Prodotti utili per la pelle giovane
 Per secoli, le donne tendono a mantenere la loro bellezza e giovinezza. Tonici e lozioni, peeling e massaggi, creme speciali e maschere effetto ripristino - nel corso sono i fondi che rallentano l'invecchiamento della pelle e aiutano le donne sembrano più attraente. Tuttavia, con cura esterna, non dimenticare di sostenere il corpo dall'interno. Considerare prodotti sani per la pelle che deve essere incluso nella vostra dieta.
Cominciamo con pesce azzurro. Credetemi, i grassi sono diversi, e non essere spaventati titolo di questa categoria di prodotti. Nekonservyrovannыy tonno, sardine e sgombri contengono grassi che fanno bene per la pelle. Questi grassi contribuiscono ad alleviare l'infiammazione e idratare la pelle. Prendere loro sono le persone con la pelle grassa e secca. Nuts - un ottimo prodotto per la pelle giovane, ricco di vitamine E e A. Si noti che le aziende produttrici di creme vantano il contenuto di queste vitamine nei loro prodotti. La maggior parte delle vitamine A ed E si trovano in noci noci, mandorle.
Molto utile per la pelle (soprattutto secca) avocado. È possibile aggiungere avocado a macedonie di frutta o di ortaggi, o si può mangiare come un frutto distinto. In Grecia e in Italia, l'olio di oliva è considerato un prodotto medico. Si riduce l'infiammazione e calma ustioni, ha effetti benefici sul corpo per uso interno. Se siete abituati a riempire l'olio insalata di verdure, ma ora non può far male a sostituirlo con un'oliva. Assicurati di includere nella vostra dieta ricca di vitamine bacche. Rendere la pelle liscia e sana aiuterà mirtilli, lamponi e more. Da una parte, queste bacche sono utili, dall'altro - è un piacere da mangiare!
Ricco di vitamine e spinaci. Per inciso, gli spinaci contiene esattamente quelle vitamine necessarie per la pelle - C, E, A e B. Per esempio, è possibile fare deliziosi panini con spinaci o aggiungerlo alle insalate. Irritazione e infiammazione della pelle aiuta a beta-carotene contenuto in mango. Coloro che non sono molto appassionato di questo frutto, possiamo consigliare carote regolari. E, infine, ricorda il tè verde è ricco di antiossidanti. Antiossidanti rendono la pelle più elastica e continuare la sua giovinezza. Due tazze di tè verde al giorno - e si ricorderà a lungo le rughe!  
 Il ruolo del ferro nel corpo, sintomi di carenza e di eccesso di ferro che gli alimenti contengono
 Ferro - è un minerale traccia essenziale che è coinvolto in ematopoiesi, la respirazione, reazioni redox e processi immunologici. Ruolo critico di ferro nell'organismo è determinato che la parte in ferro del sangue e più di un centinaio di enzimi.
Ferro è contenuto nella struttura di alcune proteine, e, soprattutto, emoglobina, che trasporta l'ossigeno dai polmoni alle cellule, tessuti ed organi. Dare cella ossigeno, l'emoglobina "prende" di cellule di anidride carbonica. Così, i globuli rossi contenenti emoglobina, "fornitura" ossigeno tissutale e li salva da anidride carbonica.
Vi è una proteina diversa - mioglobina - ferro per creare una riserva di ossigeno nel corpo. Grazie a questi titoli può, per esempio, a tuffarsi in acqua per qualche tempo e non respirare utilizzando le proprie forniture di ossigeno accumulato attraverso la mioglobina ferro.
Il ferro è parte dei citocromi che sono coinvolti nei processi di accumulo di energia rilasciata durante le fasi finali di ossidazione biologica.
Cellule ferro Grazie e tessuti non solo dotati di ossigeno. Ferro contemporaneamente protegge gli organi dagli effetti nocivi di perossido di idrogeno tossico, produtsyruyuscheysya globuli bianchi - leucociti. I globuli bianchi iniettate perossido di idrogeno in un microrganismo straniero trovato nei loro tessuti o di sangue, e, per così dire, "divorare" distrutto "straniero". Così le difese immunitarie del corpo umano. Non sarei in qualcosa di negativo, se il perossido di idrogeno in eccesso e non danneggiano i propri tessuti del corpo. Perossido di idrogeno in eccesso viene neutralizzato stesso enzima speciale di protezione - catalasi. In catalasi contiene ferro, che in presenza di molecole di perossido di idrogeno sono divise in ossigeno e acqua.
Il corpo umano adulto contiene circa 4 grammi di ferro. Più della metà della massa, circa 2, 5 grammi, valutate emoglobina. Una certa quantità di ferro immagazzinato nel corpo umano nella milza, nel fegato e nel midollo osseo. Fabbisogno giornaliero di ferro è 10 a 30 milligrammi.
Mancanza di ferro
Notò che zhelezodefytsyt sono molto più probabile rispetto a basso contenuto di altri oligoelementi e vitamine. A volte la causa di carenza di ferro è lungo sanguinamento nezazhyvayuschee. In questo caso, quasi sempre nominato preparati di ferro. Nella maggior parte dei casi, la carenza di ferro si verifica a causa di una dieta povera. Zhelezodefytsyt spesso si verifica nelle donne durante la gravidanza. Lo sviluppo di frutta richiede sempre un sacco di ferro, e riceve solo il corpo della madre. In ragazza adolescente con l'inizio delle mestruazioni aumenta la probabilità di anemia da carenza di ferro, che aumenta se la ragazza non consuma carne animale.
Quando la carenza di ferro catastrofico appare sintomi pronunciati di anemia - lamina ungueale deformazione quando le unghie sono sottili e concave (koylonyhyya), pallore, debolezza individuale il declino della forza muscolare. Altri sintomi di carenza di ferro nel breve elenco seguente:
- Atrofia cutanea,
- Rugosità e secchezza della pelle;
- Crepe dolorose agli angoli della bocca e la pelle screpolata su tacchi;
- Brittle, capelli secchi e la loro perdita intenso;
- Secchezza della bocca, arriva a quella difficoltà a muoversi cibo attraverso l'esofago;
- raffreddori frequenti.
Se questi sintomi sono causati dalla mancanza di ferro, quindi parlare di sindrome syderopenycheskom. Questa sindrome è caratterizzata da alcune distorsioni gusto. Spesso i pazienti mangiano strani "prodotti" - terra, sabbia, carta, carne cruda.
Eccesso di ferro
Il contenuto di ferro in eccesso complica quasi sempre il corso della malattia di Parkinson e malattia di Alzheimer. Il ferro in eccesso provoca il cancro del fegato e dell'intestino. Spesso sfondo di ferro in eccesso osservata verificarsi di artrite reumatoide.
I sintomi osservati sintomi di ferro in eccesso simili a epatite - pelle itterica è verniciata in colore, stesso sono la sclera, il cielo bocca e la lingua appare prurito e aumento del fegato. Frequenza cardiaca Disturbed, gente pallida e perdere peso. Pigmentazione della pelle appare in luoghi inaspettati - sulle palme, ascelle, in vecchie cicatrici scure. Per una diagnosi precisa, confermando che si trattava di un eccesso di ferro causa di questi sintomi è richiesta l'analisi biochimica del sangue.
Quali alimenti contengono ferro
A giudicare dal contenuto di 100 grammi, molti di ferro - più di 3 milligrammi - trovato in carne e fegato di maiale, di manzo in lingua, carni di coniglio e di tacchino, così come avena e grano saraceno, fagioli . Durante frutta e bacche raccolti - in pesche e mirtilli.
Ma gli alimenti che contengono ferro in quantità relativamente elevate di 2-3 milligrammi per 100 grammi di prodotto - in pollame e carne di manzo, la carne del salmone e sgombro in uova di gallina, semola nella frutta pere, mele, albicocche e susine.
Pochi contiene ferro, come al forno pane di farina, patate in prodotti lattiero-caseari, agrumi - mandarini, arance e limoni.  
 La vitamina C è una mancanza di vitamina C, che contiene vitamina C
 La vitamina C è un potente antiossidante. La sostanza svolge un ruolo importante nella regolazione dei processi redox, e, inoltre, è coinvolto nella sintesi di procollagene e collagene propria. Senza vitamina C metabolismo impossibile di ferro e acido folico e la sintesi delle catecolamine e ormoni steroidei.
Con la partecipazione di acido ascorbico normalizza permeabilità capillare, coagulazione è regolata, ma la mancanza di vitamina C interferisce con il sangue. Inoltre, la vitamina C ha potivoallerhicheskoe effetto anti-infiammatorio.
Con la vitamina C, il corpo è protetto dallo stress. Con l'assunzione di un adeguato "vitamina Life" aumenta la resistenza alle infezioni, aumentare i processi riparativi, ridotto gli effetti degli allergeni natura molto diversa. Ci sono molti presupposti teorici confermati sperimentalmente per l'uso di vitamina C nella prevenzione del cancro. È ben noto che i pazienti con cancro a causa deplezione di vitamina C in tessuti spesso sviluppano carenza di vitamina, e ciò richiede la somministrazione aggiuntiva ha tutte le vitamine.
Osservazioni precedenti che confermano il valore preventivo della vitamina C nel cancro dell'esofago, del colon, dell'endometrio e della vescica.
Vitamina C migliora l'assimilazione di ferro e calcio, rimuove tossici piombo, rame e mercurio.
Va notato che l'assunzione di alimenti contenenti vitamina C in volume adeguato aumenta significativamente la stabilità delle prestazioni di vitamine B, e vitamine A ed E, acido folico e pantotenico. La vitamina C impedisce il colesterolo dalle lipoproteine ​​dall'ossidazione nyzkoplotnыh, e, di conseguenza, le pareti dei vasi di depositi di colesterolo.
La capacità dell'uomo di spegnere lo stress emotivo e fisico dipende in larga misura la presenza di vitamina C rispetto alla presenza di altre vitamine. Le ghiandole surrenali che secernono ormoni "anti-stress", contenenti ascorbato significativamente più di qualsiasi altro tessuto. Vitamina C facilita indirettamente la produzione di questi ormoni e protegge anche contro le tossine che si formano nel loro metabolismo.
Il corpo umano non può creare riserve di vitamina C. Si dovrebbe essere costante rifornimento. Poiché la vitamina è solubile in acqua e può influenzare negativamente l'alta temperatura di trattamento termico distrugge prodotti di vitamina C.
La mancanza di vitamina C.
Nella maggior parte dei casi, vi è una mancanza di vitamina C per mancanza di consumo di frutta e verdura, ma anche per prodotti di trattamento termico prolungato. La totale mancanza di vitamina C provoca lo scorbuto.
Poiché la vitamina C è coinvolta nella formazione di fibre collagene, che sono alla base del tessuto connettivo e parte del rivestimento dei vasi sanguigni, la mancanza di vitamina C porta alla rottura della sintesi del collagene. Pertanto, i classici sintomi dello scorbuto - sanguinamento nei tessuti e organi a causa di una maggiore fragilità delle pareti dei vasi. Il più delle volte si verificano sanguinamento dalla pelle e gengive. Nei bambini, la mancanza di vitamina C si sta sviluppando rachitismo a causa disturbato sviluppo della cartilagine e dell'osso. Nei pazienti scorbutici sviluppare anemia a causa di insufficiente assorbimento intestinale di ferro e acido folico.
Fonti di vitamina C.
La vitamina C in grande quantità si trova in molti frutti e verdure, come ribes, rosa selvatica, peperoni, aneto, prezzemolo, cavolo, acetosa, cipolle, pomodori, spinaci, limoni e arance, fragole.
Senza precedenti la vitamina C si trova in noci noci - più di 3000 mg%.
Un ruolo importante nella nutrizione umana gioca in crauti invernale, contiene una grande quantità di vitamina C.
Ecco un elenco di erbe che contengono vitamina C, betulla, crespino, mirtilli, biancospino, geranio, veronica, uccello alpinista, iperico, maggiorana, verga d'oro, acetosa, salice erba, trifoglio, pimpinella, ortica, nocciolo, bardana, citronella, toadflax , polsino, erba medica, quinoa, polmonaria, madre e matrigna, menta, tarassaco, frangola, pioppo, piantaggine, primula, cardiaca, sorbo Aronia solito, pino, asparagi, yahlytsya, eterno, viola, Tatarniuk, cicoria, ciliegie, gregge, mirtilli, ortica sordi e rosa selvatica - il leader indiscusso.  




Яндекс.Метрика