Rotto termometro
 Cosa fare con un termometro a mercurio rotto? Tutti sanno che è pericoloso, ma pochi sanno come assemblare rastekshuyusya il mercurio, e, soprattutto, che cosa fare dopo.

Che cosa è il mercurio

Mercury - questo non è un metallo ordinario. A temperatura ambiente, è difficile liquido bianco-argenteo, il vapore che è molto pericoloso per l'uomo. Anche a 18 ° C il mercurio comincia ad evaporare. È interessante notare, questo è l'unico metallo che in condizioni normali sono dei liquidi.
Oggi, mercurio è in molti dispositivi. All'interno farmaci è quasi completamente eliminato a causa della sua elevata tossicità. Ma termometri contenenti mercurio sono rilasciati finora. Ciascuno di essi contiene due grammi di metallo.
Qual è il pericolo di termometro a mercurio
Mercurio in forma solida non ha alcun effetto significativo sul corpo umano. I vapori più pericolosi e suoi composti solubili. Per evitare spiacevoli conseguenze, è necessario agire.
Vapori di mercurio può causare avvelenamento molto grave. Sensi convenzionali non percepiscono come sono incolore e inodore. Tuttavia, l'inalazione di vapori può causare danni al sistema nervoso, tratto gastrointestinale, reni e fegato. E tutto questo mercurio liquido - una sostanza chimica pericolosa. Riconoscere avvelenamento è molto difficile. I suoi sintomi - mal di testa, nausea, irritabilità - familiare a tutti i maniaci del lavoro, a volte noi non prendono sul serio.
Termometro a mercurio Crashed - che cosa fare
Prima di raccogliere il mercurio deve sgomberare i locali da persone. In primo luogo, portare i bambini. Non dimenticare gli animali domestici, il mercurio è pericoloso per loro. Inoltre, può diffondersi in tutto il metallo stanza o ingoiare.
Dopo aver abbassare la temperatura nella stanza, poiché il mercurio 18 gradi evapora attivamente. In inverno, aprire le finestre, ma che non era un progetto. Può estendere le palline di mercurio attraverso la stanza. In estate, la temperatura può essere ridotto utilizzando un condizionatore d'aria. In caso contrario, è ancora finestre aperte per finestra afflusso fresco.
Le persone che raccoglieranno mercurio devono adeguatamente protette. Per questa usura in piedi copriscarpe o sacchetti di plastica ordinari. Nelle mani devono indossare guanti di gomma. Venite a quelli utilizzati per la pulizia della casa tutti i giorni, e medico. Il viso deve essere garza da bagnare con acqua. Questo aiuta a prevenire mercurio nel sistema respiratorio.
Quando tutto è pronto, controllare attentamente tutti gli elementi e la copertura, che potrebbe ottenere una goccia di mercurio. Balls possono rozkotytys abbastanza lontano dal crollo o volare via in piccole particelle. In anticipo, preparare una torcia elettrica per illuminare tutti gli angoli, screpolature, crepe.
Il mercurio raccolta metterli in un vaso riempito con acqua o una soluzione di permanganato di potassio. I termometri a mercurio ci mettono troppo. L'acqua non evapora metallo. Quando tutto è assemblato, la banca deve sigillare il coperchio.
Prima raccogliere grandi gocce di mercurio che non sono dispersi in piccole particelle. Questo può essere fatto utilizzando due fogli di carta. Uno sarà la pala, e la seconda pala. È inoltre possibile utilizzare una vasta ferri da calza o aghi. Piccole gocce collegano ordinatamente in una grande.
Per raccogliere i tovaglioli di carta uso di mercurio, leggermente imbevuto di olio. Gocce minuscole raccolgono comodamente utilizzando nastro adesivo o cerotto adesivo. Raccogliere il mercurio dovrebbe essere molto attentamente, poiché il metallo rimane in futuro potrebbero influire negativamente sulla salute di tutti i membri della famiglia. Durante il processo di prendere brevi pause ogni quindici minuti, secondo l'aria fresca.
Quando tutto è assemblato, deve chiamare il ministero, per parlare della situazione e chiamare i professionisti per dare loro la banca. Anche termometro a mercurio può essere assunto per le imprese che raccolgono rifiuti contenenti mercurio. Tutti gli articoli che utilizzate quando la pulizia deve essere posto in un sacco e anche per dare al ministero.
Cosa si può fare se termometro a mercurio rotto
Non iniziare un progetto nella stanza dove il mercurio versato. Balls possono rozkotytys attraverso la stanza, e poi scegliere loro sarà molto più difficile.
Rotto il termometro non gettare la smaltimento dei rifiuti, si può portare a inquinamento dell'aria in tutta la casa.
Non utilizzare un aspirapolvere quando si raccolgono le gocce di mercurio. Egli zab'yetsya di particelle, allora l'uso del dispositivo influenzare negativamente la salute. Un altro motivo è che i filtri per aspirapolveri non possono mantenere tutto il mercurio. Come risultato, la maggior parte del metallo nella stanza e si deposita su tutti i mobili. In questo caso, non è possibile rimuoverlo. Mercury rimarrà per sempre nella stanza e evapora, e tutta la famiglia si respira, otruyuyuchys coppie. Lo stesso vale per la scopa. Il suo utilizzo può rompere il mercurio le particelle più piccole che non possono essere raccolti. Se ancora rimosso il mercurio aspirapolvere da lui deve anche sbarazzarsi di, trasferimento al ministero.
Non si può attribuire il termometro a mercurio nella spazzatura o seppellire nella terra come il luogo sarà contaminato, e le persone possono soffrire. Anche inaccettabile versare il mercurio in fognatura. Si può rimanere sulle pareti dei tubi di fogna si spegne l'evaporazione dannoso e il metallo otterrà estremamente difficile. Un'altra opzione - a seguito di mercurio ottiene nei corpi d'acqua, che può contribuire allo sviluppo di malattie negli esseri umani o altri animali.
Divani o tappeti, sui quali il mercurio, non buttare via. Essi possono raccogliere altre persone, come risultato, viene avvelenamento con vapori di mercurio. È necessario tenere un specializzata tintoria divano o moquette o portarli alla società per raccogliere i rifiuti.
Decontaminazione
Questa è la seconda fase di pulizia dei locali di mercurio, che prevede la gestione di tutti i prodotti chimici superfici contaminate. Dovrebbe essere solo una volta rimosso tutte le gocce di mercurio trovati.
Permanganato di potassio. È necessario preparare una soluzione satura. Deve essere quasi opaco e marrone scuro. Attaccato cucchiaino di sale o di qualche acido. La soluzione preparata trattare tutte le superfici contaminate, in particolare concentrandosi su fessure e crepe nel pavimento. La soluzione deve essere applicato a spruzzo, a pennello o pennello. Lasciare in superficie per sei-otto ore. Come essiccazione Inumidire acque di superficie trattata. Va notato che da tale soluzione può rimanere macchie che poi non può lavare. Dopo l'uso di manganese soluzione di sapone-soda. La procedura deve essere ripetuta per diversi giorni, ma una soluzione di permanganato di potassio sopportare ore. Si dovrebbe anche aerare la stanza il più spesso possibile e realizzare ogni giorno la pulizia a umido.

Bed e manganese.
  Il processo avviene in due fasi. In primo luogo, la superficie è trattata dvoprotsentnym candeggina. Per fare questo in un secchio di plastica sciogliere vestiti litro hlorsoderzhaschey in otto litri d'acqua. Con un panno, spugna o spazzola, lavare questa soluzione tutti i siti contaminati, ammollo per quindici minuti e risciacquare con acqua pulita. Poi trattare la superficie con una soluzione di permanganato di potassio.
Non trascurare gli effetti del termometro a mercurio rotto. Questo è molto grave, e su di voi dipende la salute di tutti i membri della famiglia.  
 Per tagliare una vite in estate

  Le uve sono una di quelle colture che necessitano di potatura. Se non produce, l'intera asta di forza andrà alla sua crescita, e non cedere la formazione e la sua ulteriore crescita.
  Pertanto, molti giardinieri preferiscono trattare con il modo di tagliare la vite in estate, credendo che in questo caso i cespugli vicino il tempo sufficiente a sinistra cercando di rifornirsi di sostanze nutritive e formare gemme dormienti.

  Perché dovrebbe tagliare la vite


  Oltre al fatto che questa procedura aumenta il futuro raccolto, uva potatura in estate competente semplifica il processo di cura per le boccole. Ciò a prescindere dal fatto che spazzolano il loro primo anno, che sarà più facile da nascondere, o di parole, ha con successo fruttificazione, la potatura che darà loro forma.

  Quando potatura uve tenuto in estate


  Non dovrebbe essere basata su un periodo di tempo specifico, e dal momento della raccolta o naturale novembre, che inizia in ciascuna regione al momento. Pertanto, il concetto di "estate" è piuttosto arbitraria e taglio può essere effettuato alla fine di agosto e settembre, è respinto da condizioni climatiche.
  Trascorrere anche uve potatura in estate, al momento della formazione di un grappolo d'uva, vite quando pasynkuyut sullo stesso principio come la cultura di pomodori, eliminando figliastri eccesso. Si supponga che la circoncisione momento completo non era molto corretto, come stepchildren vengono rimossi manualmente senza l'uso di cesoie, e l'aspetto complessivo non sia compromessa viti. Questo metodo aiuta a mantenere le sostanze nutrienti nella vite ed evitare spese inutili, e si apre l'afflusso di luce solare vыzrevayuschym hrozdyam.

  Come spendere saggiamente potatura


  Prima della coltivazione estiva di uve dopo la raccolta, deve determinare quale dell'asta da rimuovere. Tagliare fuga in questo caso, sono determinato raccolto, asciutto, o, al contrario, troppo spessa.
  Parlando di cespugli, primo anno di frutta-cuscinetto, quindi tagliare compresi quei rami in cui ci sono gruppi, lasciando al meglio e il più basso. Altrimenti nadirvetsya Bush e il raccolto si può aspettare non prima di un paio di anni, in modo da uve potatura in estate possono contribuire ai compiti multipli.
  Uva tagliati da strumenti ben affilati a ferire la vite è minimo. Ogni cura supplementare dei vitigni ritagliata richiede.  




Яндекс.Метрика