Come fare hummus con ceci?
  Homeland Hummus - paesi mediterranei. Era particolarmente affezionato di Cipro e il Medio Oriente. Negli ultimi anni, questo snack nutriente e gustosa è diventato popolare in tutto il mondo, dagli Stati Uniti verso l'Europa e l'Australia. Il segreto della popolarità di hummus non è solo nel suo sapore di nocciola cremoso insolito, ma anche notevoli qualità alimentari. Ceci, che preparano hummus - un'ottima fonte di proteine ​​vegetali di alta qualità, che è molto ben assorbita dal corpo. Inoltre, si trovò una grande quantità di fibre, ferro e grassi insaturi.
Hummus è un tuffo o massa pastosa di colore giallo pallido. Il colore può variare a seconda delle spezie aggiunte. In classica ricetta hummus, tranne i ceci è comune nel condimento Oriente - pasta tahynnaya, a base di semi di sesamo freschi. Altri componenti di hummus - olio d'oliva, aglio, succo di limone e paprika.
Pasta Nutovuyu o hummus, servito al tavolo come antipasto separato, come condimento per vari piatti o come guarnizione per la carne o pesce. E spalmato sul pane - questa opzione è più adatto per la luce, ma allo stesso tempo, una ricca colazione. Hummus mangiato con focacce azzime con il grano intero o cracker regolari e chip con farina di mais.
  Ricetta Hummus Classic
Per preparare le varietà più comuni di hummus abbiamo bisogno:
ceci secchi - 2 tazze;
tahynnaya pasta o semi di sesamo bianchi - 50-70 g;
. Cumino indiano (kumyn, Zira) - 05 h cucchiaio;
Aglio - 3-4 spicchi di media;
succo di mezzo limone;
olio d'oliva - 30-50 ml;
sale -. 05 h cucchiaio.
Per preparare hummus, è necessario acquistare i ceci. Attualmente, non c'è nessun problema - questa diversità piselli molto popolari e venduti in quasi tutti i supermercati e mercati. Se avrete una scelta, scegliere un pulcino con grandi piselli lisci. Peas piccolo non così gustoso, ma se il dado è rugosa, sarà molto tempo per cucinare.
Preparazione di ceci hummus è costituito dai seguenti passaggi:
  1.   Prima di cucinare i ceci, è necessario immergere in acqua fredda. Permanenza - almeno 10 ore e preferibilmente 12-14. A volte, soprattutto ceci duri impregnati per un giorno, ma in questo caso, almeno una volta per cambiare l'acqua. Un altro modo per ammorbidire i dadi difficili - aggiunge l'acqua in cui si intende zamachyvatsya po 'ordinario tè soda.
    Prima di cuocere i piselli, acqua in cui era necessario per drenare tutta la notte e cucinare fresco. Se i piselli sono stati impregnati di soda, non si dovrebbe semplicemente scolare, sciacquare con acqua fredda più volte.
    Versare i piselli con acqua e mettere sul fuoco. Quando bollito, rimuovere la schiuma con un cucchiaio. Non solite, fa male ceci rozvarytysya. Tempo di cottura ceci dipende dalla varietà, e può variare da quaranta minuti per due ore. Assicuratevi di aspettare per questo stato di ceci, piselli quando facilmente schiacciare le dita. Se si rimuove dai piselli di calore in anticipo consistenza tempo è eterogeneo e piatto hummus non sarà così gustoso. Quando il pulcino è pronto, versare il brodo in una ciotola a parte, ha ancora bisogno.
    Per rendere il piatto, un sapore del indiano Oriente o utilizzare ZIRU cumino. Se non è possibile farlo, si può farne a meno. Cumino russo meglio non utilizzare - ha un odore molto diverso. Quindi, se avete i semi di cumino, poi friggere in una padella asciutta e poi spazzato in un macinino da caffè, miscelatore o mortaio in griglia. È possibile utilizzare la polvere e pronto, ma il primo metodo dà più sapore.
    Se avete tahynnaya pasta, usare senza pretrattamento, e se la pasta, ma ci sono i semi di sesamo, dovrebbero friggere in una padella asciutta finché non riposa pidrum'yanylysya leggermente. Quando tostato leggermente sesamo raffreddato, macinare con un frullatore o un caffè smerigliatrice. La seconda opzione è migliore come rettifica sarà più piccolo e più omogenea di pasta fuori.
    Ora mettete in un frullatore pelati spicchi d'aglio, versare l'olio d'oliva Mettete polvere ziry e aggiungere semi di sesamo schiacciati (se macinato in un macinino da caffè). Fare una purea di questi componenti.
    Aggiunta di ceci cotti in piccole porzioni, macinare in una purea frullatore. Versare lentamente il brodo e il succo di limone nutovыy, aggiungere il sale. Numero di brodo, che dovrà purea, definire l'occhio. Se si invia un ceci guarnire o spuntini, la trama dovrebbe essere più densa. Se il ruolo di salsa hummus da giocare, quindi dovrebbe essere più liquido.
    Pronto a mettere sul piatto hummus, Dritto, fare approfondimento al centro e versare un filo d'olio. Guarnire con le erbe. Potete cospargere con le noci di pino hummus, decorare l'intero piselli bolliti ceci (si dovrebbe essere rinviata dopo la cottura di un numero), fettine di limone o di pomodoro. A volte, la depressione nel centro del piatto con hummus o mettere stufato cotto - poi hummus agisce come un contorno.
    Con hummus può presentare verdure fresche (cetrioli, pomodori, peperone), fette, cotto nei forni melanzane, patate o pomodori. Se si mette hummus in una ciotola, è possibile inviare a cracker e li usa invece di cucchiai, zacherpuyuchy salsa densa.
    Ci sono altre varianti di hummus, in ogni caso, questo antipasto Mediterraneo decorare la vostra tavola.  
 Come cucinare il porridge "Artek"?
  Trovate oggi nei negozi semole "Artek" era duro come mai a colpire il campo estivo principale omonimo dell'Unione Sovietica. I giovani di oggi sono sorpreso di apprendere che questo prodotto "misterioso" è solo pshenychka semplice, ma molto piccolo, più piccolo di "numero di Poltava 4" (che ancora si può trovare in vendita). Perché i produttori di etichette fermati numero pshenychku 5 e 7 correttamente? Si può solo immaginare cereali e confrontare con l'altro, se il pacchetto non è esplicitamente scritto - "Artek".
Entrambi i cereali (intero "Poltava" e "Artek") prodotte dal grano schiacciato e lucidato (GOST 276-60 - solo il suo duro), sono esenti dal embrione e alcuni da membrane e sono lo stesso valore nutritivo, ma ritirata la differenza nella quantità di bit differente modo di cottura. Dal croup "Artek" è melkodroblenыm contorni di grano che non cucinano zuppe e non addormentarsi. E 'utilizzato per la cottura e viscoso polenta liquido.
Cementare il porridge "Artek":
può far bollire l'acqua, latte o la metà del latte (diluito con acqua);
Sono spessi, raffreddamento a 60 gradi piastra poggia su una collina, non rozplyvayuchys;
il rapporto tra grani e liquidi da 1: 3 a 1: 4. Può variare a seconda dello spessore desiderato del cereale finito;
può essere utilizzato per braciole, bytochkiv, casseruole (dolci o con diversi additivi, funghi, carne, verdure) cucina, Krupnik (polenta finito mescolato con uova, panna acida, formaggio, sale, zucchero, olio vegetale, mettere in pane imburrato e cosparso forma pangrattato, spalmato la crema sulla parte superiore e cotto al forno).
Pasti liquidi "Artek":
solitamente cotto nel latte, utilizzato nelle diete dei bambini e;
cereali e latte rapporto da 1: 4 a 1: 5;
È possibile cucinare e brodo di carne (ad esempio, giochi), aggiungendo al porridge di carne già finito è in polvere.
In dolce porridge di latte e mettere il burro fuso, lo zucchero, vaniglia, cioccolato, frutta, uva passa, ecc D. cereali, acqua bollita può insaporire il grasso.
  Formazione sui prodotti
Belle pshenychku prima cottura proiettato due volte: la prima volta attraverso un setaccio fine per rimuovere muchely), gettano che vыseyalos, la seconda - attraverso un setaccio con fori grandi (per rimuovere le impurità), buttare quello che è rimasto nel setaccio. Semole Wash "Artek" non adatto, perché quando si acquista dovrebbe prestare particolare attenzione alla qualità e purezza del prodotto.
Con tazza cereali secchi è di circa quattro porzioni di cereali senza additivi.
  Cottura polenta sulla stufa
Groppa copertura deve solo bollente (e zuccherato, se necessario) del fluido. Per la cottura del latte farina d'avena non può usare lo smalto ware (pryhoryt). Porridge mescolato delicatamente, dall'alto verso il basso, senza movimenti bruschi a basso punto d'ebollizione, altrimenti liberare rapidamente kleysteryzuyetsya amido e cereali saranno peggio rozvaryuvatysya. Ispessita polenta chiudere il coperchio e portare ad una disponibilità a fuoco basso. Piatti pronti definiti sul dente (grani dovrebbero essere morbido) o degli occhi (polenta inizia a "puff"). Prodotta in fretta, un po 'più duro.
Molto gustoso polenta ottenuta se cuocere in vasi di terracotta nella stufa russa o al forno, e una moderna Multicottura e forno a microonde.  
 Come cucinare le mele imbevuti?
  Mele Soaked - un'antica prelibatezza russa, che è noto per diversi secoli. Non è solo menzionato in documenti storici nei tempi antichi, ma nelle favole, racconti popolari, leggende. Il picco di popolarità imbevuto mela cade al XVII secolo, quando cominciarono ad utilizzare non solo semplici agricoltori, ma anche la nobiltà titolata, e anche i membri della famiglia reale. Noi, i cittadini, purtroppo, conosciamo appena il sapore delle mele imbevuti. A meno che felice di avere la possibilità di provare questa prelibatezza nel villaggio russo con la nonna.
  Un modo antico mele mochinnya
In assenza di frigoriferi mochinnya era l'unico modo per mantenere le mele, non solo in primavera, ma fino al prossimo raccolto. Con questo metodo di conservazione della frutta mantiene tutti i nutrienti perché non sono sottoposti a trattamento termico, e inoltre non ci sono tipiche per i gusti e aromi di mele. Come spezie e aromi utilizzati amante russa lascia di arbusti e alberi da frutto, erbe, miele, malto, e talvolta, per spezie, senape o rafano.
Mele precedenti imbevuti in botti di rovere, che ha dato loro uno speciale spirito di crostata. Botti disseminato di frumento o di paglia di segale, che in precedenza oshparyvaly acqua bollente. Questo si traduce strati di mele paglia per proteggerli da eventuali danni. La maggior parte dei barili dezynfytsyrovalys esempio utilizzando acqua bollente.
Le mele sono stati tenuti in un luogo caldo (ma non bollente, la temperatura non deve superare i 18 °) per 10-14 giorni. A questo punto, il processo di fermentazione attivamente mele e riordino acqua. Alla fine di questo periodo cade vasca con mele in cantina (temperatura di 4-6 °), dove la fermentazione continua, ma non è così attiva. Un mese e mezzo impregnati mele pronti e possono portare al tavolo. In cantina potrebbero essere memorizzati fino a maggio-giugno. E se fosse necessario mantenere le mele fino al prossimo raccolto, che è la fine estate, insieme con la canna su un ghiacciaio.
  Il modo moderno di mele cucina intrisa
Non ogni amante moderna è a portata di mano botti di rovere, e non tutti hanno bisogno di mele imbevuti di tali numeri. Se volete provare a preparare questa prelibatezza come un esperimento, è possibile fare un tegame di smalto, 5-7-10 litri o addirittura vaso tre litri. Quest'ultima dovrà prendere una piccola mela.
Le migliori varietà di mele per mochinnya - Antonovka. Ma ci sono altre varietà di autunno. È importante che le mele sono duro, denso ed elastico. Morbido e sciolto non idonei. Un altro punto - le mele devono essere senza difetti, quindi prima di iniziare la conservazione ispezionare attentamente ogni frutto. Se trovate ammaccature, macchie e altri difetti - spietatamente estirpare perché una mela marcia può rovinare l'intero pezzo.
È necessario raccogliere foglie ed erba, che verrà perestylaty mele invece di paglia. Tuttavia, se per caso a portata di mano è di segale o di grano paglia, sentitevi liberi di usarlo, basta non dimenticare di pre-scottati. Quindi, abbiamo bisogno di: foglie di ribes (se nero, bianco o rosso), foglie di ciliegio e rametti di menta grappolo. Il volume di tutto questo verde dipende dalla quantità di piatti, che zamachyvatsya mele.
Foglie verdi e l'erba devono essere ben lavati in acqua calda calda, ma non. Mele anche bisogno di lavare. Piatti, che sarà il processo di fermentazione anche devono essere perfettamente pulite. E 'meglio oshparyty dopo il lavaggio con acqua bollente.
Preparare la salamoia che sarà annegato mele. In tre litri di acqua, prendere 40-50 grammi di sale, 100 grammi di miele, 30 g di malto (malto se non, prendere una farina di segale 50 g). Far bollire l'acqua, raffreddare leggermente e sciogliere tutti i componenti. L'acqua al momento della dissoluzione dovrebbe essere più caldo alla temperatura ambiente, non caldo, circa 40 °.
Posare sul fondo del piatto con un sottile strato di foglie di mora, ciliegia lascia. Troppi foglie non sono necessari, dovrebbero solo coprire il fondo. Coprire con uno strato di mele. Ancora e ancora gettare le foglie di mele. Il numero di strati dipende dall'altezza dei vostri piatti. Da qualche parte nello strato intermedio, invece di ciliegia e ribes foglie, uno strato di rametti di menta. L'ultimo strato - tutte le foglie, tra cui menta. Versare mela salamoia.
In cima alle mele messo oppressione - un cerchio di legno o una piastra piatta convenzionale. Se si mele urina in banca, si può fare senza oppressione. Soprattutto, le mele sono state completamente sommerse in salamoia. Nei primi giorni della salamoia vestirà attivamente frutti, quindi potrebbe essere che lo strato superiore di mele deve essere scoperto. Questo permesso non può in ogni caso, questo può portare a muffa e deterioramento mele. Pertanto, nella misura necessaria per ridurre il numero di salamoia aggiungere acqua bollita raffreddata o nuova.
Le mele cottura, nonché la temperatura nella ricetta di oggi non è diversa dalla vecchia.
  Che cosa si può aggiungere alle mele
Per variare il sapore e l'aroma di mele imbevuto, possono essere aggiunti i componenti principali della ricetta:
Le bacche di montagna di cenere e viburno. Le bacche sono 6-8 volte più piccolo di mele e tradurle strati.
Senape. Polvere di senape Dry aggiunto alla salamoia. Aggiungere al acqua necessaria al momento del bollente, poi bollire per alcuni minuti.
Rafano. Le foglie vengono lavate e aggiunti alle foglie di ribes e ciliegie.
Mele Soaked su ciascuna di queste ricette si avvera: texture morbida, fragrante e speziato. Essi possono essere consumati separatamente presentate alla carne e pesce o aggiunti alle insalate.  




Яндекс.Метрика