Tulipani. Piantare e cura nel terreno

  Tulipani. Impianto e cura


  Tulipani. Crescere e Cura


  Cura   : Pianta poco esigente. Termini semina e fioritura, piante da metà settembre alla prima settimana di ottobre fiorisce da fine aprile a inizio giugno.
  Gelo   : Tollera inverno.
  Descrizione Generale
  I tulipani sono bulbose. La loro patria è considerato il territorio del Kazakistan. Essi sono comuni in Russia centrale. Al culmine di tulipani in crescita da 5 cm a 1 m. Il fusto vivono con una sezione circolare. Foglie oblunghe, lanceolate con nervature arcuate coperto di fioritura ceroso. Essi sydyachyy e disposti alternativamente sullo stelo. I fiori sono di solito i tulipani solitari, diversi colori (bianco, giallo, rosso, arancio, viola, nero, ecc).
? Tulipani conosciute fin dai tempi antichi. Su di loro è menzionato in versi antichi poeti persiani. Tuttavia, considerato il paese dei tulipani Bassi. Essi XVII secolo è diventato molto popolare. In questo paese, visualizzata molte varietà originali di tulipani.

  Varietà di tulipani


  Deriviamo molte diverse varietà di tulipani che i periodi aspetto e fioritura sono divisi in gruppi.
  Semplici primi tulipani con calice o chasheobraznыmy fiori raggiunge un'altezza di 25-40 cm. Fioriscono a fine aprile.
  Terry tulipani (presto) raggiungono un'altezza di 20-30 cm fiori sono grandi, con molti petali. La fioritura avviene all'inizio di maggio.
  Gruppo Triumph Tulips (tempistica media di fioritura) sono fino a 70 cm. Hanno grandi fiori calice che fioriscono da fine aprile e tenuti maggio continuato.
  Tulipani ibridi Darvynovы (temporizzazione media della fioritura) alto crescere fino a 80 cm. Hanno grandi fiori calice (fino a 10 cm di diametro), o bicolore rosso che fioriscono all'inizio di maggio.
  Semplici fine tulipani raggiungono un'altezza di 75 cm. I fiori hanno calice, grandi, uno - o due colori. Fioriscono a metà maggio.
  Terry fine tulipani assomigliano peonie. Essi variano in colore, sono due colori.
  Tulipani sfrangiati (in ritardo) con petali diversi dell'ago frangia.
  Tulipani Liliyetsvitni (fine) fiori completamente aperti assomigliano gigli gemme. Essi variavano a colori.
  Tulipani Zelenotsvetnыe (fine) varia in colore, ma il centro del fiore è sempre verde.
  Tulipani Popuhaynыe (fine) sono tagliati e petali ondulati di vari colori.
  Tulipani Rembrandt, (in ritardo) che si distinguono per la presenza sui petali macchie colpi. Il colore dei fiori varia.
  Tulipani Kaufman (precoce e fioritura medio termine) è un nano di fiori a forma di stella e diverso.
  Tulipani Greig (poi) hanno petali elegantemente curve con punte ricurve.
  Tulipani Forster (tempistica media di fioritura) diverse forme di fiori bokalopodibnoyi sempre colori vivaci.
  Varietà tardive fioriscono nella seconda metà di maggio e continuano a fiorire i primi di giugno. Più popolari in varietà centrali di tulipani presentati nella tabella.
  Tabella. Gruppi e varietà di tulipani


  Nome della varietà


  Breve Descrizione



  Semplici fine tulipani



  Shirley


  Fiori bianchi con strisce lilla


  Tabella Fine.


  Nome della varietà


  Breve Descrizione



  Toronto


  Fiori giallo-arancio con petali di rosa con strisce bordeaux



  Terry primi tulipani



  Miranda


  Rossi grandi fiori doppi con petali lucidi



  Triumph tulipani



  Aviator Alhyba


  Fiori viola-cremisi



  Alba


  Fiori rosso scuro con bordo bianco



  Terry fine tulipani



  In Ice


  Luce fiori rosa con tocchi di verde



  Tulipani ibridi Darvynovы



  Sfilata


  Fiori rossi



  Artista


  Fiori gialli e rossi



  Tulipani sfrangiati



  Il Louvre


  Fiori viola con frangia bianca



  Fabio


  Fiore rosso con frangia giallo


  Condizioni di coltivazione e cura


  Per crescere tulipani forzato alla drenato neutro o leggermente alcalino ad alto contenuto di sostanze nutritive. La pianta preferisce soleggiata e protetta dal campo di vento. In un punto diretto cresce bene in 3-4 anni, ma si raccomanda ogni anno per piantare in una nuova posizione.
  Tulipani generosamente innaffiati regolarmente in primavera nella stagione calda. Dopo 3 settimane dopo la fioritura arresto irrigazione. Il terreno tra le piante e erbaccia allentare.
  La prima alimentazione viene effettuata dopo germinazione (1. L. Urea per 1 m 2). La seconda volta fertilizzare il terreno prima della comparsa di gemme. Terzo tulipani di alimentazione necessari durante la formazione attiva di gemme. Il quarto alimentazione è all'inizio della fioritura. Con l'uso di fertilizzanti perfosfato, solfato di potassio e fertilizzanti speciali per piante da fiore.
  In inverno zona pacciamatura con tulipani e fango primavera chu rimosso. È possibile scavare il lampadine e conservare in un luogo fresco e buio.
  Funzioni di riproduzione e crescita
  Bulbi di tulipano sono propagate. Essi sono piantati nella caduta nei fori ad una profondità di 3 volte l'altezza delle lampadine. La distanza tra loro fanno 15-20 cm. In cima a cipolle e leggermente spruzzato con prytoptuyut terra. Suolo 10 giorni scavato e livellato, mentre piantare un albero farla ceneri, humus, nitrophosphate.
  Tulipani della sorgente fioriscono e andare in fretta. Dopo un periodo di fioritura tulipani parte aerea muore.
  Problemi in crescita
  Tulipani sono colpiti penytsyllezom, fusariose, bulbi e tulipani sklerotynyozom, marciume batterico, muffa grigia, pestrolepestnostyu.
  Il pericolo più grande per loro è nocivo acari oniony.
  L'utilizzo del design
  Tulipani piantati in aiuole, creste, gruppi sui prati, nei giardini rocciosi. Sono bravi in ​​collaborazione con crocus, gigli, narcisi, hyonodoksamy.  
 Come l'acqua e spruzzare le piante

  Piante d'appartamento spesso muoiono di irrigazione impropria. Uno di questi è essenziale che il terreno era sempre bagnato. Tenendo altre piante, assicurarsi che la terra tra un'annaffiatura e l'altra il tempo di asciugare completamente. Nel terzo umidità del terreno dipende dalla stagione. Verificare le esigenze individuali di ogni pianta.
  In ogni caso, necessario un buon drenaggio Che le radici sono in acqua. La tarda primavera e l'estate annaffiare le piante la sera, al tramonto, la stagione fredda - la mattina.
  Acqua per l'irrigazione e spray deve essere a temperatura ambiente nella stagione fredda - un po 'caldo . Se possibile, non utilizzare l'acqua del rubinetto dura ivi contenute calce lascia macchie sulle foglie e intasa i loro pori. Beh costante, filtrata o acqua bollita più adatto.
  All'inizio la pioggia o acqua di neve sciolta è stato considerato migliore per piante d'appartamento irrigazione, acqua bollita completamente inadatto per questo scopo. Ma ora deteriorato le condizioni ambientali, spesso "acida" pioggia e precipitazioni contengono molti agenti inquinanti che utilizzano l'acqua non può. L'acqua del rubinetto è chimicamente e batteriologicamente sicuro, ma contiene molte impurità e cloro che proteggono il tubo dalla corrosione. Poiché l'acqua fredda dal rubinetto è migliore filtro.
  Se non filtri domestici per uso irriguo raggruppati acqua bollita. Ebollizione sali calcarei formano scala, e l'acqua diventa più morbida.
  Alcune piante non tollerano calce e irrigazione ordinaria calce acqua di rubinetto si accumula nel terreno, rendendolo alcalino, e la pianta muore. È possibile ridurre il contenuto di calce in acqua come segue: sciogliere in un secchio d'acqua 1 cucchiaino di acido ossalico, mescolate e lasciate cassapanca acqua. Sali di calcio precipitano come fiocchi bianchi. Gradualmente sedimenti cade sul fondo del secchio e di acqua uso acqua senza sedimenti.
  Per gli impianti di irrigazione preferiscono terreno con acidi, acqua può essere mitigato vыmachyvaya in sacchetto di lino torba. Bag viene utilizzato più volte, quindi modificare il manto erboso.
  Prima di irrigazione, ispezionare sempre che il terreno,   per vedere quanto lontano prosohla. Terreno asciutto è ben sgretola, Clotted significa che non c'è abbastanza umidità.
  Irrigazione vaso riempire fino all'orlo . L'acqua in eccesso sarà penetrare attraverso il terreno e raccogliere in padella. Versare tutta l'acqua dal vassoio 15 minuti dopo l'irrigazione.
  Se la pianta viene essiccato   È possibile immergere il vaso in un secchio per 15 minuti in modo che l'acqua copriva l'intero piatto e spruzzare le foglie. Le foglie di alcune piante che non possono tollerare l'acqua. In questo caso, versare l'acqua nella vaschetta quindi lei vestita con il piatto scarico. Dopo un quarto d'ora versare l'acqua in eccesso.
  Impianti di verniciatura a spruzzo con acqua   spruzzare le foglie con il supporto di pulito, e aumenta l'umidità in condizioni di asciutto caldo.
  Tuttavia   non spruzzare le piante al sole   - Gocce come piccola lente d'ingrandimento buoi, la luce del sole fokusyruyuschym. Le piante possono ottenere ustioni da cui restano le cicatrici foglie.

  Pulizia delle foglie di piante d'appartamento


  Per mantenere le piante spruzzi d'acqua abbastanza spesso pulita. Da un piante molto polverosi rimuovere la polvere con una spazzola morbida o piumino. Grandi foglie pulire con una spugna umida per rimuovere la polvere e insetti, come ragnetto rosso. La parte inferiore delle foglie dovrebbe essere pulito.
  Non portato lucidatura - servizi per la pulizia e la lucidatura foglie - portano molto poche piante, come foglie o obpikayutsya diventare facilmente intasarsi con grassi contenuti in queste preparazioni. Non utilizzare mai mezzi simili più spesso di una volta al mese.  




Яндекс.Метрика