Rogna sarcoptica nei cani: sintomi, trattamento e prevenzione
  Rogna sarcoptica - una delle malattie infettive più comuni e sgradevoli. Dal momento che può incontrare molti proprietari di animali domestici. Rogna sarcoptica nei cani è solitamente causata dai cosiddetti acari akaryformnыmy. Questi organismi sono parassiti sui cani, ma a volte può essere pericoloso per le persone. Quindi la prevenzione e trattamento della malattia dovrebbe essere data la massima attenzione.

  I sintomi di rogna sarcoptica

  I primi segni clinici:

  arrossamento della pelle dell'animale,

  la comparsa di squame,

  prurito,

  una aree calvizie.


  Parassiti che causano rogna sarcoptica nei cani preferiscono il tronco, coperto con i capelli corti:

  articolazioni del ginocchio,

  orecchio

  superficie dell'addome.

 Rogna sarcoptica nei cani: sintomi, trattamento e prevenzione
  Tuttavia, se la malattia progredisce, è possibile sconfiggere tutto il corpo. Questo pet sento prurito abbastanza intenso, che è difficile da rimuovere perché non è controllato da glucocorticoidi. Così, i segni clinici della malattia non possono mancare. Ma se non credete in loro, la pena di vedere le foto. Quando i primi segni devono contattare il vostro veterinario come se il tempo questo è fatto, la pelle dell'animale può formare ulcere e in casi gravi sviluppare gravi complicanze (infezioni generale, pigmentazione e cheratinizzazione della pelle).

  Come diagnosticare rogna sarcoptica?

  Per il trattamento della malattia è estremamente importante per la diagnosi. Dopo rogna sarcoptica può verificarsi come Chuck o altre infezioni fungine. Prurito e scabbia sono considerati uno dei tratti più caratteristici, ma non danno un quadro abbastanza chiaro. L'unico modo per assicurarsi che abbiamo a che fare proprio con la rogna sarcoptica - uno studio microscopico, che prende raschiando la superficie della pelle, cubiti preferibilmente giunti skakatelnыh e le orecchie.
  Purtroppo, circa il 40% della microscopia negative non completamente escluso dalla patologia. In presenza di sintomi veterinari prescrivere alcuni farmaci trattamento di prova. Entro 3-4 settimane diventa chiaro come procedere.
 Rogna sarcoptica nei cani: sintomi, trattamento e prevenzione


  Come trattare rogna sarcoptica?

  Nella maggior parte dei casi, i veterinari prescrivono farmaci antibatterici e antiparassitari, sia l'azione generale e locale. Gli acaricidi più efficaci, che i farmaci destinati a combattere gli acari. Farmaci che sopprimono l'attività di eventuali artropodi - In concomitanza con loro può essere insetticidi applicati. Tipicamente, i fondi e che, e l'altro tipo è insolubile in acqua. Poiché essi sono utilizzati in una emulsione. Se la casa vive a pochi cani hanno bisogno di trattare tutti, indipendentemente dal fatto che hanno sintomi. Dopo rogna sarcoptica successo può fermare presto.

  Ma questo, oltre a prendere i farmaci di questo tipo, è necessario pulire la pelle del cane. Ci sono per questo così come sulla cassa altri zecche. L'anello viene applicato alla pelle colpita. Con una pipetta di mettere olio lesione dripping. Dopo un po 'il segno di spunta è niente di respirare, allora si può tirare in modo che le sue fauci non erano sotto la pelle. Una volta che il parassita viene espulso, l'area interessata è pulito con alcol.

  Prevenzione della rogna sarcoptica

  Questa è una malattia pericolosa che può essere trasmessa agli esseri umani. Pertanto, quando si tratta di animali malati è importante osservare una buona igiene personale. Per prevenire la malattia deve periodicamente eseguire l'esame clinico veterinario cane ed evitare il contatto con i vostri animali domestici gli animali randagi. Quando i primi sintomi di rogna sarcoptica dovrebbero tenere locali dezakaryzatsyyu. Questo viene fatto utilizzando una soluzione acquosa al 2% di alcali. Ripetere la procedura di richiesta di una settimana dopo il trattamento primario.
 Quanto dura una gravidanza nei gatti?
  Proprietari inesperti di gatti credono che la gravidanza nei loro alunni possono prendere due mesi. Infatti è - dato medio. Durata "posizione interessante" può essere più, e meno di due mesi - tutto dipende dalla razza, come ci si aspetta molti cuccioli, così come alcuni altri fattori. Da quanto tempo la gravidanza nei gatti?

  Calendario stimato

  La durata media della gravidanza in questi animali può essere 58-72 giorni. Inoltre, se molti cuccioli (cinque o più), la consegna può essere anteriore. Se il gatto è solo 1-2 gattino, il vidsunutsya parto in una data successiva. In gravidanza razze a pelo corto dura solo 58-66 giorni, e il pelo lungo - è 62-72 giorni.

  Gatti britannico gravidanza roccia dura 63-67 giorni e una media degli stessi - Scottish gatti. Ma i rappresentanti della razza siamese è di solito più brevi.

  Come calcolare il tempo?

  La gravidanza nei gatti è misurata dalla copertura data - ovviamente, se può essere chiaramente definita. Il fatto che la maggior parte del concepimento avviene entro 24 ore dopo il rapporto (almeno - 50 ore). I primi segni della gravidanza sono visti in 2-3 settimane. Ma è solo negli individui più giovani, che di recente è stato un anno di età. Ad esempio, in un gatto tre anni questi sintomi non possono apparire come luminoso. In ogni caso, per stabilire il fatto della gravidanza è attraverso ultrasuoni.
 Quanto dura una gravidanza nei gatti?


  Come è la gravidanza?

  Dopo 3-4 settimane di gatti allevati e arrotondati, e poi girando capezzoli rosa, a volte intorno a loro comincia a staccare la pelle e le scale con il nero e marrone. L'animale in questo momento migliora l'appetito, ma l'attività diminuisce. Spesso vi è la sonnolenza. Alla fine del primo mese dello stomaco è aumentata di 15 cm ed è più arrotondata. A questo punto gli embrioni sono palpabili.

  Alla fine di 5-6 settimane non avrà germi e frutti, cadranno nella cavità addominale e prendere una forma cilindrica. Cat Belly aumentare significativamente. Palpare questa volta non perché può danneggiare i gattini.

  I gattini futuri più rapido sviluppo in 42-50 giorni. La loro dimensione può raggiungere 8 centimetri di capelli comincia ad apparire. Dopo il 50 ° giorno si è in grado di vedere il movimento di frutta.

  Segni di lavoro precoce

  Come fai a sapere che il periodo più importante iniziata? Prima di tutto, per modificare il comportamento dei gatti. Solo una settimana prima del parto può leccare stessi più spesso, soprattutto nell'addome. A volte i cani diventano più irrequieti. Si può vedere come il vostro reparto non trova un posto e in esecuzione intorno alla casa, guardando nella dispensa o nel bagno. Questo significa che ha iniziato alla ricerca di un confortevole "nido", che vuole nascondere. Per questo motivo si consiglia di preparare una "casa" cat. E anche se lei non vuole partorire lì, subito dopo la nascita con i suoi gattini hanno bisogno di essere pronti a mettere in "casa".

  Ci sono altri tipi avvicinamento. Per 12-24 ore prima di questo evento un gatto può un grado (375), di cui la temperatura corporea. Altre caratteristiche laico non sarà così evidente. Si tratta di un rilassato bacino di relazione, la mobilità sacrum, l'emergere di colostro, la presenza di secrezioni mucose vulva.

  Più parto solito dura fino a 24 ore, di cui fino a 8 ore - durante l'apertura della cervice e contrazioni, cioè, la contrazione della muscolatura liscia. Contrazioni di alimentazione alternativa, espellendo il feto. Normalmente, questo processo è abbastanza facile, e il gatto da solo, senza assistenza medica, può dare alla luce prima e le successive gattini. Tuttavia, è meglio che casa a guardare il processo in caso di complicazioni causate veterinario o (se una certa esperienza e conoscenza) solo risolvono il problema.

 Enterite nei gatti: sintomi, il trattamento, la prevenzione
  Enterite - una malattia virale grave. Spesso questo termine riassume un gruppo di malattie associate con l'infiammazione dell'epitelio intestinale. La maggior parte enterite nei gatti è mostrato in tenera età, soprattutto se il gatto non è stato vaccinato in tempo o no le norme igieniche seguite attentamente. Tuttavia, a volte questo volto e gli adulti, nei casi in cui il corpo è indebolito dalla malnutrizione o malattie croniche.

  Enterite virale nei gatti e le sue caratteristiche

  La malattia può essere scatenata da diversi virus, e molto pericoloso. Primo, possono essere facilmente trasmessa da malato per animali sani, e in secondo luogo, in ambienti stabili. Pericolosi che hanno e ciò potrebbe essere un tempo lungo nel corpo non si rivela, e poi improvvisamente dare sintomi quasi tutti noti. Tuttavia, se il sistema immunitario animale forte, il proprietario può anche non prestare attenzione ai sintomi della malattia, in quanto si riducono a disturbi polmonari. Inoltre, queste caratteristiche di arresto rapido, ma il gatto per lungo tempo sarà un vettore del virus che è pericoloso per altri studenti.

  Indipendentemente per trattare la malattia non perché un particolare tipo di virus può essere determinato solo dai risultati delle prove di laboratorio. La prevenzione è ridotta alla vaccinazione, rafforzare l'immunità e l'osservanza di igiene.
 Enterite nei gatti: sintomi, il trattamento, la prevenzione


  Koronovyrusnыy enterite nei gatti

  Il termine si riferisce a lesioni dello strato superiore dell'epitelio intestinale. I sintomi includono:


  L'animale si comporta irrequieto, perde l'appetito, difficilmente reagisce al proprietario.

  Gonfiore e come è molto doloroso quando si tenta di toccare il gattino sibila e fugge.

  Vomito e diarrea (feci con il rosso).

  Aumenti non sempre la temperatura.


  Il ruolo importante svolto dalle misure correttive tempestive, perché il virus mutato può portare a peritonite. Veterinari in tali casi, prescrivono farmaci antivirali direzionale sviluppato specificatamente contro questo tipo di virus. Nella terapia complesso sono importanti antiemetico e antipiretici. L'animale deve essere tenuto caldo e alimentato piccole porzioni, alimento facilmente digeribile.

  Rotavirus enterite: Caratteristiche

  Questa malattia appare improvvisamente ed è accompagnato da un forte dolore, in modo gattino può urlare e piegare la temperatura aumenta. A causa della frequente vomito e diarrea, vi sono segni di disidratazione. Se il tempo non affronta utilizzando indebolisce animali, c'è una febbre forte. E 'la malattia piuttosto pericoloso, ma curabile - schema terapia è circa la stessa di enterite koronovyrusnom.

  Parvovirus enterite

  Questa malattia si chiama felina cimurro o panleykopenyey. Sebbene enterite parvovirus può essere curata, la probabilità di morte è elevato, perché la malattia può assumere non solo intestino, ma anche forme nervosi e polmonari.

  Sintomi:

  alta temperatura;

  diarrea;

  vomito;

  rifiuto di mangiare;

  la tosse;

  gonfiore delle mucose.


  Il trattamento della malattia dovrebbe essere globale, tra cui la ricezione di farmaci antivirali e farmaci che alleviano i sintomi, migliorano l'immunità e così via. Nel periodo di recupero dovrebbe essere particolarmente attento a guardare dopo che il gatto - non creare correnti d'aria in appartamento, biancheria da letto cambiare spesso. E in ogni caso di non lasciare l'animale da solo per molto tempo - lo stress indebolisce le difese già indeboliti.




Яндекс.Метрика