Fucsia - assistenza a casa
  Se non sai come è dato per voi pianta d'appartamento con campane, giù giù, come torce, ricordare - è fucsia. I prodotti dell'apicoltura famiglia di piante. La sua città natale - Sud America, America Centrale, Nuova Zelanda.
  Se avete paura che la pianta ha bisogno di cure particolari, le tue paure erano infondate. Fucsia - fiore senza pretese, facilmente propagate. Cura fucsia fiore a casa è molto semplice. E il suo valore da un gran numero di belle ibridi. La cosa principale - per fornire un ambiente confortevole per l'inverno.

  La posizione migliore
  Piante controindicati in luce diretta del sole. Posizione ottimale di posizione - davanzale, di fronte a ovest oa est. Se si mette in fucsia riquadro grigio sperimenterà scarsa fioritura. Se l'appartamento appena finestra a sud, è necessario assicurarsi che i raggi del sole erano disattenti. Fuxia coperta non piace cambiare posizione e non tollera correnti d'aria. Entrambi questi fattori possono causare abscissione di gemme.
  Escursione termica
  Dalla primavera all'autunno, quando l'impianto è in fase di crescita, è necessario mantenere una temperatura di 20-25 gradi. Un grande fiore di estate aria fresca, ma non dovrebbe essere finita. In inverno, l'impianto deve essere mantenuto freddo a temperature superiori a 11 gradi. In condizioni invernali più caldi fucsia tirare i gambi e foglie obsyplyutsya.
  Irrigazione e umidità
  In primavera e in autunno impianto richiede spruzzo. In inverno, un periodo di riposo, non fare. Per irrigazione bisogno di acqua morbido risolta. L'impianto dovrebbe essere annaffiato quando lo strato superiore del terreno è asciutto. E 'impossibile peresyhav terreno piatto profondo. In estate soprattutto bisogno di annaffiature abbondanti. Ma la fioritura innaffiamento leggermente inferiore. Inverno Fuchsia innaffiato rari e pochi. Nel periodo attivo della pianta non impedirà fecondazione minerali fertilizzanti. Frequenza - una volta ogni due settimane.
  Formazione di piante
 Fucsia - assistenza a casa
  Primavera fuchsia allungato steli ridotto di oltre la metà. Ciò provoca la crescita attiva dei germogli e fiori aspetto. Crop impianto e può essere utilizzata per la riproduzione.
  A volte fucsia danno di legno di forma. Adatto per questo tipo di verticale. Necessità di prendere barbatelle, vegetali e periodicamente rimuovere germogli laterali. Una volta che l'altezza sufficiente fucsia sarà necessario tagliare i germogli superiore e laterale, mentre non tagliare, dando loro sviluppo. Poi di nuovo, rimuovere i nuovi germogli, ma non tutti. Dopo circa 25-3 anni formerà il tronco e la corona della pianta.
  Vantaggi fucsia su terreno
  Fucsia in primavera dopo la potatura deve essere trapiantato. In una pentola di nutrienti del suolo (si può acquistare in un negozio di fiori). Il suolo è una parte speciale della fucsia è richiesto. La cosa principale che è stato sciolto. È possibile aggiungere torba, humus, sabbia.
  Cura fucsie in fiore
  Forse si vuole piantare sbocciato copiosamente per un lungo periodo. Allora avete bisogno di stimolare pryschypыvanyem fioritura e la circoncisione steli. Ciò avviene quando sullo stelo volontà 3 paia di foglie.
  Malattie e parassiti
  Una delle malattie che possono essere colpito fucsia - ruggine. Questa malattia fungina viene trattata e la soluzione fungicida.
  A volte fuchsia possono apparire macchie marroni. Niente panico subito. Questo può essere un risultato di allagamento. Si dovrebbe ridurre l'irrigazione, e il problema scompare.
  Da insetti al braccio fucsia può afidi, acari, punteruoli, mosche bianche. La cosa più difficile da privare l'impianto di mosche bianche. Si può gestire solo se il processo più volte con insetticidi di neurotossine. Si strofinò le foglie e le radici amministrati. Con altri parassiti solo far fronte. Essi scompaiono rapidamente sotto l'influenza di "Aktelyka" o "Haupsyna". Entrambi i farmaci sono sicuri per gli esseri umani.
  Condizioni di stoccaggio fuchsia invernali
  Uno dei partecipanti hanno condiviso le loro esperienze sul forum fucsia inverno stoccaggio all'aperto in cantina, al buio. L'impianto deve essere preparato per l'archiviazione, eliminando tutte le foglie e spara nedozrivshi, gambo pidrizavshy. Si trasforma in una sorta di scheletro legnosa. In carton elaborato qualche buco. Sul suo fondo foderato di polietilene e concluso umido muschio sfagno o legno chiaro. In muschio stretti concludere piante. Se si tratta di una cosa che è necessario prendere una piccola scatola. Ogni volta che si desidera collegare il muschio fino a che non nasconde le radici. I bordi del film insieme e collegarli completamente coperti di fucsia. In questo stato, è verso la metà di marzo.  
 Crotone - assistenza a casa
  Croton o kodeum - un rappresentante brillante della famiglia Euphorbiaceae. Nelle sue foglie e steli scorre succo lattiginoso, che lo aiuta a ritardare ferita, causando diversi danni meccanici. Lattice, formando il sito di pellicola lesioni, asciuga rapidamente e non penetra l'infezione.
  Crotone è piante d'appartamento piuttosto comuni. A casa, fiorisce raramente e goffo, ma tutto il suo fascino non sta in questo, ma in foglie variegate carnose che hanno una forma diversa. Essi sono pennate, lavrovydnыe allungata, riccamente intagliato, nastro, contorto. Il colore delle foglie varia anche a seconda del tipo e dall'età della pianta. Da giovane in foglie verdi predominanti Croton con striature gialle in età adulta nella sua lettera ci sono tonalità di rosso e rosa.
  Crotone originario dell'Asia e Oceania. Questa pianta è comune in malese e le isole del Pacifico. In natura Crotone in grado di raggiungere l'altezza di tre metri, a casa, anche con la cura adeguata, può crescere solo fino a un metro. In Europa l'impianto è stato importato nel 19 ° secolo. Attualmente fioristi crescono molte varietà di Crotone, che si differenziano principalmente in forma di lettere.
  Cura Croton fiore a casa
  Prendersi cura di Crotone non è così facile come sembra a prima vista. Questa è una delle piante più stravaganti. Indubbiamente, Crotone portano i loro proprietari un sacco di guai. Tuttavia, tutti gli sforzi, in ultima analisi, è più che giustificato dal fascino delle sue foglie, che sembrava di giocare a tutti i colori dell'autunno.
  L'habitat naturale di Crotone - subtropicali umide, quindi è molto umidità, luce - e termofili. Il fiore non tollera temperature estreme e bozze. La temperatura ottimale per la sua piena crescita - non superiore a 25 e sotto 18 gradi Celsius.
  Croton ama quotidiano spruzzare le foglie con acqua tiepida difeso. La pianta non tollera prossimità di radiatore: L'aria secca provoca la comparsa di molte malattie. Le annaffiature devono essere regolari, ma senza troppo pieno!
  Con una mancanza di luminosità dell'illuminazione foglie Croton possono potmyanity e perdere variegatura. In inverno, le piante hanno bisogno di luce solare diretta, la primavera e l'estate dovrebbe pritenyat Croton, altrimenti le sue belle foglie appaiono terribili ustioni. Il luogo ottimale per casa Crotone - finestra est o ovest.
  Suolo e trapianto di Crotone
  La pianta ama terreno fertile sciolto. Al fondo della pentola deve essere presente drenaggio di argilla espansa. Giovane Crotone deve trapiantato in un nuovo piatto ogni primavera. In casi precedenti di questa operazione è meglio farlo solo una volta ogni due anni. In ogni caso, il fiore deve essere periodicamente alimentato. Per questo speciale fertilizzanti adatti per piante verdi ornamentali.
 Crotone - assistenza a casa
  Possibili problemi
  Quando cresce Croton fiorista può affrontare diverse sfide, tra le quali sono punte marroni delle foglie, defogliazione. Tutti questi problemi indicano cure inadeguate per la pianta. Le punte delle foglie diventano marroni quando troppo aria secca o peresushennya coma di terra e foglie si cadono con irrigazione insufficiente.
  Parassiti
  Parassiti a Crotone non infestano le volte che nella sua lettera è il succo velenoso. Ma a volte ancora apparire ragnetto, perniciosus Quadraspidiotus, cocciniglia. La ragione per il loro aspetto - aria secca. Per il controllo dei parassiti lascia Croton bisogno di tempo per elaborare le preparazioni speciali, che sono venduti in quasi ogni negozio di fiori.
  Prestare la dovuta attenzione a Crotone lui ottenuti, e lui grazie al loro aspetto sano, vegetazione lussureggiante e luminoso!  
 Dendrobium - assistenza a casa
  La maggior parte delle orchidee molto difficile adattarsi a stare in un ambiente domestico. Il punto centrale di una particolare sensibilità ai parametri quali umidità, valori medi di temperatura e le loro differenze. Ma il fascino e la bellezza seducente di questi fiori unici ancora e ancora spinti giardinieri amatoriali a nuovi esperimenti, costringendo cercano informazioni preziose su esperienze già esistenti. Per quanto riguarda il genere Dendrobium - tenerlo a casa molto probabilmente l'unico ostacolo potrebbe essere la necessità di fiori abbastanza grande spazio, come alcuni esemplari possono raggiungere un'altezza di un metro e mezzo.
  Termini "residenza"
  1. Prima di tutto, dover acquistare Dendrobium, vale la pena ricordare che il nuovo "residente" richiedono il supporto di temperature notturne piuttosto basse (12 a 15 gradi) in inverno. Pertanto, se non sei un felice possessore di un giardino d'inverno, pensare in anticipo come fornire un comodo ambiente di fiore.
  2. La maggior parte varietà di questo tipo sono estremamente esigenti condizioni di illuminazione creati. Da una parte - sono grandi fan di luce, e l'altro - hanno bisogno di una protezione affidabile dai raggi cocenti del sole, altrimenti il ​​vostro animale a rischio ottenere ustioni piuttosto dolorose. Fioristi esperti consigliano impianto luce artificiale in autunno e in inverno, soprattutto quando si richiede luce supplementare.
  3. A seconda del tipo di Dendrobium, e differenti requisiti per la conformità con il controllo della temperatura: fiori con forma rotonda pseudobulbo tenuto in fresco, piante con foglie obpadayuchymy richiedono temperature moderate, ei proprietari sempreverdi coriacee foglie meglio fornire abbastanza calore.
  Fertilizzanti e trapianto di Dendrobium
 Dendrobium - assistenza a casa
  Competente fiore cura Dendrobium a casa e viene alimentata correttamente prodotta. Generalmente, a questo scopo fertilizzante fiore appositamente progettato (l'acquisto dovrebbe prestare attenzione alle piante per le quali è previsto). Molto facile da usare soluzioni concentrate. Una volta ogni due o tre settimane dovrebbero essere diluiti produttore di fertilizzanti in quantità specificata di acqua e versare piastra nel solito modo. Alimentazione regolare consentirà l'impianto di ottenere minerali utili e collegamenti importanti per la crescita di successo.
  Il trapianto viene effettuato circa ogni due o tre anni. Per iniziare questa procedura è consigliata solo l'inizio di una nuova fase di crescita quando l'impianto è pronto per tali misure drastiche. Procurarsi la pianta e piatto (soprattutto fiori con apparato radicale ben sviluppato) dovrebbe essere molto attentamente, perché a poco a poco tirandolo. La cosa principale qui - non danneggiare le radici. I fan di orchidee hanno notato che il successo dell'impresa dipende attenta sbarazzarsi del vecchio substrato. Alcuni, in particolare le radici intricate devono lavare, come eliminarli manualmente è difficile. Rot e zone secche accuratamente rimosso e lo spazio reso tagli disinfettare o soluzione antisettica aglio che non contiene alcol. Dopo la pulizia e l'asciugatura può cominciare a piantare un nuovo substrato.
  Come scegliere una pentola per Dendrobium
  Quando si sceglie una nuova casa per il vostro animale concentrarsi meglio sulle dimensioni e la sofisticazione del suo apparato radicale. Per una comoda esistenza bisogno di lasciare due centimetri di spazio vuoto intorno al diametro. Oltre all'altezza necessario considerare non solo la lunghezza necessaria per accogliere le radici, ma anche i calcoli distanza per drenaggio (che può essere di sughero raskroshennaya, pezzi di schiuma, argilla espansa o piccolo).
  Prima di utilizzare pot dovrebbe lavare, anche se l'acquisto di una nuova, come Dendrobium instabile microbica e infezioni fungine. Meglio se sarà lavastoviglie, ma in caso contrario, è possibile contattare Verificati modo "della nonna" - a strofinare la superficie interna del detergente pentola e lasciare 20 minuti.
  Correggere attenta cura e rispettare tutte le raccomandazioni del vostro orchidee garantiscono lunga vita e bella apparenza, che non è solo voi ei vostri ospiti le loro ricche tonalità piacere. Questo pezzo di natura può essere una vera delizia, soprattutto durante la fioritura brillante.  




Яндекс.Метрика