Come distinguere la batteria dalla batteria?
Torcia elettrica, a distanza, mouse senza fili - solo un piccolo elenco di apparecchi che dovrebbero essere sempre a portata di mano in casa. Condizione di funzionamento, che aiutano a mantenere le batterie e gli accumulatori. Prima adatto solo per uso di una volta, la seconda può prolungare la vita del caricatore e consumare entro pochi anni o più. La comparsa di pile e accumulatori convenzionali non è diversa, in modo che siano facili da confondere, ma una più accurata si può ancora capire che tipo di fonte di alimentazione è davanti ai vostri occhi.
Che cosa si dovrebbe prestare attenzione a distinguere la batteria dalla batteria.
  1.   Le iscrizioni sulla batteria:
    batteria ordinaria con soluzione salina o alcalino elettrolita -   alcalino ,   la batteria ,   non ricaricare   ;
    la batteria -   mAh   (Fare riferimento a myllyamperah intensità energetica)   standardcharge   o   ricaricabile   ;
    iscrizioni   Ni-Cd   e   Ni-Mh   dire che di fronte a voi e nichel kadmyevыy
    nickel batteria metallhydrydnыy rispettivamente.
    Controllo in pratica:
    batteria ordinaria - si scarica rapidamente, ma non completamente, con piccoli accorgimenti possono prolungare la durata della batteria, è sufficiente schiacciare con pinze o altri oggetti duri;
    batteria - scarico avviene gradualmente, si può ripristinare solo con il caricabatterie.
    Controllare lo strumento di misura della tensione (voltmetro o multimetro)
    batteria ordinaria - 16 volt;
    batteria - 12 volt.
    Un fattore importante nelle batterie differenze dalla batteria è il prezzo: la batteria costerà di più. Violare questa legge solo batterie al litio, che può essere confrontato con il costo delle batterie Ni-MH. Distinguere la batteria può essere di '   Litio .
    Se non si riesce a controllare le proprietà del sistema di alimentazione o in dubbio, verificare con il venditore di questo, dal momento che ha solo bisogno di sapere quale prodotto vende.
    Non si può dire che le batterie migliori o batteria. Tutto dipende dalle condizioni in cui verranno usate dispositivi, ma piuttosto le caratteristiche del carico hanno sulle batterie. In questo numero il migliore guidare dispositivo elettronico del produttore.  
 Lampade a risparmio energetico Damage
  Purtroppo, la nostra vita diventa più costoso ogni giorno che passa. Naturalmente, la tassa per l'elettricità è soggetto alla proslezhyvayuschymsya stesse tendenze nel nostro paese. Chiunque, se ha un reddito alto o cittadini classificati che non hanno il secondo volentieri utilizzare tutte le opportunità che consente di risparmiare sulle bollette. Diversi anni fa, in negozi e mercati il ​​nostro paese ha lampadine a risparmio energetico. In precedenza, questo tipo di illuminazione utilizzato esclusivamente in istituzioni. Tutta la luce fluorescente lungo familiare. Pochi loro impiego nella vita quotidiana. Con l'avvento di lampade compatte cui progetto è basato sullo stesso principio, tutto è cambiato - diventano parte della nostra vita. A questo proposito, tutti vogliono sapere i benefici ei rischi di lampade a risparmio energetico, possono causare la salute umana.
  È un danno dalle lampadine a risparmio energetico?
  1.   I danni per l'occhio. Uno del primo argomento degli oppositori di queste lampadine, l'affermazione che sono pericolose per gli occhi. Era vero, molti anni fa, quando la loro tecnologia di produzione era ancora abbastanza nuovo. Naturalmente, le prime lampade erano tutt'altro che ideale e potrebbe causare un danno significativo alla visione. La scienza non si ferma, moderne lampadine a risparmio energetico non influenzano l'occhio umano. Non hanno flusso increspatura. Ciò ottenuto utilizzando un dispositivo speciale che è stato costruito all'interno. Per quei fastidiosi brillante luce bianca, i produttori hanno iniziato a produrre lampade che hanno una luce "calda". Esso non differisce dal solito luce da lampade ad incandescenza. Secondo recenti ricercatori è stato dimostrato che le lampade a risparmio energetico sono meno dannose di quelle lampade a incandescenza con. Ciò è dovuto ad una luce più morbida.

      Danni da mercurio. Infatti, il risparmio energetico è lampade mercurio dell'elemento. Ma il suo contenuto è trascurabile. In un termometro a mercurio tipica diverse centinaia di volte più. Quindi il danno che può dare le coppie di questo oggetto per la salute in caso di lampade di distruzione, senza valore. Dovrebbe trattare con la massima attenzione il termometro e tutto andrà bene.

      Radiazione ultravioletta. Naturalmente è presente nel flusso luminoso, ma attraverso uno speciale vetro di silice lampade a risparmio energetico, non può fare danno agli esseri umani. UV Mi dispiace off. Non dimenticate che spesso lampadina avvitata nel soffitto, che è un ulteriore ostacolo ai raggi UV.
      I vantaggi di lampade a risparmio energetico
    1.   Su una energia molto dignitoso risparmio che utilizzano queste lampadine hanno scritto sopra. Il fatto che l'efficienza di essi è molto alta. Ad esempio, una lampadina 11 watt può essere confrontata con la lampada ad incandescenza 60 watt. Che emissione luminosa hanno circa cinque volte superiore.

        Un altro grande vantaggio è la durevolezza. In alcuni casi realizzati una società solida, che può raggiungere fino a 15 milioni di ore. Vite questa lampada può dimenticare per alcuni anni della sua esistenza.

        Lampade a risparmio energetico moderni possono essere molto diversi per forma e dimensione. Si può sempre scegliere quelli che si adattano un particolare lampadario.
        Da quanto sopra è evidente che i benefici delle moderne lampade a risparmio energetico a incandescenza innegabile. Harm da loro quasi nessuno. L'unico inconveniente di tali lampade - un costo piuttosto elevato. Ma dato il fatto che la loro durata di vita è più volte di più delle lampadine tradizionali, allora questo svantaggio può chiudere gli occhi.  
 Come riciclare termometro a mercurio?
  Termometro a mercurio non ha una data di scadenza, ma questa cosa è fragile e, su vetro di sicurezza impatto può causare la rottura, perché le palle di mercurio rotola fuori. Come mercurio includono le sostanze più tossiche (possono essere dannosi per la loro persona vapore per diversi anni), il termometro solo buttare nella spazzatura non è possibile. Nelle grandi città, ci sono siti di smaltimento del mercurio specializzati, sono chiamati centri demercurizzazione. Se nella vostra zona non ce ne sono, è necessario prendere tutte le precauzioni di trigger MOE che guideranno trattamenti dopo vapori di mercurio a passare termometro o dalla SES locale.
  Come riciclare termometro rotto
 Come riciclare termometro a mercurio?
  Smaltimento di rifiuti pericolosi coinvolti demerkuryzatsyonnыe centri speciali in cui il mercurio trova la sua applicazione in una vena diversa, si è trasformato. Concordo, persone provenienti da villaggi lontani non è andato nella capitale per un termometro, non sapendo quanto sia pericoloso, hanno appena gettano nel cestino. Per questo c'è campagne di sensibilizzazione pubblica, in cui una persona devono capire il mercurio come pericoloso, come se la palla è vicino ai diritti di cibo e biancheria da letto. Se accidentalmente rotto il termometro, contattare il SES locale, che si applicherà e deselezionare la stanza dello strumento, che cattura il vapore di mercurio minimo. A proposito, SES odierna utilizza un dispositivo chiamato polarograph, creato sulla base del mercurio termometri rotti.
  Disposizione per fasi del vostro termometro a mercurio vecchio
  1.   Nulla può essere per sempre, così dopo 10 anni di utilizzo del dispositivo è necessario cambiare un nuovo. La domanda è: come riciclare termometro a mercurio?

      Coppie di mercurio nel termometro che contiene due once, pericoloso per l'uomo, lasciano tracce di avvelenamento grave se il mercurio entra nei polmoni per un paio di settimane, può portare alla morte. Mercury non si decompone se esposto all'aria, alcuni pensano possono seppellire un termometro, e con essa il problema, ma è più complicato.

      Dopo aver prestato servizio termometro appartiene attribuito dalla farmacia più vicina dove ci sono appositi contenitori che vanno avanti per l'elaborazione. Oggi nelle grandi città ci sono aziende che utilizzano le materie prime per la produzione di lampade al mercurio a risparmio energetico - sono troppo vecchi termometri. È interessante notare che, nelle farmacie e di non lavoro solo il mercurio immagazzinato in boccette di vetro sigillate, sono immersi in una soluzione di permanganato di potassio è detto a tempi migliori. Se non avete altra scelta poi di disporre di un termometro a mercurio in modo da poter così semplice.

      È possibile seppellire lontano dalla gente, per esempio, da qualche parte nel bosco, ma non salvare gli animali selvatici che l'odore troverà il vostro "tesoro di mercurio."
      Pronto soccorso per un termometro rotto
    1.   Coppie avvelenamento da mercurio per tutti, ma soprattutto i bambini ne soffrono. Veleni di azione può essere sentito immediatamente, un'ora e mezzo il bambino si sentirà bocca secca, febbre, se la colonnina di mercurio non ha rimosso immediatamente dal locale. Pertanto, quando un termometro rotto deve chiamare il ministero che tengono pulito l'appartamento o casa.

        Una volta che il mercurio fuoriesce, è necessario aprire la finestra, porta e fare spazio (molecole volatili di mercurio perché evapora rapidamente).

        Frammenti di termometro indossano guanti, e hanno bisogno di raccogliere perle di mercurio panno imbevuto di olio e ritrarre con un bulbo di gomma.

        Frammenti di vetro e mercurio palle con coperchio di plastica devono chiudere una banca prima di venire MOE e la soluzione processo crollo di permanganato di potassio o cloro, quindi risciacquare nuovamente sapone o soluzione di soda.

        Mercurio può spazzare scopa, come si rompe rapidamente in polvere, non può essere trovato. Aspirazione non è consigliato anche perché dopo il trattamento sottovuoto sarà "Shine", e dovrà anche essere smaltiti.  




Яндекс.Метрика