Come crescere con pozzi di mango?
  Crescere alberi da semi - un'esperienza entusiasmante che permette di creare contemporaneamente, la cura, il lavoro e creare. Altri alberi interessanti crescono dai semi, non è comune nel vostro clima. Questi alberi possono essere uno standard già limone, noce o mango - bellissimo albero tropicale cedere frutta, dolce e succosa. Crescere con i semi di mango in casa non è difficile, e soprattutto - fornire sufficienti temperatura germe e umidità.
  Come scegliere un frutto di crescere con i pozzi di mango?
Qualsiasi piantare inizia con la selezione di feto competente. Qui il principio di 'impianto, può venire "funziona esattamente la metà del tempo, in modo da andare alla scelta di frutta in modo responsabile. La frutta deve essere maturo, meglio ancora - un po 'troppo tardi per le ossa al suo interno ha già iniziato a decomporsi naturalmente. Mango anche semi dovrebbero essere piantati immediatamente, al massimo - un paio di giorni dopo la "liberazione" di frutta. Se non si dispone di mettere una volta la caviglia, metterlo in un contenitore con segatura umida a temperatura ambiente o in un sacchetto di plastica con una piccola quantità di acqua calda - così le ossa durerà un paio di settimane.
  Come crescere con pozzi di mango?
  1.   Così si è scelto morbido frutta matura, tirato fuori la sua caviglia e pronto per pianta. Prendete il vostro tempo - è necessario prima di pulire accuratamente la carne dalle ossa, o quando sono immessi nel terreno fibre carnose zaplisnyaviyut e germogliare viziato scendi.
    Caviglia libera, e ora è il momento di aiutare i germi di nascere bianco. Per questo molto attentamente con caviglia acuta rozschepit la mano in modo da non danneggiare le parti interne. In questa forma sembra molto poco appetibile, e se si ha paura di qualcosa male, è possibile utilizzare il contrario e la germinazione. Un paio di settimane alla caviglia ha messo in una tazza di acqua a temperatura ambiente, periodicamente cambiare o avvolgere l'asciugamano umido caldo per 2-3 giorni.
    Ora che l'osso ha perso la sua shell, è possibile iniziare a posti di formazione. Selezione terreno per mango è ampia, dalla universale ai colori speciali di argilla espansa. La cosa principale che è stato facile, ha mancato l'aria e mantenere l'umidità bene. Pot dovrebbe sempre avere un fondo solido e preferibilmente di scarico.
    Il processo di impianto non è estremamente difficile - razroyte profonda buca nel terreno e vi posto 1-15sm germogliarono semi germogliano in su. Top semi hanno bisogno di cospargere il terreno e versare l'acqua. Dopo che la profondità del seme dovrebbe rimanere 1cm ancora se necessario, cospargere con il suolo.
    Intorno il seme deve essere l'atmosfera umida e calda per simulare le condizioni tropicali per la maturazione. Per fare questo, coprire la pentola con polietilene, vetro o "hood" con una bottiglia di plastica taglio. La bottiglia non può coprire la pentola, in modo da poter coprire solo tiro e terreno circostante. Periodicamente aprire il coperchio di aerare il terreno per evitare putrefazione.
    Una pentola di mango mettere necessariamente un luogo luminoso e caldo, meglio di tutti - sul lato sud. Il terreno deve essere mantenuto umido, specialmente durante la maturazione attiva, che inizia 4-5 settimane. Più tardi, quando i germogli diventano più forti e la primavera, "effetto serra", può essere rimosso, e se un osso ha parecchi tiri, poi piantare le piante.
    La prima fioritura di mango accade 6-10 anni di età, ma in termini di crescente fioritura in appartamento non può verificarsi, e l'albero rimarrà un semplice albero con belle foglie verdi lussureggianti. La disperazione non è necessario, ma gli indiani in prestito il loro rapporto con gli alberi di mango è del tutto possibile - il punto è che a manghi casa in India, per la costruzione della pietra dell'edificio mango ha gettato le basi, e germogliato semi dell'albero è considerato il protettore e simbolo di prosperità. Ecco, una vera e propria sete di vita.  
 Perché non gerani in fiore?
 Perché non gerani in fiore, se la sua origine dal Sud Africa offre condizioni di vita difficili? È la cura eccessiva è dannosa per questa pianta? Che cosa dovrebbe pelargonium (geranio nome scientifico) a fiorire in tutta la sua gloria? La risposta a queste domande può ottenere tutti a conoscenza di gerani più stretti.
Perché non fioritura geranio
Ci sono diversi motivi per cui pelargonium coltivazione indoor senza il suo notevole fioritura:
Troppo caldo in inverno. Mancanza periodo di "riposo", quando la temperatura ambiente diminuisce, viene visto come un segnale "deve continuare sviluppo gambi e foglie."
Problemi con l'irrigazione. Quando le foglie diventano geranio giallo, ci sono tutte le ragioni per cercare la causa del sistema stabilito di irrigazione. Salvare elasticità o la comparsa di secchezza bordi delle foglie può indicare la mancanza di umidità. Ma la debolezza e la decadenza - il surplus. Abscission avviene nel primo e nel secondo caso.
Parassiti sconfitta. Un esame più attento rivelerà la presenza di acari, punteruoli, afidi, belokrыvky o botrite. Anche se non saranno distrutti, l'impianto sarà diretto tutti gli sforzi per resistere ai parassiti, non a fiorire.
Danni al sistema radicale. Infezioni fungine e batteriche sono in grado di impressionare non solo le radici, ma anche la base dei gambi. Come risultato, mancata risposta alla malattia porta alla morte di geranio fiore. Per evitare questo, si raccomanda di sterilizzare il terreno per trapianti ed evitare ristagni al momento cura di una pianta.
Troppo grande pentola. Le radici di Pelargonium non richiedono una grande quantità per la loro crescita. Ulteriore spazio è percepita come una necessità di sviluppare ulteriormente, per produrre nuovi steli e foglie, di indirizzare tutti gli sforzi alla messa a dimora e non fioritura. Nel chiudere pentole, forse, fioriture ortensie, ma prontamente scioglie dolci petali di geranio.
Geranio: Cura e allevamento
Fiorai utilizzano due metodi di gerani riproduzione a casa:
Seeding. Implementato nella seconda metà dell'inverno in pentole per piantine o ciotole speciali. Le piante cresciute da semi differiscono fioritura abbondante. L'unico aspetto negativo - necessità lungo ritiro in accordo con la temperatura e di acqua prima di fiori potranno apprezzare la sua bellezza.
Tagli. Perpetuare talee in tardo inverno e all'inizio della primavera o fine estate. Basti 4-5 settimane per ottenere piante abituati, e 3-5 mesi per il dolore. Grazie risultato così in fretta, tanti fioristi scegliere questa opzione di riproduzione. Essi sono disposti a sacrificare il numero di fiori, ma sarebbe ancora godere il loro aspetto.
Quando la propagazione fase è in passato, gerani bisogno per semplice attenzione:
Lighting. Il fiore è considerato luce pianta, che tranquillamente tollerare anche la luce solare diretta. Ma soprattutto i giorni caldi si consiglia ancora lo oscurano dal sole.
Il regime di temperatura. Nel periodo estivo la pianta si sente rilassato all'aperto, sopportare temperature calde durante il giorno. In autunno e in inverno, quando un periodo di riposo, meglio mantenere la temperatura ambiente entro 10-15 ° C (soglia minima - è 8 ° C). E 'tempo di swing fiore in casa e mettere sul davanzale della finestra.
Irrigazione. Umidità Abbondante in estate proseguire come essiccazione terriccio, fornendo una possibile fuga di acqua in eccesso. Spruzzare effetto dannoso sui petali, come nella stagione calda la sera lavare delicatamente le foglie senza alzare fiori. In inverno, il terreno deve essere leggermente umido, irrigazione e - rare (circa una volta ogni 10 giorni).
Suolo. Il fiore cresce meglio in nutrienti del suolo. Basta mescolare in uguali proporzioni giardino terra, torba e sabbia. Ulteriori vыstylanyem drenaggio creato nella parte inferiore della pietra pentola, mattoni rotti o carbone. Per garantire una quantità sufficiente di aria per crescere radici allentare periodicamente il terreno.
Trapianti. La pianta non gradisce i cambiamenti attivi che comportano il trapianto. E 'meglio muoversi in solo se vecchio davvero piccolo un geranio vaso più grande. Solo ottimale fiore trapianto in 2-3 anni in primavera, poi all'altezza giusta assicurerà una rapida fioritura.
Concimazione. Implementato nel periodo dalla tarda primavera a inizio autunno. Crescita attiva è un segnale per l'applicazione di miscele minerali e fertilizzanti liquidi. Inizio della fioritura suggerisce la necessità di modificare la composizione di mangime azoto ad una miscela di fosforo e potassio, o alto contenuto di azoto stimolerà la crescita di abbondante vegetazione. Molto inserire fertilizzante una volta alla settimana per impianto completamente sviluppato. Se di recente c'è stato un cambiamento nel mix nuova terra, la medicazione da parte per 3 mesi (tempo medio di esaurimento del suolo).
Geranio: proprietà utili
A casa, geranio sostituisce più farmaci con kit. Perciò è difficile da dire, a causa di ciò che ha catturato più - con fiori colorati o le sue proprietà benefiche.
Therapeutic stanza uso geranio:
Miglioramento dell'aria - al momento della loro crescita secerne naturalmente sostanze antibatteriche nocive per insetti molto diversi (zanzare, tarme), microbi, e radionuclidi anche aureus.
Ridurre il dolore di angina o faringite - un infuso delle foglie è usato per gargarismi.
Rimozione di infiammazione in otite - dita foglie schiacciate viene applicata come impacco su un orecchio, ridurre il dolore.
Miglioramento della funzione motoria in osteocondrosi o radicolite - foglie triturati sono l'impacco base, che viene applicato su tutta la notte per le aree problematiche.
L'effetto positivo sul sistema nervoso - centrali elettriche e sostanze rilasciate nell'aria riduce le manifestazioni della nevrastenia, aiutare sbarazzarsi di insonnia, ridurre i sintomi della pressione alta e le probabilità di malattie cardiache.
Geranio Indoor - un impianto bello e utile che non richiede particolari competenze per la loro coltivazione. Così poche informazioni circa il fiore potranno godere per molti anni di quartiere così piacevole.  




Яндекс.Метрика