Il termine "vegetariano" introdotto nel 1842 dai fondatori dei vegetariani inglesi comunitari. Il termine deriva dall'inglese   ortaggio Che si traduce in una pianta vegetale. Esiste un'altra versione della origine del termine - dal latino   vegetus,   che significa sano.

 Vegetarismo: Pro e contro


  Vegetarismo - è piuttosto un modo di vita. Dopo tutto, non solo i vegetariani escludono dieta a base di carne, ma l'uso di prodotti di origine animale nella vita quotidiana - come ad esempio indossare pellicce.
  Ogni anno il numero di vegetariani. Tra loro ci sono celebrità - Brad Pitt, Demi Moore, Leonardo DiCaprio, Mike Tyson e molti altri. Quindi, ciò che è associato con la crescente popolarità del vegetarismo? Molti rifiutano la carne per ragioni etiche, perché non accettano l'uccisione di animali. Per alcuni, si tratta di una delle principali cause di preoccupazione per la propria salute. E per alcuni è solo una moda passeggera.
  Se si decide di partecipare a un certo numero di vegetariani necessario avviare con la responsabilità di affrontare lo studio di tutti gli aspetti positivi e negativi di questo problema.

  Tipi di vegetarismo

  Diamo un'occhiata a quattro tipi principali di vegetarianismo, ognuno dei quali ha le proprie caratteristiche, vantaggi e svantaggi.

  pesketarianstvo - un incrocio tra il vegetarianismo e myasoedenyem, sostenitori di questo tipo di mangiare pesce, mentre rinunciando carne sangue caldo;

  laktoovovehetarianstvo - egg-latte-vegetariano;

  laktovehetarianstvo - latte e la dieta di verdura;

  Il veganismo - una dieta rigorosa. Vegani escludono carne, pesce, latte, uova, a volte anche di miele.

 Vegetarismo: Pro e contro


  Pro dieta vegetariana


  Frutta e verdura sono noti per essere ricca di fibre e peptidi. Come risultato, i nostri corpi sono puliti delle tossine e colesterolo in eccesso. Questi prodotti - solo un magazzino di vitamine utili e aminoacidi. Coloro che consumano un sacco di frutta e verdura hanno un sistema immunitario forte, più sano in cerca della pelle.

  Come sapete, i carboidrati - è la principale fonte di energia, in particolare di alimenti vegetali nel corpo penetrare questi necessari per il normale funzionamento della sostanza umana.

  I vegetariani praticamente non in sovrappeso. La ragione - una piccola quantità di grasso negli alimenti. L'acquisizione di cibo pianta richiede molta meno energia rispetto alla carne. Avete notato come a volte ci si sente come un pisolino dopo un pranzo abbondante a base di carne?

  Durante la cottura vegetale usato meno sale, così rapidamente l'acqua dal corpo con le tossine disciolti.

  Perché tirosina - aminoacidi contenuti in alimenti di origine animale, gli ormoni che causano l'ipertensione. Da mangiare magra questo aminoacido è mancante. Così, i sostenitori di vegetarismo meno probabilità di soffrire di pressione frustrazione.


  Contro vegetarismo


  Ferro corpo vitale in abbondanza si trova solo negli alimenti di origine animale. Come risultato di carenza di ferro può svilupparsi. In alimenti vegetali molto meno. La sostituzione può servire frutta, cereali integrali, i fagioli. Tenete a mente che la vitamina C aiuta l'assorbimento del ferro.

  Meat - una fonte primaria di proteine. Le proteine ​​del nostro corpo, agiscono come costruttore, la creazione di nuovi tessuti e rekonstruyruyuscheho vecchio. Immunità - è per lo più molecole proteiche. In pianta alimenti contengono molto meno proteine ​​e corpo più duro che ottengono. I vegetariani devono essere inclusi nella dieta di alimenti che il contenuto è la carne di proteine ​​quasi equivalente: per pesketaryantsev - pesce per laktovehetariantsiv - formaggio, vegani - mandorle, fagioli, tofu (formaggio di soia).

  Coloro che rifiutano cibo animale, spesso trovati carenti di vitamina B12 che promuove la divisione cellulare, il rinnovamento della pelle e l'equilibrio nervoso. Questa vitamina è presente nelle uova e latticini. Vegani molto più difficile, hanno solo bisogno di prendere vitamine, tra cui la vitamina B12.

  Vegetarismo - una dieta molto costoso. Dopo tutto, il menu deve includere noci, albicocche secche, uva passa e altri prodotti che non sono a buon mercato. Senza questo cibo non sarebbe completa.

  Se si vuole attaccarsi tra i vegetariani, è importante effettuare una piena conoscenza dei fatti, dopo aver valutato tutti i "pro" e "contro" conoscere pienamente sulla composizione degli alimenti può anche consultare un nutrizionista. Molti medici si oppongono dieta rigorosa vehanskoyi. Essi sono invitati a scegliere una modalità più morbido - utilizzare uova e latticini possibile e pesce. Se si decide di annettere i vegetariani, fare in modo che le vostre scelte portare solo benefici.
 Pomodoro benefici succo
 I vantaggi di pomodori possono dire molto: le loro proprietà utili sorgono dubbi. I medici osservano inoltre l'importanza di succo di pomodoro nella nostra dieta, come è, infatti, è la quintessenza caratteristiche utili pomodori.

I vantaggi di succo di pomodoro

Nel succo di pomodoro contiene molti acidi organici, tartarico, malico, citrico, ossalico. In frutti troppo maturi, oltre a questi acidi contenere anche l'ambra, che è stato trovato più utile.
Nel succo di pomodoro contiene molte vitamine sono saturi e la maggior parte dei pomodori: vitamine del gruppo B, vitamina A, H, E, PP, vitamina C. Inoltre, questa bevanda contiene molti minerali necessari per l'uomo, potassio, calcio, fosforo, magnesio, manganese, cromo, ferro, cobalto, zolfo, boro, iodio, cloro e molti altri micro e macro.
Dato l'elevato contenuto di succo di pomodoro di potassio ha effetti benefici sul funzionamento del sistema cardiovascolare, prevenendo lo sviluppo di varie malattie. Inoltre, è in grado di normalizzare il metabolismo e migliorare il funzionamento del sistema nervoso umano.
Pochi sanno che il colore rosso dei frutti di pomodoro incontrano licopene - un pigmento speciale che è un potente antiossidante. Grazie a lui, il rischio di cancro è notevolmente ridotto. Da questo punto di vista il succo di pomodoro è utile non solo fresco, ma anche in quanto pastorizzato licopene persiste ancora.

Il consumo regolare di succo di pomodoro è in grado di salvare le persone dagli effetti dello stress e alleviare la tensione.

Questa bevanda è anche un diuretico, coleretico, anti-microbiche e anti-infiammatori. Il consumo regolare di succo risultati in capillari rafforzamento, che a sua volta impedisce lo sviluppo di aterosclerosi.
Grazie succo di pomodoro processi putrefattivi in ​​arresto intestinale che ha un influsso benefico sulla sua opera. Così, questa bevanda è molto utile nella lotta contro la stitichezza e l'aiuto a lungo, se non per sempre sbarazzarsi di loro.
Secondo la ricerca, il succo di pomodoro a condizione uso regolare previene la formazione di coaguli di sangue. Così si può proteggere la salute e la vita. Questo è particolarmente vero per le persone che conducono una vita sedentaria o costretti a trascorrere la maggior parte della giornata seduti, come in ufficio.
Inoltre, succo di pomodoro è in grado di prevenire lo sviluppo di enfisema. Smoking consumare questa bevanda ogni giorno è un must. Più si fuma, il maggiore si consiglia di bere succo di pomodoro per ridurre il rischio di questa malattia.
Per le persone che soffrono di sovrappeso, bere questa bevanda è anche molto importante, perché ha effetti benefici sul metabolismo, accelerando esso. Così, si può migliorare il metabolismo e accelerare la perdita di peso con una corretta alimentazione. Completare preferito dieta succo di pomodoro per aumentare l'efficienza a beneficio del corpo. Esso contiene pochissime calorie, in modo da poter bere in quantità che vogliono soprattutto la sfida.
Succo di pomodoro si raccomanda di bere circa mezz'ora prima dei pasti, nella misura massima che ha dimostrato le sue proprietà benefiche. Questo semplice trucco vi aiuterà a preparare l'intestino e lo stomaco prima dei pasti. Il sale è in grado di migliorare il gusto di succo di pomodoro, ma riduce leggermente il beneficio.
Un ottimo modo per aumentare i benefici del succo di pomodoro cocktail è con il suo uso. Mescolare il succo di pomodoro può con altri succhi di frutta che si hanno a disposizione.
Controindicazione
Mentre succo di pomodoro è estremamente utile, vi sono controindicazioni al suo uso. Così le persone che soffrono di gastrite o ulcera non possono bere, in modo da non farsi male.
Inoltre, controindicazioni all'uso di questa bevanda è colecistite, pancreatite e vari avvelenamento.
Preparazione di succo di pomodoro
La qualità della bevanda dipende vantaggio che vi porterà, quindi è importante per prepararlo.
Selezionato per spremitura solo rosso, frutta ben mature che sono stati recentemente sventati. Non utilizzare a questo scopo la frutta troppo matura, in quanto sono deliziosi.
Succo di pomodoro è molto utile quando si beve subito dopo la preparazione. In questo caso, le vitamine non hanno tempo di rompere, e il succo non viene ossidato. Se tra la cucina e l'assunzione di succo prendere tempo, beneficia notevolmente ridotto. Il minimo vantaggio trattati termicamente in succo, ma l'inverno è ancora una buona base per il corpo.
Ci sono due semplici modi per preparare bevanda utile a casa.
Prendete i pomodori e tagliarli gambo, luogo viziato e immaturo. Ora il frutto deve essere tagliato a fette e spremere il succo con un po 'di ciascuno. Dopo di che, il vostro compito è quello di vapore particelle pomodori. Per fare questo, versare il succo spremuto in una grande pentola di smalto e coprire con una garza, che dovrebbe mettere tutte le particelle rimanenti. Mettere la pentola sul gas e aspettare quando il succo è bollito. Cinque minuti più tardi, togliere dal fuoco - questa volta le fette devono essere vapore. Pulirli attraverso una grande setaccio per ottenere un frullato. Si deve essere miscelato con succo e caldo sul fornello a circa 85 gradi, poi versare in vasetti sterilizzati, e roll.
Il secondo metodo è leggermente diverso dal primo, ma anche gravemente complessità. Prendete pomodori maturi, lavarli e schiacciare un pestello di legno. Tutto quello che devi mettere un sacco in una casseruola profonda e portate a ebollizione, mescolando di tanto in tanto. Dopo la rimozione della piastra è massa calda pulita attraverso una grande setaccio per separare il succo e purea di buccia di pomodoro e semi. La massa deve ancora essere pulito, ma attraverso un setaccio fine. Nel succo preparato può aggiungere sale o zucchero a piacere, poi versare in contenitori preparati e sterilizzato.  




Яндекс.Метрика