Orchid - un vero grande varietà del fiore di bellezza di specie, la forma più insolita e talvolta addirittura criptica affascina anche i giardinieri più esperti. Non è sorprendente che i tempi più antichi con orchidee e la sua origine è stato associato miti e leggende circa la probabilità di che può solo immaginare.
  Gli scienziati hanno scoperto che la patria è un tale meraviglioso fiore Giappone e la Cina, dove era circa 3-4 mila anni fa. In Europa orchidea è stato portato di recente, solo circa 200 anni fa, ma questa volta è riuscita a ottenere un sacco di varietà e fantasia della maggior parte dei giardinieri.
 Come trattare la vostra casa orchidea?

  Secondo bella come il fiore stesso, leggenda, le orchidee di tutto il mondo - un arcobaleno schegge di pioggia che cadevano a terra secoli fa. Secondo un'altra leggenda, orchidea - una dea che è ancora immerso nella ricerca eterna per il suo amato Archie, esiliato dal mondo degli dei per l'amore proibito per lei.
  Imparare di questo, si trasformò in un fiore foresta che cammina sempre in tutto il mondo nella sua ricerca. Qualunque cosa fosse in realtà un orchidea misteriosa e bellissima è un interesse speciale per tutti gli amanti di fiori come crescere e rendere questa bella fioritura in proprio davanzale - non è un compito facile.
  Ma, che non hanno detto se imparano a creare condizioni di vita vicino alla realtà, un tale impianto strano, a prima vista, in modo rapido compiacere il suo proprietario fiori vivaci e colorate.
  Molti si chiedevano come prendersi cura di una casa di orchidee, perché questo piccolo fiore acquistare in negozio, portare a casa, ha messo su uno scaffale e non dimenticare di acqua una volta alla settimana.
 Come trattare la vostra casa orchidea?

  In realtà, se siete fiorista, è come una pianta d'appartamento è meglio comprare in vivai specializzati, dove è possibile ottenere tutte le informazioni su una particolare varietà vi racconterà i suoi gusti e standard di cura.
  Se questo non è possibile, in forma e regolare negozio di fiori, però, ci dovrebbe essere un più vicino, meglio comprare una pianta, in modo da poter scegliere il colore e sa esattamente che fioriscono bene.
  Notate le foglie e le radici, se possono essere visti, naturalmente, dovrebbero essere denso, carnoso, luminoso, senza macchie gialle e punte secche.

  Prima di dare una preferenza a favore di un tipo particolare, in considerazione delle condizioni che prevalgono nella vostra casa, perché non tutti sono in grado di vivere e di orchidee fioriscono molto basse o molto alte temperature, illuminazione chiaro o troppo scuro.
  Il più senza pretese e grato per la coltivazione di casa considerato due tipi principali: Dendrobium Phalaenopsis e. Generalmente soddisfatti con la loro lunga fioritura per 1-2 mesi, e, in condizioni favorevoli, più volte l'anno.
  Quando un fiore portare a casa, è meglio mettere su un paio di giorni in uno spazio ombreggiato con buona ventilazione, così orchidee più facili da tollerare acclimatazione. Dopo 2-3 giorni si può riorganizzare un posto permanente nella stanza.

  Le regole di base di cura per orchidee in vaso


  Si prega di essere consapevole del fatto che ogni grado e tipo di questo fiore ha le sue peculiarità di cura che possono ben diversa. Uno degli aspetti più importanti della vita normali orchidee - un'illuminazione adeguata, che dovrebbero essere svolte da norme speciali.
  La maggior parte di queste piante non amano la luce solare diretta e luminosa, la più perfetta - un gran numero di luce solare diffusa. Per questa orchidea è di solito posto sul davanzale della finestra occidentale o orientale o su superfici che sono in qualche modo rimossi da fonti di luce diretta.
  Se non si riesce a capire perché i vostri fiori preferiti, è del tutto possibile cosa di scarsa luminosità.

  Il fatto che le normali ore di luce del giorno per le orchidee deve essere compresa tra 10 a 12 ore, ma non per questo meno così. Se le condizioni climatiche di durata inferiore, è necessario prolungare artificialmente utilizzando apparecchi con lampade fluorescenti.
  Prestare particolare attenzione alla stagione primaverile, quando, dopo la luce invernale è più luminoso e più ricco, il vetro più oscura utilizzando plastica o pellicola scura. Così, la pianta si adatta gradualmente e non più il rischio di ustioni foglie o germogli.

  La conformità con controllo della temperatura


  Un altro punto molto importante è il rispetto per le temperature adeguate: per i tipi più popolari stanza accogliente è considerato a tempo pieno e le temperature estive nella regione di + 18 ° + 27 °, e una sera d'inverno - + 13 ° + 24 °.
 Come trattare la vostra casa orchidea?

  È importante seguire la differenza di temperatura giornaliera - dal giorno alla sera non dovrebbe superare i 5 °. Se il vostro appartamento è collegato al riscaldamento, provare a fare l'orchidea notte in un balcone fresca o loggia. Questa procedura aiuterà Vigonza gambi nuovo fiore.

  Watering e umidità


  Anche in questo caso, ogni tipo di fiore questo richiede particolari condizioni di umidità e di acqua, ma ci sono caratteristiche comuni per tutti: a loro non piace il ristagno dell'acqua e l'impatto di sali minerali, come in natura mai in acqua.
  La maggior parte delle specie, come Phalaenopsis e Cymbidium, preferiscono che il terreno era sempre leggermente umido, ma non bagnato! Tuttavia, ci sono altri tipi che devono essere innaffiate solo quando il terreno è completamente asciutta.
  Le annaffiature devono essere fatto con acqua dolce fusione più adatto o acqua piovana, se non, toccare in forma e bollito. Solitamente orchidea, che è piantato in un vaso, innaffiato dall'alto, e in casi cesti o blocchi immersi in acqua per alcuni minuti.
  L'umidità ideale per questi impianti - 60-80%, il che significa che il periodo più caldo di orchidee vi ringrazio per la lavorazione delle foglie e fiori di spruzzo.

  Suolo e fertilizzanti


  Per i giardinieri alle prime armi è meglio usare il terreno che viene venduto sotto forma di miscele di suolo in esercizi specializzati. Di solito il pacchetto e dovrebbe essere scritto - per "Phalaenopsis" o "per Dendrobium."
 Come trattare la vostra casa orchidea?

  Spesso in tali miscele è impostato corteccia, carbone, muschio, fibre naturali, sabbia grossolana e altri componenti che di solito non contengono terreno del giardino. Quanto fertilizzante, l'orchidea ha continuamente bisogno di alimentazione che meglio acquistare nei negozi appositamente per la classe.
  Fed di solito non più di 1 ogni tre settimane, e durante il periodo freddo e non concimare. Il ciclo di alimentazione dovrebbe recuperare dopo l'orchidea sbiadito.

  Parassiti e malattie


  La maggior parte delle malattie o parassiti in alcuni dei fiori appaiono solo in caso di cura impropria. Se avete notato che il tuo preferito guardare le foglie lenta e flaccide, molto probabilmente danneggiato il sistema di root o la temperatura corretta.
  Se le foglie hanno cominciato ad appassire e marcire, la causa di questo problema potrebbe essere acari corpo molle che vivono nel mezzo di punti vendita. In questo caso, è possibile salvare la sua pianta preferita uso di droghe akarytsydnыh.

  Un altro noto parassita - ragnetto, che si forma a seguito di filo della vita argento sul retro delle foglie. Pronto Soccorso, ancora una volta, gli agenti acaricidi.  
  Pepper - è una pianta meravigliosa, i cui frutti sono ampiamente utilizzati in cucina. Ci sono molte ricette che non possono fare a meno di questo ortaggio. In peperoni crudi, chiamato anche una campana, aggiunto a varie insalate, o parte integrante delle minestre, contorni, ecc In alcuni paesi, pepe di cayenna mangiare così, invece di semi.
 Pepe bianco, paprica e altri peperoni

  Tuttavia, l'applicazione più semplice - come le spezie. Il mondo probabilmente non troverà alcun paese, ove utilizzato questo meraviglioso spezie per preparare i loro piatti tradizionali. E 'la più antica spezia del mondo. La prima menzione di esso appariva 3000 anni fa. Da allora è diventato parte integrante di ogni pasto.
  Quale ricetta, allora, non sembrava, ci deve essere presente pepe. Nessun pasto è completo senza di essa, sia a base di carne, pesce, verdure, insalate, contorni, zuppe, etc. Aggiunge spezie e aromatnosti. Senza pepe tutto il nostro cibo sarebbe fresco e insapore.

  La varietà è incredibile


  Ma oltre a spezie tradizionali che consistono di un singolo pepe è anche condimenti, rendendo questi frutti sono trattati in modo speciale.
  Queste preoccupazioni, per quanto strano sarebbe suono, pepe bianco. Molti di noi pensano che questa particolare varietà. In realtà, è lo stesso di pepe nero, che noi tutti conosciamo. L'unica differenza è che il frutto maturo sottoposto a trattamento speciale. Per rimuovere la polpa dai semi, frutti zamochuyutsya in acqua di calce o di mare o essiccati al sole per 10 giorni fino a quando la carne non è slezet. Poi prende la forma di piselli tondi bianchi.
 Pepe bianco, paprica e altri peperoni

  Il vantaggio principale di pepe bianco - è pahuchishe che nero, e non come acuto. Pertanto, valutati molto di più. In cucina, utilizzato principalmente per la preparazione di bolliti e prodotti dal test, in cui vi è ripieno di carne.
  I principali produttori di spezie - Malaysia, Laos, Thailandia e Cambogia.

  E come peperoni saporito?


  Un altro tipo di spezie - pepe. Questo gusto dolce in polvere di colore rosso vivo, con una leggera sfumatura di amarezza. Per preparare la paprika utilizzato peperone rosso, che ha rimosso il nucleo e semi. Poi la polpa viene essiccato e peretyrayetsya accuratamente una polvere.
 Pepe bianco, paprica e altri peperoni

  Ci sono diversi tipi di paprica, delicato, dolce e rosa. Si differenziano per il grado di gravità dell'ordine gusto ascendente. Di questi, il pepe rosa più bruciante. Ma qualunque cosa non ti dispiace paprika ha dato il vantaggio - avrà sempre un sapore dolce.
  I principali produttori di spezie - Ungheria, Turchia, Spagna e Stati Uniti.

  Vediamo ora, quali sono i tipi di peperoni?


  Quando un nome generico misura più piante.
  •   Il primo tipo di impianto chiamato Piper. Questi peperoni appartengono alla famiglia di pepe. I loro frutti maturare in grappoli come uva, e hanno una forma sferica. Il rappresentante più noto di questa specie - pepe nero.

  •   Il secondo tipo di impianti chiamato Capsicum. Questi includono i peperoni rossi e verdi, che possono essere bruciando, poluzhhuchymy e dolce. I loro frutti sono forma leguminose. Queste piante appartengono alla famiglia delle Solanacee, e non hanno nulla a che fare con i veri nativi peperoni.

  •   Il terzo tipo di impianto denominato Xylopia o "psevdopertsы." Come una spezia usata semi di arbusti, come hanno tutte le sfumature di sapore, e in nessun modo piante di pepe inferiori. Per tutti questi peperoni su grandi spezie, che sono ampiamente utilizzati per la fabbricazione di un gran numero di piatti.

  •   Chi viene prima?


      Ora è tempo di familiarizzare con i membri più popolari di queste piante.
      E cominciamo con pepe di Caienna. È caratteristica del tipo kapsykumov, rosso. La principale differenza - molto taglienti gusto a causa dell'elevato contenuto di capsaicina in esso.
      Questi frutto maturo può essere utilizzato come spezia, una prima e in essiccato. Così se lo si utilizza a destra fuori del seme, ha un gusto bruciore acuto. Inoltre, peperoni rossi possono verificarsi in forma di un martello. Ma poiché è molto difficile macinazione completamente in polvere, che spesso è un grande arancio molatura, rosso e bordeaux.
     Pepe bianco, paprica e altri peperoni

      Questa spezia è condotta in paesi in cui vi è un clima caldo. Questo l'Asia centrale, il Caucaso, la Moldavia, l'Ucraina e la Russia meridionale. E il luogo di nascita di pepe - Messico.
      Un altro tipo di specie di piante kapsykumov - pepe di Caienna. Il più comune è il suo secondo nome - Pepper "chili". Questa spezia è ancora un gusto bruciore e un sapore particolari più pronunciato dai peperoni rossi. Pertanto, è utilizzato in cucina in piccole dosi.
      I frutti di questa pianta sono molto piccole, circa 1 cm. E se macinare la polvere avrà una luce arancione o giallo. Essere coltivate in tutte le regioni meridionali - Java, India, Brasile e Guyana.

      Parliamo la specie vegetali Pieper


      Uno dei suoi rappresentanti - pepe verde. Paradossalmente, non è una varietà separata, ma lo stesso pepe nero. Solo i frutti di questa pianta sono rotti in forma verde immaturo. Essi vengono poi essiccati sotto temperatura elevata e coperti con sale. Il sapore di questa spezia è molto più debole di pepe nero o bianco. Possiamo dire quasi nessuna amarezza.
      Ma la più fragrante pepe verde tra queste spezie. Il suo fondamentalmente aggiunti piatti di pesce, come si integra perfettamente il sapore e l'aroma delicato di piatti senza intasare la loro amarezza. I principali produttori - Brasile, India, Madagascar.
     Pepe bianco, paprica e altri peperoni

      Un'altra spezia spesso ci ha trovato in cucina - un peperone dolce. Sotto questo nome spesso usiamo pimento. Ma questo non è ciò che intendiamo con il titolo di "pepe". Infatti, l'albero, i cui frutti sono usati come spezia.
      Sono grandi dadi che hanno un forte odore che unisce il profumo di pepe nero, cannella, chiodi di garofano e la noce moscata. Per questi dadi frutta matura dalla rottura dell'albero, e poi essiccate all'ombra. Giamaicana pepe martello ha un colore beige scuro. Questa spezia è ampiamente usato in cucina per fare sottaceti, pesce e carne. Il maggior produttore - Giamaica.

      Tradizionale amato


      Ora si parla di spezie, senza il quale non può fare alcun amante - è, naturalmente, pepe nero. Appartiene alla specie di peperoni. Il suo strappo frutta in forma immatura ed essiccato con polpa al sole. Nella forma finale del grano con pepe nero.
     Pepe bianco, paprica e altri peperoni

      Il migliore indicatore della sua qualità - è il suo peso, il colore e la durezza. Il peso più, il colore è più scuro e più duro di grano, il meglio questa spezia. Questo è il sale più comune e più usato al mondo. Tutto grazie alla sua versatilità. Il pepe nero può essere utilizzato in quasi tutti i piatti, a volte anche fare dolci. Produttori - paesi dell'Indocina, del Sud America, Caraibi, India, Malesia, ecc

      Un po 'esotico


      Con tutti i tipi di peperoni certamente incontrato e usato per cucinare, ma ci sono anche esotiche, con i quali non abbiamo mai affrontato.
      Tra loro ci sono giapponese. Appartiene ai "peperoni", vale a dire i suoi frutti crescono sui cespugli. Raccolgono matura e secca. In un prodotto finito che sono frutti napivrozkryti di cui cade seme nero. La caratteristica principale di questa spezia - molto specifico sapore sottile con note agrumate. I principali produttori - Cina, Giappone e Corea.
      Un'altra spezia esotica - un seme celeste. Questa erba che appartiene alla famiglia dello zenzero. Come una spezia usata suoi semi essiccati che sono a forma di marrone noci. Per grani del paradiso aroma e un gusto bruciore acuto fortemente espresso. Pertanto, la loro portata è limitata. Per lo più sono utilizzati per gli spiriti aromatizzanti, che è l'alcool come brandy o whiskey.

      Proprietà utili


      Così, ci siamo incontrati con i più famosi tipi di peperoni. Vediamo cosa è il pepe così utile per il nostro corpo?
  •   In primo luogo, in qualsiasi forma pepe contiene una grande quantità di vitamine. Soprattutto un sacco di vitamina C in esso, ancor più del limone.

  •   Egli è ricco di vitamina A, che è un effetto positivo sulla pelle, migliora la crescita dei capelli e la vista.

  •   Gran parte di essa e di vitamine, quindi è utile per i pazienti con diabete, dermatiti, le persone che sono depresse e soffrono di insonnia.

  •   In secondo luogo, un tenore grandi peperoni minerali (sodio e potassio), e vari oligoelementi (calcio, magnesio, ferro, iodio, ecc). Questo rende indispensabile per il trattamento di osteoporosi e anemia.

  •   In terzo luogo, frutta peperoni rossi sono ricchi di capsaicina. Questo alcaloide utile per gastrointestinale e del sistema circolatorio. Migliora l'appetito e normalizzare la pressione sanguigna e prevenire la formazione di coaguli di sangue.

  •   Il più ampiamente utilizzato nella medicina pepe di Caienna. Perché rende tutti i tipi di tinture, utilizzati sia all'interno che all'esterno.

  •   Pepe caldo utile per la tosse, asma e cancro ovarico.

  •   Ma non importa quanto le proprietà benefiche non possedeva questa spezia, ancora ci sono anche proprietà nocive.

  •   Fai attenzione


      Ci sono alcune controindicazioni, che sono principalmente legati al pepe nero e caldo. E 'vietato l'uso di queste spezie, le persone affette da tali malattie:
  •   malattie del tratto gastrointestinale (ulcere, gastrite, colite);

  •   reni e fegato;

  •   malattie cardiache (aritmie, angina, ipertensione).

  •   Se si consente la salute - non negarti in questa stupenda spezie. Darà tuoi aromatnosti piatto e dare un gusto indimenticabile!  




    Яндекс.Метрика