B speriamo in un miracolo. Tutto ad un tratto a volte troviamo che è rimasto settimana compleanno e lamentosa vestito scoppio favorito le cuciture. Come venne la primavera, i jeans e l'anno scorso non sono d'accordo in vita. Cosa inavvertitamente sbottò qualcosa preferito tipo "il mio ciambella! "Lascialo greco.


 Sette segni dieta, che non dovrebbe sedersi


  Nel complesso, è il momento di sedersi su una dieta.
  E ci sediamo.
  In cetriolo. Su kefir. In risoluzione. Al Cremlino, giapponese e Hollywood. Gruppo sanguigno e il colore degli occhi. Non abbiamo mangiato dopo sei a dodici non mangiano, non mangiamo, beviamo litri di tè verde e completamente masticare sedano. Dormiamo in movimento, rotola isteria nella pianura, opaco pelle capelli e oscura correttore di bozze negli occhi azzurri e scopriamo che meno di una settimana - è stato abbandonato e chili di nuovo con i rinforzi. Ci sediamo su una dieta
  Come può quella dieta miracolo di socialite regolari molto probabilmente non funzionerà? Come si fa a sapere che la dieta in generale, non dovrebbe avere a sedersi? Se si conosce qualche segreto, capirete subito.

  Dieta promette di effetto colpisce nel più breve tempo possibile - da alcuni giorni a due settimane.

  1 kg di tessuto adiposo contiene una media di 7500 calorie. Perdere i "tre chili in tre giorni» - leggenda metropolitana: qualsiasi calcolatrice vooruzhyvshyysya capire che ci vogliono tre giorni e non ha jogging per 12 ore senza una pausa.
  Se siete in grado di, allora molto probabilmente non c'è bisogno di perdere peso e il nome è John Rambo. Tutto ciò che può azzerare tre giorni - è l'acqua, ma quei chili volentieri dalla prima bere un bicchiere di champagne.

  La dieta prevede apporto calorico limite troppo duro.

  Tutti i nutrizionisti moderni concordano sul fatto che è sicuro per la salute, non perdere peso più di 1 kg a settimana. Avete bisogno di mangiare meno di 1000 calorie al giorno (sì, questo bicchiere di succo è anche considerato utile!) E l'esercizio almeno un'ora ogni giorno. I tentativi di tagliare dieta ancora più severe e da fare senza attività fisica potrebbe portare a rilassamento cutaneo, la mancanza di nutrienti essenziali, perdita di forza muscolare e la degradazione.
  Nel frattempo bella forma rendono muscolare. Le statistiche mostrano che gettano tali metodi spietati sterline più propenso a girare. Ma anche se la vostra dieta è di 1000 calorie, non trascurare integratori vitaminici e proteine ​​scuote sport.

  Mono-dieta.

  Il corpo umano è l'intero corso dell'evoluzione è stato progettato per una dieta variata. I nostri antenati mangiavano in 80-100 diverse specie di piante, tra cui non carne, pesce, uova e frutti di mare. Tutta la varietà richiesto dal corpo di nutrienti normali non è possibile ottenere diversi prodotti come se sono utili di per sé sono!
  Pertanto, se la dieta offre una settimana di mangiare solo farina d'avena, yogurt o semplicemente solo riso senza sale - è sicuramente male alla salute, per non parlare del fatto che una settimana difficilmente otterrà risultati sostenibili.

  La dieta raccomanda un rifiuto completo di grassi e carboidrati.

  L'errore più comune. Fortunatamente, la natura non è vista solo prodotti contenenti proteine ​​o carboidrati solo, la domanda è in proporzione. Anche così, non dovrebbe essere limitato solo fibre lunghe e fibre - come il pesce magro con insalata verde. Secondo i nutrizionisti famosa dichiarazione, "bruciare i grassi in fiamme di carboidrati", per non parlare del fatto che gli unici carboidrati possono mangiare il cervello.
  Abusando proteine ​​alimentari, si rischia di rendere il corpo a produrre i carboidrati necessari lui da aminoacidi, che gravano notevolmente il fegato e il sistema nervoso. Gli unici carboidrati che possono essere esclusi dal corpo in modo sicuro - sono prodotti con un alto indice glicemico, altrimenti quasi "vuoto": zucchero, pane bianco, riso bianco, patate, mais, frutta dolce. Ma carboidrati complessi da cereali integrali, pane di mais integralmente ruvido, dieta riso integrale dovrebbe essere sempre presente, che fornisce circa il 40% delle calorie totali.
  Ancora più allettante per perdere peso è quello di abbandonare completamente la prospettiva di grasso. E se nel caso di grassi saturi - grassi, prodotti lattiero-caseari, olio di cocco, carne grassa - è del tutto vero, il rifiuto dell'uso di acidi grassi insaturi minaccia notevoli problemi. Quindi, non importa quante calorie erano in noci, oli vegetali, oli di pesce - sono necessariamente dovrebbero. Usare oli vegetali e noci sono meglio crudo, come l'insalata di riempimento. Tenere in grasso non ha avuto più del 30% delle calorie totali dieta quotidiana.

  Dieta impone il divieto categorico su alcuni prodotti.

  Il principio fondamentale di una dieta sana - "se non è possibile, ma in realtà vuole, si può! ". Un piccolo pezzo di cioccolato o di pane bianco con burro niente sediziosa, il numero intero domanda. A emozioni positive - è sempre bene! Pertanto, ceduto alla tentazione, non condannando se stesso per l'indecisione.
  Circa calcolare il numero di calorie assunte un pezzo di torta e non dimenticare di porsi un paio di giorni maggiore carico in palestra o camminare a piedi una o due ore. Ma se hai paura di cadere, è davvero meglio non acquisire o mantenere alcuni prodotti a casa, non per la loro nocività eccezionale anche in piccole quantità, ma perché è molto difficile da fermare.

  Una dieta basata sulle raccomandazioni degli insegnamenti religiosi o esoterici inerenti.

  Non essere preso come un modo veloce per perdere peso. Ricorda che in questi casi l'obiettivo è di solito non è sano e snello corpo, e uno stato d'animo di mente, perché tali diete possono essere molto dubbio se in contrasto con le raccomandazioni mediche.

  La dieta è una reazione spiacevole o doloroso.

  Qualunque sia detto inventori di diete che escono ora, scorie, ecc, il disagio - anormale. Insonnia o dolorose sonnolenza, mal di testa, irritabilità, cambiamenti di pressione, disturbi mestruali e debolezza generale - non è un motivo per "stringere i denti e sopportare" e guidare subito uscire esperimenti amatoriali. Se avete seguito le linee guida sopra, simili a voi molto probabilmente non accadrà.
  Tuttavia, ogni singolo organismo, e se anche dopo che i sintomi persistono dieta, è necessario contattare il medico.
  Calcola il peso programma di perdita per diversi mesi per unire la dieta con l'attività fisica, seguire l'equilibrio dei nutrienti, infondere un abitudine di mangiare sano e mantenere il buon umore - che la ricetta universale per l'armonia e la salute!  
  Ci sono molte diete e interi insegnamenti della nutrizione. Uno di loro - una macrobiotica. Cos'è?

  Un po 'di storia


  Chi era il fondatore della dottrina di makrobiotytsi? Per rispondere a questa domanda difficile, perché ci sono idee combinate di Taoismo e opinioni su cibo e salute Ippocrate. Ma se si considera come una sorta di filosofia cibo macrobiotico, può essere considerato il fondatore di George Osawa, che è più di mezzo secolo fa anche pubblicato il suo libro intitolato "Mykrobyotyka Zen", che ha evidenziato i principi ei principi di base.
 Macrobiotica: metodi di cibo o la dieta

  E questo lavoro è reso dottrina popolare tra i sostenitori di una sana alimentazione e di svago con la propria energia.
  Tra l'altro, la parola "macrobiotica" significa "grande vita". E 'nel nome, se ci pensate, riflettere il punto di questa filosofia. Macrobiotica - non è una dieta, ma un modo di vivere.

  Essenza


  La macrobiotica è l'essenza di armonia e unità. Qui ci sono alcuni principi fondamentali di insegnamento:
  •   L'uomo - parte del mondo, così lui deve imparare a vivere di interagire con tutte le altre parti e non violano l'armonia della natura e dell'ambiente.

  •   Food - la principale fonte di energia. Ma questo potere non è misurata in calorie, come al solito, è l'impatto che un particolare prodotto può influenzare il corpo.

  •   Tutti i prodotti portano una energia diversa, e possono essere suddivisi in yin e yang. Yin - un prodotto "femminili" che hanno una reazione acida. Questi includono tutto dolce, amaro e piccante. Yang - maschile. Questo gruppo comprende gli alimenti con reazione alcalina, salato e amaro. La maggior parte dei prodotti contengono sia energia maschile e femminile, ma ci sono quelli che hanno solo yang o energia yin nella sua forma più pura.

  •   Salute - armonia. E perché dovrebbe una dieta ragionevole combinato prodotti di yin e yang. Se più alimenti yin, vi è una mancanza di energia e la necessità di prodotti Yang. L'uomo perde il peso ed è esposto a varie malattie infettive. Se i prodotti prevalgono Yang, c'è eccesso di peso corporeo, che comporta anche un sacco di problemi e disturbi. Di conseguenza, una malattia peculiare all'energia yin, alimentari trattati con Yang energia e viceversa.

  •   Che cosa può e cosa non si può?


     Macrobiotica: metodi di cibo o la dieta

      La macrobiotica è essenzialmente restrizioni, ma ancora questa tecnica comporta la prevalenza di alcuni prodotti alimentari e altri limiti. In primo luogo, elencare le cose sotto il divieto:
  •   I prodotti con energia yin distinta (con un sacco di elementi ossidanti: potassio e fosforo), limone, zucchero, legumi, fagioli, patate, cetrioli, margarina, aceto, senape, melanzane, panna acida e altri prodotti.

  •   I prodotti con energia yang pronunciato (ovvero contenenti sodio e di calcio, provocando la reazione alcalina), che comprendono: carne, uova, pesce, formaggio, carote, prezzemolo, zucca, ravanelli, radicchio e così via.

  •   I cibi cosiddetti modificati, cibi in scatola, zucchero raffinato e olio, e tutto ciò che contiene additivi artificiali.

  •   E che cosa può essere utilizzato? Migliori prodotti, secondo i sostenitori della macrobiotica, considerato cereali. Essi - la base della vita e la fonte di energia. Inoltre ha permesso di usare le verdure, ma non tutti.

      Come cucinare?


      Secondo makrobiotytsi migliore per scegliere i metodi di trattamento, lasciando cibo "in diretta", piuttosto che ucciderli. Per questo motivo è necessario rinunciare vari dispositivi come grill, microonde, friggitrice, e così via. Si può cucinare frittura al vapore. E meglio di tutti è quello di utilizzare prima, solo così si può ottenere il massimo di energia dal cibo.

      Come mangiare e fare menù: livello


      Ci sono diversi livelli (modalità) per il cibo makrobiotytsi. Alcuni sono adatti per la gente comune, mentre altre implicano completo rifiuto nocivo in termini di prodotti didattici. È possibile spostare gradualmente dal basso a livelli più alti, ricerca della perfezione.
      Modalità Così, il principali:
  •   3A: 10% dei prodotti della dieta quotidiana dovrebbe cadere sulla quota di zuppe e cereali, il 30% - per le verdure e la carne, il 15% - di frutta e 5% per i dessert.

  •   2A: 10% rappresentato per le verdure e zuppe, 30% - per le verdure, il 25% - per la carne, il 20% - per i cereali e il 5% - per dessert.

  •   1A: 30% - per i cereali e verdura, il 20% - a base di carne e il 10% - per frutta e zuppe.

  •   1: 40% sono i cereali, il 30% - le verdure, il 20% - a base di carne, il 10% - zuppe.

  •   2: 50% - 30% di cereali, verdure e - 10% - per le zuppe e carni.

  •   3: 60% - 30% di cereali, ortaggi, - 10% - zuppe.

  •   4: 70% - i cereali, il 20% - 10% e verdura - zuppe.

  •   5: 80% - 20% di cereali, - verdure.

  •   6: 90% - 10% di cereali, - verdure.

  •   7: 100% sono cereali.

  •   Menù speciale lì, ma tutte le ricette per scegliere in modo da rispettare la percentuale di prodotti nella dieta.

      Regole di base


     Macrobiotica: metodi di cibo o la dieta

      Pasti su makrobiotytsi alcune regole:
  •   Scegliere solo prodotti di stagione, preferibilmente quelli che crescono nel vostro territorio. L'opzione migliore - è verdura e cereali coltivati ​​nel proprio giardino.

  •   Utilizzare solo alimenti naturali e biologici. Evitare i prodotti chimici e additivi vari.

  •   Chew tutto con molta attenzione.

  •   Non bere bevande alcoliche e vari prodotti chimici.

  •   Non conservare il cibo. Tutto quello che oggi e preparato, si deve mangiare il giorno stesso.

  •   Limitare il consumo di spezie piccanti, cercare quelli che hanno un sapore neutro. Piatti sale possono essere, ma con moderazione.

  •   Preparare e mangiare il cibo dovrebbe essere di buon umore, perché le emozioni possono essere trasmessi dal cibo nel corpo e disturbare l'armonia.

  •   Mangiare solo quando si ha fame.

  •   Segui equilibrio.

  •   Limitare l'assunzione di liquidi. I sostenitori della macrobiotica ritengono che in verdure e altri alimenti sono già l'acqua, e l'eccesso di umidità - questo squilibrio. Quindi bere un po 'meglio e acqua pulita o tisane.

  •   Cons e professionisti


      Per iniziare, elencare i benefici della macrobiotica:
  •   Questo è un buon metodo di pulizia e sbarazzarsi di tossine.

  •   Questo è utile per la perdita di peso.

  •   Ora Svantaggi:
  •   Questo cibo non è per tutti e non può garantire la ricezione di tutti i materiali necessari.

  •   È complicato.

  •   Il rischio di sviluppare o peggioramento di alcune malattie.

  •   Conoscere tutta la portata e mangiare a destra!  




    Яндекс.Метрика