi, con macine e trapano fare Stroebe - il miglior edificio boiserie modo. Distacco consiglia la posa di un ondulato e maggiore sicurezza, e la prossima volta che la sua sostituzione non sarà così complicato come il nuovo cavo sarà fuori tirando il vecchio.
 Come sostituire e posare nuovi cavi in ​​appartamento
  Quando il cavo Stroebe preparò principalmente produrre cavo dal misuratore alle scatole di derivazione. Mettere un cavo ondulato e di cui nel dati Stroebe, fissaggio a parete di alabastro, ogni 1-15 m. Poi, dal percorso del cavo scatole di derivazione (anche in cartone ondulato) per le prese, interruttori e luci. Uscita cavo vacanze e l'interruttore deve essere di almeno 15 cm. La prossima fase del lavoro - cavo di collegamento dal ramo principale in scatole di distribuzione. Vorremmo attirare la vostra attenzione che il collegamento del cavo è realizzato con uno speciale morsettiera, non attraverso colpi di scena. Questo collegamento sarà migliore e più sicuro. Quando tutto il lavoro fatto in quadri di distribuzione - per accedere alla potenza di ingresso dell'appartamento.
  La fase finale di lavoro è la connessione all'allevamento corpo del contatore .  Se si dispone di un contatore vecchio e vecchie macchine - è meglio sostituire .  Ideal - invitare elettricisti che avevano un nuovo cavo dal pannello di distribuzione per voi l'ingresso nel contatore, e ha sostituito il contatore .  Impostare il misuratore di raccomandare una targa speciale di metallo, che ha anche installato macchine elettriche .  Per quanto riguarda le macchine, si consiglia di installare un due fasi .  Quante amplificatori dovrebbe essere nella macchina - determina sulla base del fatto che le macchine dovranno lavorare simultaneamente .  Consumo di energia di questi dispositivi vengono aggiunti e diviso per 220 in modo da ottenere la macchina amperaggio .  Dopo tutto il lavoro di posa nuovo cavo in appartamento, contatore di sostituzione (oplombyrovkoy) e l'installazione della macchina - completato lo meno collegare la macchina a macchina piatte allevamento e poi girare .  Se la macchina non ha bussato - allora tutto è collegato correttamente, controllare tutte le prese e interruttori sulle prestazioni . 
  Materiali necessari per sostituire il cablaggio in appartamento:

  Cable;

  Prese e interruttori (struttura);

  Scatole in presa;

  Scatole di distribuzione;

  Ondulato;

  Morsetti;

  Macchina elettrica;

 Come sostituire e posare nuovi cavi in ​​appartamento

  Quanto modificare il cablaggio in appartamento
  Se si decide di sostituire il cablaggio utilizzando per questa speciale attività di servizio, di solito un punto, sul costo medio stimato nella regione di 500 rubli. Che è quello di installare 2 prese e 2 switch - costerà 2000 rubli, esclusi i materiali: scatole, cavi, prese o interruttori. A ciò va aggiunto il costo della schermatura del cavo alla scatola di giunzione e il costo dei materiali. Così, la sostituzione dei cavi in ​​un monolocale costerà 2.000 grammi.
  Costo di condurre le proprie mani sarà più volte più conveniente, come per che solo è necessario acquistare il materiale necessario e avere: un'unità del bulgaro trapano calcestruzzo con ugelli per aperture, alabastro e strumento ausiliario.  




Яндекс.Метрика