Il ruolo di minerali, micro - e macro

  Per mantenere la manutenzione bellezza e la salute sono importanti micro - e macronutrienti e minerali.
  Per capelli sani, per esempio, sono indispensabili selenio, zinco, calcio, cromo, rame, iodio, manganese, ferro, fosforo, sodio, silicio.
  La maggior parte di queste sostanze necessarie per il corpo in quantità molto piccole, ma il loro ruolo è grande.
  Ad esempio, la carenza   Ferro Da Stiro   capelli inizia a dividere sia longitudinale e nella direzione trasversale. Poi perdono la loro lucentezza e la caduta. Carenza di ferro anemia è spesso colpisce le donne con grave perdita di sangue.
  Con una mancanza di   zinco   diradamento dei capelli, diventano fragili come lo zinco fornisce la normale rigenerazione delle cellule. Oltre zinco controlla l'assegnazione di grasso della pelle, e con il deficit appare acne infiammata. Pertanto, per evitare forfora grassa, acne ed eczema vari necessario garantire un adeguato apporto di zinco.
  Sulla mancanza di corpo di zinco segnala la comparsa di macchie bianche sulle unghie. Più tardi unghie possono rassloytsya scorrevolezza perdere.
  Lo zinco si trova nei cereali integrali, pesce, carne rossa, uova, germe di grano, fagioli, pollame.
  Silicio   necessario per la formazione della proteina collagene. Inoltre stimola i follicoli piliferi che rinforza i capelli, che diventano più elastici, forte e setosa in apparenza.
  Silicon bisogno di rafforzare la lamina ungueale.
  Con una mancanza di   iodio   si ferma la crescita dei capelli, e lo zolfo è necessario per salvaguardare le zone di crescita dei follicoli piliferi.
  Selenio   protegge la pelle dagli effetti nocivi del sole e inquinamento dell'ambiente, tra cui il fumo passivo. Inoltre, contribuisce alla riproduzione delle cellule della pelle sana, prevenendo l'invecchiamento e di decadimento prima pelle.
  Selenio contenenti cereali integrali, pesce, uova e carne.
  Rame   aiuta il corpo a produrre elastina - il tessuto che è progettato per fornire l'elasticità della pelle.
  Esso contiene carne, noci, pesce, fagioli.
  Potassio   responsabili del metabolismo di acqua nel corpo, e con la mancanza diventare opachi e la pelle, capelli, unghie e. Sulla sua testa è formato forfora.
  Purtroppo, non tutti possono aderire completamente equilibrato per tutti i minerali e le vitamine dieta essenziale. È pertanto necessario prendere vitamine e minerali farmaceutici.  
 Vitamine non possono essere sostituiti da nulla. Tutti i benefici di vitamine

  Vitamine   - Sostanze biologicamente attivi necessari per il normale funzionamento del corpo. Promuovono corretto metabolismo, che è così importante per le donne che desiderano preservare la bellezza e la gioventù, e soprattutto - per non aumentare di peso. E 'importante considerare ciò che frutta e verdura cruda aumentare il tasso di metabolismo.
  Vitamine non sono sintetizzati nel corpo e vengono solo con il cibo. Ecco perché è necessario monitorare attentamente la dieta equilibrata. La mancanza di vitamine nella dieta comporta gravi problemi di salute.
  Tuttavia, nel nostro tempo, la completa mancanza di vitamine nel menu non è lì, ma una condizione chiamata carenze di vitamine, si verifica molto spesso.   Ipovitaminosi   - La mancanza di vitamine, carenza di necessità.
  Ipovitaminosi influenza direttamente l'attività degli organi interni, che colpisce immediatamente la caduta aspetto, dissolvenza e capelli, crollare e spezzare unghie diventa grigio, la pelle flaccida, e mostra irritazione, arrossamento, rughe.
  Le vitamine sono catalizzatori Ie acceleratore di enzimi e ormoni. E enzimi dipende funzionalmente tratto digestivo. Se il cibo viene elaborato e scissa da prodotti di degradazione enzimi di cibo bloccato nell'intestino di tossine e veleni corpo. Il corpo cercherà di sbarazzarsi di loro attraverso la pelle con acne, foruncoli, e così via. D. Dallo stesso aspetto ormoni dipende direttamente, in violazione del loro equilibrio grossolana la sua voce, la crescita eccessiva dei capelli inizia, o viceversa calvizie, forfora, e così appare. D.

  Vitamina A


  Con una mancanza di vitamina A non è solo stelle cadenti. Inoltre, gli occhi cominciano ad arrossire congiuntiva perché asciutto e cornea. Vi è anche una malattia causata da carenza di vitamina A - xeroftalmia.
  Con una mancanza di vitamina A sulla pelle e sulle mucose inizia maggiore proliferazione di epitelio squamoso che è antiestetico, come il volto e le mani coperte di giallo placche ispessite.
  Questa pelle è secca e squamosa a causa della mancanza di sostanze nutritive.
  Pertanto, le persone con problemi di pelle, è necessario vitamina A. Essa non solo rende la pelle liscia ed elastica, morbida ed elastica, ma impedisce anche la perdita dei capelli.
  Quando il trattamento medico di acne, impetigine (malattia causata da streptococco pustole), bolle, pustole e ulcere nella lotta contro l'acne eruzioni utilizzano sempre i prodotti contenenti vitamina A.
  Con una mancanza di vitamina A rallenta la crescita dei capelli.
  Inoltre, la vitamina A - un grande antiossidante, che il corpo riduce l'attività dei cosiddetti radicali liberi - cellule cacciatorpediniere aggressivi. I radicali liberi - i nemici della salute in generale e causano l'invecchiamento precoce della pelle, in particolare.
  Nel corpo umano la vitamina A in forma pura (retinolo) proviene da prodotti di origine animale.
  Gran parte di questa vitamina nel fegato di pesce (merluzzo, merluzzo, scorfano, passera, halibut) nel fegato di manzo, tuorli d'uovo, burro, formaggio.
  Un gran numero di vitamina pura del corpo riceve riciclando provitamina chiamato carotene.
  Carotene   contenuta negli alimenti di origine vegetale. Per lui abbastanza, i medici di solito consigliano di mangiare bacche, ortaggi e frutti rossi e arancione - zucca, carote, arance, pesche, peperoni, albicocche, rosa, rosso sorbo, fragole, ecc D.   Tuttavia, un sacco di carotene in giardino verde - piume cipolla, aneto, prezzemolo, lattuga, spinaci, ecc D.
  A causa del fatto che la vitamina A è sostanza liposolubile, è meglio assorbito con burro, panna, panna acida, e così via. D.
  La vitamina A non viene distrutto dal riscaldamento Ma instabile all'ossigeno e sole. Poiché carote non possono essere memorizzate nella luce, e altri vegetali contenenti carotene dovrebbero essere collocati in una stanza buia. Essi devono essere schiacciati immediatamente prima dell'uso o la cottura.
  Regola carotene, che è necessario per una persona di mezza età è 3 mg al giorno (oppure 10.000 unità internazionali). Questa quantità di carotene trovati in 1 brillante carote arancione media.

  Vitamine del gruppo B


  Vitamine del gruppo B sono sostanze idrosolubili. Sono calza Stock corpo, quindi deve essere rifornito ogni giorno. Prendere meglio integrato, come un gruppo interagiscono attivamente.
  Vitamine del gruppo B sono facilmente distrutti dal trattamento termico.
  Vitamina B 1   regola di carboidrati, grassi e il metabolismo del sale nella pelle, capelli e unghie. Con la sua mancanza iniziare disturbi enzimatici, e deficit enzimatico a sua volta influisce negativamente sulla scissione del glucosio nel corpo e impedisce il corretto metabolismo di proteine. Queste informazioni devono essere prese in considerazione le persone che vogliono sbarazzarsi di chili di troppo.
  La vitamina B1 è contenuta   in pane di segale, farina d'avena, fegato di manzo e reni, in legumi, noci e lievito.
  Vitamina B   2
  In carenza di vitamina B2 acuta ferma la crescita del corpo, comincia perdita di capelli, diventa ruvida negli angoli della bocca appaiono crepe trasudano (chiamato Zaid).
  La mancanza di vitamina B2 favorisce comparsa precoce dei capelli grigi, provoca capelli opachi e fragili, e nei casi più gravi porta alla calvizie. Pertanto, il trattamento delle malattie della pelle, capelli e unghie nominato ulteriori dosi della sostanza. Questa vitamina aiuta anche guarire le ulcere in lingua, delle labbra e della bocca.
  Egli è anche in grado di rimuovere le imperfezioni della pelle causate da rosacea (chiamato così correttamente una condizione della pelle che è affetto da acne rosso).
  La vitamina B2   trovato in prodotti lattiero-caseari, carne, fegato, reni, cuore, gli animali, tuorlo d'uovo, verdure a foglia verde, funghi, lieviti, panettiere così come la birra.
  La vitamina B2 è facilmente distrutto dalla luce e alcool.
  La vitamina B 3
  Essa migliora la circolazione del sangue, migliorando così la nutrizione della pelle nel suo complesso, e ci sono follicoli piliferi. E 'grazie a lui i follicoli piliferi ottenere l'ossigeno, che stimola la crescita dei capelli. Inoltre la vitamina B 3 fa parte di coenzimi sono coinvolti nel processo di rinnovamento cellulare.
  Questa vitamina agisce come una sostanza idratante che fornisce capelli sani. Con la sua mancanza di capelli deboli e grigi più presto la formazione di pigmento colorante si ferma.
  Inoltre, questa vitamina ha la capacità di sparare irritazione della pelle, rimuovere il rossore e, in particolare, aiuta nella lotta contro l'acne eruzioni cutanee.
  La maggior parte di vitamina B 3 contiene   nel settore delle carni, arachidi, avocado, lievito di birra, shell fagioli.
  Vitamina B   5
  Aiuta a stimolare la crescita dei capelli e ha un effetto anti-infiammatorio che aiuta la guarigione.
  La caratteristica più interessante di vitamina B 5 è che è in grado di penetrare sotto le squame cheratiniche del fusto del capello. Come risultato, la superficie dei capelli diventa liscia e piatta aiuta a trattenere l'umidità. Ecco perché questa roba così tsenymo cosmetologi. I preparativi per i capelli con il suo contenuto in grado di ripristinare l'integrità dei capelli meccanicamente e chimicamente danneggiati, riducono la loro fragilità, a migliorare l'elasticità, dando una naturale lucentezza ed elasticità.
  La vitamina B conteneva 5   nei legumi, lievito, verdure a foglia verde, grano saraceno e farina d'avena, cavolfiore, e nel fegato, rene, cuore, gli animali, pollo, tuorlo d'uovo, il latte, le uova di pesce.
  Si noti che il riscaldamento prolungato distrugge completamente la vitamina. Inoltre, l'assorbimento prevenire zucchero e alcool.
  Vitamina B   6
  La carenza di questa vitamina porta a malattie come la pellagra (una traduzione letterale - pelle ruvida). Il fatto che questa vitamina è coinvolta nel metabolismo degli amminoacidi, acidi grassi, colesterolo, lipidi.
  Inoltre, la mancanza di vitamina B 6 anemia da carenza e minaccioso aspetto seborreynoho dermatiti a causa di una maggiore secchezza del cuoio capelluto. La carenza di questa sostanza minaccia anche la nascita di un forte prurito della pelle a causa di irritazione (eczema).
  Si ritiene che la vitamina B6 impedisce rughe precedenti e altri disturbi della pelle.
  La vitamina B6 ha trovato   in cereali conchiglie grano, legumi, mais, meloni, melassa, verdure, pesce, frutti di mare, carne, latte, tuorlo d'uovo, fegato di manzo, lievito.
  Vitamina B   7
  Questa è la vitamina più importante per capelli sani e unghie. Biotina attiva le cellule della pelle, e la sua carenza può portare non solo a dermatiti, ma la calvizie.
  Una delle proprietà di questo gruppo di vitamine - di contribuire a preservare l'elasticità naturale della pelle, impedendone la secchezza. Pelle che contiene abbastanza umidità è sano, e in assenza di avviamenti dissolvenza borse formate sotto gli occhi appaiono piccola all'inizio, e poi le grandi rughe.
  Questa vitamina è parte di   Molte vitamine e creme rigeneranti, come lo è anche proprietà anti-infiammatorie, effetto calmante sulla dell'epidermide irritate.
  Inoltre, questa vitamina supporta la pigmentazione naturale dei capelli.
  Vitamina B   9
  Esso è coinvolto nella sintesi di aminoacidi stimola la formazione del sangue, per cui il suo anemia carenza sviluppa. L'uomo, che è stato diagnosticato anemia, può essere sano e ancora più bella.
  I Più   ricco di vitamina B 9   fegato e reni di animali e di prodotti di origine vegetale - verdi vegetali. Questa vitamina barbabietole inoltre, carote, patate e molte verdure.
  Vitamina B   10
  Supporta colore naturale dei capelli è alle prese con i primi incanutimento, migliora la pelle.
  La vitamina B 10 è contenuto   nel fegato, rene, latticini, tuorli d'uovo, lievito di birra, patate, carote, funghi, pesce, semi e noci.
  Vitamina B   12
  Questa vitamina è necessaria anche per emopoiesi normale e in aggiunta, è coinvolto nel metabolismo dei carboidrati e grassi, che è importante per coloro che hanno intenzione di perdere peso.
  Con una mancanza di tessuto di vitamina B12, in particolare lo strato superficiale della pelle, sentire la mancanza di ossigeno, portando ad una tonalità malsano di persone - grigio-grigio. Tale persona è esaurito.
  Questa vitamina è scarsamente assorbito attraverso le mucose del tratto digerente, in modo che egli potrebbe beneficiare zasvoyitysya e correttamente, deve essere miscelato con prodotti contenenti calcio.
  Vitamina B12 contiene   fegato e carne di animali, uova, pesce, lievito, latte (in particolare acido).

  Vitamina C


  In grave carenza di vitamina C.   una persona sviluppa scorbuto, gengive gonfie, perdita dei denti, ci sono lividi (emorragia sottocutaneo, hanno ritardato la crescita dell'organismo.
  La vitamina C è coinvolta in molti processi di vita, attiva diversi enzimi e ormoni. In particolare, svolge un ruolo importante nella formazione del collagene, che è importante per la crescita e la rigenerazione dei tessuti, rafforzare le gengive, ossa e denti. Collagene - base di tessuto connettivo che sostiene l'elasticità della pelle.
  La vitamina C aiuta l'assorbimento del ferro da parte dell'organismo.
  Vitamina C   - Un potente antiossidante che aiuta per appianare le rughe e favorisce la guarigione delle lesioni dell'epidermide.
  Gli scienziati hanno scoperto la capacità della vitamina C per combattere gli effetti nocivi delle radiazioni ultraviolette e inquinamento ambientale aggressiva e radicali liberi che distruggono l'elastina, che supporta turgore della pelle.
  La vitamina C è coinvolta nella riproduzione di collagene, che fornisce la resistenza e l'elasticità della pelle. E 'necessario per la guarigione delle ferite, l'eliminazione di sanguinamento delle gengive. E ha la capacità di ridurre gli effetti di diversi allergeni, che spesso si manifestano eruzioni sulla pelle.
  Solubile in acqua vitamina C. E 'molto distrutto dal cibo trasformazione alimentare per il riscaldamento e il contatto con l'ossigeno e la luce ultravioletta, in modo da non essere nel processo di preparazione di prodotti pre-tagliati lo contengono.
  Oltre la vitamina C è distrutto da nicotina, quindi i fumatori devono proventi aggiuntivi di questa sostanza nel corpo.
  La vitamina C è rapidamente consumato dall'uomo, che è lo stress. Pertanto, quando i problemi e le questioni della vita, malattie degli organi interni per entrare nella dieta di ulteriori dosi di vitamina C.
  La maggior parte sono ricchi di vitamina C   verde, verdure, frutti di bosco (in particolare mora), frutta (soprattutto agrumi), rosa canina.

  La vitamina D


  La mancanza di vitamina D porta a irritabilità e, molto peggiore, interferisce con l'assorbimento intestinale di calcio. Carenza di calcio non solo minaccia l'indebolimento del tessuto osseo e la perdita dei denti.
  La maggior parte della vitamina D   trovati nel fegato dei pesci marini, burro, latte, tuorli d'uovo, uova, lievito.

  Vitamina E


  Vitamina E   - Potente antiossidante - aiuta a ridurre gli effetti nocivi del sole sulla pelle. Combatte gli effetti del fumo passivo e l'ambiente dannoso. Aiuta anche a spingere indietro i tempi di rughe come mantiene il turgore della pelle e rallenta l'invecchiamento delle cellule.
  La vitamina E è essenziale per mantenere l'elasticità dello strato superiore delle cellule che forniscono la pelle liscia e sana ricerca. La vitamina E lenisce la pelle secca che è così incline a irritazione.
  La vitamina E si trova   solo nelle piante, e solo in piccole quantità. Fondamentalmente si accumulano shell grano (crusca) e olio (olio vegetale, tra cui vari dadi contenuti). Nel nostro solito poco delle verdure vitamina meno che sono ricchi di broccoli e spinaci.

  La vitamina K


  Con una mancanza di vitamina K verificarsi sanguinamento sottocutanea, che formano piuttosto grandi contusioni con le lesioni più lievi. Questo uomo soffre di epistassi frequenti, sanguinamento delle gengive. E 'probabile comparsa di anemia conduce ai capelli opachi, unghie fragili, lassità cutanea.
  Questa vitamina aiuta a ridurre i cerchi scuri sotto gli occhi e cicatrici riassorbimento.
  La vitamina K è trovato   nelle verdure verdi, cavoli e cavolfiori, carote, pomodori, bacche rosse di montagna di cenere.

  Vitamin P


  Vitamin P   effetto kapyllyaroukreplyayuschym, riduce la permeabilità e la fragilità della parete vascolare dei piccoli vasi sanguigni che porta al punto di sanguinamento, in particolare nella retina. Con una mancanza di vitamina P è la stanchezza, un forte calo della qualità della vita a seguito c'era un senso di perdita di forza.
  Vitamin P   contenuta in chokeberry, bacche, tè, piselli verdi, agrumi e altri frutti, fianchi, peperoni rosa.

  Vitamina PP


  Questa vitamina è alle prese con la pelle secca. Con la sua mancanza ci pellagra (pelle ruvida) e dermatite (infiammazione della pelle). La carenza di vitamina E dà la formazione di enzimi che svolgono reazioni redox e respirazione cellulare.
  Per fornire il corpo con la materia vitamina PP in presenza di dieta completa proteine ​​contenenti carne, fegato, pesce, fagioli, grano saraceno, noci.

  Vitamina F


  Con una mancanza di questa vitamina nella dieta viene arresto della crescita e c'è una violazione della struttura della pelle, che si riflette nella formazione di ulcere, cambiamenti nella pigmentazione cutanea. Capelli comincia a rompersi e cadere, e le unghie si ispessiscono e si sbriciolano stratificato.
  Vitamina F   medici designati con neurodermatite, psoriasi, eczema e altre malattie della pelle, così come la fragilità e perdita di capelli severa.
  Le fonti di questa vitamina sono oli per lo più vegetali e grassi animali.  




Яндекс.Метрика