Kleystokaktus. Cura a casa

  Kleystokaktus alle cure a casa. Klestokaktus: la riproduzione. Kleystokaktus: trapianto. Kleystokaktus: in crescita. Le condizioni necessarie per la coltivazione kleystokaktus.

  KLEYSTOKAKTUS (Cleistocactus)


  Questo diffuso genere di cactus viene dal Sud America. E 'unico in quanto i collezionisti stanno facendo relativamente piccole piante fiorite colonnari. La maggior parte degli altri tempo cactus colonnare di elevarsi al di sopra dei loro proprietari prima che sia pronto a fiorire.
 Kleystokaktus. Cura a casa

  Tipi kleystokaktusov molto vario e includono sia alto, simile a colonne centrali, con steli di spessore della mano umana e cactus con sottile, non più spessa di una matita, molto morbido steli che si diffondono nel selvaggio sulle piste o colline .  Essi sono notevoli per i suoi aculei setola-come morbido, completamente coprire i gambi di piante .  Il colore di spine è bianco latte e una varietà di sfumature di giallo e marrone .  I fiori di queste piante sono principalmente rosso, arancione o giallo .  Sono come un tubo stretto con una piccola insenatura .  Nei colibrì selvaggio impollinare kleystokaktusы - piccoli uccelli con becchi lunghi .  Il più diffuso in vendita Cleistocactus Straussi .  Questo cactus fiori sono 5-6 anni, crescendo sempre aggiornato circa 30 cm .  Fiori rossi scuri appaiono in tutta la stagione primaverile ed estiva e mantenere 4-5 giorni .  Piante sane ogni stagione cresce di pochi centimetri .  A questo punto nella crescita fusto della pianta visto capelli colorati . 
  Per altri tipi di più insolito - strisciante C. vulpis-cauda, ​​che significa "coda di volpe". Ha Yellow soft - peli marrone che nascondono completamente le piante steli appesi e fiori rossi compaiono di volta in volta entro 6 mesi. Questo è un grande impianto per pentole e cesti appesi. La primavera e l'estate kleystokaktusы devono nutrire una volta al mese con un alto fertilizzante di potassio (per i pomodori). Kleystokaktusы può crescere fino a un'altezza di 2 o più metri. Cercate di non zchiplyuvalysya arginare peli con l'altro, si può danneggiare i capelli fragili. Tagliare vecchio steli cessato di crescere.

 Kleystokaktus. Cura a casa
  Condizioni di kleystokaktusa


  La Luce   : Il massimo possibile. Il più intensa la luce, le spine argentee spesse sottili che coprono il gambo, e maggiore è la probabilità che la fioritura pianta.
  Temperatura:   inverno - non inferiore a 4 ° C; mantenere temperature estive non superiori a 38 ° C, garantendo un flusso costante di aria fresca.
  Irrigazione:   estate annaffiare una volta alla settimana. L'impianto è in una pentola più di 5 cm in meno irrigazione, come il suolo asciuga lentamente. Primavera e autunno annaffiare una volta al mese. Mantenere lo stabilimento di secchezza inverno.
  Suolo:   miscela a base substrato bespochvennoho o una miscela di 2 parti terreno argilloso fertile con 1 parte di sabbia grossolana grossolana (nessun edificio e nessun mare).
  Trasferimento kleystokaktusa:   Trapiantati ogni primavera fino hai bisogno di una dimensione del vaso di 15 cm; poi trapiantato una volta ogni 2 anni.

  Kleystokaktus. Caratteristiche cura


  Quando dalla base delle piante cominciano a crescere secondario steli, talvolta il fusto principale gradualmente diventano marroni e appassire. Vidpylyayte vecchio seghetto gambo più vicino al suolo. Generosamente cospargere la superficie di taglio di ormone radice polvere contenente fungicidi. Quando la superficie di taglio si asciuga, trapiantare la pianta in un nuovo vaso abbastanza grande per contenere tutte le radici e il resto del vecchio tronco. Quest'ultimo può mascherare lo strato di ghiaia.  
 Clivio. Cura a casa

  Clivio come prendersi cura a casa. Clivio: la riproduzione. Clivio: trapianto. Clivio: in crescita. Le condizioni necessarie per la coltivazione Clivio.

  Clivio ORANGE (Clivia miniata)


  Clivio arancione o kafrskaya giglio - un'altra pianta meravigliosa, la cui patria - Sud Africa. In Clivio breve rizoma con le radici carnose fragili, foglie verde scuro remenepodibni molto densi e bellissimi fiori luminosi situati su un peduncoli spessore separati. Simile alle ampie fiori imbuto sono di solito raccolti in ombrelli dieci pezzi.
  Fioritura dura un tempo relativamente lungo. Solitamente fiori luminosi arancioni, ma in alcune specie sono di colore giallo pallido o limone. A giglio casa kafrskaya fiorisce solitamente all'inizio della primavera dopo dormienza invernale. Tuttavia, i moderni metodi di coltivazione si può fiorire in qualsiasi periodo dell'anno.
  Clivio facilmente propagate da getti laterali appaiono alla base della pianta, in modo che nel tempo le vecchie piante possono ottenere un sacco di "bambini". Fiori appassiti devono essere rimossi prima loro posto semi maturano; altrimenti, il prossimo anno l'impianto non può fiorire.

  Clivio arancione. Condizioni di detenzione
 Clivio. Cura a casa


  Leggerezza:   pianta può essere in ombra, ma fioriscono meglio quando in piedi in una scatola luminosa (ma non in pieno sole).
  Temperatura:   in inverno, un periodo di riposo - non inferiore a 8-10 ° C; quando compaiono boccioli di fiori, spostare l'impianto in una stanza calda. Estate temperatura massima - circa 21 ° C.
  Irrigazione Clivio   In primavera e in estate durante pianta fiorita annaffiare 1-2 volte a settimana. Astenersi da annaffiare durante i mesi invernali, un periodo di riposo.
  Umidità   : Mettete la pentola sul vassoio di ciottoli bagnati.
  Clivio dressing:   Inserisci il tuo fertilizzante una volta alla settimana, dopo il peduncolo crescerà a metà della sua altezza; concimare la pianta fino alla fine dell'estate fertilizzante liquido per piante da appartamento.
  Clivio terra:   miscela terreno argilloso.
  Clivio trapianto   : Giovani piante vengono trapiantate ogni anno in primavera dopo la fioritura. Ricordate che Clivio meglio sviluppato in piccoli vasi. Impianto trapiantato solo quando le radici si esibirà con la terra.
  Cura di apparizione Clivio:   Impianto Pulire con una spugna umida.

  Clivio. Caratteristiche cura


  Dopo la fioritura tagliare il gambo del fiore alla base prima di iniziare a maturare i semi.
  I piccoli germogli laterali che appaiono alla base delle piante possono essere separati per crescere nuovi Clivio. Rimuovere la pianta dal vaso e un coltello affilato tagliare un tiro laterale e le sue radici dalla pianta madre. Giardino pianta madre e laterale germogliare in vasi separati.  
 Crisantemo: semina, coltivazione e cura
  Crisantemi appartengono allo stesso genere - o piante perenni della famiglia delle Asteraceae o Compositae (Asteraceae), hanno considerato il luogo di nascita di Cina e Giappone. Questo stupefacente bellissimi fiori, sono buketnыh universali e armonioso in diverse composizioni su letti, in combinazione con altri tipi di fiori.
  Informazioni Generali
  Crisantemi sono conosciuti in tutto il mondo 3.000 anni, l'interesse per loro non si riduce, sono disposti a chiedere loro decorare giardini, viali, giardini e parchi, hanno presentato un bouquet e crescere per se stessi. Un tempo crisantemi di selezione da tempo focalizzata sulla creazione di nuovi gradi solo grandiflorum.
  Più resistente alle basse temperature, in pratica, erano dribnokvitkovi crisantemo è stato ampliato e la coltivazione di fiori, quasi tutti i paesi del nostro pianeta. Particolarmente conveniente per l'allevamento erano crisantemi coreani crescono bene in campo aperto, non in conflitto con altre piante squadra piantare e arbusti. Questo differisce monocoltura eccellenti proprietà decorativi caratterizzati da fioritura prolungata fino al tardo autunno. Questi crisantemi sono withsharp molto stabili in e fuori del suolo in un bouquet può contenere circa 30 giorni.
  Negli ultimi anni, molto popolare nel campo dell'orticoltura utilizza Chrysanthemum Multyflora che è ricercato in ogni giardino a causa della sua forma unica. Questa varietà si distingue arbusto di forma sferica piantato in un fiore geneticamente, è caratteristico della fioritura abbondante e una varietà di colori in abbigliamento. Crisantemi questo tipo decorare terrazze, balconi, vialetti e aiuole. Con l'inizio del gelo aiuole crisantemo può essere trapiantato da una pentola, si continuerà a crescere e fiorire in casa.
  Come una cultura guidata crisantemo fiorisce tutto l'anno. Nella pianta selvatica è considerato "giorno corto", il periodo di fioritura inizia nel mese di agosto o all'inizio di settembre e proseguirà fino al tardo autunno. Fiore in grado di sopportare il congelamento (up-70C), mentre il riscaldamento continua a fiorire.
  Crisantemi esterni
  L'altezza degli steli di crisantemi può variare entro 30-80 cm, a seconda del tipo di fiore, e - la stagione, posizione e condizioni di crescita. Lo stelo è sormontato da una semplice spugna o semi-doppio infiorescenza che può essere rappresentato in qualsiasi combinazione di colori. Il colore di diverse varietà di crisantemi molto diverse, anche all'interno dello stesso grado possibile guardare le piante di colore diverso. In generale, crisantemi varietà abbagliante di qualità, forme e colori originali.
  La scelta del sito di atterraggio
  Giovani giardinieri e amanti dei fiori di facile comprensione che crisantemo - un impianto speciale non tollera zone anguste amorevoli e non umidità e ombra. Aveva bisogno di spazio, un sacco di sole persone, un buon drenaggio. Questo può fornire una buona selezione di luogo di atterraggio del fiore. Abbastanza per soffiare crisantemo su una zona elevata che ha ottenuto tutto ciò di cui ha bisogno per una corretta crescita, lo sviluppo e la fioritura.
  Nella cabina di questo fiore colpisce anche l'umidità, la probabilità di morte crisantemo con elevata umidità. Se insufficiente crisantemo luce deriva tratto e la gravità iniziano a strisciare sul terreno. Questo fiore comincia a indebolirsi, rompe il ciclo di sviluppo e fioritura. Tutte le varietà di crisantemi molto esigenti e sensibili al suolo. Crescita favorevoli, lo sviluppo equilibrato e fiori rigogliosi in fiore questo è possibile solo se si è dotato di terreno di alta qualità.
  In un terreno ben preparato dovrebbe assistere ad una varietà di sostanze nutritive e oligoelementi sono in grado di fornire piena crisantemo fiore organici necessari. In terreni sciolti e volohopronyknyy auspicabile piantare un fiore, crescerà debole e incapace di soddisfare con la sua bellezza e affascinante aroma. Preparazione della qualità della miscela di suolo - questo è il secondo aspetto importante nella scelta di sbarchi di questo fiore.
  Preparare il terreno per crisantemi
  Maloplodorodnuyu Dense e può preparare il terreno prima di piantare le talee di crisantemi. Per questo mix di terreno dovrebbe fare una piccola parte perehnyvsheho letame, torba o compost. Non fatevi coinvolgere in terreno fertilizzante perché una quantità eccessiva di nutrienti contribuirà anche la rapida crescita del fiore, che influenzano negativamente il suo fiore.
  Inoltre, il terreno deve aggiungere un po 'di sabbia, pulita di impurità, detriti e conchiglie. Ciò fornirà il drenaggio sufficiente umidità del terreno denso che ha ritardato esso. Crisantemi richiedono leggermente acido (pH = 55-70) o miscela di suolo neutrale - è la soluzione migliore per il buon sviluppo della pianta e del suo apparato radicale.
  Facendo crisantemi di allevamento, è importante per tracciare a loro riservata, era luminosa, spaziose, luminose, ben prohrevaemыm protetto da correnti d'aria e venti freddi. Meglio posto se sarà esaltato un po 'più elevata al di sopra della falda freatica rispetto ad altre aree.
  Atterraggio
 Crisantemo: semina, coltivazione e cura
  In comune con molti altri fiori e piante, il più favorevole per il periodo crisantemi trapianto è primavera. Crisantemi Caratteristica che il trapianto può essere tranquillamente tenere fino al tardo autunno, portano grande cambiamento nel terreno e piantare nuovo posto, continuano a svilupparsi e fiorire. Ma giardinieri esperti raccomandano di non preoccupano caduta crisantemo nei giorni scorsi perché questi trapianti riducono in modo significativo il grado di fiori di ghiaccio.
  Questi produttori sono invitati a trapiantare con attenzione crisantemi riguardano la base del fiore. Se non è visibile vegetativo spara - una pianta debole che è difficile muovere la cabina. Studio scientifico dei segni non c'è ancora, ma si ritiene che un fiore non può tranquillamente prendere radice. Inoltre trapianto desiderabile autunno crisantemo al momento della fioritura, soprattutto alla fine di ottobre. Questo può portare alla morte di un fiore.
  Per lo stesso motivo per piantare materiale acquisito nel tardo autunno, non raccomandato per piantare in piena terra. L'opzione migliore per il fiore si asciugherà cabina nel seminterrato, dove la temperatura non superi i 50 ° C e l'indice di umidità è inferiore al contrassegno desiderato. È noto che l'umidità in eccesso non è accettabile per l'intera durata di crisantemi.
  Il materiale migliore messa a dimora di eventuali gradi di crisantemi dovrebbe comprare in primavera, è meglio se si sarà radicato talee. Piantare in piena terra è fatto meglio nella seconda metà di maggio o durante la prima decade di giugno. Durante questo periodo, infine ritirata giorni di gelo al suolo, lentamente ma inesorabilmente crescendo indicatore di temperatura.
  Dig la profondità del foro di 35-40 cm, allora è riempito con il drenaggio e la terra, intervallati da biohumus in un rapporto di 20: 1. Il prossimo passo del fiore del crisantemo dolcemente immersa nel foro e accuratamente ricoperto di terra. Non dovrebbe essere troppo profonda per piantare un fiore, perché le radici non possono crescere come profondità e parallelo al livello del suolo. Assicurarsi di sostenere richiedere varietà di crisantemo grandi steli sono molto sottili e fragili, ma hanno bisogno di sostegno.
  Dopo crisantemo piantato nel terreno, si può fare il primo pizzicato - eliminare un punto sulla crescita delle piante. Il secondo perno a cui si deve rimuovere la parte superiore di un tiro su cui il nodo 2-3 viene eseguita dopo 2-3 settimane dopo la semina. I primi giorni dopo la semina Crisantemo non tollera la luce del sole, si dovrebbe organizzare per le piante artificiali ombra.
  Crescere e Cura
  Chiedendo piante crisantemo includono complicato, è abbastanza poco impegnativo rispetto ad altre piante da giardino molto stravaganti. Pertanto, crisantemi cura non richiede alcuna diritti speciali di regolare sforzo quotidiano o condizioni soprannaturali.
  Terreno biologico deve essere effettuato in anticipo, preferibilmente quando compost, humus o torba (per 10 kg / m2) 1. Crisantemi basse varietà dovrebbero essere piantati ad una distanza di 25-30 cm, altre varietà preferiscono una distanza di 50-60 cm.
  Giardinieri amatoriali dicono che piantare queste piante un tempo migliore è giornata uggiosa e piovosa. Impianto o trapianto in giorni caldi richiesti nelle prime ore del mattino o nel pomeriggio, quando l'attività solare è ridotta. Wells dovrebbe essere abbondantemente innaffiato d'acqua.
  Le pratiche agricole per la cura di crisantemi ridotti al lavoro giardino normale:
  - Irrigazione regolare;
  - Allentare il suolo;
  - Diserbo regolare per rimuovere le erbacce;
  - Spruzzo per la protezione contro i parassiti;
  - Impianti di fertilizzanti periodici con concimi minerali e organici.
  Durante la crescita e lo sviluppo di crisantemi spara hanno bisogno di legare, questo dovrebbe occuparsi in anticipo sistema di supporto produmavshy.
  A parte il fatto che queste piante da giardino non tollerano umidità eccessiva, hanno anche un atteggiamento negativo e la mancanza di umidità nell'atmosfera e nel suolo. Irrigazione Rare provocherà oderevenenyyu steli, fioritura ridurrà la qualità e l'aspetto dei fiori. Generalmente, crisantemi irrigazione dipende dal tipo di pianta.
  Ad esempio, crisantemi irrigazione sferica a seconda del tempo. In giornate secche devono essere annaffiate abbondantemente, in un giorno di pioggia, non hanno bisogno di irrigazione. Crisantemi Multyflora come essere terreno moderatamente umido, ma non subiscono eccessiva umidità. Giardinieri raccomandano di non lasciare la cabina in questa sorta di crisantemi più di due anni in un posto, perché cambiano in peggio, hanno rapidamente perdono la loro forma originale e non sono così buone. Con regolarità 1 volta in 2 anni devono essere trapiantati in nuove posizioni.
  Non trascurare concimazione tintura di verbasco (proporzione - 1,10), prima che le gemme appaiono sulla pianta, il suolo può alimentare potassio e fertilizzanti fosfatici. Buoni risultati sono ottenuti alimentando fertilizzanti azotati. Qualsiasi allattamento deve essere interrotto al momento della fioritura crisantemi.
  In Russia crisantemo attaccato per la sua resistenza al freddo. Tuttavia, questo esperimento non dovrebbe essere migliore per prendersi cura di questa bella fitosanitari vigilia inverno inizio primavera per risparmiare loro morte. Aiutateli a winter inverno solo per questa serie su di loro struttura solida, e dopo la sua solita pellicola trasparente stretto.
  Quando si tratta di regioni settentrionali della Russia, i gambi prima che il gelo dovrebbe tagliare crisantemi, lasciando altezza ceppi di 12-15 cm Allora dovrebbero okuchit strato di torba (meno di 10 cm) dallo strato superiore di copertura di foglie e schiacciare rami a questa struttura non si forte vento soffiava. Con il crisantemo primavera sarà lieto di dormire al caldo.
  Malattie e parassiti
 Crisantemo: semina, coltivazione e cura
  Crisantemo, come altre piante da giardino sono spesso colpiti da varie malattie e parassiti del giardino. Costo Prevenzione meno dolorosa per piante e meno costoso per il proprietario del giardino.
  Irrigazione Chrysanthemum necessario non solo perché a loro piace terreno umido, ma anche perché è un ostacolo allo sviluppo di diverse popolazioni di insetti nocivi. Molto spesso crisantemo incide vari tipi di acari e afidi. Questi parassiti non può sopportare l'umidità, l'irrigazione protezione garanzia crisantemi di qualità contro di loro.
  Patogeni varie malattie e organismi nocivi ai vegetali sono sempre presenti nel terreno del giardino. Vento, pioggia, e altri insetti, uccelli e animali domestici contribuiscono alla loro riproduzione e diffusione nella zona del giardino. A questo proposito, crisantemi devono essere trattati con soluzioni speciali.
  Ad esempio, strumenti come "Kvadris", "Previkur" et al., Eccellente lavoro con la protezione delle piante contro gli agenti patogeni. Contro radice rot può efficacemente affrontare "Fitosporynu", uno strumento deve essere aggiunto ad ogni alimentazione per crisantemi.
  Si deve combattere i parassiti che sono felice di mangiare le steli, foglie, germogli e fiori di crisantemi. Questi includono afidi, bruchi, tripidi, acari, lumache, lystoviyok e altri parassiti. Un piccolo bruchi possono distruggere solo 1 notte diverse gemme. L'impianto è indebolito, rallentando la sua crescita, ci sono problemi con i fiori, i fiori vaga e debole.
  Per evitare questo, è possibile utilizzare uno strumento speciale per il controllo dei parassiti, oggi la vendita di una vasta gamma di farmaci - "aktellikom", "Fitoverm", "Ratibor", "Spark", "Aktara" e altri.  




Яндекс.Метрика