Adromyshus Cooper (Adromischus cooperi)

  Homeland adromyshusa - Sud Africa, così le piante di casa o condizioni serra bisogno di buona luce del sole per le foglie acquistato colore intrinseco (macchie biancastre su sfondo d'oliva). A causa di questo colore adromyshus chiamato anche pivieri Egg.
  Adromyshus Cooper   cresce di 5 centimetri di altezza e 10-15 cm di diametro. Di solito non ha bisogno di capacità maggiore del diametro ciotola 15 cm. La pianta ha radici spesse, come fusti sotterranei. A casa, le radici devono essere tenute in prossimità del suolo o leggermente agiscono su di esso, oppure possono marcire.
  Adromyshus   Non tollerare molti insetticidi tali karbofos. Preparazioni sicure basate su piretro. Con una cura adeguata, di fine estate sulla pianta appare lunghi peduncoli con fiori. Le nuove piante sono le più facili da ottenere tagli di alcune foglie.
  Altri tipi comuni adromyshusa:   Trigynus Adromischus (spesso indicato come A. maculatus), A. Marianae, A. mammilaris e A. triebneri.

  Condizioni di adromyshusa


  La Luce   : Inerente allo sviluppo e alla conservazione del colore vegetale forma compatta voglia la luce solare massima possibile.
  Temperatura   In inverno - non inferiore a 4 ° C in estate e di contenuti in serra Garantire una buona ventilazione, mantenere la temperatura non superiore ai 37 ° C.
  Irrigazione   : Avviare acqua di sorgente ogni 2 settimane. Tra annaffiature terreno deve asciugarsi. Nella stagione calda, l'irrigazione una volta alla settimana, e ripiegare di nuovo in 2 settimane. Mantenere lo stabilimento di secchezza inverno.
  Concimazione:   non è necessaria, ma alta se trapiantate pianta in pidhoduyte estate 1-2 volte un fertilizzante di potassio.
  Terreno   Latero fertile per piante da appartamento o miscela nutrizionale con un alto contenuto di grossolana grossolana sabbia per migliorare il drenaggio (3 parti suolo e 2 parti di sabbia).
  Trapianti:   Trapiantati ogni pianta primavera in un vaso o ciotola sul pivrozmiru sulla capacità di precedente. Fare attenzione a non danneggiare le foglie mal tenuti. Posizionare la parte superiore della radice ispessimento sopra il terreno di marciume radicale non è iniziato.

  Caratteristiche cura adromyshusom


  Riproduzione . Tarda primavera quando le foglie nuove, rimuovere con attenzione il vecchio 3-4 foglia vicino alla parte superiore della pianta. Tenere lascia 2 giorni in un vaso vuoto, quindi asciugato. Preparate una pentola di sporcizia con una miscela secca. Mettere le foglie sul terreno di superficie giù piccioli, foglie e cime riposo sul bordo del vaso o pidsypte per loro un po 'di terra che erano in una posizione stabile.
  Non innaffiare la pianta fino a quando non sono sicuri che non ci siano nuove radici. I giovani germogli crescono dalle basi fogliari. Non rimuovere le vecchie foglie secche prima che finalmente sono a secco.
  Dopo la fioritura . Quando i fiori appassiscono, tagliati alla base peduncoli forbici affilate o cesoie. O aspettare - dopo un po 'può essere facilmente tirare a mano.
  Prendete il vostro tempo per non danneggiare la pianta.  
 Venus capelvenere Capelli (Adiantum capillus Veneris)

  Capelli capelvenere Venus   - La felce più popolare. Piccole foglie verdi delle piante sembrano copie in miniatura albero lascia i capelli delle ragazze. In piante sane luminose di spessore - foglie verdi, senza alcun tipo né era foglie marroni o marrone e foglie con bordi curvi o arricciati.
  La condizione principale per il corretto sviluppo della felce   - Aria molto umida. Venus capelli di solito cresce bene in cucina o in bagno illuminata. Quando la pianta acclimatati al chiuso, preferibilmente non più portarlo da una stanza all'altra. A volte, felce foglie appassiscono; poi la pianta può recuperare se il raccolto spara alla base, in prossimità del suolo. Mantenere l'umidità necessaria, e presto ci saranno nuovi germogli.
  La pianta non tollera fumo di sigaretta e gas di combustione inquinato l'aria.
  Capelvenere cuneatum,   felce simile ha bisogno della stessa cura, ma porta aria più secca.

  Condizioni di capelvenere


  Leggerezza:   diffusa o ombreggiato luce solare. Se possibile solo illuminazione artificiale - utilizzare dispositivo di illuminazione speciale per le piante d'appartamento o lampade fluorescenti.
  Temperatura   In inverno - non inferiore a 10 ° C in estate - non superiore a 21 ° C.
  Irrigazione:   2 volte a settimana a una temperatura superiore a 18 ° C, e una volta alla settimana nella stagione fredda per mantenere l'umidità necessaria. Se la pianta è in casa con riscaldamento, acqua 2 volte a settimana per tutto l'anno. Impianto Overdried è irrigato, e nel bacino inferiore di acqua e tenerlo il più a lungo senza bolle d'aria cessa di salire, quindi rimuovere la pentola e far defluire l'acqua in eccesso.
  Umidità:   spruzzare quotidianamente con caldo felce di acqua dolce. Mettere la pentola sul vassoio di ciottoli bagnati o messo in un grande contenitore di torba umida. Tenere la pianta lontano da fonti di calore.
  Concimazione:   alimentazione felce solo nel periodo estivo in 2 settimane fertilizzante per piante d'appartamento, disciolti in acqua. La concentrazione della soluzione deve essere 2 volte inferiore a quello consigliato dal produttore.
  Suolo:   miscela di suolo impoverito contenente fertilizzante pronta.
  Trapianto: ogni 2 anni in una pentola dello stesso materiale come il piatto precedente, questa pianta, per così dire, "legata" al piatto. Trapiantato in terreno allentato, cercando di condensare il meno possibile intorno le macchie di root. Richiede molto buon drenaggio, in modo da essere sicuri di mettere in cocci di ceramica pentola o ciottoli.
  Cura di apparizione:   pianta utile delicato spruzzare acqua calda. Non utilizzare per la pulizia e la lucidatura foglie.

  Caratteristiche cura capelvenere


  Pianta secca può riprendere. Tagliate i gambi con le forbici vicino alla superficie del terreno. Invece di annaffiare immergere il vaso in un secchio d'acqua; Ripetere 2 volte a settimana e felce spruzzo di acqua quotidiano morbido e caldo. Fertilizzare non fino a vedere nuove foglie.  
 Akalyfa schetynystovolosaya (Acalypha hispida)

  Homeland akalyfы - Isole del Pacifico (Figi, Polinesia francese). I due tipi più popolari Acalypha, utilizzati in orticoltura al coperto, a quanto pare non piace a vicenda, ma per il bene di loro hanno bisogno delle stesse condizioni. In piccole foglie verdi Akalyfы schetynystovolosoy e lunga, come code, picco infiorescenza di piccoli fiori. Da qui un altro nome akalyfы - coda di volpe.
  In piante sane   brillanti foglie verdi e spessi germogli laterali uniformemente distanti stelo tutta la sua lunghezza. Fioriture Akalyfa schetynystovolosaya fine estate, luminoso mano rosso cremisi e raggiungono una lunghezza di 45-50 cm.
  Un altro tipo akalyfы , Fogli di rame (Acalypha mlkesiana), un verde ovale - foglie d'oro con macchie di rame rosso.

  Condizioni di akalyfы


  La Luce   : Luce piena, tuttavia in lamiera di rame non svilupperà il suo colore intrinseco e Akalyfa schetynystovolosaya non fiorirà bene. In estate, non tenere le piante al sole.
  Temperatura   : Cercare di mantenere questa temperatura in inverno - non inferiore a 16 ° C in estate - non superiore a 27 ° C.
  Irrigazione   2-3 volte a settimana in primavera e all'inizio dell'estate; Mantenere il terreno di rimanere bagnato tutto il tempo. Allo stesso tempo, cercare di evitare il terreno impregnato d'acqua. Si raccomanda di versare l'acqua in eccesso dal vassoio. Durante la fioritura innaffiato abbastanza una volta alla settimana. Inverno e di acqua una volta alla settimana.
  Umidità   In primavera e in estate, prima della fioritura, spruzzare la pianta ogni 2 giorni; Mettete la pentola sul vassoio di ciottoli bagnati. Inverno spruzzare una volta alla settimana, soprattutto in una camera di riscaldamento.
  Concimazione:   ogni 2 settimane in primavera e in estate la fioritura o fino fertilizzante mangime liquido per piante d'appartamento, diluito secondo le istruzioni del produttore.
  Terreno   : Una miscela in parti uguali di torba fibra tappeto erboso terra, sabbia e foglia o terreno argilloso mescolare con l'aggiunta di torba e sabbia.
  Trapianto   : Sviluppare meglio pianta in primavera tagliare i suoi primi 30 cm dalla base di foglie stesse. Pianta trapiantata in formato piatto 13 centimetri con un buon drenaggio. Un paio di anni quando la pianta perde appeal, si consiglia di crescere con nuovi tagli.
  Cura di apparenza   : Irrorazione abbastanza regolare.

  Caratteristiche cura akalyfoy


  Riproduzione . All'inizio della primavera, preparare una piccola pentola con uno strato drenante e miscela di terreno composto da sabbia e terreno argilloso (50:50). Tagliare la punta della lunghezza stelo 8 - 10 cm almeno due paia di foglie (nodo foglia tagliare direttamente). Rimuovere la coppia inferiore delle foglie. Cospargere radice taglio ormoni preparazione finale. Fare un buco nel mix suolo e gestire abbassarlo. Tagliare fine deve essere vicino ai fori di drenaggio nel fondo della pentola, foglie inferiori - giace sulla superficie del suolo. Ben versare impianti e coprire con un sacchetto di plastica trasparente. Mantenere la luce e caldo (circa 22 ° C), il pacchetto giorno di apertura per 5 minuti, aggiornando l'aria. Quando il vkorenytsya dell'albero e cresce, rimuoverla dal sacchetto di plastica e trapiantare la pianta in un vaso più grande.  




Яндекс.Метрика