Lavora nel paese nel mese di aprile

  Calendario dei lavori nel giardino e il giardino in aprile


  Elenco dei lavori nel paese nel mese di aprile


  Nel mese di aprile, il sole scioglie l'ultima neve comincia a terraferma appaia primi fiori e gli alberi - le prime foglie. Garden prende vita.
  Questo mese si può già godere tranquillamente sopravvissuto alla copertura invernale e semina autunnale remove inverno (rami di abete, uno spesso strato di foglie secche) alle piante l'opportunità di sviluppare ulteriormente - l'aria fresca e sole.
  Si consideri il clima della vostra zona, se rimuovere il rifugio troppo presto può causare danni irreparabili alle piante.

  Segni aprile


  Se ai primi di aprile superficie ruvida della neve - per raccogliere.
  Tempesta ai primi di aprile - per i dadi caldi estivi e raccolto.
  Acqua aprile - maggio l'erba.
  Wet Aprile - buona terra coltivabile.
  Si Fedul (18 aprile) - teplyak soffiò.
  Se una rana su Martin (27 aprile) urlare, e poi il silenzio Martin - più freddo.

  I lavori per il calendario lunare per aprile


  Cucciolo . Non consigliato per il lavoro con le piante. Si può fare assottigliamento, allentando il terreno e pacciamatura.
  Luna crescente.   Non consigliato la potatura di alberi e arbusti. Momento propizio per l'irrigazione e la fertilizzazione, piantare piantine di pomodoro, pepe varietà precoci. Un buon momento per la coltivazione di piantine in serra, l'innesto alberi da frutto e arbusti.
  Abbondanza . In questo momento non dovrebbe essere nulla di seminare, impianto o trapianto, coltivazione. È possibile controllare il giardinaggio.
  Luna Shcherbatyy.   A questo punto si può mettere tuberi di patata in una stanza calda per la germinazione in circoli tronchi di alberi da frutto e cespugli e letti fragola con scioglimento della neve per fare fertilizzante. Togliere il coperchio di alberi, arbusti e fiori perenni.

  Elenco delle opere in giardino nel mese di aprile


  Nel mese di aprile, per la prevenzione di malattie fungine {ticchiolatura, Septoria) raccomandato processo circoli prystovburovi di alberi da frutto, con una soluzione di urea (700 g), il nitrato ammychnoy (1 kg) o concime NPK (1 kg) diluita in 10 litri di acqua.
  Aprile - un buon momento per rimuovere aree di secca pere, mele, prugne, ciliegie, in quanto sono la fonte della maggior parte delle malattie fungine.
  Si consiglia di piantare alberi e arbusti con apparato radicale aperto, scavare tronchi cerchio come molti parassiti svernano nello strato superficiale del terreno.
  Gli arbusti possono essere trattate con solfato di rame.

  Piantare ortaggi in aprile


  Nel mese di aprile avviare sementi nel suolo culture crymophylactic.
  All'inizio di aprile continuare teledipendenti controllare regolarmente per la malattia. Una settimana prima di piantare i tuberi sono collocati in un unico strato o compili compost o segatura. Patata coperto germogliare più velocemente. Ma a lungo per mantenere le patate a torba non è necessario, dal momento che ha formato le radici che possono splestys vicenda e di atterraggio sono feriti.
  Circa 4 giorni prima di piantare patate spruzzati con una speciale soluzione nutritiva (15 in. L. Superfosfato, 1 cucchiaio. L. di solfato di potassio in 10 litri di acqua).
  Le patate sono piantati quando il suolo si riscalda fino a +8 ° C.
? Tempo di patate piantare può essere determinato dalla riva. Una volta che gli alberi cominciano a diventare verde, quindi è possibile piantare le patate.
  All'inizio del mese per iniziare a piantare ravanelli, piselli, finocchi, cavoli bezrassadnoy, lattuga, rabarbaro, carote, sedano foglia, pastinaca.
  La prima cosa da seminare ravanelli, dal momento che a causa di allungare la luce del giorno è probabile bullonatura vegetale. Uno dei ravanello giardino seminare spinaci. Esso contribuirà a proteggere le radici dai danni crucifere bloshkoy.
  Insieme con letti ravanello può essere posizionato con cipolle e aglio. Ravanello è un buon cetrioli precursori. Ravanelli sono più seminati dopo colture solanacee, cetrioli e fagioli.
  A metà del mese si può iniziare a seminare bietole Se il terreno di temperatura + 8-10 gradi. In questo scenario, germogli compaiono dopo 2 settimane.
  Allo stesso tempo, semina bietole (foglie di barbabietola). Questo impianto può essere tagliato per lungo tempo e utilizzati in insalate, zuppe e cavolo (foto).
 Lavora nel paese nel mese di aprile

  Il momento favorevole per la semina della cipolla Nigella. Scale che compaiono dopo 3-4 settimane diradate. Con cipolla fine dell'estate dà un buon raccolto.
  Quando piantare letti di carote può essere un po zahuschatysya. Una volta che le radici raggiungere 1 cm di spessore, tiro supplementare e usato come cibo. Cosa è rimasto al termine della stagione prenderà il peso e il volume.
  Aglio resto dell'inverno, piantato nel giardino. Cresce più lentamente rispetto a quello che è stato piantato nella caduta, ma il risultato è lo stesso formato. Nel mese di aprile, letti rotti coinvolti in considerazione la compatibilità delle culture. Colture perenni seminato considerando che l'area occupata acetosa e rabarbaro verrà escluso dalla rotazione per un paio di anni. Nel mese di aprile continua a crescere piantine che sono state messe prima dell'immersione piantine, rendendo l'alimentazione.
  A metà del mese si può iniziare l'indurimento delle piantine di cavolo precoce. Mid-varietà sono piantati in piena terra alla fine di aprile. Allo stesso tempo, le piantine temprati peperoni, pomodori e melanzane.

  Cura cespugli nel mese di aprile


  Nel mese di aprile, da vedere cespuglio ribes e uva spina in presenza di cime curve dei rami - hanno bisogno di tagliare e bruciare, traccia lesioni oidio.
  Quando la neve si scioglie, effettuare la potatura arbusti se non è caduto. I rami deboli, malati e rotti tagliati. In uva spina, ribes tagliare tutti i rami oltre 8 anni, ribes - in 4 anni. Se germogli di ribes sono interessati acari pochkovыm, sono tagliati e bruciati.
  Rami di lampone alleviare germogli secchi e deboli rimossi. Germogli sani sollevare e cravatta sulla carta da parati.

  Lavori in negozio dolce nel mese di aprile


  Nel mese di aprile, è importante prendersi cura di rose. Shelter stanno gradualmente rimosse, tagliate cespugli, nutriti, malattie trattate e parassiti. Innanzitutto fanno urea o nitrato di ammonio (20 g per 10 litri di acqua). Collina arbusti alla base dei gambi. Con la minaccia di gelate notturne crescita germogli sono coperti.
  Nel mese di aprile, continua a prendersi cura di piantine di fiori. Ogni 10 giorni innaffiato di acqua in pool, rendendo fertilizzanti. Nella seconda metà del mese di aprile può fare piantine indurimento.
  All'inizio di questo mese, l'ultima presa su di piantine annuali seminato. Questi fiori come calendule, piselli dolci, nasturzi, zinnie, soggette a seminare la spaziatura seme (3-4 cm). Pellicola Harbor. Dopo la minaccia del gelo passa, le piantine possono essere trapiantate in un luogo permanente nel giardino fiorito.
  Fiori perenni (akvilehiya, haylardyya, garofano, Delphinium, campane, korolytsyu) seminate in una serra, non appena riscaldato terreno.
  All'inizio di aprile, è importante piantine raspykyrovat. Prima volta immersione semine di marzo, secondo - febbraio. Alla fine del mese di seminare e pianta può immergersi napivteplyy o telaio freddo.
  Advance concime minerale complesso con un alto contenuto di azoto. Originariamente alimentati colture marzo. Prima volta 7-10 giorni dopo il ritiro, il secondo - in 14 giorni.
  Non dimenticare di nutrire i bulbi e piante perenni (Phlox, iris, hemerokalys, Astilba, ospite, primula, gigli, narcisi, giacinti, croco, Scilla, bucaneve, muskari etc.). Advance miscela di azoto e potassio (2: 1).
  Aprile - un momento in cui è possibile dividere peonie, iris, hemerokalysы, astshbы, phlox, Delphinium, crisantemi e altri Peonie stanno iniziando a condividere dopo scongelamento piena di terra. Iris primavera speculatori in un breve periodo di tempo, cioè fino a quando sono entrati nella fase di crescita attiva. Phlox, hemerokalysы, Astilba, delphinium, crisantemi può essere diviso in un tempo allungato. Tuttavia, essi attecchiscono meglio se la loro quota per l'inizio della crescita attiva.
  Nel mese di aprile, può essere diviso bulbyny dalie e metterli in un luogo caldo per podraschivaniya. Dopo la nascita di germogli altezza di 5-7 cm sono tagliati su talee e piantato in un vaso pieno di terra fertile e sabbia pulita. Pot è collocato in un luogo buio a una temperatura di + 20 ° C.
  Nella seconda metà del mese di aprile possono essere piantati conifere. Seduta cercare in modo da non danneggiare il com terra, colletto è lasciato. il livello del suolo. Alberi piantati abbondantemente innaffiato e prytinyayut.
  Una volta che il terreno è scongelato, asciuga e riscalda, preparare terreni per la semina di colture annuali (fiordaliso, hodetsyya, dymorfoteka, Iberis, papavero, Matiola, reseda, scabious, Phlox, calendula, gypsophila, violacciocca, girasole, statico, klarkyya, Lavatera, Eshsholtsiya, digitale, portulaca). Se il terreno non è fecondato in autunno, poi perfosfato (50 g / m 2) e solfato di potassio (25 g / m 2) e scavare per una profondità di 18 cm.
  Nella seconda settimana del mese in una serra possono piantare le piante perenni (akvilehiya, haylardyya, chiodi di garofano cirro, Delphinium, campane, korolytsyu e piretro). La temperatura per la germinazione nasinnya- + 15-22 gradi.
  All'inizio di aprile, la cantina viene rimosso tuberi di begonia, li pulire dal radici e residui secchi di terra e posto per 30 minuti in una soluzione 005% di permanganato di potassio. Tuberi Grande rene tagliare con un coltello affilato in più parti, ogni parte per avere 1 rene. Luoghi fette trattato con carbone, poi le piante piantate in miscela terreno e mettere su podraschivaniya. Begonie crescono bene a temperature inferiori a + 18 ° C. Begonie essiccazione non può tollerare.

  Cura vigneto nel mese di aprile


  All'inizio del mese, non appena il terreno si asciuga e la temperatura ambiente non scenda a -10 ° C, viti possono rivelare. Prima di tutto questo vale anche per coprire il suolo sui terreni nero suolo e argillosi. Se le uve sono state coperte di torba, segatura o aghi di pino, pulirli prima gemme gonfiore.
  Nei primi solchi aprile rendere concimi organici e minerali, e poi cospargere il terreno. È anche possibile fare una alimentazione liquida, in combinazione con l'irrigazione.
  Grappoli aste dovrebbero essere associate alle traliccio non è risolvere. Vines chiara dei residui di terra e delle colture.
  Se i cespugli scorso anno sono rimasti impressionati, è il momento di spray per la prevenzione di malattie e parassiti. Si consiglia di utilizzare nytrafen (200-300 g per 10 litri di acqua). Uve coltivate a + 4-5 ° C.
  Se si è rimosso il coperchio da uve e notato che era coperto di bianco fiore di muffa, non ti preoccupare - un paio di ore di volo di distanza.
  Nella seconda metà di aprile, quando la probabilità di gelo aveva rendere garter secca. Angolo cravatta Hose, frecce orizzontali e frutta, piegando leggermente la fine dell'arco. Se la boccola è formata correttamente, frecce frutta riempire il primo filo uniforme, non si sovrappongono a vicenda.
  A metà del mese può essere piantato Grapes rigide.

  Altri prodotti nel mese di aprile


  Oltre al lavoro principale in aprile raccolta talee per l'innesto arbusti ornamentali. Talee avvolto in un panno bagnato, poi poste in cellophane e messi a terra sul lato nord di qualsiasi edificio.
  Nel mese di aprile si può fare arbusti potatura.
  Se il sito è un corpo d'acqua, esso rozkonservovuyut.
  Prato riordina rastrello pesante, riparazione aree danneggiate con tappeto erboso, facendo fertilizzanti azotati. Alla fine di aprile, il prato può essere tagliato.  




Яндекс.Метрика