Prendersi cura di orchidee in casa
  A casa, le orchidee sono state coltivate recente. Merita una persona ha bisogno di fare la conoscenza con questo fiore come la loro coltivazione pratica a casa ha iniziato a diffondersi a rotta di collo. Golden Rule avere successo in questo processo si sta avvicinando alle massime condizioni di coltivazione delle orchidee nel loro habitat naturale. Qualunque sia la capacità Fiorista, la cura per le orchidee in casa richiede il rispetto di determinate regole. In ognuna di esse ci sono particolari tipi di "capricci", ma ci sono delle regole generali che devono essere seguite. Quindi, tenere a mente lo scopo del sistema di radici di orchidee: Questo corpo è stato progettato per respirare e assorbimento di umidità. Funzione Potenza (rimozione dei nutrienti del suolo) radici delle piante non eseguono. Pertanto, l'ideale sarebbe stare sotto il vassoio piatto con ciottoli - come previsto l'accesso di aria alle radici.
  Condizioni di cura orchidea
  1. La scelta del luogo.
  Posto per orchidee, non deve essere scelto in modo arbitrario. L'opzione migliore per la sua posizione è la finestra a ovest o est attraverso il quale penetra tende velate abbagliamento. La luce solare diretta è altamente indesiderabile. Il periodo di luce al giorno in cui l'orchidea ha bisogno - 10-15 ore. Luce deficit invernale riempito illuminazione supplementare. Occasionalmente pentola deve restituire. Nelle notti fredde, quando la finestra è evidente la circolazione di aria raffreddata, l'impianto deve essere rimosso dal davanzale.
  2. Creare il microclima adeguato.
  Orchidee gratitudine rispondono ad alta umidità. Dell'aria afa e troppo caldo è controindicato. La stanza deve essere mandato in onda frequentemente, proteggendo la pianta da correnti d'aria, soprattutto durante la stagione fredda. La temperatura alla quale orchidea sente gamme confortevoli da 10 ° C a 25 ° C.
  3. orchidee corretta irrigazione.
  Per l'irrigazione utilizzare acqua calda e morbida. Estate settimanale abbondante irrigazione consigliato con l'aggiunta di fertilizzante liquido solubile. L'acqua deve immergere le radici e di scarico su un sasso, che facilitano la creazione di umidità supplementare. In inverno, frequenza di irrigazione deve essere ridotta di 1 volta al mese. Fertilizzanti non vengono aggiunti. L'impianto viene spruzzato durante l'anno, pulire le foglie con un panno umido.
  4. Trasferimento orchidee.
  Se la vostra casa è "risolta" istanza in fiore, è sufficiente per godere dei fiori. Trapianto è richiesto un fiore. Quando la fioritura è finita, Peduncoli possono essere tagliati, e la pianta - trapianto. Trapianto orchidee dovrebbe essere evidente solo quando si smette di crescere a causa del fatto che le radici sempre affollate in pentola esistenti. Orchidee trapiantate in vasi speciali e mix speciale del terreno, che comprende diversi componenti, tra cui Corteccia di pino, carbone, muschio, ecc
  Algoritmo orchidee trapianto:
  - Rimuovere accuratamente la pianta dal vaso e rimuovere delicatamente muschio. Nota radici: una copia sana che deve essere robusto e bianco con piccole punte di crescita verde;
  - Rimuovere, secchi, processi radici annerite marce;
  - Mettere la pianta in un nuovo piatto, riempire lo spazio circostante con una miscela. In futuro la stabilità delle radici delle piante prevedere che, attraverso mix germinazione, allegare alle pareti della pentola.
  5. La riproduzione di orchidee
  Propagato dividendo l'orchidea trapianto, con ogni parte dovrebbe essere lasciato almeno 3 germe. Trapiantato copia pidv'yazuyetsya a sostegno. Se ci sono segni di stress nelle piante (rughe, foglie ingiallite, fioritura lunga assenza), provare a cambiare la sua posizione e analizzare le condizioni di mantenerlo. Forse il vostro impianto non è abbastanza luce e umidità.
  Nello svolgimento comfort orchidee e la cura adeguata per lei, lei piacere al proprietario ogni anno bellissimi fiori.  
 Come far crescere un ananas a casa?
  Amato da molti frutta straniera ananas frutta appartiene ad un gruppo di piante erbacee perenni della bromelievyh famiglia. Si chiama aree poluzasushlyvыe città natale di nord-est del Sud America, Guyana, Paraguay e Brasile. Ma ora, ananas coltivati ​​in molti paesi tropicali, inoltre, gli olandesi hanno imparato a coltivare questo frutto dolce e aspro anche in serre. Ma i russi "non nati ieri" e anche adattato a crescere ananas proprio sul davanzale della finestra. Con una cura adeguata, questa pianta diversi anni vi delizierà raccolta stabile. Diamo un'occhiata a come far crescere un ananas a casa.
  Scegliere il feto
  Definite prima che la stagione è il maggior successo per l'acquisto di piantagione di ananas. Più adatto inizio autunno, si deve prestare attenzione alla qualità di steli di colpi di frutta e di stato tropicali. Il principale criterio di ananas dovrebbe essere superiore perché questa parte è utile per il tifo. Frutti invernali acquistati possono essere frostbitten, con conseguente loro scoppi non sono adatti per il tifo. Il migliore per piantare ananas - è il centro integro e foglie interne verdi lussureggianti.
  Formazione di taglio
  Una volta acquistato frutta, è necessario separare con successo il suo top. Per fare questo, un coltello pulito affilato tagliare frutta sultanchyk, senza necessariamente polpa. Egli è affinato quattro a sette giorni a temperatura ambiente al buio. Una soluzione migliore sarebbe appeso a una corda top, e, bordo dentellato su, giù foglie. Poi il germe piantato in una ciotola con la sabbia, precedentemente calcinato per la disinfezione. Luoghi cutoff dovrebbe cospargere polvere di carbone per evitare marciume dello stelo. Dopo l'atterraggio, gambo innaffiato con soluzione calda debole di permanganato di potassio.
  Cura ananas
  Per germogliare catturato con successo, la temperatura dell'aria ambiente non deve scendere al di sotto di 25 C, l'illuminazione dovrebbe piuttosto intenso. Watering è fatto solo con acqua tiepida. Per ridurre l'evaporazione, all'inizio sultanchyk è coperto con un barattolo di vetro o film plastico. Non appena il centro outlet saranno giovani, foglie di colore chiaro, che avviene di solito dopo un mese o due, è necessario spuntare trapianto in terreni sciolti, composto di miscela di alimentazione. Per fare questo, impostare terra torba, torba, humus sterco e grande sabbia di fiume nel rapporto 3: 3: 2: 1. Nel terreno può essere ulteriormente aggiunto il legno due betulla, che è ziprila bene.
  Per il futuro ananas fruttificazione selezionato bassa larghezza nave con un diametro di circa 30 cm e una profondità di non più di 20 cm. È necessario fare alcuni fori sul fondo della pentola e mettere il fondo dello strato di drenaggio. Profondità di piantagione non deve essere inferiore a tre centimetri di ananas dovrebbe sedersi saldamente nel terreno di atterraggio.
  Irrigazione e alimentazione ananas
  Durante la stagione di crescita attiva, le piante dovrebbero essere alimentati una o due volte al mese - verbasco. Se tutte queste condizioni attraverso '25 ananas ha un fiore. Durante questo periodo, ananas necessitano di annaffiature acqua di fusione o di pioggia. Tale acqua non è in fiore, lunga durata, senza perdita di qualità. È possibile utilizzare rubinetto in pool e acqua, anche bollita, ma prima è necessario pidkyslyaty ossalico o acido citrico al livello 5-6 e riscaldata a 30 ° C. Molto utile per gli impianti sarà acqua che si accumula nelle ascelle delle foglie più basse come i suoi ulteriori radici ananas può assorbire l'acqua che dà la vita. Tuttavia, non si deve dimenticare che le inondazioni può portare alle radici marci. Gli piace anche ananas acqua calda frequente spruzzo.
  Crescere casa ananas richiede tempo e fatica, ma si restituirà il centuplo dopo aver ricevuto la prima raccolta dal giardino sul proprio davanzale.  
 Quello che i fiori non possono essere tenute fuori?
  Fiori in vaso - uno degli elementi più importanti degli interni della casa. Essi contribuiscono a creare il comfort in casa e dare la vostra personalità stanza. Ma tutti sanno che non tutti i fiori che possono crescere a casa! Alcuni fiori sono velenosi, altri possono causare reazioni avverse in chi soffre di allergie o le persone con alcune malattie, il terzo non è raccomandato per mantenere l'appartamento secondo il Feng Shua o segni nazionali Ammettiamolo: ciò che i fiori non possono essere tenute fuori?
  Attenzione di veleno!
  I più pericolosi sono piante il cui succo o alcune parti sono velenose per l'uomo. In primo luogo, lei stesso può soffrire di piante simili nel processo di trapianto o colture. In secondo luogo, anche se vi sarà molto attenti, immaginate cosa potrebbe succedere se il vostro bambino piccolo o un animale domestico mangia un pezzo di questo fiore!
  Dieffenbachia.   Albero coperto con ampio fogliame giallo-verde è molto bella, ma pericolosa! La linfa è velenosa e può provocare gravi intossicazioni in un bambino nadumavshys cercare foglia a piacere. Lei stesso possibile masterizzare il succo di questa pianta, se lo taglia ramoscelli o foglie.
  Philodendron.   Nelle foglie di questa pianta sono acidi velenosi. Se un bambino mangia foglia di questa pianta, può anche seriamente avvelenato.
  Oleander.   Il succo di questa pianta può causare cecità, e il profumo dei fiori - vertigini.
  Crotone E altre Euphorbiaceae. Veleno bruciando succo. Provoca ustioni a contatto con la pelle e la morte se entra nel flusso sanguigno.
  Steller nano, rodeo giapponese.   Queste piante anche succo pericoloso. Se un bambino ingerisce accidentalmente un pezzo di questa pianta, il succo caldo provoca gonfiore delle corde vocali, nel peggiore dei casi può raggiungere l'intorpidimento.
  Azalea   (Rhododendron Sims). Se si mangia un pezzo di questa bella ma pericolosa piante, coliche intestinali iniziare e convulsioni.
  Tulip Gesner, mimosa timido.   Le persone che sono da tempo in stretto contatto con queste piante iniziano caduta dei capelli fino alla completa calvizie.
  Nemici invisibili anteriori
  Accade spesso che non abbiamo alcun motivo particolare comincia a tormentare l'insonnia, vertigini, mal di testa o allergia si verifica improvvisamente, ci ritroviamo in completa confusione: che cosa? In questo caso, uno sguardo più attento le piante che sono nella vostra camera. Forse il tutto in loro
  Lily.   Di notte assorbono l'ossigeno e rilasciano l'anidride carbonica, che può causare mal di testa mattina senza una ragione apparente. Inoltre, il forte profumo di gigli può causare insonnia. Raccomanda di mantenere questi fiori in camera da letto.
  Felci.   Proprio come gigli, processo ossigeno l'anidride carbonica durante la notte, che possono causare mal di testa la mattina.
  Orchidee.   La loro forte profumo stimola il sistema nervoso e può causare insonnia.
  Geranio.   Esso è un potente allergene. Inoltre, molti si lamentano di mal di testa derivanti dalla odore del fiore.
  Ortensia.   Le particelle prodotte da questa pianta può causare reazioni allergiche sulla pelle.
  Tuberosa.   Inoltre produce particelle che stimolano il senso dell'olfatto. Le persone che soffrono di ipertensione e altre malattie cardiache per lungo tempo inalando il suo profumo, si sentono a disagio, può essere vertigini e depressione.
  "Gatto Nero" e altre feng shui.
  Inoltre, Internet può sentire un sacco di raccomandazioni da bioenergie e feng shui esperti su ciò che le piante sono vampiri di energia, e che, al contrario, si nutrono di energia su quali piante che crescono meglio a casa zona
  Su questo tema vi darà solo un suggerimento. Se sei un Feng Shui - li impegnati seriamente e sistemare le cose in dettaglio in questa dottrina, e non ascoltare i consigli di "esperti" sconosciuta formazione su Internet.
  E per quanto riguarda la banda e l'energia vi diciamo nulla vuole, e, infine, solo per citarne alcuni credenze popolari ben noti su piante d'appartamento che non hanno nulla a che fare con feng shui.
  Creepers sembra edera non è raccomandato da tenere in casa, perché i segni nazionali, allora questa casa saranno non indugiare uomini e casalinghe non vedere una vita felice e lunga sposati.
  Cactus.   Per quanto riguarda la loro lì diverse credenze:
  1.   Se si mantiene a casa cactus, gente ubriacone.

      Tenere il cactus in camera da letto delle ragazze, lei non sposarsi di successo, e in effetti essere fan privati.

      Cactus neutralizzare l'impatto di danno su un monitor di un computer, però, probabilmente non è nemmeno una credenza e mito scientifico che non aveva niente a che fare con la verità, anche quando i monitor dei computer in realtà hanno le radiazioni nocive. Ora, in molti casi utilizzati monitor LCD che sono sicuri per la salute.
      Viole del pensiero crescono a casa non è raccomandato a causa del fatto che i fiori sono tradizionalmente piantati nel cimitero vicino alle tombe.
      Palma.   Per quanto riguarda questa bella, grande e piante insolite credenza popolare, non vi è una sola. Se ti ha dato la palma, è impossibile fare in casa da questo, come la credenza è un grande dolore. Il fatto che lo stesso dovrebbe essere fatto con una palma donato al grande dolore era, credenze in silenzio. Ma diamo per scontato che se una palma in casa, senza dover riempire e stendere uno scooter, allora questo sarebbe sufficiente. Almeno, le emozioni positive e preziosa esperienza acquisita durante ukochuvannya "nella sua casa di palma vi aiuterà in futuro per curare problemi nella vita più filosoficamente.  




Яндекс.Метрика