I pianeti del sistema solare (foto)
Nella nostra galassia denominata "Via Lattea" è stimata per gli scienziati, circa un centinaio di miliardi di pianeti (e forse più). Cosa sappiamo del mondo?
Ad oggi, più o meno efficacemente solo studiato il pianeta più vicino al nostro sistema solare - un totale di esattamente otto (8) - interessante che anche la figura è simile ai due pianeti sono collegati tra loro. Il pianeta Plutone è stato spogliato del carattere di pianeta nel 2006 anno.
Nel sistema solare 4 interne e 4 mondo esterno. L'interno comprende - Terra, Marte, Venere e Mercurio. Hanno una superficie dura. I pianeti esterni - Giove, Urano, Saturno, Nettuno - costituiti principalmente da gas che non hanno superfici solide. Internal - all'interno dell'orbita terrestre, ein esterna all'estero.
Tutte le 8 pianeti del sistema solare - consistenti nella stesse sostanze, polveri, gas, metalli, H2O (acqua) e altri. Questa miscela è stata il risultato hyhanskoho rilasciare al momento dell'accensione del nostro sole. Ma tutti i pianeti sono differenti fra loro, così come conseguenza delle differenti condizioni della loro formazione.
Ma tutti i pianeti sono formati sulla base dei rulli neve. Materiali nel tempo e si era attaccato a vicenda fino a quando il mondo non hanno raggiunto la loro dimensione. La forma rotonda hanno acquisito in base alla forza di gravità, raggiungendo una certa massa.
Concentriamoci più su ciascuna delle otto pianeti nel sistema solare.
 I pianeti del sistema solare (foto)

I pianeti del sistema solare

Jupiter -   Questo gas super-giant è costituito interamente di nubi gassose che formano la sua atmosfera molto alta densità e pressione .  Forse c'è un nucleo di ferro a forma di cuore gigante formato da idrogeno ad alta pressione sopra gli strati esterni del pianeta .  Questo nucleo può essere una fonte hyhanskoho campo magnetico di Giove, che si estende per decine di milioni di chilometri nello spazio .  Nel dicembre 1995, un'unità speciale della NASA "Galileo" Jupiter finalmente raggiunto dopo 14 anni di volo .  Da esso sganciato la sonda che è stata abbassata verso l'interno del pianeta per consentire agli scienziati di comprendere meglio come è impostato .  Ma scendere a 160 KM sonda può essere calda in pressione ad una temperatura di 14 . 000 gradi Celsius e bruciato .  Ma anche una piccola penetrazione di un possibile profondità 160 km nucleo del pianeta 70 . 000 KM - ha aperto molti nuovi .  Ad esempio, è diventato chiaro che: la velocità del vento alla strato esterno è superiore a 600 chilometri all'ora, è praticamente .  Inoltre, potrebbe indirettamente correggere fulmine che è dieci volte maggiore rispetto ai più potenti scarichi nell'atmosfera terrestre .  La struttura complessiva di idrogeno-gel di Giove, si unisce con le Stelle .  Jupiter anche a volte chiamato ospitato una stella .  Jupiter anche famosa per le sue mensili (satelliti) sono circa una settantina .  Il più famoso - Io, Europa, Hanomed, Calisto .  Aprire un altro famoso Halylyem nel 1610 .
Guarda il video

Foto di Giove

 I pianeti del sistema solare (foto)

 I pianeti del sistema solare (foto)


 I pianeti del sistema solare (foto)

 I pianeti del sistema solare (foto)

Saturn -   La dimensione è leggermente inferiore a Giove. C'è, pianeta gassoso esterna costituita da idrogeno, elio, acqua, nichel e ferro. È interessante notare che la velocità dei venti sulla Saturn raggiunge 2000 km all'ora, è molto più che su Jupiter. Ha anche un campo magnetico molto forte raggiunge 1 milione di KM. Saturno è famosa per i suoi anelli, chiamato - "Anelli di Saturno". Anche se gli altri pianeti esterni sono anche gli anelli simili, sono praticamente invisibili a fronte di forti anelli di Saturno. Sono costituiti da frammenti di ghiaccio, 99% e 1% di pietre rotanti per gravità pianeta ad una velocità di 10 km per secondo. La larghezza dell'anello è di 400.000 miglia. Per quanto riguarda i grandi satelliti di Saturno a 62.
Foto di Saturno

 I pianeti del sistema solare (foto)

 I pianeti del sistema solare (foto)

 I pianeti del sistema solare (foto)

 I pianeti del sistema solare (foto)


Uranio -
Uno dei pianeti più piccoli del sistema solare, se si considera la data di apertura. E 'stato aperto solo nel 1781 (13 marzo), esploratore inglese William Herschel. Altri osservatori semplicemente non avevano idea che questo pianeta - per la sua lentezza e penombra. Mi chiedo che cosa stavano pensando ...
Urano - il pianeta è abbastanza freddo, la temperatura media qui - circa 200 gradi Celsius. Si compone di modifiche speciali di ghiaccio e roccia. L'atmosfera è principalmente idrogeno ed elio, e ha trovato metano e ammoniaca solida. Nei 27 satelliti del pianeta. È interessante notare che: l'asse di rotazione di Urano è inclinato pesantemente verso il sole, perché questo pianeta sta affrontando il sole completamente irregolare. Urano non è quasi osservato venti come su Giove e Saturno, ma ha registrato il tempo cambia di stagione. Inoltre, ha anche l'anello abbastanza evidente intorno a lui, anche se meno di Saturno.
Foto di Urano

 I pianeti del sistema solare (foto)

 I pianeti del sistema solare (foto)

 I pianeti del sistema solare (foto)

 I pianeti del sistema solare (foto)

Neptune -   Urano ha scoperto più tardi, il 23 settembre 1846. Questo è il pianeta ottavo e più lontano del sistema solare. Dispone di 13 satelliti e la massa della Terra supera 17 volte. Un diametro di 3, 5 volte. Stabilito che i venti di forza registrazione Nettuno nella sua atmosfera di oltre 2000 km all'ora.
La temperatura dell'atmosfera meno -200 gradi Celsius. La maggior parte neptunyanskyy che un anno è il 164 ° della terra perché il suo tasso di rivoluzione intorno al sole meno esattamente 164 volte rispetto alla Terra. Nel 2011, il celebre neptunyanskyy 1 anno da quando ha aperto nel 1846.
Foto Neptune

 I pianeti del sistema solare (foto)

 I pianeti del sistema solare (foto)

 I pianeti del sistema solare (foto)

 I pianeti del sistema solare (foto)

Merkuriy- il pianeta più vicino al Sole e il più piccolo dei pianeti terrestri dopo Plutone è stato spogliato del carattere di pianeta in 2006hodu. Una giornata a livello Mercury 88 giorni terrestri. Il mercurio è noto per la sua orbita allungata, con conseguente alcune parti del mondo, mai la luce del sole. Presumibilmente in queste aree è ghiaccio d'acqua coperta di multimetro polvere. La temperatura della superficie del pianeta varia da -180 a 430 gradi Tselsyyu.Atmosfera costituiti da ossigeno, elio e sodio in ordine decrescente.
Foto di Mercury

 I pianeti del sistema solare (foto)

 I pianeti del sistema solare (foto)


Venus -   Questo è spesso chiamato la sorella pianeta terra attraverso impostazioni simili. Anche se la superficie del pianeta è nascosto dietro spesse nuvole di zolfo, ma la sua atmosfera consente studi in radar che era una mappa di Venere. Gli scienziati hanno scoperto che il pianeta è il 90% coperto magma congelato. Erano crateri trovati probabilmente da oceani antichi. Quasi l'intera atmosfera ruota in un uragano senza fine. La temperatura media della superficie del pianeta circa 500 centinaia di gradi Celsius. Il vento in superficie non è più di un paio di metri al secondo ad una altitudine di circa 50 km si trova già 150-300 metri al secondo. Nell'atmosfera appena osservato temporali. Anno Venus meno mortale, ci vogliono 224 giorni. È interessante notare che ad intervalli di circa una volta ogni cento anni passano Venere può essere visto sul bordo del disco solare. L'ultima volta che questa funzione è stata del 6 giugno 2012. Successivo sarà 11 Dicembre 2117.
Foto di Venus

 I pianeti del sistema solare (foto)


Mars -   Infine è la volta degli Stati Uniti più studiata "pianeta rosso". Ha ricevuto un secondo nome per il contenuto di ferro nel terreno molto rosso otlyvayuscheho.
Dal 1965, Marte è stato visitato diversi rover terrestri che attualmente ci sia ruggine in ordine. Di questi ultimi - lo Spirito rover - lanciato per il pianeta nel 2003, rapporto interrotto con lo Spirito 22 Marzo 2010, i tentativi di rilanciare l'unità continua fino a maggio 2011. Invece Spyrytu, a fine 2011, è stato lanciato il nuovo Suriosity dispositivo. E 'atterrato sul pianeta rosso il 6 agosto 2012. Spirito doveva identificare acqua come ghiaccio sulla superficie del pianeta, ha avuto luogo nel giugno 2008.
L'atmosfera di Mars consiste quasi interamente di anidride carbonica, ossigeno conteneva solo 0, 1%. In realtà atmosfera sul pianeta c'è poco, è solo 1% della terra. Oggi, gli scienziati ritengono che anticamente c'era l'atmosfera come la terra e l'acqua. Ma per fermare nucleo interno produce un campo magnetico che proteggeva l'atmosfera del pianeta dal vento solare, ed è stato portato via in uno spazio, acqua aperta e evaporata. E 'interessante il fatto che Marte ha due lune (Phobos e Deimos) in greco (Paura e orrore :).
Foto di Mars

 I pianeti del sistema solare (foto)

 I pianeti del sistema solare (foto)

 I pianeti del sistema solare (foto)

 I pianeti del sistema solare (foto)

Earth - Il nostro pianeta natale e l'unico conosciuto dalla gente del pianeta nell'universo in cui esiste la vita .  Il nome greco - Terra .  Inoltre il terreno è spesso chiamato il pianeta blu .  Si è formata più di 4 miliardi di anni fa, così come gli altri pianeti del sistema solare - la nebulosa solare (ha avuto origine in sospensione infiammazione del nostro sole) .  Ancora non è noto come la terra era acqua, che ha reso possibile per i nostri forme di vita biologiche .  Gli scienziati ritengono che potrebbe essere a terra in un primo momento, anche se così fosse allora molti collisione primi anni di vita sul pianeta ysparyly essere tutte le acque profonde e superficiali .  Probabilmente è caduto in acqua a terra attraverso asteroidi contengono grandi quantità di acqua .  La maggior parte che sono presi tanta acqua come necessario .  Se l'acqua era un po 'più piccolo, non sarebbe aiutare il pianeta se più - allora non ci sarebbe nessuna terra consente lo sviluppo della civiltà .  Oggi, l'acqua detiene oltre il 70% del nostro pianeta .  Anno in terra ultimi 365 giorni .  La temperatura minima registrata -89 massimo 56 gradi Celsius .  A terra ad intervalli di qualche migliaio di anni ci possono essere i cosiddetti periodi glaciali .  L'unica terra via satellite - Luna .  Si ritiene che la luna era una volta una parte dei terreni che in qualche modo vidlamalasya ed è diventato un corpo celeste indipendente .

Foto di Terra

 I pianeti del sistema solare (foto)

 I pianeti del sistema solare (foto)

 I pianeti del sistema solare (foto)

 I pianeti del sistema solare (foto)

 I pianeti del sistema solare (foto)

Ora abbiamo avuto modo di conoscere i pianeti del sistema solare. Totale di otto, dopo un pianeta 9-fusione - Pluto (scoperto nel 1930 m) è stato pianeta privo nel 2006 anno. Plutone è attribuito a una particolare classe di mini - pianeti. Che verranno discussi in altre pubblicazioni.
P / S Se ti è piaciuto l'articolo su pianeti del sistema solare, si prega di condividere un link al tuo sots.merezhi preferito.  




Яндекс.Метрика