Il ruolo del sodio nel corpo, sintomi di carenza ed eccesso di sodio, quali prodotti contengono
 Il sodio nel corpo umano ha bisogno di mantenere le sue cellule hanno bisogno di bilancio idrico ed elettrolitico e normalizzare la funzione renale e l'attività neuromuscolare. Inoltre, fornisce livelli di sicurezza di minerali in uno stato solubile.
Il ruolo del sodio nel corpo è estremamente importante, perché è semplicemente impensabile senza lo stato normale e la crescita del nostro corpo, colpisce attivamente il corpo e di per sé, e in combinazione con altri elementi. Per esempio, l'interazione di cloro con sodio aiuta a prevenire la fuoriuscita di liquido dai vasi sanguigni nel tessuto circostante.
Senza sodio è impossibile trasferire glicemia in ogni cellula del nostro corpo, è un generatore di normale funzionamento del sistema nervoso segnale ed è coinvolto nella contrazione muscolare - tutto questo ancora una volta mostra come significativo il ruolo del sodio nel corpo. Inoltre, la sostanza riduce il rischio di ictus sole o di calore, e ha un effetto vasodilatatore.
Sodio in eccesso nel corpo
Sodio in eccesso nel corpo può essere causa di un uso prolungato di sale, perché può sviluppare hyprnatryemyya, e mentre c'è disidratazione cellulare. Sintomi di eccesso di sodio manifesta come febbre, ritenzione di liquidi, crampi, riduzione della funzionalità renale, aumento eccitabilità.
La mancanza di sodio nel corpo
Tuttavia, tenere presente che la mancanza di sodio nel corpo, così come il suo eccesso può essere pericoloso per la salute umana. Carenza di sodio può essere causa di una grande varietà di patologie, dal quale viene rilasciato in quantità elevate e compensazione richiesta numero di sostanze non dovrebbe (ad esempio, diarrea, ustioni estese, vomito, somministrazione cronica di farmaci diuretica, etc.). Il risultato è la disidratazione - risultato di iponatriemia.
I sintomi di mancanza di sodio espressa nella comparsa della sete specifico (se può essere calma quando si beve il liquido leggermente salata solo), l'aspetto della pelle secca, perdita di elasticità. Le conseguenze di iponatriemia è anche una violazione del normale funzionamento dei vari organi del corpo umano, vale a dire il canale alimentare (nausea, vomito, anoressia), del sistema nervoso centrale (coma, letargia, disturbi mentali, confusione), cardiovascolare (tachicardia, ipotensione ), rene (anuria, oliguria, aumento azotemia).
Ricordare che gli alimenti che contengono meno di 5 grammi di cloruro di sodio ad una persona sana comporta il rischio di ipotensione, ipertensione è contrastare utile come porta alla normale pressione sanguigna.
Quali prodotti contengono sodio
Gli scienziati hanno dimostrato che le persone perdono sodio nel processo di sudorazione, che significa che il corpo quasi sempre bisogno di nuovi agenti di reddito .  Nella zona di particolare rischio sono persone che detengono una vita attiva, tra cui atleti .  Va ricordato che il corpo umano è in grado di produrre sodio, che può significare solo una cosa - per compensare la perdita di materiale è possibile solo dall'esterno, cioè con pasti e integratori alimentari speciali .  Se vi state chiedendo quali prodotti contengono sodio - la prima cosa che viene in mente è un semplice sale, 100 grammi di sale comuni per 40 grammi di sodio .  In sale ci sono altre fonti di sodio - salsa di soia, sale marino, e diverse varianti di cibi salati (puo 'variare sottaceti, sottaceti, brodo, cotta la carne, carne in scatola) .  Molti esperti dicono che mangiare sale marino sano purificata, perché, a differenza di normale, non tenere l'acqua nel nostro corpo .  
 Macro e micronutrienti
 Il ruolo delle macro e micronutrienti per la salute umana. Come si scopre la mancanza di macro e micronutrienti nell'uomo.
A metà del secolo scorso, ha detto che per ogni neonato a pagare un dente. Se la dieta di una donna incinta non è abbastanza calcio (ad esempio, non beve latte, mangiare formaggio non), il sangue lo rimuove dai denti, mascella osso di fornire il numero necessario di sviluppo del feto.
Pertanto, dobbiamo fare in modo che la madre ha avuto abbastanza di calcio e di tutti gli altri componenti per se stessa e il bambino - e quindi non perderemo i denti durante la gravidanza e l'allattamento.

Calcio
  molto importante per noi.
Quando il calcio e la vitamina D non è sufficiente per i bambini, si sviluppano rachitismo. Oggi, la malattia quasi mai, ma dobbiamo fare in modo che il bambino riceve tutto il necessario per la salute.
La mancanza di calcio si fa sentire negli adulti dopo circa 50 anni. Alcune persone si lamentano di mal di schiena, mal di schiena, a volte scoprire che si tratta di malattia reumatica, ma è una conseguenza della mancanza di calcio e di vitamina D. Le ossa perdono gradualmente la loro densità e diventano fragili a causa della mancanza di calcio e sostanze correlate (spesso silicio, fosforo, vitamine). Ovviamente, tutto ciò può essere evitato se una vita per consumare una quantità sufficiente dei materiali necessari per lo sviluppo e il ripristino del tessuto osseo.
La fonte più conveniente e relativamente ricchi di calcio sono il latte e prodotti lattiero-caseari: formaggio, formaggio e così via D. Molti contiene sprat calcio, aringhe sono molti, e da piante - prezzemolo, cavolo, mais, rafano e aglio..
Il fatto che abbiamo bisogno di zinco Abbiamo imparato di recente, anche se di zinco unguento trattamento di varie lesioni cutanee nei giorni dei faraoni, e forse anche prima. Naturalmente, oggi sappiamo di questo metallo molto di più. È necessario, prima di tutto, ragazzi e uomini, oltre a giocare un ruolo importante nello sviluppo di sano e loro genitali.
Lo zinco è necessario per tutti di avere una pelle sana, capelli e unghie. Accelera non solo il trattamento delle malattie della pelle, ma porta anche rapido miglioramento dopo l'intervento chirurgico, il parto o tonsillectomia.
Durante la pubertà zinco ha bisogno di avere una buona pelle, curare o prevenire tutti i tipi di brufoli, punti neri e t. N., che rovinare l'aspetto e fastidioso.
Gli uomini adulti hanno bisogno di zinco per non andare calvo presto, e gli anziani - per evitare lo sviluppo di adenoma prostatico.
La maggior parte di zinco contenente non disponibile nel nostro ostriche (270-600 mg / kg). Questo è seguito crusca già disponibili, germe di grano (130-202 mg / kg). La maggior parte dei funghi contengono anche zinco (75-140 mg / kg). Nel fegato di pesce e 1 kg cade dai 30 agli 85 mg di zinco, e da 20 a 50 mg / kg contiene farina di frumento, pane con esso.
Abbiamo bisogno di un bel po ' ferro da stiro.   In un adulto questo elemento di 3-5 m, ma porta la mancanza di malattia. Ci sono persone che soffrono di carenza di ferro, che è solitamente espressa in anemia. Quasi costante sensazione di stanchezza è il primo sintomo. Il ferro è necessario per la formazione di emoglobina e il numero di quest'ultimo dipende in gran parte la salute. Il sangue porta ossigeno e sostanze nutritive a tutte le cellule del nostro corpo. Con una mancanza di ferro, ci sentiamo non solo stanca, ma notiamo cose come volto malsano pallida, mal di testa, mancanza di respiro, compensa la mancanza di ossigeno nei polmoni, i vari disturbi del tratto digestivo, alterazioni cutanee, perdita di capelli, unghie fragili, e maggiore irritabilità.
Molto impegnativo come l'assorbimento di ferro. A volte il corpo non può assimilare anche i migliori integratori di ferro. Nel frattempo, come notato sopra, la vitamina C non solo facilita l'assorbimento del ferro, ma aumenta molte volte.
In pratica, è necessario aggiungere al fegato, verdure ricchi di ferro ricchi di vitamina C.
Nel prato, che di solito cucinare il fegato, la vitamina è piccolo, e prezzemolo in moltissimo (in un prato su 5 mg% a circa 128 mg prezzemolo%) perché il fegato e con esso le patate abbondantemente cosparso di prezzemolo tritato.
I vantaggi di questo piatto molto. Inoltre, sarà più gustoso, più piacevole da guardare, e contiene ferro nel fegato sarà assimilato 2-3 volte meglio di senza aggiunta di verde.
Questo vale anche per pane scuro, che contiene anche il ferro. Dovrebbe anche essere mangiato con verdi, permettendo 2-3 volte per migliorare l'assorbimento del ferro.
Poiché i prodotti di origine animale assorbito il 20-25% di ferro contenuta in esse, e da alimenti vegetali viene assorbito solo il 10 - 15% di. È quindi importante combinare questi prodotti con alimenti ricchi di vitamina C per aumentare l'assorbimento massimo di macronutrienti.
E 'molto importante per il nostro corpo magnesio.   Ci sono scienziati che credono che questo elemento è quasi tutto ci manca, quasi in tutto il mondo civile. Mangiamo cibi privi di magnesio durante la loro trasformazione industriale. Tribù selvatici in Africa, mangiano cibi naturali, non hanno familiarità con le malattie di civilizzazione come le malattie cardiache, ulcere dello stomaco e degli intestini, aterosclerosi, diabete, alcolismo, malattie della tiroide, e altri. Scoperto che il sangue di questi contenuti tribù di magnesio è molto più alto rispetto ai residenti dei paesi sviluppati.
Se si priva una persona della vitamina B6 e magnesio, si può prevedere che ben presto raspolneet. Ma non solo. Sembra sclerosi prematuro, sarebbe in pericolo, e il suo cuore. Vitamina B6 piridossina, è parte di un enzima necessario per l'azione di lecitina, ea sua volta gioca un ruolo importante nella regolazione del colesterolo nel nostro corpo. Tuttavia, questo enzima può agire senza magnesio. Così, quando il magnesio è troppo bassa, in ritardo inizia il colesterolo e l'aterosclerosi persona si ammala.
La carenza di magnesio provoca molti disturbi, disturbi e malattie. Ma si può cominciare solo con ansia, stanchezza, poi la paura, la rabbia, insonnia e così via. N.
Da disturbi che possono (ma non necessariamente) indicare una carenza di magnesio può essere chiamato spasmi delle palpebre, una specie di nebbia o macchie volanti davanti agli occhi, strisciando nelle gambe, crampi notturni alle gambe, poi la perdita di capelli, unghie fragili (come in carenza di ferro) e carie dentaria (come in carenza di calcio). Inoltre, vi è una maggiore sensibilità ai cambiamenti del tempo, la fatica del mattino, sogni da incubo, sudorazione notturna, e altri. Va notato che tutti questi sintomi raramente si verificano simultaneamente. Essi hanno osservato piuttosto che in serie, e da solo.

Magnesio, chiamato "Controllore Generale" del corpo umano,
  perché aveva bisogno di un po 'ovunque e per tutti. Esso controlla quasi ogni reazione chimica che si verifica costantemente nelle nostre cellule e tessuti. Va inoltre ricordato che il magnesio ci salva da calcoli renali (costituiti principalmente da ossalato di calcio). Previene loro formazione, così come la medicina promuove dissoluzione pietre che escono nelle urine. Naturalmente, a volte grandi pietre devono essere rimossi chirurgicamente, ma risolve il chirurgo. Solitamente urologo cercando di trattare pazienti loro propysuyuchy circa 300 mg di magnesio e circa 10 mg di vitamina B6 al giorno. Magnesio con Vitamina spesso aiuta a curare le emorroidi male. Processo di trattamento accelera vitamina P (rutina). A volte i casi gravi sono riusciti a curare per 3 settimane. Dobbiamo, tuttavia, consultare sempre con medici specialisti.
Si stima che il magnesio svolge un ruolo importante in oltre 200 differenti reazioni che coinvolgono enzimi e probabilmente molti altri.
Un sacco di magnesio contenuta nei semi di diverse piante, papavero, zucca, semi di girasole, nelle noci e verde, la cosiddetta acqua dura (con il calcio). Il magnesio si trova nei cereali non raffinati, pane cioè da farina di grano, cereali. Numero di magnesio in molti alimenti vegetali dipende in particolare dal suo contenuto nel suolo, in quanto sempre più chiamando fertilizzare miscele del terreno contenenti magnesio.
Ma la maggior parte ricca di questo elemento alimenti che mangiamo abbastanza. Ma come un bambino molto amato e spesso bevevano il cacao, e questa bevanda è ricca di magnesio. Cucchiaio di germe di grano (circa 100 grammi) contiene circa 336 mg di magnesio.
Magnesio corpo umano richiede circa la metà di quella del calcio. Il nostro corpo è 20-30 g di magnesio, 70% parte delle ossa, un altro numero è nei muscoli, ghiandole endocrine e del sangue.
Secondo le regole, uomini adulti bisogno di circa 350 mg al giorno di magnesio, una donna - circa 300 mg, e durante la gravidanza devono fino a 450 mg. I bambini hanno bisogno di meno di magnesio. All'età di 3 anni bisogno corpo è 100-150 mg a 9 anni - 200-250 mg, per 10 anni già 300 mg al giorno. E 'il numero stimato di magnesio abbiamo bisogno relativamente grande. Non sorprende, in cui ha condotto l'indagine, è emerso che negli esseri umani troppo poco di questo elemento.
Poiché è richiesto magnesio per molte reazioni, sangue prende (come calcio) dalle ossa. Pertanto, la dieta deve sempre essere presente grossolani pane, cereali, farina d'avena, noci, prezzemolo e altri alimenti ricchi di questo, molte persone elemento ancora sottovalutato.
I moderni metodi di ricerca, tecnica moderna, estremamente fine rivelato il motivo per cui sono elementi in tracce nel nostro corpo. I micronutrienti Sebbene contenuta nel corpo in piccole quantità che sono vitali per il normale funzionamento.
Questo è particolarmente iodio. È necessario per il corretto funzionamento della ghiandola tiroidea. Dosi minori di selenio protegge contro il cancro, in particolare il cancro al seno (in combinazione con la vitamina E). Fluoro   bisogno di denti. Si prega di essere consapevoli del fatto che se troppi elementi in tracce, possono diventare un vero e proprio veleno è molto pericoloso per la salute. Fluoro è molto dannoso per i denti, e nel corso degli anni e in tutto il corpo, ma anche il suo svantaggio è dannoso. Litio   aiuta a trattare la depressione e l'alcolismo, ma in dosi strettamente definito per evitare l'avvelenamento. Cromo   possono essere tossici in quantità eccessive, ma senza di esso non può funzionare tiroide e aumenta la suscettibilità al diabete.
Rame - elementi essenziali. La sua mancanza di assorbimento del ferro è molto difficile. Come hanno notato che le miniere di rame di lavoro raramente muoiono di cancro, era l'usanza di indossare bracciali di rame. Si suppone guardia e reumatismi. Rame a volte aiuta a prevenire ulcere gastriche che appaiono nel abuso di acido acetilsalicilico (aspirina).
Manganese facilita l'azione di tiamina, vitamina B6 aiuta anche nello sviluppo dei globuli rossi. Cobalto È noto per la cura, a volte in modo molto efficace con il cancro.
Silicio   aiuta nella formazione di ossa, capelli, unghie e denti, rafforza anche il cuore. Si tratta di 0, 01% in peso. Il suo più grande nel cancro di gozzo, poi nelle ghiandole surrenali, ipofisi (appendice del cervello), ecc Molti ricercatori ritengono che "non c'è bellezza silicio."
I metodi più accurati di ricerca, tanto più sembra che una persona è "tutto". Una piccola presenza di oro, argento, platino e molibdeno, stronzio, e molti altri articoli si possono trovare anche nel nostro corpo. Se questo è effettivamente trascurabile presenza, di solito senza effetti negativi, e talvolta come necessario.  




Яндекс.Метрика