Come asciugare i funghi al forno?
  Essiccazione funghi favorevolmente con altri tipi di fustellati nella sua semplicità, accessibilità e facilità di stoccaggio del prodotto finale: 10 kg funghi freschi diventano uno, quindi occupano poco spazio sugli scaffali in armadi cucina locale. Con le sue proprietà nutrizionali superiori ai funghi secchi e cetrioli sottaceto. Asciugatura solo intensifica il sapore, perché minestre e piatti principali con funghi secchi fuori deliziosi e più intense quelle fresche. Essi sono anche più facili da digerire e assorbito senza causare pesantezza allo stomaco, come accade dai piatti di fritti e in scatola funghi; possono mangiare tranquillamente senza il rischio di contrarre il botulismo.
Essendo alimenti deperibili, funghi freschi richiedono un trattamento immediato. Se la cosiddetta suoneria silenziosa ha avuto successo e funghi raccolti molto essiccazione in questo caso un proprietario di soccorso. Quando il clima è caldo, soleggiato e secco e permettere condizioni, funghi secchi comodamente in strada, infilate su un filo. Quando maltempo o mancanza di spazio uno dei modi più affidabili per essere essiccazione funghi in gas cabinet ottone e fornelli elettrici. Quelli dotati di regolatori di temperatura e la modalità convezione, ventole integrate, semplificare e velocizzare il processo di tempo, garantendo elevata qualità di essiccazione.
  Quali verdure possono essere essiccati in forno?
Tutti gli elementi sono adatti per i funghi di essiccazione, ma il meglio di loro - sono bianchi (funghi). Boletus, pioppo, funghi porcini e di altri elementi (il cui tappo dal basso come una spugna) essiccazione scurire perché meno adatto per brodo di cottura, ma possono essere utilizzati per altri piatti. Verdure Piatto (tranne i funghi), non sono soggetti ad essiccazione. Ascomiceti (rughe, smorzhi e tartufi) possono essere essiccati.
Ogni specie di funghi deve essere asciugata separatamente dagli altri.
  Lavorazione di funghi prima dell'essiccazione
Per l'asciugatura sono selezionati solo i giovani, freschi, forti, i campioni intatti e wormholes.
Lavare i funghi destinati per l'essiccazione, non è possibile! Umidità eccessiva complica il processo e facilita funghi deterioramento rapido durante la conservazione. Dirt, aghi di pino e foglie attaccate ai funghi vengono rimossi solo con mezzi meccanici, funghi strofinando con un panno morbido o zskribayuchy coltello spazzatura. In questo caso:
funghi in tutto o in parte viene tagliato le radici, lasciando le gambe di non più di mezzo; Pezzi tagliati vengono essiccati separatamente;
in boletus e Krasnoholovets niente tagliare e tagliare a metà in verticale tutto di funghi o quattro parti;
le cuciture e tagliare strochkov solo la parte inferiore delle gambe;
tartufo tagliato a fette;
piccoli funghi secchi completamente;
grandi gambe e cappelli tagliate in più parti: pezzi 3-4 lastre cm o 4 a 5 mm di spessore.
Per l'essiccazione di grandi e piccoli funghi secchi uniforme separatamente.
  Come mettere funghi in forno ad asciugare?
Ci sono diversi metodi di posizionamento ottimale. Funghi possono:
concludere la serie a una certa distanza gli uni dagli altri cappelli giù su una teglia, ricoperta di carta da forno o fogli;
decomposto in una griglia o rete con grandi buchi in modo da poterli utilizzare al posto di ponti; grigliati e griglie possono essere molteplici;
infilate su lunghi ferri di legno o breve di chip e disporli come sputare, forno indietro sui bordi delle pareti laterali o mettere, attaccare salta un contenitore di sabbia;
infilate su un filo rigida allungata in più file sul telaio con chiodi (sul perimetro del forno);
spalmare su perni metallici o raggi di legno, uccisi in uno schema a scacchiera ad una distanza di 6-10 centimetri in pannelli metallici o assi di legno.
Per essiccamento forno utilizzare queste opzioni, purché fornisce isolamento di funghi tra loro e connessione dell'aria su tutti i lati per ciascuno di essi, in particolare nella prima fase di essiccamento, fino funghi sono ancora fresco. Nel limbo funghi secchi in modo uniforme e mantengono le loro migliori qualità.
  La prima fase di funghi di essiccazione - podvyalyvanye
Concluso con uno dei metodi sopra funghi vengono collocati in un forno riscaldato a 40-50 ° C per pidv'yalyuvannya. A temperature più elevate hanno formato goccioline secreti proteine. Ciò complicare e peggiorare la qualità di asciugatura del prodotto finale; questi funghi scuriscono, perdono il loro aroma e il sapore e può essere molto inadatto per il cibo.
Modalità convezione, eventuale deve essere incluso immediatamente. È assolutamente garantirà un risultato positivo, che soffia ysparyayuschuyusya funghi umidità fuori. Ma in ogni caso, con o senza un ventilatore, porta del forno deve essere sempre aperto durante il processo di essiccazione per assicurare continua circolazione dell'aria all'interno del forno. In un forno chiuso sarà prity funghi e cuocere, ma non secco.
  I principali funghi fase di essiccazione in forno
Una volta che la superficie si asciuga funghi e bastone sosta a mano, la temperatura nel forno aumentata a 60-75 ° C. Ma non più! Altrimenti soffrire colore, il gusto e l'aroma dei funghi.
Essiccazione esatto non può essere determinato immediatamente. Anche accuratamente abbinati in dimensioni e spessore esemplari asciugare a velocità diverse. Così di volta in volta per verificare i funghi al tatto, capovolgere e rimuovere secca, lasciando impreparato asciugatura finale.
Nei vecchi piatti con gas di processo del forno primitivo periodica provetryvanyyamy, nahrevanyyamy e ostыvanyyamy può prendere giorno o due, ma non mancherà di tenere un buon colore funghi carne e assicurare il prodotto di bruciore e secchezza e.
I funghi possono essere infilate su un filo e prov'yalyty primo al sole, e dosushyty già in forno. O viceversa - prima podvyalit in forno e poi dosushyty sole.
Se necessario, i funghi dal forno possono dosushyty e l'aria nella stanza.
  Come determinare la disponibilità di funghi secchi?
Funghi pronti determinato con il tatto e rottamazione. Correttamente essiccato, dovrebbero essere leggero, facile da piegare, rompere, ma non crollare.
  Come conservare i funghi secchi in forno?
Pronti Funghi secchi raffreddare completamente e poi disposti sul contenitore, metallo o vetro barattoli. Piatti per lo stoccaggio devono essere perfettamente asciutti, coperchi ben chiusi. Essa non si bagni dall'aria. Solo in questo caso, i funghi vengono conservati per lungo tempo senza perdere il suo sapore e aroma.
Se il locale in cui sarà funghi, piuttosto asciutti e ben ventilati, possono essere infilate su un filo, avvolgere una garza pulita e caduta. In questo stato, funghi secchi possono essere conservati per anni; ma nel tempo sarà ancora perdere il loro sapore.
Se i funghi di archiviazione perché improvvisamente si bagnano, si dovrebbero prendere immediatamente sopra e asciutti.  
 Come donare spermohramu?
  Idealmente la fase di progettazione del bambino ogni famiglia deve consegnare spermohramu tra le prove obbligatorie. Tuttavia, la maggior parte degli uomini hanno paura di questa procedura non è tanto a causa di esso (anche se questo non è terribile), ma a causa della possibilità di ricevere un risultato insoddisfacente. Non abbiate paura, perché lo sperma - tutti molto sensibile alle influenze esterne fluido. Pertanto, un'accurata analisi dei risultati dello studio ripetuto in 1-3 settimane e scegliere il miglior risultato.
Semen - analisi dello sperma, che valuta la capacità dell'uomo di concepire, sta mostrando segni di infertilità in una fase precoce, e riduzione della fertilità.
Spermohramu fare quando si pianifica una gravidanza, la preparazione degli spermatozoi di crioconservazione. Inoltre permette di stimare l'efficacia di vasectomia e subirne le conseguenze di parotite.
  Preparazione per depositare sperma
  1.   Per 2-7 giorni (in modo ottimale - 4) eliminare il sesso e la masturbazione. Quando il nuovo deposito di sperma dovrebbe essere mantenuto come prima e lo studio precedente.
    Tre mesi prima dello sperma mettendo non dovrebbero essere raffreddori, infezioni, febbre fino a 38 gradi.
    Un uomo non dovrebbe prendere il farmaco per tre mesi per studiare.
    Una settimana prima l'analisi dovrebbe escludere l'alcol, la nicotina, caffè, tè, vasca idromassaggio e sauna (diciamo solo doccia calda). È necessario spostare più e non rimanere a lungo in una posizione di seduta. Eliminare lo stress e l'esercizio fisico pesante.
    Lo stato d'animo positivo.
      Dove e come l'analisi
    1.   Meglio prendere spermohramu nella clinica, in un ufficio separato ben riscaldati. Sperma deve essere consegnato al laboratorio il più rapidamente possibile (meno di un'ora) e non soggetto a influenze esterne. Se si vive a 15 minuti dal laboratorio, si discute la possibilità di raccogliere lo sperma a casa, mentre la luce del sole inaccettabili su di esso e la temperatura durante il trasporto deve essere di 20 a 37 gradi.
      Lo sperma raccolto dopo genitali igienici precedenti lavati accuratamente le mani solo con la masturbazione e solo un contenitore sterile. Inoltre, il contenitore deve essere controllata per l'incapacità di influenzare il materiale di container costruzione motilità dello sperma. E 'inaccettabile per ottenere spermatozoi in uso del preservativo carezze orali o rapporto sessuale interrotto, l'uso di lubrificanti. Eiaculare viene raccolto in piena, come sua perdita porta a risultati non affidabili.
      Spesso seme è indicatori imperfetti, ma queste anomalie non si parla di una totale incapacità di fecondazione. Inoltre, possono anche essere un segno di malattia, solo una combinazione di test e studi per valutare l'eventuale infertilità. Esame dello sperma non solo rivela una violazione del sistema riproduttivo, ma in tutto il corpo. Ad esempio, la presenza di leucociti nel liquido seminale prove di infiammazione nel corpo.  




Яндекс.Метрика