Erba erba di San Giovanni, le proprietà medicinali e controindicazioni

  Chi è andato al villaggio di suo nonno, "probabilmente da amici d'infanzia questi graziosi fiori zhovtenki cacciatori. Nonna sempre asciugato i loro fagotti e bambini raccolti nei campi. Questo non è solo un fiore, è una delle piante medicinali più efficaci che sono da tempo utilizzati nel trattamento di varie malattie.

  Erba di San Giovanni - erba, che non è difficile da trovare, tuttavia, a scopo terapeutico, è meglio raccogliere in luoghi puliti, che è ancora molto difficile. Ma se si imposta a tal fine, sarà abbastanza facile, dal momento che l'impianto non è piccolo - 30-70 cm di altezza. Fiorisce da giugno ad agosto in uno splendido, luminoso, e soprattutto, ampi pascoli, prati secchi.


  Proprietà curative di Hypericum


  Questa erba, scopi medicinali, ma utilizzare solo le cime senza foglie, cioè, infiorescenza. Essi sono i migliori raccolti all'inizio della fioritura, perché in questo momento mantengono un massime proprietà medicinali.
  San Giovanni ha un personale straordinario. Si tratta di una quantità enorme di composti acidi, oli essenziali, e varie micro e macro. Ecco perché è ampiamente utilizzato nel trattamento di varie malattie. Erba erba di San Giovanni, le proprietà medicinali sono spesso sorprendenti, viene utilizzato come antibatterico e antisettico. Allevia il dolore, guarisce le ferite.
 Erba erba di San Giovanni, le proprietà medicinali e controindicazioni

  Inoltre, è efficace nel trattamento di reumatismi, rene come agente diuretico e coleretico.
  Ma l'erba di San Giovanni non smette mai di stupire, dal momento che di recente, i medici hanno scoperto le sue nuove proprietà curative. Infusi della sua grande influenza sul sistema nervoso. E 'bello, e, soprattutto, un antidepressivo naturale che non ha effetti collaterali e controindicazioni.


  Applicazione


  Erba di San Giovanni, può essere chiamato erba universale, per cui il suo utilizzo è noto a quasi tutti. Tuttavia, nonostante questo, è importante seguire attentamente tutte le proporzioni e le raccomandazioni. Sorprendentemente, ci sono stati casi in cui la pianta è influenzata sfavorevolmente, soprattutto con forte concentrazione e la tecnologia irregolare.
  Quasi ogni ricetta Hypericum tintura o pomata fornisce pianta in polvere secca. Se si vuole curare mattina, le ulcere, la macellazione o allergie valore di fiori schiacciati mescolati con miele e applicare sulla zona interessata, e poi fare una benda sopra.
  Spremuta quasi inutile, così concentrarsi maggiormente sulle infusioni ricette minerali.
 Erba erba di San Giovanni, le proprietà medicinali e controindicazioni


  Tintura per curare la gastrite

  Questo è un semplice tintura, che non solo si salva da gastrite, ma normalizza anche la secrezione del succo gastrico e anche alleviare il mal di testa. Miracle cura facile da preparare.
  Avrete bisogno di trenta grammi di tritato iperico fresco o quindici grammi secchi. Versare 200 ml di acqua bollente si e messo in 3-4 ore in un luogo buio. Prendere costi tre volte al giorno per quindici millilitri prima dei pasti.
  La stessa tintura consiglia gargarismo e bocca quando freddo. È possibile effettuare una lozione per le aree infiammate del corpo e aggiungere al bagno.

  Brodo

  Erba di San Giovanni può insistere, ma si può cucinare. Per fare questo, prendere lo stesso rapporto di erba e acqua, basta unire tutto in un tegame e riscaldare a bagnomaria per mezz'ora. La cosa principale in questo processo è quello di mantenere la temperatura media e prevenire brodo bollente.
 Erba erba di San Giovanni, le proprietà medicinali e controindicazioni


  Il trattamento dei dolori articolari

  In questo caso, brodi non aiuterà, perché oltre alle proprietà terapeutiche di Hypericum necessario effetto di riscaldamento. Pertanto, si deve preparare l'infuso di erbe con vodka o alcool. Per fare questo, prendere l'erba secca o fresca e mescolare con alcool in un rapporto di 1: 7. Lasciare in un luogo buio per tre giorni.
  Applicare non più di un cucchiaino al giorno, diluendo con acqua. Si può anche sciacquare la bocca e respirare.

  Oli e unguenti Cooking

  Curare le ferite e contusioni tintura non funziona, in modo da offrire per creare pomata. Inoltre, può alleviare il dolore di distorsioni e dimenticare yazvochkah corpo. Tuttavia, questo processo è più difficile della precedente.
  Avete bisogno di un sacco di ingredienti, grassi animali, vaselina o baby crema grassa. O che deve essere miscelato con estratto di iperico vыparennыm o erbe tritate in polvere.
  Olio cucinare qualcosa di semplice. Basti insistere erbe secche in olio vegetale. Valore 01:15. Se si preferisce l'erba fresca, il rapporto è di 1: 1. Insistere almeno cinque giorni, dopo di che è possibile utilizzare attivamente nel trattamento delle gengiviti e stomatiti.
 Erba erba di San Giovanni, le proprietà medicinali e controindicazioni


  Controindicazione


  Come gestire l'erba di ogni farmaco richiede cautela. In generale, slabotoksychnoe pianta, ma la sua lunga uso non è raccomandato, come non ci può essere il disagio. Seguire il fegato e non consentono l'emergere di amarezza in bocca, in quanto è il primo segno di una sostanza discreta troppo più eterno nel corpo. Inoltre, non utilizzare iperico estratti ipertensione e con altri farmaci, soprattutto il cuore. Evitare di esso in caso di gravidanza o allattamento.  
 Proprietà utili di equiseto. L'uso della medicina tradizionale

  Molte persone ancora trattati con successo con le erbe e non vogliono sentir parlare moderna dalla farmacia. Questo non ha senso, perché la natura prima ha creato l'uomo e, pertanto, più si può essere qualsiasi cosa. Una flora utili rappresentativi - coda di cavallo - per molte centinaia di anni, giustifica pienamente la fiducia del popolo e con successo li tratta da varie malattie.

  Campo equiseto sono perenni. A volte raggiunge altezze di 60 centimetri e di trovare nel nostro paese non è difficile. Tuttavia, se si vive nel nord o nel deserto, non si può anche provare a cercare. Impianto visivamente ricorda una coda di cavallo, di fatto lì il suo nome.


  Proprietà medicinali di equiseto


  Prima di iniziare a utilizzare attivamente questa pianta nel processo di trattamento, è importante considerare che nel mondo ci sono molte varietà di esso. Tra di loro sono agenti tossici, quindi è necessario attenersi scrupolosamente alle linee guida e non superare il dosaggio. E soprattutto fare attenzione e utilizzare solo equiseto sano, proprietà medicinali che a volte anche sorprendenti. Ottenere molto facile.


  Come distinguere sano di equiseto velenoso?


  Come abbiamo detto, è semplice. Equiseto, che è adatto per il trattamento di diversi rami verso l'alto. Se essi sono diretti verso il basso - bypass questo lato impianto. Inoltre, prestare sempre attenzione alle orecchie spore. Devono morire, e al loro posto crescere germogli verdi. È necessario usarli come farmaco. Se le piante spore sono picchi alle estremità, che non ti si addice.


  L'uso di equiseto


 Proprietà utili di equiseto. L'uso della medicina tradizionale

  Molti nonna e ora può dire come utilizzare equiseto. Prima di tutti gli scopi domestici. Con esso tinti lana e persino i metalli lucidati. Brodo accessori per la cucina e vidchyschav e pavimento lavato. Questo perché questa pianta contiene grandi quantità di acido silicico. In realtà, l'acido, il che rende utile per scopi medicinali.
  Proprietà utili
  Qualsiasi medico vi dirà che la silice è una parte molto importante del corpo umano. Un numero sufficiente di garanzie ottime condizioni tessuto connettivo, pelle, capelli e unghie. Oggi, horsetail salvaci da molte malattie, il suo impiego nei processi infiammatori far fronte rapidamente con la malattia. Altrettanto usare con successo per fermare l'emorragia come antisettico e disinfettante. Inoltre, il brodo è equiseto come un diuretico.


  Come essere trattati con l'aiuto di equiseto?


  In aggiunta ai problemi di cui sopra, utilizzando questa pianta può curare anche gravi malattie. Ad esempio, prima retrocedere influenza aterosclerosi del cuore, cervello, e tratta efficacemente la formazione diversa nel tratto gastrointestinale.
  Parlando in generale, la coda di cavallo di campo è particolarmente efficace come agente fortificante. Aiuta con i processi infiammatori e perfettamente rimuove liquidi in eccesso dal corpo. Regolare assunzione di effetti benefici sui capelli e unghie, oltre a migliorare l'elasticità del tessuto connettivo a volte. Se avete il colesterolo in eccesso può sentirsi facilità speciale, così come equiseto cancella le tossine.


  Come preparare l'erba da usare?


 Proprietà utili di equiseto. L'uso della medicina tradizionale

  Il processo di preparazione non è complicato, è solo alcune semplici regole. Prima di tutto, importante raccogliere l'erba. Farlo meglio da giugno ad agosto. Scegli giovane, peduncolo verde e asciugarli. Si consiglia di farlo in soffitta, che viene essiccato al sole. Inoltre, le strutture per l'essiccazione deve essere ben ventilato.
  Distribuire uno strato sottile di erba e molto rapidamente si asciuga. Keep it può essere di circa quattro anni.


  Ricette utili


  Con equiseto fare principalmente tinture, decotti e spremere il succo. Preparare tutto molto semplice.

  Tintura

  Tintura di equiseto affronta con la malattia della vescica, arteriosclerosi, problemi al fegato, oltre che con le malattie delle donne. Per il loro trattamento deve essere assunto per via orale. Se avete problemi con parti che tempo per guarire, l'infusione deve essere loro risciacquo.
  Per preparare, prendere 20 grammi di erbe e 200 ml di acqua bollente. Versare acqua erba e lasciare almeno un'ora. Dopo questo veicolo è pronto per l'uso.
  Bere non più di 1-2 cucchiai. 3-4 cucchiai due volte al giorno.
 Proprietà utili di equiseto. L'uso della medicina tradizionale


  Brodo

  Un meraviglioso rimedio per vari tipi di infiammazione, edema, pleurite. Non meno efficacemente far fronte alle bolle, eczema, ulcere e piaghe da decubito.
  Per preparare il brodo, prendere 25 grammi di equiseto e 25 di acqua bollente. Mettete sul fuoco e far bollire per circa 30 minuti a temperatura piccolo.
  Prendere 1 cucchiaio 3-4 volte al giorno. Se si dispone di naso frequente sanguinamento flebo due o tre gocce.

  Succo

  Per preparare il succo è necessario un erba equiseto fresco. Doveva lavare, tagliare e spremere il succo. Conservare solo in un luogo fresco e prendere 2 cucchiaini 3-4 volte al giorno. Se spesso krovyt naso lui questo succo zakapayte. Piuttosto 2-3 gocce.
  Cin Cin!  




Яндекс.Метрика