Quando per dare al bambino di scuola materna

  La scelta del momento, il meglio per una passeggiata nella scuola materna


  Per rispondere a questa domanda, è necessario leggere l'articolo   prontezza del bambino per la scuola materna E ora è importante parlare del momento favorevole per le visite iniziali di assistenza all'infanzia. Naturalmente, questo è altamente dipendente dal bambino e sulla situazione in cui si trova all'inizio di frequenza scuola.
  Tuttavia, possiamo identificare fattori comuni che contribuiscono a questa separazione di situazioni madre e casa così come quelli che possono essere considerati una controindicazione temporanea. E 'importante capire che la decisione spetta a voi. È possibile creare la propria lista di pro e contro e vedere cosa prevale. Se l'escursione nella scuola materna - si è risolto, è importante valutare la situazione semplicemente di trovare un modo per renderlo il più favorevole a facilitare la separazione del bambino da casa.
  Fattori predisponenti:
? La formazione delle competenze di base di auto:
  - Indipendenza negli alimenti;
  - La possibilità di vestire;
  - La capacità di esprimere i loro bisogni (ad esempio, la possibilità di chiedere vasino o il bagno in sé).
? Bambino Socialità.
? La possibilità di prendere il bambino prima di visitare il giardino.
? Visite Experience a gruppi di sviluppo dei bambini.
? La presenza di fratelli maggiori che vanno o sono andati a scuola con piacere.
  I fattori che ostacolano l'adattamento:
? Divorzio dei genitori.
? Trasferirsi in una nuova area.
? La nascita del suo secondo figlio.
? Frequente kid malattia.
? Le esperienze negative di visitare il giardino in passato.
  Scelta - uno dei compiti più difficili che devono perseguire nella vita adulta. La scelta comporta responsabilità per le conseguenze.
  Devo sempre fare da soli, nonché responsabile dei risultati .  Se si ha la possibilità di tenere a bada di andare al giardino e si vede che il bambino non è pronto, è meglio non forzare le cose, ma non aspettare a tempo indeterminato .  Hai avuto modo di cercare una via di mezzo .  Con la disponibilità in situazione alcuni dei fattori che complicano la separazione da casa, meglio aspettare un po ' .  Se questo non è possibile, dobbiamo cercare al meglio un bambino ammorbidire la transizione .  Dategli più tempo a casa quando sta dimostrando che è stato dato nessun giardino che hanno meno amore, e che ora è grande e si tratta di un tale lavoro .  Case importante discutere la vita in gruppo dei bambini che il bambino sapeva che il suo mondo ti interessa .  Non invogliare un bambino a regali di asilo o dolci .  Bambini importante attenzione e l'amore dei genitori di nuovi giocattoli e caramelle .  Questo metodo richiede tempo per incoraggiare un senso di colpa, ma non aiuta a costruire un caldo rapporto emotivo . 
  E 'difficile dare un nome univoco l'età migliore per iniziare la frequenza all'asilo, perché alcuni bambini, per due anni completamente indipendente e desiderosi di comunicare, e quattro timido e riluttante a parte con i loro genitori. Quindi non è probabilmente nel mondo biologico, cioè la prontezza psicologica del bambino.  
 Se un bambino è spesso malato

  Perché spesso i bambini? Come trattare con i genitori dei bambini malati?


  Chi sono i bambini malati?


  "Mamma, che cosa vuoi, lui è in te, che spesso sono malati" Quanto spesso devono affrontare i genitori spiegazioni simili medici. Impostazione perfettamente ragionevole questione di prevenzione, risposta può ottenere questo qui "spiega tutto" risposta che può portare la pace della mente per i genitori. Al contrario, essi hanno per memorizzare tutti i tipi di farmaci e di tenerle sempre a portata di mano perché dopo fermato freddo o richiedere molto tempo per il nuovo.
  Quindi, immaginate nelle mani di una lente di ingrandimento e una buona occhiata a queste tre lettere, che spesso malati.
  A prima vista, tutto è semplice: i bambini malati - i bambini che spesso si ammalano. E non solo, spesso e spesso. Flashy. Nella cartella clinica del bambino è memorizzato marchio che spesso sono malati, se si è malati ARI più volte l'anno.
  Leading pediatri russi anche fatto una semplice tabella:


  Età del bambino


  La frequenza di ARI episodi all'anno



  Fino a 1 anno


  4 e più



  13 anni


  6 e più



  4-5 anni


  5 o più



  Oltre 5 anni


  4 e più


  Anche un laico facilmente concludere che la categoria malaticcio includono la maggior parte dei bambini. In molti modi, questa conclusione è valida. Il numero medio di bambini che spesso presentano una malattia con lo stato di circa il 40%.
  Naturalmente, i medici non possono solo utilizzare la seguente tabella e in realtà equiparare figli senza considerare le caratteristiche individuali dei bambini. In primo luogo, sappiamo che anche figlio "media" sotto i 10 anni porta 3-5 episodi di ARI / SARS anno. Questa incidenza è maggiore nei bambini piccoli. I bambini di età di 10 anni soffrono di 2-25 volte più probabilità dei loro più giovani "pari" - trohlitky. Questa funzione si spiega con ragioni fisiologiche, primo fra tutti - è l'immunità, rafforza con l'età.
  Tutti gli episodi di ARI dettagliate analisi del vostro medico, perché l'odio freddo freddo. Medico importante non perdere di vista non solo la frequenza, ma anche la natura della malattia, la gravità, la presenza di complicanze, la durata degli intervalli tra le malattie e metodo di trattamento. Se tutti i fattori sostenendo per lo stato che spesso sono malati, un tale marchio viene inserito nella cartella clinica. Ma questa non è una diagnosi! Medici monitorare attentamente questi ragazzi più attentamente smontati ogni nuovo episodio freddo e spesso prescrivono un trattamento di "anticipo", l'introduzione di trattamenti più efficaci di passaggio più facile.

  Riconosce i sintomi del bambino che spesso malati


  Così, lo stato supponiamo che spesso sono abbastanza malato solo per verificare se il ragazzo sulla presenza / assenza di fattori che limitano considerevolmente la sua salute. Questi includono:
  • la gravidanza procedeva madre difficile gravata lavoro, prematurità, l'alimentazione artificiale neonato;
  • la predisposizione genetica, i genitori o parenti stretti, come spesso malati come un bambino o che avevano manifestato la patologia in nasale e bronchiale (e possono includere rinite cronica, sinusite, sinusite, mal di gola, tonsillite, bronchite, e se i genitori che solo un po 'mal di gola e inizia naso che cola - può contare sul fatto che questo piccino è assicurato);
  • frequenti raffreddori;
  • la mancanza di vitamine del gruppo B ("Zayed" labbra screpolate, "tsыpky" secchezza delle mucose, aumento irritabilità nervosa - tutte le conseguenze di vitamina deficit di tipo B);
  • la mancanza di vitamine A e C, che interessano direttamente la resistenza immunitaria e amministrato nel bambino a rischio di malattie respiratorie. Consultazione tempestiva con il pediatra e prendere un multivitaminico per un importo corrispondente all'età normalmente dà ottimi risultati. La frequenza delle malattie stagionali si riduce a circa due volte (e questo accordo, non è sufficiente!);
  • allergie, non è così importante, in qualsiasi forma (se la febbre da fieno o eczema cibo) integratori di stato picture bambini malati. Nella maggior parte dei casi questi bambini sono a malapena visibili tracce o grave forma di reazione allergica. Qual è il rapporto? Ancora una volta - immune. Allergie nascono dal nulla. Al contrario, è esposto ai bambini indeboliti con immunità insufficiente o diminuito del tratto gastrointestinale e della tiroide e timo. A volte diatesi è la prima campana, che indica che la cattiva salute del bambino, e tutti gli altri sintomi si verificano molto più tardi, che è il motivo per cui i genitori dovrebbero prestare particolare attenzione alle allergie e comprendere ogni manifestazione seriamente e completamente;
  • sintomi neurologici - nei bambini con handicap sono rari sbalzi d'umore rari, pianto, tic, balbuzie, enuresi.
  Dopo aver esaminato componenti generali ritratto medico spesso bambino malato, passiamo alle caratteristiche psicologiche. Tuttavia, vale la pena ricordare che nessuna conclusione circa diagnosi mediche non devono fare da soli. Anche se si sente che la vostra diagnosi - cento per cento ha colpito il bersaglio. Sintomi medici, specialmente in pazienti pediatrici, così complesse, diverse e fuorvianti che pokvapyvshys e decisero che "tutto chiaro, il mio bambino solo che," si può seriamente danneggiare il fatto strada - il vostro bambino.
  Particolarmente acuta il problema è con l'attuale disponibilità di informazioni su Internet, insieme con la riluttanza di nuovo "appendere i medici," soprattutto quando "e quindi tutto è chiaro." Non siate pigri, va consultato il medico - solo lui può fare la diagnosi corretta.
  I bambini che spesso e malati cronici, molto diverso dai loro coetanei più ricchi. Come Mai? Emozione, giocosità, curiosità Più precisamente, la loro assenza. Quando si comunica con il bambino, sembra che egli non può uscire dal guscio, limitarla. Sembra che lui non è felice, non l'amore, non è interessato in altri. Tuttavia, ciò non parlare di indifferenza. Basta salvare il ragazzo aveva la forza di essere abbastanza per fare qualsiasi cosa, ma poco.
  Il piccolo potere bambino, così la sua reazione monotona. Questi ragazzi hanno paura di stare fuori, sono molto timido e titubante, non come qualcosa di nuovo, mangiare male e preferiscono piatti solo familiari. Questo kids-vigliacchi che sono molto probabilmente vivendo molto nervoso. Anche se la famiglia è una madre felice e cerca di dare la colpa al bambino, il bambino sembra ancora paura della punizione. Tazza rotta e una voce forte può causare un vero e proprio capriccio. Questi bambini piagnucolosi malapena - smorfia sul suo volto e gli occhi piangenti punto bagnato. Inoltre, questi bambini dormono poco. Lungo addormentato, dormire poco, vskrykyvaya notte, vedere sogni agitati e spesso si rifiutano di dormire da solo o senza luce. Essi sono accompagnati paure.
  E nella zona cognitiva, questi bambini non vanno come devono andare. Ad esempio, i bambini fisicamente deteriorati spesso soffrono di attenzione e la memoria. Ricorda qualcosa di nuovo per loro è estremamente difficile.
  D'altra parte, la mancanza di attenzione influenza il comportamento. Dal momento che questi bambini è difficile concentrarsi, sono costantemente distratti, non può concentrarsi rapidamente qualcosa di importante. I genitori possono dare l'impressione che non si sente - "se non è quello di cercare" o "come piselli contro il muro." Questo è fastidioso, ma vale la pena lamentarsi quando il bambino non è veramente la colpa? Crescendo, i bambini con compromissione attenzione in grado di dimostrare la giocosità e persino ingovernabilità. Come risultato - riduzione delle prestazioni e l'apprendimento. E tutto questo perché l'attenzione diffusa, che deve essere conservato e inviato a una posizione.
  I genitori spesso difficili con i bambini, e in alcune situazioni non possono far fronte da soli. E per far fronte alle emozioni negative (irritazione, stanchezza), che naturalmente si verificano nella maggior parte dei papà e mamme in risposta al comportamento di un bambino, meglio vedere uno psicologo.
  Egli ascolta le vostre lamentele, di valutare il quadro clinico dei sintomi cronici e condurre un esame adeguato e che saranno messe a prime conclusioni sullo stato del bambino e modi più adeguato supporto psicologico.
  Paura e nervoso per un aiuto psicologico non è necessario, perché la necessità di non significa deviazione dalla norma. Al contrario, il supporto psicologico è in grado di risolvere in modo rapido ed efficace molti problemi, normalizzando la portata delle reazioni e percezioni del bambino un'ottimizzazione del suo rapporto con il mondo e, allineando così la salute fisica.
? Esempio. Sottile, probabilmente tra i cinque ei sei anni, Annie è venuto da mia nonna a impegnarsi in un cerchio. Nella hall del rumore in studio e scale stessi, immaginare cosa accadrebbe se i bambini nel numero di 15-20 persone mettere uno spazio limitato in cui un sacco di giocattoli, la colorazione, morbido pouf e visualizzati nella schermata colorato fumetto breve, una sciocchezza totale! Intorno sentire risate, strilli, la cui voce in qualche modo offeso, qualcosa di cui adulti voce, chiamando il bambino "immediatamente interrompere o" venire qui. " E tra questo braccio di ferro è una ragazza in un abito corto e chiuso al gilet di lana superiore (gli altri ragazzi in pantaloncini e t-shirt e molto caldo). Si trova al centro del cerchio sala in mano - si trasformò in una gruccia, testa bassa e arretrata, sguardo timido dagli scoppi. E 'molto lento, sembra che ogni movimento è dato così difficile, anche se non si tratta di una ragazza e un vecchio kolhotochkah bianco.
  Anna guarda i bambini, sorridendo un po 'quando qualcuno ride di esso e divertirsi a giocare. Si estende anche verso i bambini, ma all'ultimo momento si osekaet e prende la prima vista. Lentamente comincia a girare il cerchio. E 'ragazzo adatto. Contrasto "live", il movimento così rollicking, lui la afferra per mano e si offre di recuperare. Si masturba al secondo, cedendo alle provocazioni, ma poi si ferma e sussurra appena udibili a lui: "No, non posso, di recente ho fatto male."
  Poi vidbihaye ragazzo, la sua pila di casi, il gioco bolle - e gestisce ancora, questa volta con la palla. Offerte Anne rotolare la palla. E Anna ancora tossendo debolmente colpisce la gola e le gambe piegate montare la palla. Si prende tutto a disagio, incatenato come paura di versare brocca d'acqua in piedi sulla sua testa, e getta a malapena il raccattapalle.
  E poi vola nonna molto energica sovrasta Anya e minaccia: "Sei completamente dimenticato? Ancora una volta, si vuole ottenere malati e restare a casa? Tu no? Un aumento di temperatura, e poi? Rozbihalasya esso! "Anna è stand alone, e mia nonna si siede sulla panchina e si sedette accanto a una donna dice:" E 'qui così debole, spesso malati, io davvero non so cosa fare con esso. Tutti i bambini come i bambini "
  Non so cosa sia successo dopo con Anya, ma quando l'ho vista un paio di volte, il film è stato circa lo stesso. Ha giocato in un angolo o seduti sulle classi pouf e tranquillamente aspettato. Ci sono stati cambiamenti solo kolhotochky e abiti, mentre la faccia triste, braccia flaccide e maglia di lana è rimasta la stessa.
  È davvero un tipico esempio di che spesso sono malati. Ci vorranno molti anni prima che lei diventa l'amante dei suoi desideri ed emozioni, e forse non finirà mai di frequenti episodi di ARI e debolezza fisica non si prendono o anche direttamente collegato con tutti i fattori medici, che menzionato sopra.
  La complessità e l'ambiguità che spesso sono malati fa e rimane uno dei principali problemi medici e psicologici associati non solo con parametri fisici, ma anche sociale.
  Può influenzare la formazione dello stato adulto che spesso sono malati? Certo che si! L'esempio Hannusia - prova.
  Pagine:   1 febbraio  




Яндекс.Метрика