Quali alimenti forniscono vitamina A
 Vitamina A (retinolo) - il primo di vitamine, scienziati esterni. Così ha chiamato le prime lettere dell'alfabeto.
La vitamina A è liposolubile, il corpo di assimilare i grassi essenziali e proteine ​​e sali minerali. Il corpo umano può immagazzinare con i prodotti che si accumulano nel fegato, che è il motivo per cui quando il corpo è assolutamente necessario non sente carenza di vitamina A per qualche tempo.
Il valore di vitamina A per il corpo umano
La vitamina A ha una vasta gamma di effetti sul corpo umano.
Senza impossibile il normale metabolismo e la sintesi delle proteine, i denti e le ossa sane, le cellule, una corretta distribuzione del grasso corporeo. Rallenta il processo di invecchiamento, contribuisce alla nascita e la crescita di nuove cellule.
Abbiamo anche effetti benefici sulla visione, è importante per fotorecezione (percezione della luce), la condizione normale della retina e analizzatori ottici.
La vitamina A è necessario per il sistema immunitario che protegge contro le infezioni. Quando il contenuto di vitamina A nel corpo in quantità sufficiente maggiore resistenza ai virus mucosa. Protetto da infezioni respiratorie, tratto gastrointestinale, sistema urogenitale. La carenza di vitamina A è spesso vacillando sistema endocrino.
La necessità di questa vitamina e la pelle. Aiuta a mantenere e riparare strati di tessuto della pelle, mucose struttura membrane. Questo perché le moderne cosmetici anti-invecchiamento deve includere analoghi della vitamina A. Viene usato anche nel trattamento di malattie della pelle: psoriasi, acne, acne, favorisce una rapida guarigione delle ferite e ustioni, la sintesi del collagene e la formazione di tessuto sano.
Bisogno di vitamina A per le donne in gravidanza che si sono sviluppate in condizioni normali e di alimentazione come una carenza di carenza di vitamina può causare peso alla nascita.
La vitamina A protegge le membrane cellulari dai radicali liberi, proteggendo contro il cancro. E 'usato dopo l'intervento chirurgico e per prevenire le ricadute.
Proteggere dal cuore e le arterie, aterosclerosi e pazienti è stato necessario angina.
La funzione principale della vitamina A comprende:

- Maggiore attenzione, accelerando le reazioni;
- Aumentare la resistenza dell'organismo alle infezioni;
- Migliorare la crescita e rafforzare denti, ossa, gengive e capelli;
- Prevenzione della disabilità visiva nel buio;
- Antiossidante;
- Efficacia nel trattamento delle allergie;
- Effetto antitumorale;
- Garantire l'integrità delle cellule superficiali che formano la pelle e le mucose del cavo orale, del tratto respiratorio e genitale, intestino;
- Efficacia nel trattamento delle bolle e pustole.
Fonti di vitamina A (alimentare)
Molti prodotti sono più o meno contengono vitamina A.
Le fonti di vitamina A sono prodotti come carne di maiale, di vitello e fegato di manzo, olio di fegato di merluzzo, burro, panna acida, formaggio, rene e cuore, il formaggio, il latte.
Ricco di vitamina A (o meglio, dei suoi derivati ​​- beta-carotene) prodotti come carote, prezzemolo, spinaci, lattuga, prugne, zucca, pomodori, piselli, albicocche e pesche, cavolo.
La vitamina A non è solubile in acqua, ma quando la cottura, conserve, bollente obvaryvanyy acqua perso circa quindici a trenta per cento. Il trattamento termico durante la cottura si distingue, ma può essere distrutto durante prodotti di storage prolungati in aria.
La necessità di vitamina A
Quanta vitamina A è necessaria del corpo umano? La risposta in ciascun singolo caso, a seconda delle caratteristiche dell'organismo: età, sesso, salute fisica e mentale, fisico e altri fattori.
Ad esempio, il fabbisogno giornaliero di un adulto di sesso femminile è 600-800 mg per i maschi adulti è 700-1000 mg. Per le donne in gravidanza e allattamento al seno tasso è di circa 1000 mg (o più).
Bambini e adolescenti hanno bisogno è determinato individualmente ed è 400-1000 mg al giorno.
In caso di grave carenza di vitamina A può nominare esperti a ricevere 3000 mg al giorno.
Malattie e lo stress, il lavoro fisico pesante richiedono una maggiore vitamina A nella dieta.
Anche importanti sono le condizioni climatiche. In climi caldi soleggiati richiede molto più che in temperato e freddo.
La vitamina A è immagazzinato nel fegato dei prodotti IT scorte ma nettamente diminuita dopo l'esame radiografico.
Carenza e l'eccesso di vitamina A
Carenza di vitamina A può essere una causa di molti problemi di salute.
Il segno più evidente di carenza di vitamina A nel corpo cosiddetto "cecità notturna" - quando una persona vede poco in condizioni di scarsa luce. Spesso l'occhio vede, non solo male, ma secco, cornea mutniye, lacrimazione al freddo, il muco si accumula intorno agli occhi.
Ma soffrono di carenza di vitamina A non solo di organi: pelle secca, diventano i primi rughe visibili, i capelli diventano secchi, c'è forfora, indebolito smalto dei denti può causare gravi malattie del sistema genito-urinario e del tratto gastrointestinale. Le donne soffrono anche di seno e utero. Ci possono essere malattie come l'erosione, della mammella, polipi.
Il corpo umano si sente carenza di vitamina A, soggetti a raffreddori in grave, una persona soffre di insonnia, diminuisce, aumenta la sensibilità a vari disturbi e dolori, equilibrio mentale è disturbato. Carenza di vitamina A nei bambini, non crescono e si sviluppano, spesso malati.
La mancanza di vitamina A nel corpo può essere causata da vari motivi. Potrebbe essere cattiva alimentazione, povera di vitamina A rifiuto di proteine ​​e grassi, malattie intestinali, stomaco, fegato, carenza di vitamina E, senza la quale rapidamente ossidato vitamina A. Particolare attenzione deve essere rivolta al popolo di salute che si rifiutavano di grasso a tutti . La vitamina A è solubile in grasso e grasso senza di essa non viene assorbito.
Eccesso di vitamina A porta anche a conseguenze negative. Povero stomaco corsa, intestino, fegato e milza sono ingranditi, diventando unghie fragili, caduta di capelli, pelle secca, prurito e pigmentazione apparire. Aching ossa e delle articolazioni, spesso malato, le donne hanno irregolarità mestruali.
Eccesso di vitamina A quando si utilizzano solo i prodotti che contengono impossibile. Quando equilibrata nutrizione il corpo è solo gli elementi necessari e extra - display.
Per eccesso di vitamina A può causare dieta non sana combinata con l'assunzione di farmaci per integrare la carenza di vitamina A. accumulano nel corpo è sostanze sintetiche che provocano disturbi nei sistemi del corpo e degli organi.
L'interazione della vitamina A con altre vitamine e oligoelementi
Vitamina A interagisce non solo con vitamina E come interagisce con vitamine B, vitamina D, fosforo, calcio e zinco.
Interazione di vitamine A ed E promuove la salute generale e il restauro della fortezza di denti e ossa.
La carenza di zinco porta al fatto che il corpo cessa di essere sintetizzata è richiesto proteine ​​per il trasporto di vitamina attraverso la parete intestinale. Poiché carenza di zinco porta ad una carenza di vitamina A.
Vitamina A (sostanze chimiche)
Se ritieni che il tuo corpo manca cibi vitamina A non riempire le scorte erano i sintomi e segni di carenza, prendere la decisione di accettare come una sostanza chimica significa solo non può. È necessario consultare un medico che prescriverà il farmaco che contiene questa vitamina nella dose richiesta.
Nelle soluzioni farmaceutiche petrolio settore prodotti per l'uso, compresse, pillole, capsule, polveri mezzi esterni ed interni.
L'uso di derivati ​​chimici della vitamina A - retinolo comuni nella pratica medica. Retinolo è coinvolto in quasi tutti i processi nel corpo, neutralizza i radicali liberi, regola la crescita e la divisione delle cellule, stimola il sistema immunitario controlla il funzionamento del metabolismo ed ormonale, la rigenerazione di cellule e tessuti.  
 A tavola con pancreatite
 Pancreatite è una malattia del pancreas in pazienti che necessitano di cibo speciale. Non è solo l'infiammazione, caratterizzata da forti dolori bruschi di stomaco, si tratta di una malattia molto grave che richiede una particolare attenzione e cura. Le ragioni principali per lo sviluppo di pancreatite è più spesso l'alcolismo, l'obesità, eccesso di cibo, avvelenamento acuto e la gravidanza. La cosa più importante a questo punto per passare a una dieta adeguata per cominciare completamente condizioni dello stomaco. Come mangiare in questa malattia è oggetto di articolo di oggi.
Dieta - sottolinea nel trattamento della pancreatite
Quindi, se si sono diagnosticati con pancreatite, prima di tutto, dovrebbe rivedere la vostra dieta quotidiana. In ogni caso, vi è almeno un paio di prodotti di cui avrete bisogno per escludere dalla vostra dieta. Se pancreatite è alimenti proibiti possono peggiorare in modo significativo le condizioni del paziente.
Ora chiamiamo quei prodotti che sono altamente indesiderabile in questa malattia. Prima di tutto, alcool, caffè, cacao e cioccolato, gelati, caramelle, soda. Hanno anche rinunciare pane fresco, panificio e pasticceria con uova sode. Alimenti come i pesci grassi e carne, tutti i tipi di taglienti, affumicati e fritti cibi, spezie varie e aceto, sottaceti, conserve e sottaceti danneggiano lo stato generale dello stomaco del paziente. Hanno anche dimenticare alcuni frutti e verdure come le banane, uva, datteri e fichi, fagioli, acetosa e spinaci, cipolle, rape e ravanelli.
E 'tempo di cottura per una coppia - che tali alimenti è più utile in infiammazione del pancreas. Mentre alcuni piatti possono essere cotti in forno. Cena avrà almeno cinque o sei volte al giorno, con porzioni alimentari devono essere piccole, e gli stessi prodotti in polvere o pulito. Inoltre, cercare di evitare cibi caldi o freddi troppo.
Naturalmente la carne nella dieta dovrebbe includere ogni persona che si applica a persone che hanno visto la malattia. Tuttavia, in questo caso, preferire le carni a basso contenuto di grassi, come il manzo o vitello, coniglio, pollo o tacchino. Inoltre, di per sé, è meglio non mangiare carne - cuocere hamburger, befstrohanы, purea o soufflé.
Nessun pesce è anche da nessuna parte. Ma, come nel caso di carne, dovrebbe essere le varietà a basso contenuto di grassi di pesce come il merluzzo, orate, lucci, persici, bassi o carpa. Per quanto riguarda i prodotti lattiero-caseari, la scelta migliore sarà fresco acida formaggio, yogurt e yogurt. Ma il latte, soprattutto crudo, è un fastidio. Quindi cercare di evitare l'uso.
Quando l'infiammazione del paziente pancreas deve necessariamente mangiare pasta e una varietà di cereali - grano saraceno, avena, semola, orzo, riso. Cook, naturalmente, meglio l'acqua, il massimo - mescolato con il latte.
Particolare attenzione può essere pagato per pulire zuppe vegetariani come verdure che non contiene cavoli, o triturazione, tranne miglio. Essi possono riempire una piccola quantità di crema o burro. Se pasto pancreatite liquido dovrebbe prendere quasi la metà di tutti i prodotti alimentari.
Come per gli oli vegetali raffinati e burro, possono essere aggiunti agli alimenti già cotti. Ma la cosa principale è di non esagerare - non più di 20 grammi al giorno.
E 'molto utile per essere bollite e verdure alla griglia. Un'eccezione è il cavolo, che comprendeva sono sostanze che possono irritare le mucose dello stomaco. Anche per quanto riguarda le bevande, l'opzione migliore è il tè debole, che è possibile aggiungere limone o latte, brodo o fianchi ribes nero, e vari succhi di frutta e di bacche non contengono zucchero. In generale, il numero di Pay speciale attenzione all'uso di zucchero e sale, che non dovrebbe superare 70 ge 10 g, rispettivamente.
Abbiamo detto che la presenza di infiammazione del pancreas del paziente non è raccomandato l'uso di pane fresco. E questo è vero. Ma 200-300 grammi pezzo di pane di frumento cottura ieri o un pezzo di pane leggermente secco non vi farà assolutamente nulla di male.
E alcune delle più recenti ricerche. Gli scienziati hanno dimostrato che è ormai nella dieta umana quotidiana con questa malattia dovrebbe includere alghe. Tale mancanza di minerali come cobalto e nichel contenuto in alghe in grandi quantità, può causare ogni tipo di interruzione del pancreas.
Che con pancreatite consigliato medicina tradizionale
Ma la medicina tradizionale nella loro visione su come mangiare con pancreatite.
In primo luogo, per quanto riguarda le infusioni medicinali rackwheel tardi. E 'guaritori raccomandato farmaco deve essere assunto malati ogni giorno. L'infusione di questa erba è in grado di ripristinare la condizione peggiore del pancreas. Potrebbe essere utile e un decotto di crespino.
Un altro prodotto indispensabile, piuttosto bere in questa malattia è un budino a base di avena germogliati. In ogni caso, qualsiasi budino tende pellicola che copre lo stomaco per facilitare il suo lavoro. Come accennato gelatina farina d'avena, si può prendere solo fresco - preparato in anticipo non può.
Ma in pancreatite cronica medicina tradizionale consiglia di prendere cicoria, prodotta come il caffè, per cui è possibile impedire che con il latte in proporzione tra loro.
E infine. Naturalmente, la presenza di malattie come la pancreatite, è senza dubbio ascoltare i consigli su particolari alimenti. Tuttavia, questo non significa che una certa dieta vi aiuterà a sbarazzarsi della malattia. Quindi pensare alla tua salute ora. Pasti adeguati e regolari, sport, sonno sano - e si sarà sempre in gran forma.  




Яндекс.Метрика