Muffa sulle pareti: come combattere?
  Mould sulle pareti - il problema riguarda i residenti di case private e appartamenti, addetti al magazzino, ufficio, vendita al dettaglio e di altri servizi. A volte si parla di muffa sulle pareti. In realtà, è la stessa cosa. Il fungo che infetta pareti, causando macchie scure su di loro chiamato muffa.
  Egli appare in luoghi con alto tasso di umidità e scarsa ventilazione, cantine, bagni e camere forse anche la vita. Mould - non è solo un locale difetto estetico è principalmente una minaccia per la salute delle persone sono in esso. Una volta nel sistema respiratorio e il sistema circolatorio di una persona, spore di funghi causano allergie e problemi respiratori (tosse naso che cola), anche l'asma.
  Provoca funghi e malattie articolari e reumatiche, mal di testa, nausea, vertigini, stanchezza. Particolarmente sensibili agli effetti del popolo fungo con sistema immunitario indebolito, bambini, anziani. In spore di muffa riproduzione fungo secerne composti organici volatili nocivi con odore specifico.
  Prima ti chiedi come trattare con la muffa sulle pareti, gli abitanti di zone soggette a tale avversità devono chiaramente immaginare che cosa è e che cosa provoca. Così che cosa è un fungo muffa? Questo è un fungo unicellulare che si sviluppa da colonie lontano e crescenti. Le spore della muffa sono sempre presenti nella dormiente dell'aria, e in innumerevoli. In condizioni di caldo ad alte controversie umidità svegliarsi e cominciare a proliferare attivamente.
  Condizioni ideali per la maggior parte la muffa - temperatura di + 20 ° C e umidità - non inferiore al 95%. Va tuttavia notato che alcuni tipi di spore fungine possono crescere anche a temperature inferiori allo zero gradi Celsius.
  Come potete vedere, le condizioni di temperatura favorevoli per lo sviluppo di colonie fungine sono quasi costantemente, ma la creazione di condizioni di elevata umidità parlano un po 'di più.
  In primo luogo, questa perdita di umidità capillare, che è possibile sulle pareti di scantinati umide. Questo è comune nei vecchi edifici a causa della mancanza di impermeabilizzazione. Nelle case moderne causano stampo può essere migliorata angoli conducibilità, all'inizio della primavera e riscaldamento disable tardi - in autunno. Sostituzione di massa di infissi in legno in plastica, che, ovviamente, è la prova migliore - l'isolamento e lo spazio, dà favorisce l'aerazione naturale e alta umidità.
  Quindi, prima di combattere il fungo con diverse sostanze chimiche dovrebbero adottare le seguenti misure di prevenzione:
  - Prevenire umidità elevata - corrispondente alla conducibilità termica delle norme pareti, riscaldamento e ventilazione del design, buoni riscaldatori alloggio;
  - Installazione di finestre di plastica seminativi, ventilare la stanza con una finestra completamente aperti;
  - Porte bagni lasciate aperte per pareggiare il livello di umidità e temperatura;
  - Realizzazione di opere complesse nel seminterrato e al piano interrato per il drenaggio e impermeabilizzazione, protezione delle acque sotterranee e acqua di disgelo.
  Ora più parlare di rimedi popolari per combattere la muffa. Come primo soccorso solo piccoli punti neri apparsi possono essere trattati con aceto o acqua ossigenata.
  Con razrossheysya muffa sulle pareti possono essere controllati da lavorazione di superfici colpite con varie soluzioni. Ecco loro composizione per 10 litri di acqua:
  - Soluzioni di fluoruro di sodio, solfato di ferro (1.5kh), solfato di rame (1 kg). Si può preparare una soluzione contenente rame e solfato di ferro (a 05 kg ciascuno);
  - Una soluzione di solfato di rame (05 kg) e acido acetico (L 15-2);
  - Una soluzione di borace, acido borico e aceto (09 kg, 04 kg e 14 l).
  Il principio del trattamento di qualsiasi soluzione è: la soluzione deve avere una temperatura di 50-70 ° C, viene applicato a pennello o spruzzo sul fungo superficie interessata. Un mese dopo, la procedura viene ripetuta. Assiste nella lavorazione della pietra e pareti di cemento Colla da ufficio e urea. Ma rimedi popolari non sono sempre efficaci, a volte appena si fermano per un processo, mentre.
  Lo strumento principale nella gestione di vari tipi di funghi sono antisettici. Questo fine particolare miscele chimiche che hanno (fungicida) effetto antimicrobico e antimicotica. Essi vengono prodotti sotto forma di sostanze idrosolubili, e come magazzini, in cui il solvente utilizzato ragia o trementina.
  Ci Conservanti (es creosoto) che producono a base di olio. Ricordate che rimedio universale contro la muffa lì. Stampi crescono su calcestruzzo, cemento, vernici. Le loro colonie sono la comparsa di macchie di nero, marrone, verde o blu. Ci sono anche fosforescenti colonie funghi.
  I conservanti mercato antimicotico sono molti mezzi di trattare con diversi tipi di funghi, per cui l'acquisto è necessario consultarsi con il venditore studiare attentamente le istruzioni e scegliere il più adatto nel vostro caso si tratta di un farmaco.  
 Come conservare le patate in appartamento?
  Patate messe è meglio conservati in cantina o in cantina, dove questo ortaggio può essere un lungo tempo senza di voi tutto corrotti. E che dire di coloro che sono parenti del villaggio hanno portato un gran numero di patate? La domanda sorge spontanea: come memorizzare le patate in un appartamento che non ha germogliato non ha iniziato a marcire? Molte persone sanno che il posto migliore per conservare le patate al balcone appartamento o loggia considerato in cui l'umidità e la temperatura sono simili alle condizioni nel seminterrato di una casa privata. Ma se non si dispone di un balcone, non disperate: le patate possono essere memorizzati in cucina e corridoio, solo bisogno di creare le condizioni necessarie per la conservazione.
  Come conservare le patate in appartamento per un lungo periodo
Per le patate tenuti in appartamento per un lungo tempo, seguire le semplici regole di vita:
  1.   Circa due o tre settimane dopo le patate raccolto tengono in luogo asciutto, buio e ben ventilato. Nello stesso garage dove le patate possono completamente asciutto. Verdura acquistati devono assumere, la rimozione di coloro che sono colpiti un po 'in ritardo batterico (una malattia che lascia macchie scure sulle patate). Una volta che le patate sono asciutte, portarla nell'appartamento, ma il luogo più fresco. Subito le patate batteria diventano morbide e germogliare.
    Porre le patate in una scatola di legno sul fondo della quale in precedenza era paglia. Si assorbe rapidamente l'umidità, che assegna le patate. Scatole di patate possono essere impostati o sotto il balcone, lontano dalla batteria.
    Periodicamente andare oltre le radici, lanciando ortaggi marci. Per le patate sono sottoposti a degrado, pizzo lascia montagna di cenere. Prendere 25 £ di patate circa un chilo di cenere. Per i termini e gli appartamenti custodia adatta con lutrasyla.
    Zmaystruyte piccola cantina sul balcone con le sue mani. Per questo le cabine semplici cornice adatta, che è rivestito con fogli di compensato. Mettere tra le doppie pareti di isolante termico compensato (come schiuma). Strutture di legno per evitare la distruzione del materiale è meglio elaborare solfato di rame. Mettere le patate in cantina, ukryvshy esso materiali caldi come la vecchia coperta di cotone.
    Conservare le patate in un pacchetto denso e opaco, preferibilmente non in plastica, e il tessuto che non abbia agito luce. In caso contrario, i tuberi di patata germinano molto rapidamente, e anche dalla luce delle patate possono formare una sostanza tossica - solanina. Questa patate "paziente" facilmente imparare a dominante verde.
    Conservare patate in un appartamento può essere un armadio asciutto e buio nel corridoio. Se si acquista patate che stanno per mantenere l'appartamento per tutto l'inverno, si deve consultare con i fornitori, una sorta di un lungo periodo di riposo.
    Se si memorizzano le patate alla finestra, tenere la finestra socchiusa.
    Se si sa che cosa un generoso parenti condivideranno con vi fornisce le verdure per l'inverno, preparare in anticipo con l'acquisto di appositi box per la conservazione di verdure.  
 Come attaccare film senza bolle?
  Per proteggere lo schermo da graffi gadget moderni appena acquistano alcuni utenti interessati sul film etichetta sulla superficie del display. A tal fine, venduta coperchio protettivo pronto adesivo, scavato dal modello per un modello specifico di telefono o tablet computer. Hai solo bisogno di applicare delicatamente la pellicola sul vetro che non era inclusa nella polvere e bolle d'aria non erano. Ma non è così facile - prendere un po 'di abilità, e acquistare ovunque, perché ogni giorno si esegue questa operazione.   Come attaccare film senza bolle
  Primo - alcune raccomandazioni generali.
  1.   Provare a usare solo le protezioni dello schermo di alta qualità desiderabili "nativi" (la dimensione è giusta sul telefono / tablet). In genere hanno etichette speciali per i quali è molto comodo quando si mantiene attaccare nastro senza lasciare adesivo sulla base della sua impronta digitale.
      Prima l'etichetta pellicola preparare con cura il lavoro - sul tavolo non dovrebbe essere polvere, corpi estranei. Molti consigliano nastro adesivo in bagno - l'aria è umida, e non vi è particelle galleggianti di polvere e lanugine.
      Preparatevi dispositivo - pulire lo schermo da polvere e impronte digitali. Se non rechino già sull'etichetta pellicola protettiva, e si desidera cambiare semplicemente - dobbiamo cercare di farlo senza toccare lo schermo con le dita e prevenire infiltrazioni di polvere su di esso.
      Pidhotuvavshys, è possibile avviare la procedura di adesivo. Separare il bordo dello strato pellicola protettiva sul lato corto - non tutto in una volta, e solo un paio di centimetri dal bordo, in modo da poter porre fine al film allo schermo.
      Prima di aver premuto i film preparati dello schermo, allinearlo con cautela sul bordo, per evitare distorsioni. Trama Pressed del film leviga immediatamente qualcosa - per esempio, la carta di credito. Lo strato protettivo di separare mentre gradualmente cambiando come si sposta sullo schermo.
      Se hai ancora bisogno di cancellare la vecchia pellicola protettiva dallo schermo, mentre una polvere pellicola e bollicine - non solo spogliano completamente. E 'meglio farlo a tappe, con una nuova etichetta. Questo è precisamente othybaete fine del vecchio film, e rilasciato subito kleite nuovo posto, livellato, e poi continuare a ripulire vecchio su. Così si minimizza il rischio di pelucchi schermo, polvere e altri corpi estranei. Questo è particolarmente vero per schermi più grandi.
      Per evitare la formazione di bolle d'aria deve essere tenuto come un film può essere uniformemente e costantemente appianare già parte bloccato - dal centro verso i bordi.
      Se, nonostante tutte le raccomandazioni, non solo attaccare il nastro va senza intoppi, senza bolle e polvere sullo schermo - si può provare un metodo collaudato che utilizza l'etichetta doppiaggio film su occhiali.
      Per fare questo, è necessario prima cancellare lo schermo, e quindi bagnare leggermente - o acqua o una soluzione leggermente saponata. E 'importante non esagerare - che l'umidità ha ottenuto nel dispositivo. In un film bagnato sarà proiettato un piccolo scivolo, ma sarà regolare la sua posizione, se non si può solo bastone dritto. Preso da una pellicola di goccioline di umidità, a differenza bolle d'aria facilmente allineate se loro guidare al bordo dello schermo un livello di materia società - la stessa carta bancaria.
      Dopo questo sarà solo aspettare un po 'per proiettare il film completamente asciutto. Solitamente questo è sufficiente per diverse ore.  




Яндекс.Метрика