Astrophytum, Astrophytum

  Cactus genere Astrophytum provengono dalle regioni desertiche del Nord America. Esternamente, assomigliano una stella, per cui ha ricevuto il nome: aster in greco - stella. La struttura comprende un numero di tipo originale, belle specie differiscono gli uni dagli altri. Diversi tipi di Astrophytum hanno diversi tipi di spine. In A. ornatum lunghe spine dure dritte, mentre in A. capricorne - curve e aggrovigliati. A. myriostigna invece di spine è convessa, come feltrini tonkovolosystыe - areola, che vengono modificate gemme laterali. Specie molto diverse per dimensioni: uno molto piccolo del diametro di 8-10 cm, l'altra enorme, cresce allo stato selvatico di 2 m di diametro o più.
  Il più piccolo di Astrophytum - A. asterias. E 'difficile crescere in casa, perché è molto mal tollerare ristagno. Non ha spine, ma otto file di bordi smussati sono bianchi, molto belli areole lanose.
  Asterias Astrophytum fioriscono intorno all'età di 5 anni ad una dimensione di 8-10 cm di diametro, i fiori raggiungono quasi Con cm di diametro. Se il cactus è ben sviluppato, che fiorirà tutta l'estate bellissimi fiori gialli.
  Astrophytum capricorne - un'altra forma a crescita lenta. Raggiunge un'altezza di 15-18 cm, in estate fioriscono bellissimi fiori gialli.
  A. capricorne coperto di spine ricurve, simili al filo intrecciato.
  Altro: A. ornatum grande con taglienti spine gialle cresce dritto più veloce ed è grande rispetto agli altri - la natura della pianta dopo 50 anni, raggiungendo un'altezza di circa 2 m I fiori appaiono in 5-6 anni quando cresce cactus. circa 10 cm di altezza e della stessa dimensione di diametro. La dimensione massima delle piante d'appartamento di circa 30 centimetri.
  Astrophytum myriostigma, Cardinale Cappello cactus, abbastanza senza pretese; senza spine. Lui di solito cinque costole, e tutta la superficie grigio-verde è coperto di piccoli peli bianchi. Circa 10 anni dopo Cactus cresce la dimensione di un piccolo melone. In piante sane sono chiaramente visibili le priorità del nuovo germinazione. Fiori con un sapore dolce piacevole compaiono per tutta l'estate e fiorire per 2-3 giorni.

  Condizioni di Astrophytum


  La Luce   : Sereno davanzale o teplychka ben illuminata.
  Temperatura:   invernale - non inferiore a 4 ° C in estate a 38 ° C; buona ventilazione.
  Irrigazione:   l'irrigazione delle piante non molto abbondanti, soprattutto A. Asterias. In estate - annaffiare circa una volta ogni 2 settimane, un forte calore secco - una volta a settimana; Se cactus che cresce in una piccola pentola (8 cm o meno), assicurarsi che l'prosohla terra dopo irrigazione precedente. In inverno, mantenere la pianta in un luogo asciutto, l'acqua la molla non molto tempo fino a quando il sole comincia a scaldare.
  Concimazione:   estate una volta al mese a rendere elevato fertilizzante di potassio (per i pomodori).
  Suolo:   3 di terreno argilloso fertile e 2 parti di sabbia grossolana (costruzione non marine e non) per A. asterias prendono 2 parti terreno argilloso e 3 parti di sabbia.
  Trapianti:   giovani piante vengono trapiantate ogni anno in pentola una taglia più grande. Una volta che il diametro necessità piatto di 13 cm, cactus trapiantati ogni 2 anni. Dopo il trapianto non innaffiato per 2 settimane.
  La cura per l'aspetto e la protezione da parassiti:   2-3 volte all'anno spray insetticida pianta.

  Caratteristiche cura astrofytumom


  Irrigazione moderata. Non versare mai Astrophytum troppo spesso e abbondantemente.  
 Marigold, Tagetes patula

  Marigold originaria del Messico, in modo da tollerare il calore e non richiedono irrigazione abbondante. Varietà con fiori di calendula semplici in realtà non si ammalano a causa di ristagno (anche nel balcone aperto in caso di pioggia), ma non in grado di sopportare anche gelate deboli.
  Tageti sono solitamente cespugli fino a 25 cm Tranne forme nane, sono più adatti per contenitori balcone che per manutenzione nella stanza. I fiori sono di colore giallo o arancione, può essere puntini rossi o marrone. A seconda della varietà, i fiori sono semplice o doppia.
  Varietà   : Con i fiori semplici - bar Valuable; con brillanti fiori gialli - Pascal, Suzie Wong; Raffl Red; con doppio - Golden palla arancione bellezza, la regina Sofia, oro, ragazzo.
 Marigold, Tagetes patula

  Oltre al popolare patula T., di solito cresciuto due tipi Marigolds: T. signata - con piccoli fiori, nano; T. eruta, calendule africani - alte, con grandi fiori doppi.

  Condizioni di calendule


  La Luce   : Il massimo possibile; impianto deve essere non più di 2-3 ore in ombra, a condizione che in altri momenti della giornata che sarà luminoso.
  Temperatura:   calendule non tollerano il gelo.
  Irrigazione:   Scale dovrebbero crescere in terreni umidi. Piante mature waterlogged male perché terreno deve asciugare completamente tra un'annaffiatura e l'altra.
  Umidità:   Mantenere lo stabilimento di aria secca. Terry non ha fiore spruzzo, oppure possono marcire.
  Terreno   Miscela di argilla Fertile.
  Concimazione:   calendule mensili alimentati con fertilizzante liquido diluito 2 volte più debole del produttore consiglia. Può essere usato come bastoni di fertilizzanti.
  Riproduzione   : Semi di calendula sono grandi e facile andare. Li Sow in container primavera, coprendo con uno strato di terreno. Colture tengono a 16 ° C. I semi germinano circa 3 giorni. Dopo circa 10 giorni dopo la semina piantine in scatole o scale, solo singoli vasi. Fornire buoni impianti di illuminazione e aria fresca. Piantato in contenitori balcone quando la minaccia del gelo passa.
  Cura di apparizione:   rimuovere fiori avvizziti far crescere nuovi fiori presto.

  Caratteristiche cura Chornobryvtsi


  Marigolds non possono tollerare ipotermia, quindi devono essere protetti dal freddo, con molta attenzione - le giovani piante prima gelo. In logge vetrate non riscaldati e vicino telaio uteplyte. Se margherite crescono su un balcone aperto, piante tappezzanti scatole di cartone o pezzi di schiuma.  
 Balsamina Waller, Impatiens walleriana

  Homeland balsamo (un altro nome - permaloso) - Asia e Africa tropicale. Balsamina Waller - uno dei più conveniente per la coltivazione di piante in casa. Essa si radica in acqua, cresce rapidamente e ha un fiore dai colori vivaci. Può essere conservato per diversi anni, ma in questo caso la pianta è di solito estratto, si sta diffondendo e senza forma. Pertanto si raccomanda ogni primavera crescere nuovi balsamo di talee o semi. In estate la pianta fiorisce sacco di fiori luminosi. Fiori sono disponibili in tutte le sfumature balsamiche e di rosa rossa, nuove varietà sono stati allevati con foglie colorate o variegate rossastre. Ultime richiedono la stessa cura ordinaria Balsamine, ma in inverno si devono tenere a temperature più elevate.

  Condizioni di balsamo


  La Luce   : Le piante hanno bisogno di luce solare intensa. Un luogo ideale per questo - davanzale soleggiato.
  Temperatura   In inverno - non inferiore a 13 ° C, la temperatura ottimale - circa 18 ° C. Estate - non superiore a 22 su S.
  Irrigazione:   estate irrigazione impianto 2 - 3 volte a settimana. Inverno - ogni 10 giorni. Ridurre irrigazione quando la temperatura scende.
  Umidità   : Non spruzzare la pianta, in quanto può portare a malattie fungine, ei fiori appaiono macchie antiestetiche. Alla temperatura di 22 ° C e superiori, mettere la pentola sul vassoio di ciottoli bagnati.
  Concimazione:   estate, durante la crescita attiva, alimentare il vostro balsamo una volta alla settimana per fertilizzante piante d'appartamento, disciolti in acqua. La concentrazione deve essere 2 volte inferiore consigliato dal produttore.
  Suolo:   balsamo preferisce miscela terreno argilloso.
  Trapianto   : Dopo il primo anno di crescita - ogni anno; balsamo fioritura meglio se il piatto è un po 'stretto, pianta in modo da trapiantare è molto grande pentola. Meglio ogni primavera crescere nuovo balsamo.
  Cura di apparenza   : Clean pianta spazzola morbida o piumino. In estate la pianta può lavare sotto la doccia, poi scuotere con acqua lui scende. Non utilizzare per la pulizia e la lucidatura foglie.
 Balsamina Waller, Impatiens walleriana

  Caratteristiche cura balsamo


  Talee . Talee balsamo radici in acqua.
  Prendete una piccola banca, 2/3 pieno d'acqua sul fondo messo 3 - 4 pezzi di carbone. Coprire i vasetti con un foglio, un foglio di gomma sicuro e fare un buco per il taglio. Tagliato fuori dal fusto principale lunghezza tiro laterale di circa 8 cm. Posizionare la maniglia in acqua, cadere attraverso il foro nel foglio. Quando formerà nuove radici, trapiantare la pianta in un pentolino e coprire per 3-4 giorni con polietilene per fornire un elevato livello di umidità.  




Яндекс.Метрика