Pertosse negli adulti, i sintomi, il trattamento
  Pertosse - una malattia infettiva che viene attivato da specifici batteri Bordetella pertussis. Alcuni medici si rifiutano di riconoscere che questa malattia può svilupparsi in adulti. A causa del fatto che la pertosse è difficile identificare - dovrebbe capire la ragione principale per la sua presenza. Ciò costituirà un medico in pista.


  I sintomi di pertosse negli adulti
  I principali sintomi di pertosse - una forte tosse bronchiale e catarro delle vie respiratorie.
  Il periodo di incubazione è una media di 7 giorni (ad esempio, da 2 a 14 giorni). E 'caratterizzata da malessere generale, un naso che cola e una leggera tosse. Va osservato che durante il periodo di incubazione, il paziente osservato febbre bassa (alta temperatura corporea viene mantenuta entro 375 0C).
  A poco a poco, la condizione peggiora. Alla fine della seconda settimana inizia un periodo di grave tosse. Convulsioni si verificano improvvisamente. Per una serie di shock tosse dovrebbe prendere un respiro profondo, questi cicli a seconda della complessità della malattia possono essere da 2 a 15. L'attacco termina con più di selezione muco viscoso, in casi gravi e se non trattata adeguatamente, da una serie di tosse dovrebbe vomito.
  Negli adulti, nella maggior parte dei casi la malattia è sotto forma di bronchite persistente, con una tosse forte e prolungato. In alcuni casi non c'è febbre, che impedisce la formulazione della diagnosi corretta da un medico. Spesso pertosse avviene senza spasmodica. Il paziente è in condizioni piuttosto male. Queste sono le caratteristiche principali di pertosse negli adulti.
  Trattamento della pertosse negli adulti
  Trattamento della pertosse deve essere effettuata solo in un ospedale, indipendentemente dall'età. La casa deve essere ventylyruema bene, l'aria - umido. Si può appendere intorno alle asciugamani o lenzuola bagnate camera. O - umidificare l'aria condizionata speciale. Naturalmente, il trattamento deve avvenire sotto controllo medico costante. Dato che dovrebbe essere utilizzato agenti antitosse, espettoranti e non molti sono di fronte a complicazioni. Così, non appena il sospetto - dovrebbe immediatamente visitare un medico e superare i relativi test.
  Durante il trattamento il più possibile dovrebbe essere pagato viaggi. All'aperto né bambini né adulti, quasi nessuna esperienza attacchi di tosse. Si dovrebbe anche prestare attenzione alla nutrizione. Se si nota la nausea - cibo dovrebbe prendere piccole porzioni.
  Nella maggior parte dei casi, i medici prescrivono protykashlyukovyy gammaglobuline. Esso viene somministrato per via intramuscolare tre volte al giorno. In nessun caso non può essere utilizzato senape e altre strutture, che hanno un effetto sedativo e protykashelnyy. Consigliato con farmaci destinazione d'uso e rimedi popolari.
  Rimedi popolari per la pertosse
  1. Infusion asparagi. Fermentare in un thermos 1 tazza di acqua bollente 3 cucchiaini di asparagi. Insistere ore. Quando viene applicato tre volte al giorno per 2 cucchiai.
  2. l'infusione di erbe. Versare 2 ore e mezzo tazze di acqua fredda seguenti componenti: frutti di anice, radice di liquirizia, finocchio frutta e timo. Tutti gli ingredienti devono essere in parti uguali (4 cucchiai). Dopo - bollire 3 minuti, filtrare e prendere tre volte al giorno per mezz'ora prima dei pasti in mezzo bicchiere.
  3. Ravanello e miele. Dovrebbe fare il succo di rafano nero e un 1: 1 mescolare con il miele, e mescolare nel bagnomaria. Prendere 3-5 volte al giorno prima dei pasti.
  Prevenzione della pertosse
  Ad oggi, i mezzi più affidabili per pertosse - vaccino. In giovane età le vaccinazioni sono tutti i bambini. Tuttavia, se non si è vaccinato può farlo in età adulta (11 a 64). In questi casi, utilizzare la vaccinazione SDAK. Dovrebbe essere ripetuta ogni 10 anni. Se vi è un'infezione dopo la vaccinazione - la malattia si verifica più facilmente e guarire in pochi giorni.  
 Come pulire il neonato naso
  Insegniamo diverse professioni, ma nessuno insegna genitorialità. Solo l'esperienza personale e la consulenza di esperti aiuterà orientarsi in una materia così seria e responsabile come prendersi cura di un bambino. Molti giovani madri soglia dell'ospedale, non so come pulire il naso del bambino. Armati di tamponi di cotone, si dimostrano, e papà anche il bambino ad uno stato vicino all'isteria. Come evitare questo? Cercate di capire questo articolo.
  Clean naso neonato
  Dove sono questi grumi nel naso dei bambini? Polveri interna che si deposita sui peli delle narici, muco nasale miscelato con l'andare in granuli sotto l'influenza di indurisce aria secca. È interessante notare che la natura stessa di pulizia assistita becco neonato grumi di muco asciugato dalla polvere e starnuti. Si tratta di un processo meccanico naturale che un bambino può affrontare pienamente contaminazione nasale. Avrete bisogno solo pulire il naso con un fazzoletto.
  Ma non sempre un bambino può fare senza l'aiuto di mia madre. Circa una volta al giorno ispezionare bambino becco. Se avete del lavoro da fare - iniziare l'attività.
  Pertanto, è necessario:
  - Rilievi di cotone;
  - Sale gocce;
  - Panno morbido.
  Evitare l'uso di tamponi di cotone, perché il naso dei bambini è troppo piccolo per fare una punta di cotone riesce di croste. Tutto ciò che può essere raggiunto - questa roba anche noduli profondi nei seni nasali.
  Per ammorbidire croste gocciolare una goccia di soluzione salina in ogni narice e attendere per qualche minuto. In questo momento, rotolo di urti a forma di cono cotone. Per facilitare questo processo, prendendo uno tamponi metà di cotone e dividendola in 4 parti. Ogni segmento appena un movimento del dito diventa un normale turundas forma che è facile da pulire il naso del bambino.
  Incollarlo nel naso di circa un terzo e ruotare nella direzione di torsione. Il bambino può sentire il solletico, quindi preparatevi per improvvisi movimenti della testa. Le vostre azioni devono essere il più coordinato e fiducioso. A dossi singolo giro che si sono accumulati nelle fibre di lana naso di zachepylosya è stato rimosso con successo fuori. Se i tentativi non riusciti, non tormentano il bambino, nulla di male accadrà se si ripete questa procedura dopo tale ora.
  E 'importante sapere che l'educazione è asciugata croste oltre dell'aria asciugare eccessivamente. Così, per la respirazione gratis naso puro umidità necessaria. Mettere umidificatore famiglia nella stanza di tuo figlio - pulito e becco bambino avrà bisogno di molto meno.
  Pulizia dei seni nasali con un freddo
  Se i primi mesi di vita, non si può evitare di SARS complicato naso che cola, nasale bisogno di una pulizia tempestiva di muco liquido, perché i bambini non hanno la capacità di fiutare.
  Pulire il naso, è possibile utilizzare aspyratorov nasale. Essi sono dei seguenti tipi:
  1. Pera-siringa (pere semplici di gomma, per clisteri, con punta in silicone). Spremitura lei e rilascio dell'aria, inserire la punta del becco e relax delicatamente. Così sta pompando il fluido.
  2. meccanica (realizzato in forma di tubi con un serbatoio per il muco). Mamma mette un'estremità del tubo nel bambino narice e l'altra estremità è la bocca. Soffiando aria dal serbatoio, pulire il beccuccio è fatto di muco accumulato.
  3. apparecchi elettronici (tutto il necessario da mamma - aspirazione punta sollevare le narici del bambino). Oltre alla pulizia, aspiratori sono anche idratare la cavità nasale.
  4. vuoto (collegato ad un aspirapolvere).
  Ognuno di questi aspyratorov nella propria efficacia. Che è quello di fermare la scelta - è genitori. È importante ricordare che molto spesso naso pulito bambino non è necessario. Se il bambino respira agevolmente, liberamente, senza fischi e altri rumori - non ancora una volta rompere microflora beccuccio.  
 I sintomi di appendicite negli adulti
  Appendicite - è una delle malattie più comuni che possono capitare a un uomo, a qualsiasi età. Secondo le statistiche, 30 anni, il 41% della popolazione è già eliminato. Da un lato, appendicite si verifica facilmente per il recupero richiede spesso meno di 7 giorni, invece, è fatale senza intervento medico tempestivo.
  Pertanto, è importante riconoscere questa malattia, e per completare tutti i trattamenti. I sintomi di appendicite negli adulti possono essere diverse, ma uno dei più caratteristici dolore considerata nell'addome. In primo luogo, vi è una sensazione che fa male tutto l'addome, poi, circa 6-7 ore, il dolore si sposta alla sua destra. Posizione Posizione del dolore dipende da dove l'appendice, che potrebbe essere malato e quasi sotto le costole, e nella parte posteriore e del bacino.
  Inoltre, i sintomi di appendicite negli adulti ed è la sensazione di nausea, vomito, e in alcuni casi - diarrea .  Vomito non è esaustivo in natura, ma la voglia di esso può essere anche quando una persona non mangia .  Anche all'inizio della malattia è bagnato, ma diventa gradualmente asciutto e coperto con fioritura bianca .  Una persona dolore vivendo cercando di trovare una posizione comoda per se stessi, e spesso si sente sollievo, sdraiato sul fianco destro o posteriore .  Qualsiasi tensione muscolare spontanea, cioè quando si tossisce o ridere, si sentirà forte fitta .  A volte il paziente può aumentare leggermente la temperatura .  Ma ricordate che gli stessi sintomi possono verificarsi in altre malattie, quindi una diagnosi definitiva può solo chiedere al medico .  Si può fare palpazione della parete addominale .  Per questo specialista premere le dita sul suo stomaco all'inguine .  Dopo che toglie le mani bruscamente, il paziente può avere un forte dolore, che indica la presenza di appendicite .  Indipendentemente palpazione non dovrebbe essere fatto, perché non abilità particolari movimenti di distrazione può causare appendice svolta . 
  Inoltre, il medico deve effettuare un'analisi dettagliata di sangue e nelle urine. Se viene trovato il sangue aumento della conta leucocitaria e alta ESR confermeranno la diagnosi. Appendicite Anche nelle urine può essere rilevato proteine.
  Anche se avete dei dubbi circa la diagnosi, con forti dolori all'addome deve contattare il medico. Appendicite può portare a diffondere peritonite, che può causare la morte. Ma la vita, anche se i medici salvano l'uomo può rimanere complicanze come l'irritazione intestinale. Con il trattamento tempestivo in ospedale e appendice rimosso dopo pochi giorni sarai in gran forma.  




Яндекс.Метрика