I bambini con ritardo mentale
 Ritardo mentale (CRA) - cause e conseguenze
Consigli utili e consigli per i genitori.
Autore: Lydia M. Selishcheva, uno psicologo clinico, Logos arte terapeuti '- Language Center "Lipetsk era.
Ogni genitore vuole il loro bambino sinceramente tutto il meglio. In primo luogo questo dovrebbe sempre Wishlist salute. Ma, purtroppo, tristemente, ma ancora bambini nascono con difetti fisiologici o mentali. Il ritardo mentale è uno di loro, ma non è immediatamente evidente. Ma anche non ha paura ne vale la pena.
La diagnosi non ha influenzato significativamente la condizione fisica del bambino - che non può essere problemi di udito misurabile, disturbi della vista, sistema muscolo-scheletrico e più. Inoltre in ogni caso non ritardati mentali! Questi sono solo alcuni lievi anomalie. Manifestarla in altri modi. In quali bassa efficienza, difficoltà di concentrazione, problemi di memoria, la differenza di problemi di comportamento di comunicazione e di adattamento sociale.
Possibili cause CRA (ritardo mentale) potrebbe essere diverso. Questi includono i problemi durante la gravidanza (che includono una serie di possibili cause), negligenza durante la nascita o l'adozione di un bambino prematuro. Inoltre non è escluso e predisposizione genetica. Purtroppo, non possiamo sempre controllare completamente tutti questi fattori.
Anche se la diagnosi precoce dei problemi (quando il bambino si sta sviluppando più probabile) una elevata probabilità di un esito positivo. Ma per il trattamento deve essere presa immediatamente non appena notare che il comportamento del bambino e la percezione è diversa dai suoi coetanei! Ciò contribuirà a sviluppare le capacità motorie (modellazione creta), la lettura, lo sviluppo del linguaggio, appello obbligatorio professionale e, soprattutto, continua, costante ricerca! Non pensare "sarà", "recuperare", "crescere", perché qui nel conto ogni settimana.
Ma oltre a questo, la situazione è tale che a causa del crescente numero di bambini affetti da MDD, medici, credendo che è sbagliato "comune" può mettere questa diagnosi. Prima di questo, troppo, deve essere pronto non disperate immediatamente dopo aver sentito questo terribile acronimo. Ricordate che i bambini sono suscettibili di stato mentale ed emotivo delle persone intorno a lui. Soprattutto per il genitore. Il bambino deve sentirsi solo positiva energia, l'amore e la sensazione è piaciuto molto vedere i sorrisi. Ma anche se la diagnosi è, per fortuna, essere sbagliato - Lavorare con il bambino ancora non sarà mai superfluo.  
 Infezione da enterovirus nei bambini. Sintomi e trattamento
 Infezione enterovirale - un gruppo di malattie ragioni basa ci sono diverse varietà di virus .  Virus Coxsackie causano malattie, polyovyrusы e ECHO (эkho) .  Questi virus hanno nella loro struttura e nucleo capsula contenente RNA (un tipo di DNA) .  La struttura della capsula può essere molto diverso, perché i cosiddetti sierotipi isolati (tipi) .  In poliovirus isolati 3 tipi sierologici .  Virus Coxsackie sono divisi in gruppo A e Coxsackie Coxsackie articolo .  In virus Coxsackie A sierologico produrre 24 varietà, Coxsackie B - 6 .  In ECHO virus isolati 34 tipi sierologici .  Dopo aver subito l'infezione da enterovirus persistente formata immunità permanente, ma serospytsefychen .  Ciò significa che il sistema immunitario produce solo tipo sierologica di virus che infetta bambino e lo protegge da altri tipi di virus .  Pertanto infezione da enterovirus, il bambino può essere malati più volte nel corso della loro vita .  Inoltre, questa funzione non può sviluppare un vaccino per proteggere i nostri bambini da questa malattia .  La malattia è stagionale: epidemie si verificano spesso in estate e in autunno .
Le cause di infezione di infezione da enterovirus
L'infezione si verifica in diversi modi. I virus nell'ambiente saranno esposti ad un bambino malato o un bambino che è stato infettato con l'HIV. In infetti da HIV non hanno manifestazioni della malattia, ma i virus sono nell'intestino e rilasciati nell'ambiente con le feci. Questa condizione può verificarsi in bambini guariscono dopo un iniziale recupero o bambini che hanno ingerito il virus, ma era in grado di causare la malattia a causa della forte bambino immunità. Il virus può persistere per 5 mesi.
Una volta nell'ambiente, virus possono persistere per lungo tempo, poiché gli effetti avversi ben tollerato. Virus in acqua e terreno ben mantenuto durante il congelamento può sopravvivere per diversi anni, resistenti ai disinfettanti (dall'azione di soluzioni di alta concentrazione fenolo, cloro, virus formaldeide cominciano a morire solo tre ore), ma sono sensibili alle alte temperature (quando riscaldato 45 ° C muoiono entro 45-60 secondi). Virus tollerare variazioni di pH e tatto eccellente in un mezzo con un pH di 2, 3, 9, 4, perché l'ambiente acido dello stomaco non ha alcun effetto sopra l'acido non svolge la sua funzione protettiva.
Come è l'infezione da enterovirus
Il meccanismo di trasmissione può essere in volo (quando starnuti e tosse con le gocce di saliva di sano bambino malato) e fecale-orale senza igiene personale. La maggior parte infezione avviene attraverso l'acqua, l'uso di materie prime (acqua non bollita. Anche possibile infezione dei bambini attraverso i giocattoli, se i bambini sono a bocca. Ill più bambini dai 3 ai 10 anni. I bambini che sono allattati al seno l'immunità del corpo è derivato dalla madre attraverso il latte materno, tuttavia, questa immunità non è stabile e dopo lo svezzamento rapidamente scompare.

I sintomi di infezione da enterovirus

Poiché il virus entra nel corpo attraverso la bocca e del tratto respiratorio superiore.   Una volta nel corpo del bambino, i virus migrano ai linfonodi, dove si depositano e cominciano a moltiplicarsi. Ulteriore sviluppo della malattia associata a molti fattori come la virulenza (la capacità di resistere al virus proprietà protettive del corpo), tropismo (tendenza influisce singoli tessuti e organi) virus e l'immunità come un bambino.
Nelle infezioni enterovirali sono le manifestazioni simili e diversi, a seconda della specie e sierotipi.   Il periodo di incubazione (tempo di ottenere il virus nel corpo del bambino, prima che i primi segni clinici) infezioni enterovirali in tutti gli stessi - da 2 a 10 giorni (solitamente 2-5 giorni).
La malattia inizia acutamente - aumentare la temperatura corporea di 38-39 ° C.   La temperatura derzhetsya spesso 3-5 giorni, e poi scende a valori normali. Spesso la temperatura oscilla corso: 2-3 giorni mantenuto la temperatura diminuisce e poi 2-3 giorni è in condizioni normali, poi sale ancora per 1-2 giorni e poi è stato finalmente normalizzato. Quando il bambino si sente temperatura debolezza, sonnolenza, può essere un mal di testa, nausea, vomito. Come la temperatura del corpo sono tutti questi sintomi, ma possono aumentare con ritorno ripetuti. Anche aumentato linfonodi del collo e linfonodi sottomandibolari, in cui si verificano la replicazione virale.

A seconda di quali organi sono colpiti più, identificare varie forme di infezione enterovirus.
  Gli enterovirus possono influenzare il sistema nervoso centrale e periferico, testicoli mucosa mucosa orofaringea degli occhi, pelle, muscoli, cuore, intestino, fegato, i ragazzi possono essere colpiti.
Qualsiasi danno alla mucosa dell'orofaringe è lo sviluppo di enterovirus angina.   Essa si manifesta con febbre, intossicazione generale (debolezza, mal di testa, sonnolenza) e la presenza vezykulyarnoy come vesciche eruzione pieni di liquido, la mucosa dell'orofaringe e tonsille. Queste bolle scoppiano, e al loro posto si formano ulcere pieni di fioritura bianca. Dopo la guarigione delle ulcere in atto rimane alcuna traccia.

Nella malattia degli occhi sviluppare congiuntivite.
  Può essere uno - e due vie. Si manifesta come fotofobia, lacrimazione, arrossamento e gonfiore degli occhi. Forse la presenza di emorragia nella congiuntiva dell'occhio.

Eventuali danni a sviluppare miosite muscolare - dolore muscolare.
  Dolori appaiono sullo sfondo di febbre. Il dolore si verifica al petto, braccia e gambe. La comparsa di dolori muscolari, come la temperatura può avere carattere ondulato. Quando la temperatura diminuisce il dolore del corpo o scomparire del tutto.
Qualsiasi danno alla mucosa intestinale osservata la presenza di feci liquide.   Chair colore normale (giallo o marrone), liquido senza patologici (muco, sangue) impurità. La comparsa di feci molli può essere un fondo per la febbre e l'isolamento (senza febbre).

Enterovirus infezione può colpire diverse parti del cuore.
  Dal momento che la sconfitta del strato muscolare sviluppa miocardite, con lesioni dello strato interno del cuore valvole entusiasmo, lo sviluppo di endocardite, con lesioni rivestimento esterno del cuore - pericardite. Il bambino può essere osservato: affaticamento, debolezza, palpitazioni, abbassamento della pressione sanguigna, aritmie (blocco, batte), dolore dietro lo sterno.
Eventuali danni al sistema nervoso in grado di sviluppare encefalite, meningite. Il bambino ha: forte mal di testa, nausea, vomito, febbre, convulsioni, paresi e paralisi, perdita di coscienza.

Eventuali danni al fegato sviluppa epatite acuta.
  Essa è caratterizzata da ingrossamento del fegato, un senso di pesantezza quadrante superiore destro, dolore a questo punto. Ci possono essere nausea, bruciore di stomaco, debolezza, febbre.

Eventuali danni può provocare eruzioni cutanee
  - Iperemia (colore rosso) della pelle, di solito sulla metà superiore del corpo (testa, torace, braccia), non supera la pelle appare immediatamente. Nella mia esperienza ci enterovirus infezione con manifestazione cutanea in eruzioni cutanee sotto forma vezykulyarnoy sulle palme e le suole. Bolle in 5-6 giorni non sduvalys stati resi noti, e al loro posto si formano un'area di pigmentazione (dot marrone), che scomparve dopo 4-5 giorni.
Nei maschi, forse la presenza di infiammazione nello sviluppo del orchite testicoli. Spesso questa condizione si sviluppa 2-3 settimane dopo l'insorgenza di altre manifestazioni (mal di gola, diarrea, e altri). La malattia è molto veloce ed è in fase di conseguenze, ma in rari casi può sviluppare in età aspermyy polovozrelom (assenza di spermatozoi).
Ci sono anche forma congenita di infezioni da enterovirus   quando il virus entra nel corpo del bambino attraverso la placenta dalla madre. In genere, questa condizione è decorso benigno e andare via da soli, ma in alcuni casi l'infezione da enterovirus può causare aborto (aborto spontaneo) e lo sviluppo della morte improvvisa di un bambino (la morte di un bambino si verifica in un contesto di piena salute).
Raramente possono essere interessati reni, pancreas e polmoni.   La sconfitta di vari organi e sistemi può verificarsi come un isolato e combinato.

La diagnosi di infezioni da enterovirus

Per impostare lavaggi diagnosi accurata presi dal naso, gola o sacerdoti bambino, a seconda dei sintomi. Flushing seminato in coltura cellulare, e dopo incubazione per 4 giorni che conducono reazione a catena della polimerasi (PCR). Dal momento che ci vuole molto tempo, la diagnosi si basa su manifestazioni cliniche (sintomi), e la PCR serve solo per confermare la diagnosi e non influenza il trattamento.
Il trattamento delle infezioni da enterovirus
Trattamento specifico delle infezioni enterovirus esiste. Il trattamento a casa, ospedalizzazione è indicato in presenza del sistema nervoso, cuore, alta temperatura, che non è stato sottoposto a riduzione utilizzando mezzi antipiretici. Il bambino è mostrata a letto per tutto il periodo della febbre.
Il cibo deve essere leggero, ricco di proteine. Dovrebbe essere abbastanza liquido: acqua bollita, acqua minerale senza gas, succhi di frutta, bevande alla frutta.

Il trattamento è manifestazioni sintomatiche seconda della infezione - mal di gola, congiuntivite, miosite, diarrea, malattie cardiache, encefalite, meningite, epatite, eruzioni cutanee, orchite. In alcuni casi (mal di gola, diarrea, congiuntivite ...) condurre la prevenzione delle complicanze batteriche.
I bambini sono isolati per l'intero periodo della malattia. In squadra dei bambini può essere la scomparsa di tutti i sintomi.
La prevenzione delle infezioni da enterovirus
Per evitare necessaria igiene personale: lavarsi le mani dopo aver usato la toilette, camminando per la strada, bere solo acqua bollita o acqua da una fabbrica di bottiglia, uso inaccettabile di acqua potabile con il bambino open source (fiume, lago).
Vaccino specifico contro l'infezione da enterovirus esiste, come nell'ambiente ci sono un gran numero di sierotipi del virus. Tuttavia, in Europa, spesso utilizzare vaccini contenenti l'infezione da enterovirus più comune (Coxsackie A-9, B-1, -6 ECHO). L'uso di tali vaccini riduce il rischio di morbilità nelle infezioni bambini эnterovyrusnыmy.
Medico pediatra Lytashov MV




Яндекс.Метрика