Annaffiare il giardino con le mani

  Come per innaffiare il giardino


  L'acqua è essenziale per le piante. Senza di essa, non cresceranno e morire. Quindi devo imparare a memoria come per irrigare il giardino e il giardino, quando, quanto spesso, e tipi specifici di impianti di essere innaffiate al momento.
  Generalmente il momento migliore per l'irrigazione in tempo caldo - una serata senza vento quando il sole quasi scomparso, non è così caldo, l'evaporazione diminuisce. È possibile versare e la mattina presto. Se tutti i segni pianta soffre la sete, si deve innaffiare immediatamente alla radice, evitando spruzzi d'acqua sulle foglie, o possibili ustioni.
  Se la pioggia, si dovrebbe verificare se l'acqua infiltrata nel terreno. Ma anche la pioggia in un giorno caldo non elimina la necessità di innaffiare le piante. La pioggia non deve essere lungo - prendere un paio di ore, se non forte. Poi l'acqua raggiunge le radici delle piante. Per misurare la quantità di Pluviometro precipitazioni può essere utilizzato.
  Per gli impianti mostra che manca l'acqua, se le foglie e boccioli lenta. Inoltre, l'acqua, che diventa giallo, seccarsi e cadere, quindi processi distruttivi comprendono tutte le parti aeree. Quando la pianta ha accesso ad almeno una piccola quantità di acqua, è possibile ripristinare la vita per l'irrigazione e ammollo. Se appassito apparato radicale, quindi non accadrà nulla.
  Con la mancanza di acqua e di tempo hanno la priorità.
  Categorie piante che non possono sopravvivere senza irrigazione:
  • piantine, che sono stati lasciati nel terreno;
  • impianti che sono stati trapiantati di recente;
  • piante in vasi e cestini;
  • Piante di serra;
  • piante appena piantate;
  • impianti ubicati nella zona costiera, e piante acquatiche.
  Nella lista di priorità per annaffiare le piante occupano il secondo posto, che per la fioritura o fruttificazione bisogno di acqua. Infine, tutte le piante che sono desiderabili per vedere dal vivo e in conformità con il giardiniere obiettivi Gardener. Nel caldo di acqua dovrebbe illuminare la terra sabbiosa, perché hanno la capacità di asciugare rapidamente.
  È meglio innaffiare la rara, ma qualitativamente . La profondità di bagnatura deve essere di almeno 60 cm, altrimenti il ​​sistema di root non è potente. Se non è previsto l'acqua dell'impianto di calcestruzzo siccità, quindi dobbiamo cercare di non toccare la terra sotto di tutto, non per migliorare l'evaporazione. Consigliato sicuramente pacciamare il terreno per ridurre la frequenza di irrigazione.
  Piante in vasi e cestini migliore acqua abbassando un contenitore di acqua. Così la terra nel vaso completamente impregnato, oltre che di risparmiare risorse. Acqua arricchita di nutrienti, vыmыvaemыmy di pentole, e può essere utilizzato per l'irrigazione delle piante in giardino. Irrigazione per immersione è adatto in qualsiasi condizione atmosferica. Inoltre, modo efficace per rilanciare la pianta essiccata. Se vrыto pianta nel terreno, può essere utilizzato per i chip di ghiaccio rianimazione, disposti sul terreno e lentamente fusione, saturare. Pentole e cesti possono essere messi in una pentola con acqua, se non è possibile irrigare. Così tengono in giorno 3-4.
  La scelta del sistema di irrigazione è quello di dare la preferenza a gocciolare o jet piuttosto che razbrыzhyvayuschym. La prima opera in programma, punteggiato, assegnando la quantità necessaria di acqua e la consegna direttamente alle radici delle piante di essere innaffiate, ma non tutti in fila.
  A   irrigazione   piante ornamentali, alberi e arbusti come possibile necessità di utilizzare acqua a temperatura ambiente, che rimane dopo la pulizia, lavare i piatti o doccia (acqua riciclata) perché ci sono fosfati piante utili. Naturalmente, candeggina, candeggina e altri prodotti chimici forti non dovrebbero essere. Giardino e le piante da frutto possono essere annaffiate quali acqua, ma solo se applicati detersivi ecologici.
  Pioggia e l'acqua di fusione per l'irrigazione è molto buono, quindi non fanno male a mettere a capienza sito per la sua collezione.  
 Rimedi popolari per combattere i parassiti e le malattie delle piante

  Come trattare con parassiti e malattie


  Malattie e parassiti

  Home rimedi per controllare le infestazioni e malattie


  Giardinieri sempre devono affrontare problemi di conservazione dei parassiti delle colture e malattie. Ma è meglio usare strumenti collaudati e ricette di casa, invece di acquistare travyaschye questione diversa.
  Soap usato per combattere gli afidi. In 10 litri di acqua diluita con 200 g di sapone, allora la soluzione risultante trattata piante.
  Naftalene è utilizzato per scoraggiare cavolo coleotteri delle pulci e mosche. Esso viene spruzzato sulla superficie del terreno intorno alle piante in ragione di 30 g per 10 m2.
  Concentrato di conifere usato contro gli afidi, carpocapsa al tasso del 4. l. 10 litri di acqua.
  Soluzione di sapone-alcol utilizzato per controllare schitovkoy e cocciniglia. 20 g di sapone disciolto in 1 litro di acqua, raffreddare, aggiungere 20 ml di alcool. SOLUZIONE lubrificato scudi parassiti.
  Guscio d'uovo usato contro medvedok. Shell raccolto, terreno in polvere, bagnare una piccola quantità di olio di girasole e disperso in scavare il suolo.
  Permanganato di potassio utilizzati per le patate, cavoli, ravanelli, ribes, pomodori e patate, ecc Per diluito 10 g di permanganato di potassio e 2 g di solfato di rame per 10 litri di acqua, protegge le patate da peronospora. Coltivato prima di piantare patate - 200 ml per 10 kg di tuberi. Per cavoli, rape, ravanelli con loro malattie utilizzando soluzioni di irrigazione differenti - 3 g di manganese per 10 litri di acqua. Per i cetrioli, zucchine, pomodori prima di piantare per la decontaminazione del suolo e versare 1 litro di soluzione al ritmo di 2 g di manganese per 10 litri di acqua.
  L'aglio aiuta anche contro i parassiti. L'infuso di aglio protegge contro afidi, acari, medyanyts. 200 grammi di aglio teste prime versare 2 litri di acqua bollita per 1 giorno, filtrata, diluita con 8 litri di acqua e 20 g di sapone. Prima di applicare la soluzione inoltre necessario per sciogliere il 10 litri di acqua. Il brodo di aglio usato per combattere l'acaro fragola. Brodo 700 g di aglio schiacciato versare 10 litri di acqua bollente, far bollire per 2 minuti, raffreddato, filtrato, diluito 1 soluzione parte 7 parti di acqua e cosparso con le fragole.
  Le patate sono utilizzati da afidi, acari lystohrыzuschey. 4 kg di fogliame verde completamente riempire con acqua, far bollire per 30 minuti, raffreddare e filtrare. Prima dell'uso, diluire 1 parte di brodo in 3 parti di acqua e spruzzare le piante.
  Camomilla utilizzato per controllare gli afidi, acari, bruchi. 100 g fiori di camomilla freschi insistono in 1 litro di acqua calda per 12 ore, quindi diluita prima dell'uso estratto 1: 3 con acqua, piante spruzzato.  
 Potatura in giardino

  Condizioni di potatura


  Potatura e pin alberi e arbusti nel paese


  La potatura regolare è uno degli elementi di alberi cura del giardino e arbusti. E 'importante per le piante. A seconda del metodo, portata e tempi della età e le condizioni delle piante, condizioni meteo e accessori di alta qualità, la circoncisione può ottenere effetti diversi.
? Secondo Guinness World Records, la più grande mela nel mondo ha aumentato le dimensioni di un pallone da calcio. La massa di bel frutto rosso era di 18 kg. Di Apple è stato coltivato nella città giapponese Hyrosaky contadino Chysato Iwasaki.

  Cosa si deve fare la potatura di alberi e arbusti


  Ci sono diversi tipi di potatura
  1. potatura di formazione. Viene eseguita più spesso in giovani alberi. E 'realizzata in legno massello scheletro con rami distribuite uniformemente. La circoncisione è sottoposto napivskeletni e ramoscelli raccolta. Le vecchie cime degli alberi rimossi. Dopo una luce chiome degli alberi di potatura a migliorare e gli alberi cominciano a dare i suoi frutti in precedenza.
  2. La potatura migliora la resa. Questo tipo di potatura viene aggiornato ramoscelli di raccolta. Dopo gli alberi di dare sempre buon raccolto.
  3. Anti potatura. Viene eseguita tra gli alberi che crescono più.
  4. la potatura rinnovabile. Tenuto in caso in cui l'albero danneggiati dal gelo o danni meccanici verificato corona. Potatura ripristina gli alberi.
  5. potatura Sanitario. Questa rimozione di rami secchi e malati rotti, e le loro parti.
  Le giovani piante tagliate i rami a formare la corona in adulti - per mantenere in forma di corona, eliminando i rami secchi e pazienti. Vecchi alberi e arbusti potati dal scopo di ringiovanimento. Molti pregiate varietà di alberi da frutto di un buon raccolto l'anno del raccolto è necessario.
  Potatura riduce altezza della pianta, numero di insetti nocivi su di loro e l'incidenza della malattia. Rende periodi fruttiferi di alberi e arbusti più uniforme. La raccolta totale di frutta nella circoncisione può diminuire, ma la dimensione e la qualità della frutticoltura. Ad esempio, il miglioramento del colore della frutta. Dopo la potatura migliora la condizione generale delle piante è ottimizzata modalità light air. Rende alberi ed arbusti più resistenti a parassiti e malattie, senza l'uso di sostanze chimiche.

  Quando fare potare alberi e arbusti


  Potare alberi e arbusti è svolta in termini diversi. All'inizio la circoncisione primavera fatta marzo - a guidare succhi vegetali. In caso contrario, la pianta perderà un sacco di sostanze nutritive in circoncisione e debole. In questo momento, la circoncisione è solitamente sottoposto a un coltivazioni di grano (pera, mela). Ribes rosso e nere, una volta ridotte profondità della neve.
  Da marzo a maggio, per lo più Mar-apr, tagliare la maggior parte degli alberi da frutto. Originariamente fagioli, poi drupacee.
  Alberi maturi possono essere tagliati e in un secondo momento - da maggio a giugno. Hanno anche tagliato durante la fioritura e dopo. Riduzione della corona in alberi adulti riduce il costo del recupero e la crescita dell'inverno.
  Alcuni alberi da frutta come albicocche, possono essere tagliati in estate. Di conseguenza, il prossimo anno fioriranno in seguito. Questo aiuterà a proteggere il raccolto da gelate primaverili.
  In estate, da giugno a luglio, trascorrono topping (pyntsyrovku) e germogli vыlomku. Questo elimina germogli indesiderati. Essi saranno completamente rimossi durante la prossima primavera la potatura.
  Autunno è di solito effettuata sanitaria e la potatura di ringiovanimento. Portarli dopo l'inizio del mese di novembre. Tutti i tipi di ribes, lamponi, uva spina, ecc - che l'autunno alberi secolari e in esecuzione, e cespugli di bacche tagliato
  Alberi da frutta inverno potate solo nelle regioni meridionali, dove c'è rischio di danni da gelo agli alberi. In Russia centrale in inverno a volte trasportare alberi di potatura di emergenza. Questo lascia sui rami degli alberi aree di protezione. Con tale potatura rimuove effetti avversi danneggiati (vento forte, pioggia con glassa, ecc) i rami degli alberi. Questo diminuisce il carico sull'albero e prevenire difetti e rami splitting futuro.
  Potatura alberi e arbusti condotti con i seguenti obiettivi:
? ottenere un piccolo albero sano con corona compatta, che sarebbe frutti pregiati: ogni anno;
? creare un albero con ossa forti - equamente distribuiti nelle filiali spaziali;
? supportare le dimensioni della corona ad un certo livello;
? creazione nella corona di una buona luce;
? regolazione della crescita e la fruttificazione, ridurre l'altezza delle piante e frutti osypaemost;
? aumentare la qualità dei frutti - la massa e le dimensioni, il colore;
? agevolare la raccolta;
? riduzione dell'incidenza del e il numero di parassiti;
? creare le condizioni per l'equilibrio fisiologico tra crescita e la fruttificazione in diversi periodi della vita della pianta; aumentare l'apporto di nutrienti al resto dei tessuti degli alberi;
? ringiovanire e prolungare la vita della pianta.
  Se non si regola l'altezza degli alberi, che sarà molto elevato, ed i frutti sono schiacciati. Diminuire e la loro robustezza.
  Potare alberi e arbusti è fatto in due modi:
  1) assottigliamento o tacca (Fig. 1). Con questo metodo di potatura rimuove competitivi, rami mymobizhni e molto ravvicinati e tangenziale. Diradamento è fatto da "The Ring" o il trasferimento di un ramo laterale. Quando si taglia fuori "l'anello" fatto il taglio alla base di rami sulla afflusso anello. Stump senza permesso. Effettuare il taglio più profondo afflusso anello non dovrebbe, come questo dà una superficie grande ferita che guarisce più.
  Nel rimuovere grossi rami con il metodo del "tre spesi per bere." Prima raspa ramo di sotto di un quarto del suo spessore. Propil avvenga ad una distanza di 20-30 cm dal tronco. Poi tagliare un ramo dall'alto. Questo terzo propil dovrebbe essere di 5 cm di distanza dal tronco di quelli inferiori. Poi ridurre tronco d'albero. Questo graduale taglio e previene la divisione spelatura la corteccia, foglie ferita minima che guarisce bene;
 Potatura in giardino

  Figura 1. assottigliamento
  2) accorciamento (Fig. 2). In questo metodo rimuove il taglio finale dei rami. Dopo il taglio migliorare la nutrizione e fornire restante umidità rami, rispettivamente, dei reni a lei. Pertanto, accorciamento ha un effetto stimolante sul albero capacità pobehoobrazovatelnuyu. Si riduce la dimensione della corona e rende l'albero conseguente ramificato. Accorciamento è fatta da "rene". Tagliare filo obliquamente sopra i reni. Questo taglio non dovrebbe essere troppo obliquo, o rene può asciugarsi o debole sfuggirà. Accorciando rami sporgenti sul caso non è stato fatto in modo tempestivo la loro molletta.
 Potatura in giardino

  Figura 2. accorciamento
  Nello svolgere la potatura è necessario osservare le seguenti regole
  1. Quando segare rami grandi, lunghi e pesanti devono essere mantenute a mano.
  2. Il taglio non deve essere a filo con il tronco o ramo principale.
  3. Sui rami non può lasciare grandi picchi.
  4. rami tagliati ad un angolo leggermente rispetto ad una linea parallela al ramo principale.
  5. Quando il taglio nodi grandi e pesanti facilitare la loro precedenza (rimuovere rami più piccoli). Si consiglia di rimuoverli frammentario.
  6. potatura pesante grandi rami dovrebbero essere più bassi dopo l'utilizzo di corde. Questo consentirà di evitare danni agli alberi e piante adiacenti. Pre estremità superiore della corda è fissata sul ramo spylyvaemoy, e il fondo - a spylyvaemoy rami vicino al tronco.
  7. I bordi di taglio di diametro superiore a 2 cm devono ripulire, disinfettanti processo e coprire strato isolante.
  8. Le sezioni non devono essere scanalature, perché possono accumulare umidità e legno marciume.
  9. Non lasciare dopo la potatura di grandi ceppi. Non crescono i rami a pieno e gradualmente muoiono. Come risultato, al loro posto sono formate suchchya.
  10. Non è possibile eliminare una volta un gran numero di grossi rami, in modo da ritardare la crescita di legno o portare alla morte. Hanno tolto un anno 1-2
  11. Quando la potatura degli alberi a crescita lenta (mela, tiglio, olmo, acero) rimuovere aumento del 20-50% nel corso dell'ultimo anno. In alberi che crescono in fretta (pioppo, verde frassino, acero yasenelystyy) rimuovere aumento 60-70%.
  Guarnizione pianta o pintsyrovka - la rimozione della crescente ripresa vertice (Fig. 3). Essa conduce alla crescita rami d'arresto per 2-3 settimane.
 Potatura in giardino

  Figura 3. molletta fuga
  Topping braccia portare o cesoie. È condotto principalmente per la formazione della corona di alberi giovani. Con filiali sopodchynennыmy far topping, impedire la crescita di germogli in luoghi inappropriati. Trascorrere topping prima odrev'yaniyut germogli.
  Su giovani alberi ogni tiro primavera continua rami scheletrici, ci sono germogli concorrenti .  Essi ridurre il flusso di succo alla ripresa principale ed avere la forza nella misura di .  Spara pizzico concorrenti o scoppiare quando raggiungono 10-12 cm .  Dopo aver aggiunto i germogli di crescita sono per 1-2 anni fruit - cominciano a dare i suoi frutti .  Ciò è dovuto al fatto che dopo la manipolazione spara aumenti sviluppo renale inferiore .  Quando sotto il rabbocco diversi germogli forti ramo taglio del più forte di loro .  Lui spara il pizzico rimanente 3-5 m foglia .  Nella formazione di un lungo volo lo tagliare il 3-5 ° foglia .  Nella formazione di parecchi germogli brevi sono lasciati .  Rimuovere anche germogli e tops inutili .  In futuro, saranno troppo oscuro corona, in modo da lasciare non dovrebbero essere .  Se alla fine dei germogli estivi non hanno completato la loro crescita, la resistenza al gelo diminuisce albero .  Così sparare punte e pizzicare toscha è germogli annuali lignificazione . 
  Ancora più importante, superando, se coltivate piantine di alberi da frutto. È condotto a fine colture annuali estive. Questo li aiuta a maturare meglio. Nelle piantine di due anni attraverso topping tronco e migliorare la capacità di rami scheletrici. Ciò è dovuto al fatto che la crescita di germogli indebolita concorrenti e allineati spilli rami scheletrici.  




Яндекс.Метрика