Pellyonyya. Cura a casa

  Pellyonyya. Cura


  Pellyonyya (Pellionia)


  Pellyonyya - rampicante interessante che è abbastanza facile da coltivare. E 'perfetto per appendere cesti. I più comuni due specie: P. pulchra, noto anche come asta arcobaleno e P. daveanana.
  Nelle prime foglie rotonde, argento - verde con striature gialle. Il secondo - un luogo più colorato, con brillante al centro.
  Pellyonyy foglie cambiano colore con l'età dal rosso scuro al silver - verde (verde con striature più scure lungo la stessa). Foglie giovani sono molto delicati e facilmente rotto se inavvertitamente afferrare la mano.
  Entrambe le specie crescono lentamente e richiedono molta attenzione in irrigazione inverno per le piante non marci. Se la pianta è molto allungato e perdono le foglie al centro della macchia, è meglio crescere uno nuovo.
  Talee estive Tagliare radicano facilmente.

  Condizioni di pellyonyy


  La Luce   : Luce diffusa. Pellyonyya meglio sviluppato in ombra.
  Temperatura:   inverno - non inferiore a 16 ° C in estate - non superiore a 27 ° C. Con un forte aumento della temperatura è necessario aumentare l'umidità.
  Irrigazione   : Terreno deve essere sempre umido, a meno che la temperatura non scenda al di sotto del minimo. Non mettere l'impianto e verificare che le radici non sono impregnato d'acqua. Piante innaffiate 2 volte a settimana in estate e una volta alla settimana in inverno.
  Umidità   : Pianta ha bisogno atmosfera umida. Estate spruzzato (a temperature superiori a 21 ° C) ogni giorno e una volta alla settimana in inverno a 18 ° C e sotto.
  Concimazione:   primavera ed estate pellyonyyu nutriti ogni 3 settimane fertilizzante liquido per piante da appartamento, diluito secondo le raccomandazioni del costruttore. Terreno: torba fertile. Trapianti: trapiantati pellyonyyu ogni primavera. Quando si trapiantano fare attenzione a non danneggiare le giovani foglie tenere.
  Cura di apparenza   : Pulire l'impianto bagnandoli con acqua. Non usare lo smalto.

  Pellyonyya. Caratteristiche cura


  Talee . In estate, tagliare le cime degli steli 5-8 cm di lunghezza talee con punto di crescita e di almeno due paia di foglie. Trim deriva direttamente sotto le foglie più basse, rimuoverli dalle foglie inferiori e estremità inferiori delle talee di radicare ormoni polvere. Talee vegetali in sabbia con miscela di torba, coprire con polietilene e tengono in calore a radicazione.  
 Stonecrop Morgan. Cura

  Stonecrop Morgan. Cura a casa


  Stonecrop Morgan per la cura a casa. Stonecrop Morgan: la riproduzione. Stonecrop Morgan: trapianto. Stonecrop Morgan: in crescita. Le condizioni necessarie per la coltivazione stonecrop Morgan.

  Morgan stonecrop (Sedum morganianum)


  Stonecrop Morgan, o la coda d'asino, uno dei membri di un folto gruppo di succulente, come comuni nei tropici e in climi temperati. Questa pianta messicana Ampel trae le sue teneri germogli di vista, portando con garbo curvo, verde chiaro, blu rivestimento ceroso di foglie. Stonecrop Morgan sembra grande in cesti appesi. Estate pianta con pryhrivu pulito meglio, ma in altri periodi dell'anno ha bisogno di luce solare intensa. Gambi crescere fino a 1 m, chiudendo completamente la superficie del suolo nella dimensione del vaso 20 cm. Fiori rossi compaiono alle estremità dei germogli ma solo molto vecchi impianti.
  La condizione principale per la manutenzione di impianti   - Terreno costantemente umido, o lascia zmorschatsya e depositi, e sui gambi prodotta aree nude brutti.
  Per le altre specie per la coltivazione in casa (ma non in ceste) adatto grado S. Rumrotinctum, Aurora; S. hintonii e S. Furfuraceum.

  Quali sono le condizioni necessarie per la coltivazione stonecrop


  La Luce   : Sole pieno, fatta eccezione per i caldi raggi del sole estivo di mezzogiorno.
  Temperatura:   pianta tollera temperature vicino a circa su C, ma in inverno la temperatura ottimale sarà di circa 4 ° C Estate Garantire una buona ventilazione. Irrigazione: abbondante spruzzo inverno una volta al mese o una volta ben irrigati sei settimane (o una volta al mese), non lasciando coma terra secca. In primavera e in estate l'irrigazione una volta ogni 2 settimane fa caldo - ogni settimana. Autunno a ridurre l'irrigazione.
  Fertilizzante   Se l'anno pianta viene trapiantato, poi mangiare è necessario. Altrimenti, non più di 2 volte negli fertilizzanti pianta potassio pidhoduyte estate.
  Suolo:   terreno argilloso fertile con l'aggiunta di 1/3 sabbia grossolana.
  Trapianto   : Piante trapiantate ogni primavera, fino al momento di una grande ciotola o pentola dimensioni 13 centimetri, poi trapiantare la pianta ogni 2 anni. Utilizzare sempre piccoli piatti, come borraccina in brevissimo radici. Dopo il trapianto non è annaffiare la pianta per 2 settimane.

  Stonecrop Morgan. Caratteristiche cura


  Talee . In tarda primavera o all'inizio dell'estate tagliare le cime dei germogli talee lunghezza di 5 cm fette Cospargere ormoni radice polvere. Lasciare talee asciugare per 2 giorni, poi metterli su un terreno asciutto. No irrigazione fino radici appaiono. Un altro metodo di riproduzione - talee foglia. Separata lettera dita dalla sana fuga e lo mise su un terreno asciutto. No innaffiamento fino a quando, fino a quando le radici. Vecchia lettera non rimuovere fino a che non appassisce. Crescere in cesti appesi. Il terreno in cesti appesi asciuga più velocemente che in vaso. Controllare regolarmente le condizioni del terreno e l'estate annaffiare solo quando si asciuga. Inverno spruzzare la pianta una volta al mese, in particolare a temperature superiori a 10 ° C, altrimenti le foglie cadranno.  
 Sheflera - assistenza a casa
  Unknown molti pianta d'appartamento Sheflera gradualmente diventando sempre più popolare. A casa orticoltura è un nuovo arrivato, come già è stato coltivato soltanto in giardini d'inverno o serre. Ma, come si è scoperto, in una casa o appartamento è una pianta si sente perfettamente bene e si moltiplica. Eppure, più spesso utilizzato per Sheflera ufficio arredamento e edifici amministrativi.
  Ha Sheflera e nome popolare - "albero ombrello" o "albero ombrello", che è stato a causa della sua lettera, divergenti da un punto in direzioni diverse, sotto forma di un ombrello. Inoltre lascia assomigliano ombrelloni di palma per i bambini, tendono alla luce del sole. Il fiore è apprezzato per la sua originalità e raffinatezza corona verde, una rapida crescita e l'aspetto presentabile. Con buona cura pianta può crescere fino a 2 metri di altezza.
  Per interni crescono diverse varietà derivata Sheflera diversa struttura della corona, il colore e il tipo di messaggio: palmate, albero, vosmylystnaya e luchelystnaya. Nella grande pianta all'interno sviluppa, deliziando gli altri bracciata di foglie di diverse tonalità di verde. Purtroppo, si può vedere fiorire solo in vivo, in sala Sheflera non fiorire. Consideriamo come cura per Sheflera.
  Fondazioni
  Cura Sheflera fiore a casa è abbastanza semplice, tuttavia, richiede un sistematico e attenzione. La maggior parte pianta sente a suo agio sulle finestre del lato occidentale o orientale dell'edificio. Se non si può mettere sul davanzale della finestra, si può semplicemente posizionare la finestra, il fiore è la luce del sole piuttosto diffusa.
  Escursione termica
  Sheflera sono piante poco esigenti, perché la temperatura della stanza in cui viene coltivato può variare da 16 ° C a 22 ° C in estate, soprattutto durante il calore massimo che un fiore non può stare, è possibile rimuovere all'aria aperta, ma per nascondere dal sole.
  Fiore inverno preferisce a temperature da 14 ° C a 18 ° C, ma se la camera è molto più caldo - l'impianto dovrà irrigazione supplementare e spruzzatura.
  Irrigazione
  Sheflera non può assolutamente tollerare troppo frequente irrigazione eccessiva e spruzzare, in questo caso è meglio non innaffiare la pianta sul tempo che per riempire. Pertanto, è necessario inumidire solo dopo la completa essiccazione del suolo, nella stagione fredda irrigazione deve essere ridotta, come la pianta va in periodo di sospensione. Spray Sheflera inverno non è necessario a tutti. Nell'estate della settimana inumidire l'aria intorno al fiore, pulire le foglie con una spugna umida per tenere irrigazione supplementare dal vassoio completando la sua sabbia pre-bagnato. Se non è possibile effettuare estate fiore su aria, va in onda frequentemente.
  Fertilizzante
  Crescita attiva Sheflera richiede tempestiva alimentazione minerale complesso e fertilizzanti organici, che è meglio farlo nella stagione calda, da metà marzo a settembre. Invia loro una volta al mese, alternando un tipo all'altro.
  Trapianto
  Trapianto Flower è raccomandato ogni due anni, preferibilmente in primavera dopo il periodo di dormienza invernale, ma prima di crescita attiva. Pot, due centimetri più largo di quello precedente, riempito con argilla espansa 1/4 altezza, la parte superiore è piena di suolo. E 'meglio comprare un ready-made, appositamente preparati per piante d'appartamento decidue. Self-preparati suolo dovrebbe includere humus, sabbia e terra zolle (1: 1: 2).
  Malattie Sheflera e le loro cause
  Cura impropria Sheflera può essere la causa di varie malattie spiacevoli. La regola principale del successo del trattamento - tempo per trovare la causa e risolvere il problema.
  Il più frequentemente incontrato i seguenti problemi:
  - Defogliazione - temperature molto basse;
  - Macchie sulle foglie - irrigazione troppo frequenti, più basse temperature, soprattutto in inverno;
  - Colore opaco delle foglie - scarsa illuminazione;
  - Radici Rotting - eccessiva umidità del terreno.
  In queste malattie, piante Sheflera essere attaccati da parassiti: acari, moscerini. Questi problemi si applicano soluzione di sapone, se non funziona - fiore trattate con insetticidi.  




Яндекс.Метрика