Come scegliere i semi per la semina

  Come scegliere un seme per piantare? Che cosa da considerare quando si acquista i semi?
  Alcuni giardinieri si lamentano del cattivo raccolto. Spesso, la ragione deve guardare direttamente alla radice del problema. Più precisamente, la messa a dimora magazzino.
  Vai al negozio per i semi in questo momento, ma non stringere fino a poco tempo, quando la scelta di varietà sarà piccolo.
  • aree raschertyte Pre-piano e stabilire cosa e dove piantare la pianificazione. Questo aiuterà   calcolare il numero di semi   e non spendere soldi per cose inutili.
  • Semi di finocchio, prezzemolo, ravanelli, spinaci e lattuga possono essere acquistati con una piccola riserva nel caso in cui essi hanno dosiyaty.
  • Prestare attenzione alla data di scadenza stampata sulla confezione. Prendete quelli che sono in azione almeno un anno.
  • Sementi di ravanello e carota attaccato meglio prendere sul nastro: semplicemente immerso nel solco e cospargere il terreno. Poi le piante non hanno bisogno di diradare - di nuovo risparmio.
  • non comprare sulle immagini luminose di confezioni di semi che sono le stesse in pacchetti convenzionali, ma molto più costoso.

  Come preparare i semi per la semina


  Semplice la germinazione dei semi e aumento di aumentare il raccolto.
  Mettete i semi in una ciotola d'acqua per 5 minuti. Poor seme emergere - non possono essere piantati. Seeds, cadde a fondo, rimuovere e scarico.
  Il raccolto sarà maggiore se si immergere i semi per mezz'ora alla luce - rosa soluzione di permanganato di potassio o perossido di idrogeno (3%). Sementi di ravanello, ravanello, cavolo può contenere 40-50 minuti succo di aglio, diluito con acqua, e lasciare per un giorno nel succo di aloe. Dopo aver elaborato i semi devono essere risciacquati.
  Beh disinfetta semi soluzione di cipolla (una manciata di bucce di 3 tazze di acqua bollente) o soluzione di ceneri (20 g per 1 litro di acqua). Sementi di pomodori, cetrioli, peperoni, zucche, zucchine zucca e coprire con acqua di 50 ° in un thermos e lasciare per 30-40 minuti. Semi precedentemente messa in un sacchetto di garza.
  Indurimento semi
  Per aumentare la stabilità del materiale vegetale per ridurre la temperatura di rinvenimento. Lasciare i semi in acqua tiepida fino a che non si gonfiano. Avvolgerli in una garza umida e mettere in frigorifero per 10-15 ore.
  Non conservare confezioni aperte: perdono la loro germinazione dei semi e piantarli sono inutili.  
 La rotazione delle colture nel loro cottage estivo

  Considerate le principali problematiche relative alla alternanza e la coltivazione congiunta di colture orticole.
  Perché si dovrebbe cultura periodicamente si alternano sullo stesso sito di atterraggio?
  Colture orticole hanno differenti capacità di assorbire le batterie dal terreno. La coltivazione permanente di ogni cultura in un unico luogo porta alla deplezione unilaterale del terreno. È inoltre necessario considerare la natura del posizionamento del sistema radicale in diverse culture - come carote e barbabietole causa di un apparato radicale forte grado di assorbire fosforo e potassio dagli strati inferiori del suolo, cipolla, cetriolo e verde - principalmente dall'alto.
  La coltivazione della stessa cultura in un unico posto per diversi anni, inoltre, porta alla diffusione di malattie e parassiti, come membri di una famiglia da restituire al suo ex luogo di sbarco non più di 3-4 anni.
  La rotazione delle colture (rotazione) dovrebbe contribuire a diserbo efficace. Le piante con ben consolidata, in crescita di area fogliare (cavoli, patate, zucchine) posti in file di grandi dimensioni, hanno la capacità di sopprimere erbacce e viceversa, la cultura, lentamente in via di sviluppo sotto forma piccola massa vegetativa (carote, aneto prezzemolo) non sono in grado di resistere erbacce. Così alternanza delle colture permette di creare le condizioni favorevoli per la loro crescita e sviluppo.
  Data l'assimilazione delle sostanze nutritive, lo sviluppo delle radici, malattie specifiche e parassiti sviluppati rotazione delle colture, che indica la sequenza in cui è consigliabile cultura alternate in un sito di atterraggio.
  Come ruotare piantare in giardino. Duty Opzioni
? Così, cavolo - cavolo, cavolfiore - dovrebbero essere piantati dopo il cetriolo, patate novelle, cipolle, piselli o insalata.
? Carote, prezzemolo, sedano, pastinaca - dopo cavoli, patate, barbabietole.
? Cetriolo - dopo patate, pomodori, legumi, cavoli.
? Pomodoro, patate novelle - dopo cavoli, legumi, cetrioli, cipolle.
? Ravanelli, rape, ravanelli, rape - dopo che i cetrioli, pomodori, patate, cipolle.
? Cipolle - dopo cavoli, patate, cetrioli.
? Finocchio, spinaci, lattuga - dopo cetrioli, patate, cavoli, pomodori,
? Squash, zucca, zucca - dopo cavoli, radici commestibili, patate, cipolle.
  Come creare una rotazione in giardino?
  L'area è spesso usato ovoschekartofelnыy e la rotazione ovoschezemlyanychnыy.
  Rotazione Ovoschekartofelnыy può avere la seguente rotazione delle colture: Anno 1 - patate, 2 ° - cavolfiore o cavolo, 3 ° - cipolle, aglio, porri, 4 ° - carote, prezzemolo, barbabietole, 5 - rapa, ravanello, rape, 6 - Concimi patate biologiche sono applicati in cavolo (2 ° anno) e patate (6 ° anno), calcinazione viene effettuata durante il ravanello barbabietole autunno, rape.
  In fragole rotazione ovoschezemlyanychnom piantati dopo la raccolta di ortaggi nella seconda metà di agosto. La rotazione delle colture è la seguente: 1 ° anno - ravanelli, rape, ravanelli estate, 2 ° - fragole 1 anno, 3 - fragole 2 °, 4 ° - fragola 3 °, 5 ° - cavolo, 6 - patate, 7 ° - carote, prezzemolo.

  Quali sono i precursori sono indesiderabili?
  Non crescono cavolo cultura Root dopo la famiglia dei cavoli, rape, rape, ravanelli, radicchio, daikon.
  Cavolo dovrebbe tornare allo stesso crinale non prima di 3-4 anni. Bad Cavolo è un precursore per barbabietole, per le cipolle - carote, per pomodoro - patate, barbabietole per - carote. Peas non seminano dopo colture cavolo e fagioli. Non è possibile far crescere le cipolle due anni consecutivi nello stesso luogo.
  Quali le colture vegetali possono essere coltivate insieme?
  Cetriolo come con la coltura principale può essere coltivata lattuga, cipolla penna, spinaci, ravanelli. Squash e zucche possono combinare insalata di lattuga, daikon. Cavolfiore combinato primi piselli, cavolo rapa. Sulle porri e sedano possono essere piantati cavolo rapa, carote presto, tra filari di radici di pomodoro ravanelli hanno tempo per formare.
  Co-coltivazione di cipolle e carote adeguate, come l'odore di cipolla confonde parassiti e ridurre la loro nocività. In questa coppia carote crescere grande e succosa, ma dà raccolto cipolla è inferiore rispetto a un atterraggio omogeneo. Blooming aneto zlatohlazku attira, la cui larve si nutrono di afidi, quindi afidi le piante pesantemente porazhaemыe, positivi sulla coltivazione congiunta di aneto. Notato che prezzemolo cresciuto vicino con pomodoro, migliora il gusto di frutti di pomodoro. Dill migliora il sapore di cipolla, barbabietole rosse. Cetrioli crescono bene in prossimità del cavolo, piselli, fagioli, mais, cipolle, sedano, aglio, spinaci, coriandolo. Germogli di soia protegge cavolo afide, risponde positivamente al quartiere con cetrioli, cavoli, lattuga, pomodoro, spinaci. Co-coltura di sedano e cavolo dà un aumento della resa di entrambe le colture.
  Quali piante di verdure non devono essere coltivate insieme?
  Ci sono culture che possono inibire altri prodotti vegetali del metabolismo che spiccano foglie o radici. Poor coesistono fianco ravanello bianco e cipolle, carote e cavoli. Vi è l'inibizione reciproca di pomodoro - cavoli, piselli - cipolle e aglio, cetrioli - prezzemolo e sedano. Fagioli non devono essere coltivate cavolo, cavolo anche se questo quartiere favorevolmente. Zucchini e zucca mal combinati con patate, pomodori e ravanelli. Cavolo rapa soffre quartiere di cavolo cinese. Corn cresce poco, insieme con le barbabietole e sedano, cetrioli spesso soffrono di marciume radicale nelle vicinanze del insalata. Cavolo cinese - cattivo vicino di maggior parte delle verdure.
  Come rendere aiuola decorativo di verdure?
  Cresta di verdure può essere molto decorativo. Una volta accoppiato con la coltivazione di piante dovrebbe essere dato spazio sufficiente in modo da non insultati a vicenda. Allo stesso tempo, le piante vegetali presto nella stagione di crescita occupano poco spazio, quindi il letto è inizialmente vuoto. Per colmare questo vuoto, possono essere organizzati in lattuga giardino in vaso per piantare sevok per piantine di cipolla verde o verde.
  Nel cresta centrale può essere installato cremagliera verticale con tre pali o piccolo fregio. Cremagliere verticali Vicino sono piantati 6-7 piante rampicanti fagioli. Se cresta decorativo trova vicino alla recinzione, i fagioli sono piantati lungo la recinzione, utilizzando come un puntello per il suo elementi recinzione.
  Colture vegetali sono piantati in gruppi di forma irregolare - "isole", la creazione di macchie colorate. Barbabietole rosse molto decorative con foglie rosso scuro. Il suo background è impressionante macchia verde scuro con broccoli, nei pressi - insalata verde chiaro. Insalata - molto decorativo piante, ci sono varietà di diverse foglie di colore.
  Organizzare isola di cipolle dolci, prato aneto, un gruppo di piante cavolo rapa, okant loro piante nasturzi, calendule e kurchavolystnoy prezzemolo. I letti soddisferanno non solo il raccolto, ma anche nell'aspetto.  




Яндекс.Метрика