Emangioma epatico
 Hemanhyomamy chiamati tumori vascolari benigni nei tessuti molli e organi.
Emangioma epatico più comune, in quanto contribuiscono a caratteristiche strutturali e la circolazione del corpo. Il più delle volte si verificano inosservati dal loro proprietario, e non può mai essere nella vita. Se, tuttavia, formato un grande emangioma, può essere strappata e sanguinamento modulo.
Cause
Le cause esatte sono sconosciute. Di solito è una nascita vasi piccoli difetti - vene del fegato, che è formato come risultato dell'espansione del tessuto e riempimento con il sangue. Spesso si verifica nelle donne. Si trovano solitamente incidentalmente durante l'intervento chirurgico o durante l'esame ecografico.
Molto spesso emangioma cavernoso del fegato, cioè, si compone di numerose cavità di dimensioni diverse, come un mazzo di uva. Le cavità sono separati da un sottile tessuto connettivo setti. All'interno della cavità sono globuli e plasma. A volte a causa di stagnazione del sangue coagula lì a formare coaguli di sangue che possono eventualmente kaltsyfytsyrovatsya. Di solito cresce senza distruggere il tessuto epatico.
Sintomi di emangiomi epatici
Di solito i sintomi di emangiomi epatici sono assenti e non ci possono essere solo quando si raggiunge il grande emangioma.
Solitamente violato il lobo destro del fegato, la sinistra raramente colpite. Per grandi emangiomi possono essere nausea e vomito di bile, segni di digestione, pelle gialla e le mucose, aumentando la dimensione del fegato.
Se emangioma cresce, c'è sempre la possibilità di esso rottura. Poi emorragia interna può verificarsi con sintomi di "addome acuto". I sintomi di questa condizione - un pallore acuto, dolore addominale, incapacità di toccare, riducendo la pressione, vertigini e perdita di coscienza.
Una delle complicanze di emangiomi possono essere sua degenerazione in un tumore maligno, ma accade molto raramente. Grandi emangiomi può comprimere i dotti biliari, quindi può essere adesioni e trombosi.
Diagnosi
In genere, gli emangiomi sono piccoli incidenti nelle indagini per altri motivi. Se alcune parti emangiomi imbevuti di sangue e trombyrovalys e sali poi depositate, possono essere rilevati X-ray. Tipicamente, per chiarire la diagnosi effettuate MRI o TAC del fegato.
Aiuta confermare la diagnosi e angiografia del fegato, come si vedrà per riempire contrasto tumore e l'accumulo lì.
Il trattamento di emangiomi epatici
Trattamento di emangioma epatico può variare in base alle dimensioni. Se emangioma piccolo, solo a guardare lei, soprattutto se lei non mostra se stessa e previene le complicanze. Di solito gli adulti emangioma non cresce, e infine diminuisce. Per il trattamento di dieta speciale illustrato con risparmio del fegato, comune nella malattia del fegato.
Se si sospetta una complicazione di esso, naturalmente, operare e rimosso. Indicazioni per la chirurgia - dimensioni emangioma maggiore di 5 cm, la posizione sulla superficie del fegato, la compressione dei tessuti, compresa la degenerazione vie biliari sospetta tumore o trombi ynfytsyrvanye circostante.
Autore: Alain Paretska, pediatra
 Malattia di Crohn: metodi di sintomi, diagnosi e trattamento
 Malattia di Crohn è chiamato infiammazione cronica, che colpisce principalmente il tratto digestivo. Nel processo può essere coinvolta qualsiasi tratto gastrointestinale dal orofaringe alla zona dell'ano. Ma più spesso il processo coinvolto nelle sezioni finali del piccolo intestino nell'ileo o in combinazione con lesioni isolate dell'intestino crasso - zona del colon e del retto.

Le cause della malattia di Crohn

Oggi la causa esatta della malattia di Crohn non è chiaro. Frequentemente due principali teorie di malattia - una teoria immunitario batterico e la teoria dei danni alle pareti dell'intestino. Malattia di Crohn non è contagiosa, e non può essere infettati. Ha un lieve predisposizione genetica fattori ereditari.
La malattia predisposto le persone di tutte le età, ma più spesso la malattia di Crohn in bambini e giovani di età compresa tra 13-16 a 40-45 anni. Il più comune è nelle latitudini settentrionali. Ha un carattere familiare e circa uguale distribuzione per sesso. Spesso la malattia di Crohn è descritta in congiunzione con colite ulcerosa come comorbidità. La malattia viene eseguito un cronico con periodi di esacerbazione e di remissione molte volte nella mia vita. A volte remissione della durata di anni.
I sintomi della malattia di Crohn
La condizione può colpire diverse parti del sistema digestivo, perché i sintomi della malattia di Crohn può variare notevolmente in età e sesso dei pazienti diversi. Il sintomo più comune è:
- Dolore con crampi addominali,
- Diarrea mista a sangue e muco
- Febbre,
- Perdita di peso,
- Gonfiore.
Tuttavia, la gravità e la combinazione dei sintomi della malattia di Crohn possono essere differenti. Possono partecipare tutti o uno o due dei sintomi di cui sopra. Inoltre, può indicare:
- Dolore nell'ano,
- Scarico dall'ano,
- Ascesso rettale,
- ragadi anali,
- lesioni cutanee zona perianale,
- Giunti Problemi.
La diagnosi della malattia di Crohn
La diagnosi iniziale si basa sui dati provenienti da X-ray e endoscopia con prendendo pezzi di materiale per la biopsia. Questi metodi possono rilevare lesioni infiammatorie in diverse aree dell'intestino che sono comuni a tutti gli strati della parete intestinale. Inoltre, l'infiammazione conferma la presenza di un gran numero di globuli bianchi in coprogram. Quando la ricerca condotta sulla natura diarrea infettiva escludere disturbi.
Il trattamento della malattia di Crohn
Originariamente tratta la malattia di Crohn in modo conservativo, con uno o più farmaci insieme, facilitando la malattia e la sua gravità dei sintomi. Il cardine del trattamento della malattia di Crohn sono i corticosteroidi e antinfiammatori, immunosoppressiva, antibiotici adesione infezione secondaria. In lesioni gravi e diffuse utilizzati trattamenti chirurgici, in cui sono utilizzati nella formazione di ascessi o fistole, sanguinamento e perforazione dell'intestino.
Importante nella malattia di Crohn è la dieta. Dovrebbe essere gentile verso il sistema digestivo e consistono di pasti frequenti. Riduce la quantità di grassi e carboidrati, ma la quantità di proteine ​​aumentato. E 'utilizzato anche in alimenti dietetici arricchiti con calcio.

Autore: Alain Paretska, pediatra
 Malattia di Hirschsprung: sintomi, cause e trattamenti
 La malattia di Hirschsprung (megacolon congenito o ahanhlyonarnыy) è l'estensione o sostanzialmente tutta la zona del colon, che è dovuto al deficit funzionale del colon a causa della sua ahanhliozu, sottosviluppo plesso nervoso. Essa si verifica nei bambini con una frequenza di 1 su 5000 neonati, bambini e 5 volte più spesso rispetto alle ragazze.
Cause
La causa della malattia di Hirschsprung nei bambini è una violazione delle cellule gangliari Bookmark dalla sesta alla ottava settimana di gravidanza e gli effetti negativi a un secondo momento, quando questi plesso differenziata. La media è di nove a dodici settimane. I fattori negativi precedenti che influenzano il più difficile sarà danneggiato. Con l'ottava settimana di gravidanza lesioni influenzare discendente, sigma e retto, e dopo la decima settimana solo isolato sigma. Un ruolo importante per fattori genetici come frequenti nella malattia di famiglia. Insieme, importanti fattori ambientali, genetici ipossia, esposizione ad agenti chimici e le radiazioni, i virus.
Meccanismi di sviluppo
La malattia di Hirschsprung c'è poco cellule gangliari nel plesso nervoso in diverse parti del colon. Come risultato, l'intestino perde la sua capacità di contrazioni normali (peristalsi). La zona interessata diventa una sorta di barriera al passaggio delle feci normale. Cominciano ad accumularsi al di sopra della zona interessata, a poco a poco si estende le anse intestinali, dando i sintomi corrispondenti. Area ahanhliozu significativamente ridotto rispetto al normale dell'intestino e zona di transizione è nella forma di un imbuto. Fornito retto forma rektosyhmoydnaya, segmentale, subtotale e totale.

Sintomi Hirschsprung

Sintomi della malattia di Hirschsprung dipendono dalla lunghezza del segmento interessato, dipende anche tempo e prime manifestazioni cliniche. Nella figura classica della malattia è una triade di sintomi:
- Vomito bile
- Stipsi
- Un aumento nell'addome.
Nelle prime settimane di vita, il sintomo più comune della malattia di Hirschsprung nei bambini è la costipazione. In breve segmento ahanhliozu sedia ritardo non supera i 2-3 giorni ed è facilmente rimosso per la pulizia clisteri. Quando le lesioni progrediscono espresse fenomeno di ostruzione intestinale. Il bambino allattato esclusivamente al seno stitichezza quasi non c'è, i sintomi clinici compaiono durante la digitazione alimenti. La costipazione dura 4 giorni e una sedia più indipendente senza clisteri c'è sempre meno, e gradualmente si accumulano uschilnyuyuchys forma feci nella parte estesa del colon detriti fecali "in grado di sondare il tumore attraverso la parete addominale. Un altro sintomo della malattia di Hirschsprung è una flatulenza costante. Col progredire della malattia nei bambini si verifica intossicazione cronica con anemia e la malnutrizione. Nei casi più gravi di fenomeni di ostruzione intestinale che si verificano con cui i pazienti ricoverati in chirurgia pediatrica.
Diagnosi
  Sospetta malattia di Hirschsprung nei bambini può essere con i loro genitori fornisce la stitichezza costante. Inoltre, spendere esame rettale paltsove, anche per la stitichezza in pochi giorni dà l'immagine di un retto vuoto con un aumento dello sfintere. È cruciale diagnostica a raggi X con contrasto. In rari casi, la biopsia della parte interessata del colon.
Trattamento
La malattia di Hirschsprung può essere curata solo con la chirurgia. L'età media delle operazioni - un anno o due. Resezione completa Implementato dell'intestino malato. Dopo l'operazione viene effettuata la correzione dietetica e la normalizzazione dei movimenti intestinali. Meteo favorevole.
Autore: Alain Paretska, pediatra  




Яндекс.Метрика