Come preparare il bambino per la scuola
 C'era una volta termina l'infanzia, poi tranquillamente volato in età prescolare, e che non è lontano il settimana scolastica.
Archiviazione e figli Reddito a scuola è considerato un punto di svolta per ogni bambino di sei anni. Dai primi giorni di presenza a scuola un bambino varia notevolmente e cambiare tutta la sua vita. In precedenza, tutto potrebbe controllare la mamma o papà, e ora tutto dipende dal bambino.
Come preparare il bambino per la scuola ed i suoi limiti
Vita prescolare più sicura, sicura e serena. C'è un gioco che cambia la cura e la scuola - non è un posto per giocare. Qui i bambini crescono, secondo il loro modo, gli obiettivi, la perdita di qualcosa e così via perso, devono rispondere a noi stessi, non mia madre. La scuola deve rispettare chiaramente gli insegnanti, e non ci sono limitazioni nel giardino che è raramente menzionato. All'asilo i bambini spesso fanno "concessioni" e consentire "pofylonyt", perché si ritiene che anche i bambini piccoli e il loro "sforzo" mi dispiace. Ma non sempre portare a risultati positivi.
È necessario preparare il bambino per quello che sta frequentando la scuola, egli è tenuto a lavorare costantemente, eseguire compiti aderire regole della scuola giorno e soddisfare i requisiti per ascoltare l'insegnante in classe e fare ciò che l'insegnante chiede, non che Voglio lo studente.
Per imparare a preparare i bambini per la scuola, una quantità enorme di tesi scritte, ricerche e articoli scientifici. Sono educatori famosi e psicologi infantili descrivono le caratteristiche più significative della maturità scolastica del bambino. Ma di recente, i genitori hanno un mese di scuola o prima del primo di settembre o inizio a pensare che il bambino è pronto per la scuola, egli supererà nuove e stimolanti le fasi della vita. E per questo il panico, soluzione affrettata a tutti i problemi. Nelle ultime settimane, mesi o genitori che cercano di preparare il bambino, cercando di "uccidere il capo", che doveva dare un mezzo a due anni di scuola. Dopo questa quantità di informazioni nella mente del bambino, naturalmente, significa "confusione", perché i bambini non sono in grado di elaborare in questa età così tante informazioni e non importa che sia utile. Anche un paio di mesi con poco prescolare non possono fare degli studenti.
Per l'adattamento ottimale alla vita scolastica del bambino deve essere preparato gradualmente e almeno un anno prima della scuola, parlando dei tratti positivi che si sviluppa. Ma non dimenticare lo stretto rapporto del bambino con gli interessi, temperamento e gioco. Tutta la formazione deve avvenire solo in forma di gioco. Durante il gioco, il bambino aveva bisogno di pigliarlo informazioni molto più velocemente di quanto si è messo sul tavolo e sarà costretto a ricordare nulla.
Nel nostro mondo moderno, i genitori sono divisi in categorie: uno, il che suggerisce che il bambino deve andare a scuola preparati, che dovrebbe essere in grado di contare, leggere e scrivere. Altri, invece, ritiene che le scuole sono progettati per insegnare ai bambini le insegnanti e genitori a leggere, scrivere e contare. Ma per preparare il bambino per tutte queste basi difficili, è necessario sviluppare l'immaginazione, il pensiero, il dito del motore, la memoria, l'attenzione, la perseveranza, e, naturalmente, noi siamo. E tutti questi punti devono essere considerati quando i genitori cercano di preparare il bambino a scuola.
Al fine di migliorare le capacità bambino precedentemente acquisite, e deve essere il più spesso possibile effettuare tutti i tipi di esercizi educativi che mostreranno carenze nella preparazione del bambino a scuola e pagare più questa volta.
Sviluppare dalla nascita necessità del bambino. E il motivo non è perché il suo tempo avrà bisogno di andare a scuola. Conoscenza Stock è sempre necessaria. Se infanzia a dedicare molto tempo e cercare di prepararlo per la scuola e la vita adulta, che è quello di educare lui, sarà educato, competente e poi alla scuola che sarà molto più facile da imparare rispetto quei bambini che avranno alcuna formazione. I bambini che hanno sviluppato creativamente facilmente comunicare con i loro coetanei, e coetanei. Nizza sculpt, vernice, costruire qualsiasi struttura con conteggio bastoni, che si sentono molto più sicuri in tutto il mondo. Di solito questi bambini come gli adulti a diventare leader.
Per un bambino voluto sviluppare creativamente, ha bisogno di un piccolo aiuto e preparare .  I genitori dovrebbero cercare di risvegliare e "ritirare" senza questo desiderio, come ogni bambino, ma non si sa quale profondità, in modo che tutto dipende dai genitori, che hanno abbastanza pazienza e la volontà di coinvolgere il vostro bambino .  Per legame tra i bambini e gli adulti hanno bisogno di guardare il mondo attraverso gli occhi dei bambini .  Passare anche del tempo con il vostro bambino e cercando di prepararlo per qualsiasi cosa, stare attenti, cercare di fidarsi di lui, consultarsi con lui, e se avete bisogno di qualcosa di spiegare a lui, e lui è stato il primo, seconda o terza volta non ha capito, essere calmo e non urlargli contro, come l'eccitazione immediatamente trasferito al tuo bambino .  Ma questo non deve accadere .  Parlate con il vostro bambino dovrebbe essere allegro e ottimista .  I bambini possono facilmente identificare come o antipatia genitori di comunicare con lui, e dopo la perdita di "comunicazione", il bambino perde interesse per la comunicazione e cessano di essere attivi .
Provare il più possibile di parlare con il bambino, la lode, promuovere e semplicemente essere lì per prepararlo per la scuola. Anche se il bambino qualcosa non significa che devi fare un sacco di fatica e di dimostrare a lui che presto riuscirà. Non è certo facile, ma si desidera avere figli.
Così, con i genitori del bambino, acquisirà l'esperienza e la fiducia.
Se i genitori non hanno molto tempo da trascorrere con il vostro bambino, non significa che il loro bambino imparerà male. Dal momento che è tutto buono. La cosa principale che i genitori a capire che la preparazione scolastica non deve essere noioso, lungo e molto astruso. Dovrebbe essere interessante ed emozionante.
Per le classi erano interessanti e preparare i bambini per la scuola più facile, più fantasticare, giocare, inventare nulla da soli. Lentamente inserire problemi logici, non importa chi sono venuti su con rinomato insegnante o un genitore stesso. Nel corso del tempo, i figli crescono e acquisire fiducia ed esperienza.
I genitori cercano di preparare i loro figli a scuola in modo che la loro età prescolare procedeva senza frustrazione, lo stress e il conflitto con voi. Preschoolers bisogno di amare e rispettare, perché presto inizieranno il loro viaggio nella vita adulta e autonoma che è completamente invisibile da bambini in età prescolare sviluppano in studenti.
Dobbiamo stare attenti, attento, paziente al suo piccolo allievo, poi tutto verrà fuori.
Ricordate che i genitori comunicano tra loro, i loro genitori e altri parenti della famiglia hanno contribuito non poco nei rapporti e l'istruzione. Dipende dallo sviluppo e il successo del bambino, e forse un problema in classe. Avvio in vita un bambino si forma soprattutto nella famiglia.
I genitori hanno bisogno di capire - per preparare i bambini per la scuola richiede molta forza ed energia. Questo è un processo molto lungo e creativo che dovrebbe piacere il vostro bambino, e lui cercò nuove conoscenze per se stessi. La formazione dovrebbe essere graduale e individuale, come tutti i bambini sono molto diverse.  
 Linee guida operative per la preparazione del bambino per la scuola
 Come preparare il bambino per la scuola. Consigli per i genitori
Da Machuryna Tatiana, scuola HBOU psicologo №1096, p. Mosca
Descrizione materiale:   Ti offro consigli pratici psicologo per preparare bambini in età prescolare per studi futuri. Questo materiale sarà utile per i genitori dei futuri prima elementare. Nel bel mezzo della vita quotidiana, noi non ci accorgiamo come i nostri figli crescere. E poi, finalmente, arriva l'emozionante e molto probabilmente il momento più importante per i genitori e figli - di entrare nel 1 ° grado. Come preparare efficacemente i bambini per la scuola per essere classi che frequentano in cui le conoscenze e competenze di base dovrebbero avere un futuro prima elementare - tutto questo è dedicato a questo articolo.
Linee guida operative per la preparazione del bambino per la scuola
Recentemente, i requisiti per la formazione del bambino a scuola è aumentato in modo significativo. Ciò è dovuto ad un fenomeno programma scolastico particolarmente complicato. Oggi, ci sono molte opzioni diverse per preparare il bambino per la scuola, classi speciali organizzati in scuola materna che il bambino; pre-scuola (organizzato, in genere sulla base dell'istituzione); centri diversi per bambini; Clubs sviluppo creativo; insegnanti privati. Alcuni genitori preferiscono trattare con un bambino da soli. Da che parte è meglio?
In primo luogo, tenere presente che, in preparazione per la scuola non è solo una conoscenza di base tenuto da vostro figlio; un ruolo importante nel successo kid adattamento giocando fattori psicologici, come la motivazione, posizione interna studente, socializzazione .  I genitori spesso inconsciamente forma di apprendimento la motivazione di un bambino sbagliato, che può portare a difficoltà di formazione continua .  Ad esempio, non dire a tuo figlio che "andare a scuola per ottenere cinque" o "La scuola sarà divertente, sarete sempre giocare con gli amici", ecc . d .  Queste dichiarazioni danno luogo a malintesi che possono prevenire i bambini trattano adeguatamente il processo di apprendimento .  Naturalmente, la formulazione secca che "andare a scuola per imparare" insufficientemente .  L'interesse per la nuova conoscenza necessaria per formare gradualmente, prima della preparazione immediata del bambino per la scuola .  Insieme con il balletto in visita, spettacoli per bambini, mostre sviluppare la creatività e percezione estetica, occorre prestare attenzione allo sviluppo delle scienze naturali e della conoscenza del bambino: andare all'osservatorio, guardare documentari su fauna, etc. . d .
Al fine di adattare con successo il vostro bambino a scuola, è necessario visitare allenamenti speciali nel gruppo dei bambini: in primo luogo, è necessario che la socializzazione del bambino (soprattutto se il bambino non è andato a scuola materna) .  Il gioco, che è in età prescolare attività che portano formato le comunicazioni sociali e competenze di base che aiutano nella formazione continua .  Per rendere il bambino si sentono più sicuri durante i primi giorni di scuola, una buona opzione è quello di preparare, sulla base della istituzione scolastica in cui il vostro bambino imparerà .  Sì, il ragazzo si cerco i loro futuri insegnanti (dopo le lezioni scolastiche sono di solito gli insegnanti della scuola primaria, educatori, psicologi e insegnanti, logopedisti) conoscere i loro compagni di classe future, gradualmente abituarsi alla routine scuola .  Inoltre, classi preparatorie alla scuola saranno condotte nell'ambito del programma, lanciato in questa istituzione scolastica (dovrebbe tener conto del fatto che ogni scuola ha fatto diversi programmi educativi, rispettivamente, i requisiti per i bambini di formazione variano) .  Tipicamente le classi della scuola scorso durante tutto l'anno, in modo che il completamento del corso di preparazione per l'aula sarà tuo figlio "famiglia" che si ridurre l'ansia e aumentare la motivazione .
Così, una variante di formazione presso la scuola sono il maggior successo in termini di adattamento cognitivo e psicologico.
La seconda opzione, che in questo caso potrebbe consigliarlo - classi preparatorie all'asilo (se il bambino va alla scuola materna). Tuttavia, ci sono alcune sfumature: per esempio, le seguenti classi non sono attuate da un'adeguata programma di formazione (come i bambini in futuro andrà a scuole diverse).
Ora diffusi vari corsi nei centri di vari bambini .  A prima vista, le classi del programma vi è abbastanza intenso, spesso oltre ai corsi di base vi sono offerti tutti i tipi di danza, yoga, massaggio del bambino, etc. . d .  Così, queste istituzioni fornito un grande insieme di classi, non hanno alcuna relazione alla preparazione del bambino per la scuola .  Nonostante le brillanti suggerimenti e garantito un elevato livello di fitness, bruciare un bambino per tali classi non è raccomandato per due motivi: in primo luogo, in asili nido privati ​​classi sono sviluppi metodologici di solito indipendenti (cioè ricevuto la vostra conoscenza bambino non può soddisfare i requisiti scuola scelta); in secondo luogo, in centri privati, purtroppo, poca attenzione è rivolta alla formazione degli insegnanti (spesso studenti di 4 ° o 5 ° anno) .  A questo proposito, la qualità della formazione in queste istituzioni è dubbia .  Ma se si decide di aggiungere un bambino alle classi preparatorie presso il Centro dei Bambini, preferiamo, organizzazioni pubbliche non private .
Se si preferisce ancora un insegnante privato, si dovrebbe invitare un insegnante della scuola dove il bambino imparerà. Questo specialista in grado di offrire una formazione di qualità sulla base di scuola realizzata programma educativo.
Tuttavia, non bisogna dimenticare che tutte le conoscenze acquisite nelle classi preparatorie, deve essere ripetuto in casa a scopo di apprendimento profondo.
Quali sono le conoscenze di base, che dovrebbe avere un futuro prima elementare?
1. conteggio fra 0 e 10 (in ordine inverso).
Va notato che il bambino non deve solo "memorizzare" le cifre che dovrebbe essere in grado di utilizzare i fondi in pratica, cioè, in base al numero e l'oggetto (per esempio, è in grado di offrire il vostro bambino a contare i tasti numerici sul abbigliamento, chiedere al bambino di inserire il maggior numero di piatti sul tavolo, il numero di persone avrà cena, ecc). Pertanto, il conto deve essere informato.
2. Eseguire semplici operazioni matematiche entro 10 (, sottrarre).

3. Conoscere i nomi di forme geometriche di base   (Cerchio, quadrato, rettangolo, ovale, triangolo, diamante) ed essere in grado di riprodurli.
4. Conoscere l'alfabeto.
Alcuni istituti scolastici ha bisogno bambini potevano leggere prima di venire in 1a classe. In pratica, questo porta al fatto che i bambini leggere, ma leggere correttamente. Nella nostra scuola sufficiente che il bambino conosceva solo lettere.
Mentre le attività principali per bambini in età prescolare stanno giocando, il processo di apprendimento è il migliore del gioco. Ad esempio, si può offrire il vostro bambino di plasmare una lettera di argilla colorata (bambino potrebbe imparare a formare lettere); poi chiedere futura prima elementare suggeriscono che questa lettera gusto? dove vive, etc. Così, per associazione è una migliore assimilazione del materiale. In questa lezione per il bambino sarà interessante ed emozionante.
5. Conoscere le storie, poesie, proverbi, indovinelli.
Va notato che, nonostante il computer dominante nel mondo moderno, di grande importanza per lo sviluppo intellettuale del bambino è la lettura. Qualcuno con vero bambino, non e-book ha un ruolo significativo nel plasmare il suo mondo interiore.
6. Avere una conoscenza di base dei fenomeni naturali,   mesi e le stagioni, i giorni della settimana.

7. Per avere rappresentazione spaziale di base (destra / sinistra, alto / basso).

In ambiente domestico può chiedere al bambino di mettere la mano destra sul suo orecchio sinistro e la mano sinistra - sul ginocchio destro, etc. Passeggiando per la città, siamo in grado di offrire futuro prima elementare descrivere ciò che è giusto che resta della mia madre, dietro il negozio, etc.

8. copia Capace della forma (seguire il modello).

È possibile disegnare un notebook motivo a scacchi e chiedere al bambino di rinnovarlo.

9. Essere in grado di classificare, generalizzare, a respingere superflua.

Puoi offrire il vostro bambino per citarne una sola parola: "mela, pera, arancia, prugna"; chiedere al bambino di escludere inutili "abito, cappotto, stivali, pantaloni." In entrambi i casi, si dovrebbe essere chiesto di spiegare la tua risposta.
E a poco a poco insegnare futuro selezionatore prima a sé: chiedere aiuto apparecchiare la tavola, camera pulita, copriletto, etc. Durante questo periodo, è importante osservare la routine quotidiana, il bambino si abitua ad andare a letto e alzarsi a una certa ora (questo ridurrà notevolmente il rischio di difficoltà di adattamento).
E 'anche importante che il bambino conosceva il suo indirizzo di casa e il phone hanno una conoscenza di base delle regole del traffico.  




Яндекс.Метрика