Galateo telefono per i bambini. Come condurre conversazioni telefoniche

  Cortesia dovrebbe mostrare non solo durante il contatto personale o di una conversazione, ma la telefonata. Ci sono regole qui, sia il chiamante e per chi è responsabile.
  Come chiamare?
  Più precisamente, come ha raggiunto la tua mano per il telefono, si dovrebbe pensare le cose attraverso, il tempo, il tempo di conversazione stimato, da voi chiamata, dove è il tuo compagno, e così via. Rompere le cose del D. Let prima.
  In primo luogo, per quanto riguarda il tempo. Scortese disturbare la gente la mattina presto, a tarda sera, di notte e nei fine settimana, e in quei momenti in cui i padroni di casa interlocutore, se gravemente malato qualcuno vicino in altre situazioni analoghe, a meno che naturalmente si sa su di esso o allertato.
  Ammettilo, è più conveniente aspettare un paio d'ore di chiamare un amico o all'alba e "educatamente" chiedo, "io non sveglio?" - E sentire in risposta sonnolenta, voce infastidita (non così male, se è la voce del tuo amico, e se è la voce di una persona dai suoi genitori?).
  Chiamata a tarda notte, anche se si vuole dire educatamente "buona notte" - non è l'opzione migliore. Che cosa succede se lo svegli chi vuoi tu sonno ristoratore?
  E dormire meglio la notte e darsi ad altri dormono.
  Sarebbe impudico attenzione tirare delle persone da parte degli ospiti e incatenato alla tua persona, e solo disturbare telefonate paziente umano e molto crudele.
  L'unica eccezione a questa regola è quando uno dei tuoi amici vi aspetta informazioni importanti e sta a significare che è possibile chiamare a qualsiasi ora del giorno o della notte.
  Tempo di conversazione dipende naturalmente l'importanza delle informazioni che si sta andando a raccontare, e una serie di altre condizioni.
  Ad esempio, se si chiama da un telefono pubblico, e accanto a te in attesa del loro turno per un altro uomo in tutta la comunicazione deve essere ridotto al minimo. Non si può parlare a lungo al telefono e nel caso in cui se si chiama da vicini di casa o amici.
  Come per essere un invito, è una questione separata. Saprete che il telefono non è lì per divertimento, ma per dare l'opportunità di parlare con persone che sono distanti tra loro. Così bello chiacchierando al telefono per nulla argomento inaccettabile della conversazione può solo veramente importante questione.
  Ad esempio, una ragazza ha telefonato mia madre al lavoro cinque volte all'ora. Ogni volta che ha guadagnato il numero, ha chiesto la donna alla altro portatile estremità podnymavshuyu al telefono per chiamare mia madre e mia madre quando montato sul telefono, ha chiesto: "Mamma, io mangio?" Mamma ha detto che il frigorifero è un piatto di minestra, ragazza rispose che aveva capito e messo giù il telefono. Pochi minuti dopo ha iniziato a preoccuparsi della questione - è possibile mangiare di più e che è in padella, e di nuovo lei telefonò a sua madre al lavoro. Dopo aver ricevuto la risposta, ha di nuovo chiamato per chiedere cosa per alimentare il gatto, poi di nuovo telefonò per sapere quando la madre torna dal lavoro e così via. D. L'uomo non si preoccupa che separa da lavorare su queste piccolezze non solo sua madre, ma un'altra donna che prende le telefonate.
  Non parlare al telefono quello che può parlare alla riunione. Inoltre, al telefono a discutere importanti informazioni è complicata dal fatto che non vediamo le espressioni facciali, la postura, gesti e parlare non può fare un quadro completo di come si percepisce le nostre parole.
  Saluto al telefono si può chiudere solo amici o amiche, e coloro che vivono in un'altra città. Ma per esprimere condoglianze al telefono non è accettata.
  Se si visita, e si vuole chiamare la vostra decisione deve essere accuratamente valutati. Se la conversazione può essere posticipata, è meglio spostarlo al momento in cui gli ospiti vanno. Ammettilo, ti senti goffo quando la fidanzata, che è venuto a trovarti, lasciando di parlare con qualcuno al telefono. Se il caso non può tollerare ritardi, si dovrebbe chiedere scusa agli ospiti e descrivere brevemente il problema telefonicamente agli ospiti in nessun momento non avevano casalinga annoiata.
  Chiama a casa dove si è ospiti, non proprio comodo, ma accettabile, se è veramente importante e urgente, e in aggiunta, è necessario chiedere cortesemente il permesso di chiamare i proprietari. Parlare a lungo al telefono in una situazione del genere non può, perché si deve informare immediatamente il suo compagno.
  Se sostenete un telefono con la sua ragazza a causa dei suoi vicini, allora avete un buon pensare su ogni chiamata, perché non conveniente per infastidire altre persone e forse sconosciuto a voi persone. Le chiamate dovrebbero essere brevi, accettabile per l'altra volta.
  Certo, chiedere e rendere grazie per un'altra persona qualcosa di meglio in un colloquio personale con l'incontro diretto. Ma una richiesta di amicizia o di trasmettere la loro gratitudine ci può chiamare. Non farlo nel caso in cui non si chiama i suoi coetanei, ma, per esempio, un insegnante o qualcun altro con gli adulti.
  Discutere persona, dal tatto telefono, meglio non, perché è possibile che qualcun altro ascolta il vostro dialogo. Per lo stesso motivo non si dovrebbe parlare al telefono di qualcosa di molto personale, come il tuo compagno può essere in una situazione in cui a disagio a parlare apertamente perché è accanto a un estraneo.
  Servizio telefonico non è sempre successo, in quanto il volume della voce dovrebbe essere accettabile.
  Non piangere duro nel telefono, ma anche non può sussurrare. Se la connessione è male, è meglio chiamare di nuovo, ma non eccessivamente sforzare le corde vocali e di non causare disagio presente durante il colloquio di persone; Se non ci sono le condizioni per una normale conversazione e avere voce più bassa, meglio rimandare la conversazione in un momento più opportuno. Parlare al telefono dovrebbe essere chiaro e leggibile, sicuramente, non il più forte.
  Ma cosa succede se si sente male la persona a cui chiamare?   Per entrambi è importante che le informazioni sono state ottenute e quindi correttamente intesa, quindi è necessario informare il chiamante sente così male, forse ha appena tranquillamente detto, se la connessione colpa, è meglio chiamare indietro.
  Se hai il modo sbagliato, che avrebbe chiamato, il migliore in questa situazione educatamente scusarsi e riagganciare. Non tormentarti un estraneo sulla fine delle domande di linea "Dove ho avuto?", "Qual è il tuo numero?", "Chi lo dice?" E così via. P.
  Affinare il numero di telefono della persona a cui accidentalmente colpito, può essere utilizzato solo se non siete i primi quadranti orari e dozvanyvaeshsya lo stesso per lui. In questo caso, è necessario essere molto gentile e di nuovo porre rimedio a tale preoccupazione.
  Accade così che, dopo aver composto il numero, si sente il dialogo di estranei. In questa situazione, persona colta condizionati e non ascolterà qualcun altro discorso, per non parlare di intervenire in essa.

  Come fare una conversazione telefonica?


  Avviare una conversazione telefonica richiesto come un colloquio diretto con congratulazioni. L'unico caso in cui si può cadere saluto - è quando si causa un ambulanza e non può stare in piedi per un minuto o zvertayeshsya un servizio di riferimento telefonico per informazioni urgenti. In questo modo si libera dalla corsa di gentilezza in conversazione.
  Se si chiama i tuoi amici o gli amici a casa, dopo aver salutato dovresti presentarmi. Se si riconosce la voce che ha preso la tua ragazza, allora si può dire, per esempio: "Salve, questo è Natalie Saveliev!" O "Ciao, Maria, Natalia Saveliev ti chiama!" O "Ciao Mondo, si sono preoccupati Natalia Saveliev! "o" Ciao, sono io, Natasha! "
  Tra l'altro, sarebbe bello tatto suggerire ai tuoi amici e amiche che anche loro non dimenticano presentato quando si chiama a casa per voi ei vostri genitori era un piacere parlare con loro e non c'era nessuna difficoltà a trasmettere informazioni. Pertanto, per evitare confusione, è meglio negoziare con i tuoi amici: "Cerchiamo di essere presentati, quando chiediamo l'un l'altro al telefono"
  Se si chiama un amico, e occupano uno dei suoi genitori, dopo i saluti obbligatorie e rappresentazione si può chiedere, ad esempio: "Puoi avere qualcuno telefonare Katya?" O "Posso parlare con Kate?" O " Si potrebbe chiamare il telefono Kate? "o" Chiama, per favore, Kate! "e così via. p.
  Se hai chiamato un amico e ha detto che voce sconosciuta scortese a chiedere, "Chi è al telefono?" O "Chi parlo?" Per essere sicuri si raggiunge l'appartamento giusto, dopo aver salutato può chiedere, ad esempio: "Questo appartamento Sizov? "Dopo aver ricevuto una risposta positiva si deve introdurre e gentilmente chiedere di essere invitati a telefonare tuo amico.
  Parlare migliore succintamente, senza entrare in descrizioni dettagliate e specifiche dettagliate, è conveniente per voi e per il vostro compagno.
  Dal momento che i partecipanti conversazione comunicazione telefonica non sono in grado di vedere l'altro, i vari tipi di rilevante chiarire questioni peresprashyvanyya. Se il tuo amico dice qualcosa a voi di volta in volta si può dare lui a capire che si sente e si chiaramente cosa stava succedendo (come se si cenno affermativo in silenzio, lui non ha visto). Per confermare la vostra attenzione sulle parole dell'interlocutore, a volte inseriti in dialogo con le parole: "Sì, sì", "Sì, ho sentito quello che stai dicendo," "Sì, ho capito," "Certo", "Sento", etc. . p.
  Termina conversazione telefonica di solito quello che ha chiamato, ma quando si parla di chiudere gli amici, questa regola si può derogare. Tuttavia, se si sta parlando al telefono con un ragazzo, quindi terminare la conversazione - destra. Maschio, secondo l'etichetta, appena si blocca dopo ha smesso di parlare.
  Dopo la conversazione deve dire addio. Non è necessario dire una sola parola di commiato, l'altra parte può dire qualcosa di bello, come "Grazie per le informazioni," o "E 'stato molto bello parlare con te" o "Grazie mi hai pagato un paio di minuti", e così via. N .
  Come fare una telefonata?
  Di solito prendere una telefonata dicendo: "Ciao!", "Sì", "ascoltare" o "Io ascolto."
  Se vi viene chiesto di chiamare il telefono, come ad esempio un genitore, si dice, "Aspetta, per favore!" "Ora", "Aspetta un attimo!" E così via N. In nessun caso essere chiedendo: ". Perché? "o" Cosa vuoi che (lui) dire? "Se colui che ha chiesto di telefonare No casa dovrebbe gentilmente chiedere, non c'è bisogno di dargli qualcosa, o dirmi che ora è meglio di richiamare per prendere la persona giusta. Se il chiamante non ha introdotto, non mostrano eccessiva curiosità.
  Se si chiama al telefono al momento, quando si visita, è necessario chiedere scusa a loro e gentilmente chiedere al chiamante di contattare l'utente in un momento opportuno, naturalmente, se l'informazione non è urgente ed è possibile richiamare dopo andare via . In ogni caso, la conversazione deve essere breve.
  Se per errore ottenuto nel vostro appartamento, non si ottiene irritato, alzare la voce, piuttosto tranquillamente annunciare che il destinatario era sbagliato ("Non hai lì" o "sei sbagliato"). Se così scortese dire qualcosa come:. "Abbiamo bisogno di comporre correttamente" o "? Sapete dove si vuole ottenere" ed è inaccettabile per scherzare con uno sconosciuto, sostenendo che telefonò in un obitorio, bagno, Zoo e t N .
  Se andate a visitare l'appartamento, dove il telefono non deve lasciare la sua stanza, se questo non è necessario. Se è obbligatoria, è entrato in casa, davanti alla casa che si può chiamare.
  Che altro devo sapere su telefonate?
  Che cosa succede se si ossessivamente chiamare una persona con cui non vuoi comunicare? Per fermare queste chiamate può educatamente senza offendere persona. Per fare questo, devono ricorrere a menzogne ​​salvezza.
  Sentendo un portatile voce compagna indesiderata, rapidamente pensare di qualsiasi argomento plausibile per terminare immediatamente la conversazione, per esempio, si può dire, "Mi dispiace, non posso parlare ora, in attesa di una telefonata da mia madre," o "Mi dispiace, suonò il campanello," o "Mi dispiace, non posso parlare molto, nella mia cucina è il latte fuggire." Le persone intelligenti capiscono rapidamente che proprio non vuole parlare con fastidio e interrompere le chiamate.
  È inaccettabile di interferire con la conversazione di altri, come alcune domande una persona che a quel punto detto al telefono.
  Non si può correre l'uomo privo di tatto, parlando al telefono, ad esempio battendo cabina telefonica di vetro moneta o specificamente di farlo insoddisfatto con il viso ottiene l'attenzione del diffusore. Se davvero bisogno di una chiamata urgente da un distributore automatico, educatamente dire quello che prende.
  Commento indecente di qualcun altro discorso, che può essere assistito per le strade a un telefono pubblico o parlare ad alta voce il loro atteggiamento verso il tema della conversazione, per esempio, le seguenti frasi: "Trovato che cosa dire!" Oppure: "Forse non dovrebbe averlo?" Persona Considerate cerca di allontanarsi via dall'altoparlante al telefono e non mostrare troppo interesse.
  E ricordate che il telefono non è inventato per divertimento. Chiama con qualsiasi numero di finzione e chiedere: - non solo privo di tatto, ma stupido "Questo obitorio Chiama Vasya terzo scaffale?". Ci sono molte attrazioni interessanti.  




Яндекс.Метрика