Congestione nasale
 Uno dei motivi più popolari perché le persone devono rivolgersi al otorinolaringoiatra - congestione nasale. Questo sentimento provoca disagi e gli effetti che riducono in modo significativo la qualità della vita, mal di testa, insonnia, difficoltà di respirazione nasale, stanchezza, diminuzione delle prestazioni. Tutti questi sintomi può essere un segno di insufficiente apporto di ossigeno al cervello come risultato di violazione della respirazione nasale.
Cause
Malattia sgradevole può causare una serie di motivi, dal comune raffreddore a neoplasie maligne carattere. Inoltre, può essere fattori congeniti.
Acute malattie respiratorie malattia dura per cinque giorni e poi va da solo. Se questo si aggiunge un processo di infezione batterica può andare avanti seni paranasali - sinusite, i suoi sintomi principali sono secrezione nasale purulenta carattere e la sua fondazione. Quando la malattia assume una forma cronica, nasale potrebbe diventare permanente.
Molto spesso appare questa malattia senza una ragione apparente, ma dopo un esame si scopre che questa è stata preceduta da attacchi di starnuti, prurito, irritazione alla gola. In questo caso, la malattia può essere causa di allergie.
Nei primi mesi di gravidanza può verificarsi anche come un disturbi spiacevoli. La ragione di questo - eccessiva ormone progesterone. Donne congestione costante nasale può causare disturbi ormonali.
Difetti anatomici causati da traumi, la curvatura del setto nasale, ascesso o sinechia possono causare la malattia.
Prima di cause congenite comprendono passaggi nasali stretti, atresia coane, vari tipi di ernia cerebrale.
Molto spesso scorretta applicazione delle gocce vasocostrittori sono abbastanza pazienti utilizzati per il trattamento della rinite, ha l'effetto opposto. Gocce sono per un breve periodo - quattro a sei ore. L'uso prolungato e frequente di sviluppare rinite iatrogena, il suo segno è il gonfiore della mucosa nasale. E 'difficile la respirazione, il paziente di nuovo ricorso alla stessa vasocostrittore scende. Ogni esigenza giorno per utilizzare il farmaco aumenta il paziente comincia a scavare sempre di più. Prolungata esposizione vasocostrittore gocce nel vaso sanguigno facendolo atrofia della mucosa nasale circolazione sanguigna.
Sintomi

Le caratteristiche principali della malattia sono:

- Congestione nasale,
- Naso che cola,
- La Tosse,
- Febbre,
- Arrossamento degli occhi,
- Mal di gola.
La malattia è quasi sempre accompagnata da muco e pus. Questa è una risposta a infiammazione nel corpo. Il successo del trattamento di malattia colpisce direttamente la sospensione e la congestione nasale e freddo.

Trattamento

La questione di come curare la congestione nasale, deciso a seconda dei motivi che hanno causato la malattia. Il trattamento prevede nasali e orali liquidi, spray, decongestionanti, antistaminici, agenti farmaci anti-infiammatori dolore.
Se la causa della malattia può essere eliminato mediante farmaci, tecnica chirurgica usata.
Rimedi popolari
Ci sono ricette molti utili delle persone può aiutare a guarire e consegnare malattia disagio sgradevole.
Abbastanza da tempo Kalanchoe. Per preparare gocce spremere il succo delle foglie e lo seppelliscono nel naso. Starnuti veloce e intenso contribuirà a portare l'infezione del naso. Utilizzare questi calo dovrebbe essere non più di tre volte al giorno. Il corso del trattamento - circa cinque giorni.
Buon effetto fornisce i seguenti mezzi: tritate radice di valeriana mescolato con olio vegetale (mezzo bicchiere). Insistere in un luogo buio per circa una settimana. Poi filtrare attraverso una garza. La miscela deve essere diluito tanto burro. Generalmente, il trattamento è sufficiente per sette giorni.
Un ottimo rimedio è grasso di montone. Immergere in tamponi di cotone e lubrificare la mucosa nasale. La procedura viene eseguita la notte.
Spesso consigliato per il trattamento di malattie patate o uova sode. Uovo caldo deve allegare al naso su entrambi i lati per tenere 20 minuti per raffreddare. Sono ben seno riscaldati rimuovi gonfiore. Patate necessario per cucinare e inalare il vapore sotto una coperta.
Se si sospetta sinusite con una semplice ricetta: barbabietole devono essere pulite, griglia e spremere il succo. Mescolare tre cucchiai di acqua, aggiungere il miele, mescolate bene e instillato nel naso.
Buona naso pulisce sale marino. Non Diluire soluzione molto concentrata e lavare il naso. Può anche essere utilizzato per il riscaldamento.
Si raccomanda anche per massaggiare il setto nasale del naso e le ali. Questo faciliterà la vostra salute.  
 Come ripristinare la mucosa nasale?
  Rinite cronica - una diagnosi che indica l'infiammazione della mucosa nasale. I sintomi possono variare e dipendono dal tipo di rinite. Tra loro ci sono le caratteristiche comuni: selezione abbondante (di colore acquoso al marrone scuro mescolato con pus) che cambiano la sensazione di secchezza del naso, la violazione di odore, la sensibilità della mucosa ai cambiamenti del tempo, starnuti frequenti, naso che cola affilatura periodica, congestione nasale, lacrimazione degli occhi. Lotta respirazione sano può e deve essere, perché dipende il corretto funzionamento del corpo.   Le principali cause di malattie della mucosa nasale
  1.   Anatomico.   Pareti e gli altri suoi difetti (restringimento congenito delle fosse nasali, retrazione nasale, di forma irregolare e dimensioni dei turbinati) Curvatura può complicare notevolmente completa pervietà di aria attraverso il naso e la causa di malfunzionamento della mucosa.
      Fisica.   In questa categoria include fattori fisici che influenzano direttamente l'irritazione della cavità nasale, le sostanze nocive contenute nei gas e vapori, odori puzzolenti, particelle di polvere cappotto. Spesso soffre di croniche persone naso che cola che lavorano nelle biblioteche, archivi (polvere ritratto), negozi di abbigliamento (tessuto villi, vari impregnazione), gli impianti per la produzione di mobili (sostanze tossiche rilasciate da SSE), i lavoratori dell'industria chimica.
      Clima.   Aria calda troppo secca o, al contrario, l'aria fredda alta umidità influenza lo stato del rinofaringe, provocando eccessiva secchezza delle mucose o di essere un costante raffreddore causa.
      Medical.   Ammissione vasocostrittore e vasodilatatori provoca irritazione della cavità nasale. Interrompere anche il sangue flusso mucosa può altre malattie croniche, problemi renali, disturbi del sistema nervoso, ipertensione, alcolismo, malattie endocrine, allergie.
      Come mantenere la mucosa nasale primi problemi
      Ripristinare il corretto funzionamento dei rinofaringe dipende spesso l'eliminazione dei fattori irritanti. Su questa base, possiamo consigliare i seguenti passi:
      il cambiamento climatico - è necessario per coloro che vivono o lavorano in condizioni atmosferiche che peggiorano il tratto respiratorio superiore;
      istituisce un microclima favorevole in casa non hanno dispositivi di lavoro lunghi che rendono l'aria calda e secca, devono anche affrontare eccessiva umidità e umidità in casa;
      Chirurgia - questo include la correzione di difetti del naso, la rimozione di adenoidi e corpi estranei (se trovato);
      utilizzo di fitosanitari - se si lavora con sostanze pericolose su un lavoro regolare in respiratori o fasciatura;
      trattamento di altre malattie - prestare attenzione a malattie che sono direttamente correlati alla rinite cronica (rinite, alcolismo, disturbi nervosi, allergie, ipertensione, ecc).
      I farmaci che aiutano a ripristinare la microflora della cavità nasale
      Quando si sceglie una goccia e spruzzi Attenzione, non comprare farmaci contenenti componenti, corpo coinvolgente. Prima di acquistare consultare un medico.
    1.   Gocce e spray.
        Delufen - riduce il gonfiore, previene secchezza, ha un piccolo protyvomykrobnosty percentuale, può essere utilizzata in quasi tutti i tipi di rinite;
        Vybrotsyl - sopprime le reazioni allergiche, tratta acuta, rinite vasomotoria, rinite atrofica è controindicato in;
        Euforbium - medicina omeopatica che riduce l'infiammazione, protegge contro l'essiccazione, previene le allergie;
        Rynytol эdas-131 - versione domestica di farmaci omeopatici, ripristina la funzione delle mucose, blocchi starnuti;
        Morenazol, Sahlin, Fyzyomer, Akvamaris - Questi prodotti non sono destinati per il trattamento della rinite e recupero microflora rigorosamente nasofaringeo dopo la malattia, non hanno proprietà antimicrobiche; acqua di mare, che è il componente principale ammorbidisce mucosa e si dissolve il muco e facilita la sua rapida uscire senza lavare via, così batteri e allergeni dalla cavità nasali;
        Protargolum - contiene nitrato d'argento, non alleviare il gonfiore, ma affronta nella lotta contro i batteri, prescrizione;
        Derynat - drop-ymmunnomodulyator, rafforzare l'immunità, rinite trattamento, sinusite e sinusite con successivo ripristino della mucosa.

        Olii e unguenti.
        pesca e olivello spinoso - per contribuire a ripristinare la flora del naso dopo l'assunzione di farmaci vasocostrittori;
        Pinosol - non consentito per le persone che soffrono di allergie; allevia il gonfiore, infiammazione fermate, hanno proprietà antibatteriche;
        Bactroban - contiene mupyrotsyn antibiotici utili nelle secrezioni purulente, elimina i batteri streptococco e stafilococco aureus.
        Restauro della mucosa nasale mediante medicina tradizionale
      1.   Molti di calore   - Quando il naso otohrevanyy può essere utilizzato uova sode calde o riscaldate sale, avvolto in un fazzoletto, ma questo metodo è severamente vietato in vari tipi di sinusite; utile anche salire piedi, rilasciandole in una bacinella di acqua calda, vi sentirete che la respirazione è diventato più facile.
          Succo di Aloe o decotto di corteccia di quercia   - 3 gocce 3 volte al giorno - abbastanza dosi per idratare la mucosa.
          Infusi di erbe (camomilla, calendula e salvia)   - Usato per il lavaggio della cavità nasale, muco e chiara di polvere.
          Inalazione   (. 2 cucchiai Cucchiaio) - Aglio o cipolla strofinare su una piccola grattugia, mettere il composto in una tazza di vetro immergere se stesso in una ciotola di acqua calda, coperta con il suo imbuto, carta piegata; inala attraverso l'evaporazione naso imbuto per 10 minuti 3 volte al giorno. Inoltre, una sostanza per inalazione può servire l'evaporazione di aceto per contribuire a ripristinare l'odore, scaldare un po 'di aceto in una pentola, inalare attraverso il naso.
          Noce   - Per fare unguenti bisogno foglie secche del noce (1 cucchiaio Spoon.) E vaselina (50 once) - Allevia secchezza, utile da usare con rinite atrofica.
          Il Miele   - Clear cavità nasale può essere come segue - tamponi di cotone per applicare una piccola porzione di miele, inserire i passaggi nasali per 15 minuti.
          Prima che l'uso di farmaci per ripristinare mucosa nasale, leggere attentamente le istruzioni. Farmaci overdose errati o lavaggio possono solo peggiorare.  




Яндекс.Метрика