Il bambino non vuole andare a scuola: cosa fare

  Mamme e papà che si trovano ad affrontare il problema di "Non voglio andare a scuola," le mani letteralmente immersi: cosa fare? Scuola scelto bambino di sette anni per imparare, e lui non vuole! Ogni mattina, lacrime e isterici, e così ha fatto ieri con la temperatura scese (come abbattere la temperatura del bambino), ha dovuto chiamare un medico come essere? Per iniziare, cercare di analizzare la situazione. Forse la riluttanza a sedere a una scrivania a causa del fatto che un bambino che ha parlato a questo punto soltanto i genitori e nonni - nonni e abituato all'amore universale e permissivismo, non è moralmente pronto per andare in un rigoroso regime di scuola - 45 minuti per sedersi tranquillamente per scrivania e ascoltare con attenzione l'insegnante. In questo caso, niente di male accadrà, ma a volte quando tali azioni sono radicate più gravi motivi.
  Il bambino non vuole andare a scuola: cosa fare
  Circa il 5% delle chiamate a uno psicologo infantile associata a grave ansia vissuta da un bambino di andare a scuola. Qualsiasi separazione dai genitori è a sua protesta (come sopportare la separazione dal bambino), si sente a suo agio solo tra persone e cose familiari, che richiedono una particolare attenzione da parte dei genitori. Ripete lo specchio ogni movimento mamma o papà. Tale un bambino non riesce a dormire da solo, è difficile fare commissioni genitori quando è necessario andare fuori frustrante per andare a scuola, andare al campo estivo o stare a casa con una baby-sitter. Nel corso del tempo, il bambino può rinchiudersi in se stessi, a sentire una costante ansia. La cosa principale - non perdere la questione, scrivendo immediatamente tutti gli dall'età o bambino pigro.

  Il motivo "Non voglio a scuola" può essere vissuto situazione stressante


  Può accadere che prima di settembre 1 ° bambino ha vissuto una tragedia, incidente, la morte di una persona cara o di animale domestico, e così via. D. Ora è stress profondo, e non è la motivazione per l'apprendimento (perché andare a scuola per imparare perché, come nella vita le cose accadono, se tutti abbiamo mai morire?). In questo caso non fanno male consulenza psicologo e genitori hanno bisogno ogni sforzo per porre l'attenzione del bambino su cose più positive. Col passare del tempo, il dolore si deposita un po ', e si occuperà di apprendimento.
  Consultare il medico se:
  - Preoccupazione manifestata, è solo una casa di congedo;
  - Il bambino si sente un forte attaccamento ai genitori, la separazione da loro fa i capricci;

  - Il bambino si sente spesso la paura di perdersi o essere rubato;
  - Il bambino sta vivendo eccessiva preoccupazione per i propri cari; - Il bambino si rifiuta di stare a casa da sola;
  - Vede incubi ricorrenti.

  Il bambino non vuole andare a scuola: cosa fare


  La paura della scuola può essere in parte causata dalla necessità di rispettare le regole che sono diverse da casa .  Essi sono inusuali per un bambino .  Inoltre, il bambino può temere che sarà circondato da coetanei sconosciuti che lo trattano con malevolenza rideranno di lui se non è molto buono, per esempio, legge o pensa .  Il bambino, in particolare uno, usato per essere un leader .  Ora è - uno dei tanti in classe .  Potrebbe essere un altro problema: la paura mostrare cattivo risultato .  Molte scuole punteggi in prima elementare non fanno affatto - è giusto .  50% dei bambini non sanno come affrontare la sua ansia quando sono in attesa di esecuzione pubblica o dimostrazione di conoscenza, che è per questo che mostrano risultati significativamente più bassi rispetto ai loro amici tranquille .  Se questo problema, provare a incontrarsi con l'insegnante e concordano sul fatto che forse il bambino mentre è necessario imporre alcuna risposta alla scheda .  Quando osvoyitsya, ottenere amici, stabilire un contatto con i compagni di classe, gli atteggiamenti verso il cambiamento della scuola . 

  Note


  Ed è particolarmente necessario per il trattamento di un bambino affetto da deficit di attenzione e iperattività. Questa malattia si verifica nel 5% dei bambini, per lo più ragazzi. Disattenzione, impulsività, incapacità di concentrarsi in nessun caso - tutto ciò indica la presenza di questa sindrome.
  Disturbo Dell'attenzione:
  - L'attività fisica inutile. Questi bambini sono costantemente cercando di salire da qualche parte (giochi per i bambini in estate), e in quelle situazioni in cui è inaccettabile;
  - L'abitudine di rispondere alle domande senza esitazione, senza sentire attraverso;
  - Il bambino non può aspettare il proprio turno in situazioni diverse, spesso impedisce ad altri attaccano ad altri;
  - Non può sedersi tranquillamente su una sedia, in continua rotazione; - Loquacità eccessiva; - Il bambino non è in grado di far fronte con la performance per la fine delle lezioni, i compiti o doveri sul posto di lavoro (che non ha nulla a che fare con il comportamento negativo o di protesta);
  - Facilmente distratto da cose estranee.
  Il bambino non vuole andare a scuola: cosa fare
  Se il bambino è insito nelle qualità di cui sopra, e l'insegnante si lamenta costantemente che sconvolge le loro classi di comportamento, non tardare andare dal medico.

  La sua decisione: voglio o non voglio a scuola


  Trattare con la comprensione dei problemi del bambino .  La riluttanza di andare a scuola - un sintomo preoccupante, si deve assolutamente prestare attenzione .  Consultare con uno psicologo - può consigliare al vostro bambino di stare temporaneamente con la famiglia o prendere una corrispondente tipo di formazione .  Ad esempio, si può prendere in clinica modalità certificato risparmio dei bambini .  L'attestazione autorizza perdere ufficialmente un giorno di scuola alla settimana .  Quale sarebbe per un giorno, dovrebbe essere discusso con l'insegnante dicendo che vi vedranno impegnati nel corso della giornata a casa, ed essere sicuri di seguire la soluzione .  Il bambino deve sapere che non è solo "non fare nulla" e studiare a casa, imparare a imparare .  Se necessario e desiderato, è possibile trasferire il bambino all'apprendimento famiglia .  Quindi stai insegnando al bambino a casa da solo, è solo alla fine di ogni trimestre passa esami e test a scuola .  È necessario presentare una domanda indirizzata al direttore dell'istituto . 
  E, soprattutto - assicurarsi che il bambino era sicuro: voi rappresentate i suoi interessi, non importa cosa succede, sei sempre al suo fianco. Allora sarete molto più facile per risolvere tutti i problemi emergenti.  
 Caduta la prevenzione del raffreddore nei bambini

  Cerca di utilizzare tutte le cose positive che ci dà autunno - giorni freddi sereni quando si può fare una passeggiata per la strada, un sacco di frutta e verdura fresca. Ma non dimenticate che è giunto il momento abbastanza difficile quando un numero crescente di malattie virali e tempo instabile minaccia di raffreddori. E 'meglio fare prevenzione del raffreddore nei bambini!

  Prevenire raffreddori nei bambini nei primi mesi di caduta


  Usare ogni bel giorno per passeggiate con il vostro bambino: rimanere autunno pallido sole - eccellente prevenzione del rachitismo, aria fresca stimola perfettamente l'appetito ed è molto utile per lo sviluppo generale. Se il tempo lo permette, camminare almeno due ore al mattino e alla sera. Ma non lasciar andare il fatto che nel dnynky autunno caldo è qualche rischio - se il sole del pomeriggio scalda quasi in estate, le serate e le notti sono piuttosto freddo. Quindi riflettere attentamente, cosa indossare bambino, soprattutto se si lascia la casa nelle prime ore del mattino, quando è freddo, o camminare la sera, quando comincia a fare freddo.

  Prevenire raffreddori nei bambini:
  Il bambino deve essere vestito in modo che in ogni momento potrebbe essere rimosso o ri-vestito camicia o una giacca, cappello .  Ma l'angolo del bambino - surriscaldamento contribuisce marcata riduzione dell'immunità, bambino sudato è più probabilità di ammalarsi .  In questo momento, molti frutta fresca (frutti con diatesi sicuro in bambini) e verdura, che sono ben purea, bevande di frutta, dolci e insalate .  Inoltre, è possibile fare scorta di vitamine stock - congelare verdure autunnali, quindi aggiungere in piatti tabella figlio .  Per congelare zucchine perfetti, zucca, carote, pomodori, peperoni, cavolfiori e broccoli, melanzane sbucciate .  È possibile congelare e erbe fresche - aneto, coriandolo o prezzemolo .  In autunno, in particolare nel mese di settembre, è il momento di passare la prevenzione di raffreddore nei bambini - vaccino antinfluenzale e alcune altre infezioni (Streptococcus pneumoniae, Haemophilus influenzae, meningococco, mal di gola), in particolare i bambini, che sono spesso in contatto con altri bambini .  La vaccinazione fornisce immunità tesi 1-2 mesi fino a novembre e dicembre, quando il picco inizia il raffreddore, il bambino avrà protetta . 

 Caduta la prevenzione del raffreddore nei bambini
  Se si vuole essere in buona salute, zahartovuysya!


  Molti genitori hanno paura di rilassarsi bambino, quindi, anche a casa in ogni modo e angolazione si nascondono da correnti d'aria .  In termini di fisiologia, è sbagliato - il bambino deve passare per essere vestita in modo semplice e confortevole e respirare aria fresca .  Così a casa in qualsiasi momento dell'anno dovrebbe andare a piedi nudi, se il pavimento è molto freddo - calze .  Non c'è bisogno di pensare che questo porterà alla malattia, piuttosto il contrario .  Il fatto che tra i piedi e mucosa nasale, esiste una relazione reflex .  Se il bambino cammina a piedi nudi sul pavimento o terra, i piedi massaggiati punti riflessi che stimolano la protezione nasale e lo sviluppo di specifiche immunoglobuline secretoria .  Effetti simili sono e massaggio ai piedi, bagnando i piedi acqua fresca - tutte queste attività dovrebbero essere svolte regolarmente, quindi diminuire il rischio di infezione .  Al fine di stimolare il sistema immunitario sono dousing utile non solo le gambe, ma rinfrescarsi e versare tutto il corpo (metodi di indurimento dei bambini) .  Dopo i bambini di balneazione Consiglia tiro dalla temperatura brocca o doccia di acqua appena sotto quello che era in bagno, nel bagno o creare uno "spot" acqua fresca e ripetutamente nuotare in esso . 

  I preparativi per la prevenzione del raffreddore nei bambini


  Molti genitori credono che è possibile rafforzare i farmaci del sistema immunitario e rimedi omeopatici per la prevenzione del raffreddore .  Questo non è vero .  Non dare la minima coadiuvanti bambino freddo .  Il fatto che un bambino deve essere malato .  Per raffreddori ricorrenti slack (febbre, naso che cola, che si terrà 3-4 giorni) - solo un segno di buona immunità .  Malattia insegna il sistema immunitario del bambino per rispondere adeguatamente ai "nemici" .  Pertanto, se un bambino è malato lo più raffreddori, niente agenti immunitari per garantire che il bambino non è malato, non vale la pena di prendere - interferenze con il sistema immunitario, in particolare senza controllo medico, si affaccia il risultato opposto .  Prevenzione di SARS - un età vitamina, alimenti introduzione corretta (alimenti Regimen bambini di allattamento) e della nutrizione con un sacco di frutta fresca e verdura, bere fianchi brodo, tè al limone, tisane .  Inoltre, fondamentale per una buona salute è la prevenzione del rachitismo e anemia nei bambini nei primi due anni di vita .  In assunzione centrale di vitamina D è fatto tutti i giorni dal 1 settembre al 1 ° maggio i primi due anni di vita nelle regioni meridionali - dal 1 ottobre - 1 aprile .  Di solito somministrato 1 goccia o 500 UI di vitamina D, come le soluzioni di acqua (akvadetrym) olio (vyhantol) o .  Prevenzione dell'anemia condotto in basso di emoglobina inferiore a 110 g supplementazione / l di ferro (maltofer, totem hemofer) corso in 1-2 mesi . 
  Autunno - l'età d'oro, cerca te e il tuo bambino un fascino particolare e una fonte di emozioni positive nella stagione. Risate e la gioia - la migliore cura per tutti i mali!  




Яндекс.Метрика