Quando sarà l'Annunciazione nel 2015
Giorno dell'Annunciazione - uno dei dodici grandi festività religiose (dvunadesyatye) ortodossi. E 'dedicato agli eventi descritti nel Vangelo di Luca. In questo giorno la Vergine Maria Arcangelo Gabriele venne a dirle circa l'imminente nascita di Gesù Cristo.
Un po 'di storia
Festa dell'Annunciazione, cristiani cominciò a celebrare in tempi antichi. Su di esso era conosciuto già nel terzo secolo. Gli antichi cristiani chiamavano una vacanza in modi diversi: Concezione di Cristo, l'inizio della redenzione Annunciazione di Cristo, l'Angelo dell'Annunciazione di Maria. Il nome moderno di questa festa è stato dato solo nel VII secolo.
Il nome di questa vacanza chiesa significa letteralmente "buona, una buona notizia."

Quando celebra l'Annunciazione

Annunciazione è classificato vacanze neperehodyaschyh, che significa che ha una data fissa - 7 Aprile (25 marzo Old Style). Questa data è stato finalmente fissato a metà del VII secolo. Separa esattamente nove mesi dopo la celebrazione del Natale, che cade il 7 gennaio. Di conseguenza, nel 2015, l'Annunciazione celebrata il 7 aprile.
Come l'Annunciazione
Alla vigilia delle chiese ortodosse leggere Liturgia di San Giovanni Crisostomo. Di solito è fatto per il servizio serale. Seguito Vigil Vigil, inizia ottimo povecheryem. Quindi chiamare il servizio dopo cena.
Vigil Vigil è una combinazione di tre servizi - povecheryya grandi, e la mattina della prima ora.
Il giorno di festa durante il culto di festa viene eseguito un rito speciale Cena del Signore, dopo di che il vino di grazia benedetta e pane distribuiti ai parrocchiani.
In Russia pre-rivoluzionaria c'è stata una cerimonia molto commovente - l'Annunciazione alla volontà del popolo rilasciate uccelli con reti e gabbie. Questa usanza è stato ripreso di nuovo nel 1995. Ora è in molte chiese russe. Quindi, in questo giorno, dopo la liturgia festiva nella cattedrale dell'Annunciazione Patriarca con i bambini e il clero rilasciati dalle colombe bianche. Essi simboleggiano lo Spirito Santo.
Annunciazione: che cosa può e non può fare
Facendo alcuni lavori domestici in questo festival è considerato un grande peccato. E 'vietato a cucire, maglia, tessitura, lavori in giardino. Anche in questo giorno non può pettinare, taglio di capelli e indossare abiti puliti. Secondo le indicazioni nazionali, l'Annunciazione non dovrebbe prestare denaro, o si può pagare con loro il benessere e la felicità. In generale, questo giorno è meglio astenersi da qualsiasi nuovi casi e altre iniziative.
Coloro che osservano la Quaresima, questa festa è consentito di includere nella dieta di pesce e le uova. Anche Annunciazione permesso di prendere il vino.  
 Che festa 11 settembre
L'11 settembre, popolarmente conosciuto come John canzoni.   Questo è l'unico giorno dell'anno in cui sia convergente proibizione e la tentazione. Nella Chiesa ortodossa 11 set associato al nome di Giovanni Battista.
La base della leggenda di Giovanni Battista sono eventi reali
Giovanni Battista
Giovanni Battista è l'ultimo dei profeti dell'Antico Testamento, che la sua vita e sermoni Nuovo Testamento predetto. È stato chiamato il Battista, o indicando la via del Messia.
Gli attributi di Giovanni Battista erano personale canna Croce con la bandiera su cui era scritto in latino, "Ecco l'Agnello di Dio" ciotola battesimale e agnello.
Il padre di Giovanni Battista, il sacerdote Zaccaria, fu privato senza parole come punizione per quello che non credeva l'angelo, vozvestyvshemu che sua moglie, Elizabeth, è uscito in età fertile hanno sul mondo del bambino insolito, si vuole dare un nome John.
Secondo il testo apokryfycheskym e leggenda, Maria rimase con Elisabetta fino ad allora, fino a quando ha dato alla luce un figlio.
Qual è Elizabeth incinta visitato la cugina Maria, che indossava anche un cuore bambino miracoloso.
La vita spirituale di Giovanni Battista è stata causata dalla sua nascita insolito e educazione religiosa di un bambino. Condusse una vita dura nel deserto e raffigurato a piedi nudi, accompagnati da bestie feroci.
Decollazione del Battista
11 settembre è una delle principali festività religiose - Giornata della Memoria di Giovanni il Battista, quando tutto il mondo ortodosso piange la sua tragica morte.
Il Vangelo racconta la storia di Gesù e battezzò molti ebrei nel fiume Giordano, Giovanni denunciato Erode Antipa governatore di Galilea, fu arrestato e la donna su istigazione di Erode - Erodiade - eseguito.
Al centro delle leggende sono veri eventi. Ha vissuto nel I secolo lo storico Flavio cita l'antica Erode eseguito predicatore John.
La figliastra Bibbia nome Erode non è menzionato. Solo in fonti posteriori si chiama Salomea.
Il sovrano di Galilea, Erode fece un banchetto in occasione del suo compleanno. Il principale "piatto" questa vacanza è stata la danza sensuale e sfacciata di Salomè, figlia di Erodiade, brutale e bella, come sua madre. Danza Erode così contento che ha giurato di soddisfare qualsiasi capriccio Salome. Odia l'istigazione di Giovanni Battista Erodiade richiesto prepodnesennuyu su un vassoio la testa del profeta. Erode non ha il coraggio di rompere questa promessa per gli ospiti. Alzai la testa di Giovanni il figliastra che Erodiade immediatamente gettato nel fango, e il corpo del profeta ha donato i suoi studenti e fu sepolto nella città di Sebaste.
Questa giornata appartiene a aderire a un regime rigoroso in fretta. Chiesa proibisce di mangiare carne e pesce, quindi festa della decollazione del Battista più conosciuto tra i fedeli chiamati "canzone di John." 11 settembre deve smettere di intrattenimento, attività ricreative, come simboleggia la festa, che ha provocato la morte del Profeta.  
 Ciò che è necessario per cerimonie in chiesa
 Il rito del matrimonio sacro sette sacramenti, chiamato il matrimonio, chiamato segnano l'inizio della convivenza coppie. Durante questa cerimonia il futuro re e la regina coppia per l'altro, passare sul loro corpo, l'anima, i desideri, le aspirazioni e pensieri nelle mani di Mr Right.
Matrimonio nelle pareti della chiesa impone obblighi amare cuori conservazione di dolore della famiglia e di felicità, salute e malattia, finché morte non ci separi. La chiesa come un giovane di nozze, perché si desidera ottenere la massima benedizione per continuare il suo genere in secoli e la vita familiare felice. Anche se giuridicamente il matrimonio non è riconosciuto e non fa diritti di proprietà e altri diritti sociali, i coniugi sono più vicini gli uni agli altri le persone devono mantenere la loro attenzione e l'amore attraverso gli anni e testato.
Quello che dovete sapere per cerimonie in chiesa
Nei tempi antichi, cerimonie in chiesa erano praticamente impossibile senza l'approvazione e la benedizione di ciascuno degli sposi. Dal momento che il matrimonio IV secolo non può essere considerata conclusa fino a quando la famiglia spose non ha espresso il suo consenso alle nozze. Oggi, la necessità per i genitori a poco onorata dalla presenza della cerimonia di nozze, anche se non è obbligatoria momento.
Inizia cerimonie procedura chiesa del fidanzamento del giovane. In primo luogo, per il matrimonio lo sposo doveva anello fatto di oro, e la sposa - argento. Anello degli uomini simbolo del sole, che dovrebbe evidenziare una nuova famiglia, la vita e la prosperità calde e sicure. Le donne sono l'anello d'argento era la luna, la Presidenza della notte, ma ancora può essere visto solo dalla luce del sole. Questi personaggi erano facile discernere echi recentemente sperimentato il paganesimo, dove il sole era centrale a Dio, centro del potere, l'autorità e la fertilità. Anello Oggi ha fatto per i giovani e fare lo stesso con l'oro, che si differenziano solo per le dimensioni. In genere, una forma rotonda classica, modesto nell'aspetto e ricco di contenuti. Poco prima l'anello di matrimonio dovrebbe essere spostato al sacerdote, che li prende e santificare in modo speciale. Poi gli anelli sono fatti su un piccolo vassoio d'argento ai giovani per l'impegno.
Così, al matrimonio gli sposi nella Chiesa hanno bisogno di raccogliere candele di cera calda e sacerdote indossa un anello d'oro sul ring dito a destra dello sposo, e l'argento (ora anche oro) sul dito anulare destro della sposa. Ulteriore cambio cuore che ama i loro anelli tre volte per indicare che d'ora in poi e per sempre appartengono solo tra di loro.
Arriva un momento direttamente al matrimonio. Futuri sposi devono stare su un appositamente preparato per la tela matrimonio e sacerdote ha chiesto loro, pulire i loro pensieri, o sinceramente desiderio di riunire il cuore, e non è associata o uno qualsiasi dei suoi dati ad altre persone impegni assunti in precedenza. Dopo aver ricevuto un prete risposta teste coronate viaggi di nozze e dà loro un bacio icona della Vergine Maria e Salvatore - la prima moglie, il secondo uomo. Poi si passa bacio e le immagini sono tre volte intorno all'altare della chiesa, a significare che, dopo l'intera vita di nozze sarebbero andati così, mano nella mano, accompagnata da Dio.
Dopo i sacramenti di cerimonie in chiesa frequentati da giovani parenti salutare e amici intimi con i quali poi rientrò in casa, dove sono stati accolti con pane e sale, e che si terranno celebrazioni festive.
Che cosa è necessario avere il matrimonio in chiesa

A Domicilio: a unire i loro cuori davanti a Dio e l'uomo al matrimonio dei giovani devono rendersi conto che i loro sentimenti reciproci - non un capriccio o di lussuria, ma vero che tutto consuma e l'amore incrollabile, che possono trasportare attraverso la vita, solo per rafforzare e sviluppando. Ha usato essere che sia lo sposo deve essere pulita e cristallo pulito prima del matrimonio, ma nel mondo di oggi è una domanda ammorbidito, e prima che il giorno del matrimonio è sufficiente a pentirsi dei peccati prima di un ministro di Dio, confessare e ricevere la comunione.
Il passo successivo è la definizione della chiesa dove il matrimonio avrà il mistero e il momento in cui il matrimonio avrà luogo. È necessario ricordare che il matrimonio in chiesa non viene eseguita durante la Quaresima, la settimana di Pasqua, durante le vacanze di Natale e nei giorni pari della settimana. Quindi, scegliere un giorno per rendere la cerimonia di nozze dovrebbe avanzare di far fronte a possibili date per la maggior parte della chiesa di nozze, tempio o chiesa di shopping.
Dalla mezzanotte prima della cerimonia di nozze, è vietato portare cibo e alcol, il fumo e indulgere in piaceri amorosi.

Per elaborare il matrimonio è stato tenuto da tutti i canoni e non ha causato intoppi devono essere piuttosto preoccupati per la presenza di elementi dal seguente elenco:

- Scarpe comode, che possono essere a lungo durante la cerimonia di nozze;
- Velo, scialle, sciarpa o altro pezzo sulla testa e le spalle della sposa;
- Croci entrambi i futuri sposi (prima del matrimonio la giovane per essere battezzati);
- Anelli che prima della cerimonia di nozze si desidera trasferire chierici;
- Icona della Santissima Madre di Dio e il Salvatore per il matrimonio (che devono dare alla Chiesa, ma è meglio sapere in anticipo);
- Panno bianco o un asciugamano dove la coppia in piedi davanti all'altare durante il matrimonio (tradizionalmente la famiglia della sposa si prepara);
- Candele di cera per le nozze e giovani fazzoletti bianchi per tenerli;
- La prova del matrimonio formale.

Per soddisfare i rigidi canoni della Chiesa ortodossa, ha partecipato alla cerimonia di matrimonio di ragazze e donne dovrebbe coprire anche il foulard o fazzoletto, non abusare trucco luminoso e manicure aggressivo, non è nelle pareti del tempio in pantaloni e gonne sopra il ginocchio.
Infine, non è necessario tenere una cerimonia di nozze, se voi e il vostro futuro marito non crede in Dio, la sua forza, le sue leggi dell'amore e della giustizia. Oggi cerimonia di nozze è spesso un conforto per accontentare esigenze di moda o di un altro, in modo da non andare sulla scia di gente ignorante, ascolta il tuo cuore e vi mostrerà il modo giusto per la felicità.  




Яндекс.Метрика