Anemia in gravidanza. Trattamento

  In anemia, segni di anemia, cause di anemia in gravidanza, si impara da questo articolo   Anemia in gravidanza . Naturalmente, il trattamento dell'anemia in donne in gravidanza dovrebbe fare il medico, si descrive la nutrizione clinica con anemia nelle donne in gravidanza.

  Nutrizione e gravidanza anemia


  Negli ultimi anni, i medici hanno notato un aumento del numero di anemia nelle donne in gravidanza al 20-37%. L'anemia carenza di ferro più frequente osservato, nella maggioranza dei casi appartiene ad una delle tossiemia della gravidanza. Spesso compare dopo 18-22 settimane di gravidanza. Sviluppato affaticamento, debolezza, vertigini, mal di testa, sonnolenza. Nel determinare la riduzione dell'emoglobina del sangue, indice di colore, la conta degli eritrociti e contenuto di ferro nel siero del sangue.
  Il calo di emoglobina nel sangue della madre provoca cambiamenti nel metabolismo tessuto fetale, con conseguente interruzione dei processi ossidativi e la comparsa di carenza di ossigeno, sviluppo fetale ipossia fetale. In anemia nelle donne in gravidanza possono sviluppare complicanze della gravidanza (aborto spontaneo, toxicosis ritardato, morte fetale) e di consegna (fine rottura delle membrane, debolezza del travaglio e del parto, di nati morti).
  Di grande importanza nella prevenzione e nel trattamento di anemia ha buon cibo.
  Scopo della dieta   - Mancanza Aggiornamento di proteine, ferro, vitamine e oligoelementi.
  Composizione e l'energia chimica contenuto della dieta   : Nel 1 ° semestre di gravidanza per le donne di altezza media (155-165 cm) e peso corporeo medio (55-65 kg): proteine ​​- 120 g; grasso - 80 grammi; carboidrati - 300-400 g; energia - 3200-3300 kcal.
  In anemia donne incinte dovrebbero mangiare più proteine ​​animali, in quanto contribuiscono a l'assorbimento del ferro. Nella dieta dovrebbe includere alimenti ricchi di aminoacidi (carne, pesce, formaggi, uova di salmone), alimenti ricchi di ferro (lingua, fegato, uova, frutta - pesche, albicocche, albicocche secche, mele Antonovsky, zucche, pomodori, barbabietole). Titoli e frutti di bosco - fragole, fragola, lampone. La mancanza di vitamine del gruppo B è piena di verdure, frutta, grano saraceno e avena. In inverno, quando la mancanza di vitamine nei prodotti utilizzati vitamine in forma di farmaci. L'importante ruolo svolto dalla vitamina C, si attiva l'assorbimento del ferro nello stomaco e dell'intestino ed è coinvolto nel metabolismo di acido folico e vitamina B12.
  Le donne con anemia raccomandato brodo di carne come estrattivi in ​​essi contenuti, stimolano la funzione secretoria dello stomaco, anemia spesso rotto.
  Cooking.   Al fine di massimizzare la conservazione delle vitamine in ortaggi piatti dovrebbero abbassare le verdure tritate in acqua bollente e lasciate cuocere finché sono teneri con il coperchio chiuso. I piatti preparati con verdure crude prima di mangiare. Cibo cotto non dovrebbe essere la conservazione a lungo termine, perché quando riscaldare diminuisce il contenuto di oligoelementi e vitamine.

  Menu di esempio per le donne incinte di un giorno con anemia da carenza di ferro


  Prima Colazione
  Lo stufato di fegato con le carote - 75/200 g o patè di fegato - Burro 100g - '15 Tea with Lemon - 200. Oatmeal Cookies - '50
  Brunch
  . Formaggio casseruola -150 g o pesce bollito con purè di patate 120/100 g di insalata con verdure - 100 g di succo di Apple -. 200.
  La Cena
  Borsch ucraino con carne e panna acida -. 300/80/15 g lingua bollito con avena porridge - 80/200 g o salsicce con grano saraceno -. 100/200 g fianchi infusione - 200.
  Tè
  Milk - 200. rotolo 100 g.
  Di notte
  Kefir - 200. Mele al forno - 100 g.
  Autore: George pediatra Belopol'skii  
 Anestesia durante il parto

  Dovrei anestesia durante il parto?

  L'epidurale: pro e contro.


  Oggi è spesso usato per alleviare il dolore in travaglio epidurale. È necessario e possibile effettuare questo tipo di dolore tutti?
  Cosa epidurale e come è fatta
  Epidurale (peridurale) anestesia - un'amministrazione analgesico sostanza nella zona del midollo spinale, ma il cavo stesso non è in contatto con anestetico, evitando complicazioni.
  Dopo un tale dolore che è perfettamente cosciente, ma non sente dolore sotto la vita. L'anestesia epidurale possono essere diversi gradi di gravità. Così, quando il lavoro è sufficiente per bloccare sensibili (dolore) impulsi, e il motore spento. Se la transazione è in attesa, poi rimosso e impulsi sensibili e motore.
  Anestesia epidurale - è uno dei vantaggi di anestetico, e può essere agevolato soltanto anestesista. Questo viene fatto come segue: la donna si trova su un lato e leggermente piegare la schiena, la pelle della colonna vertebrale nel sito di puntura znebolyuyut e posizionare l'ago viene inserito, portandolo al livello desiderato, allora l'ago viene introdotto attraverso un catetere speciale - questo consente di inserire ulteriori dosi di anestetico ha bisogno. Effetti di anestesia inizia dopo 15-20 minuti. Una volta che la necessità di anestesia sopra, tirare il bastone catetere e puntura. Dopo la procedura, la donna deve essere in posizione prona per almeno Due - tre ore.

  Quale donna si sente dopo un epidurale


  L'effetto di anestesia epidurale è che c'è intorpidimento della metà inferiore del corpo, contrazioni sono dolorosi, ma non vengono rimossi - fatiche continua evoluzione. Inoltre, spesso sullo sfondo delle contrazioni anestesia si verificano più streamline e cervice rivelato presto.
  All'avvio alimentazione, un'altra dose del farmaco non viene somministrato, e passare tentativi senza anestesia. Ma in alcuni casi, quando un superlavoro donna controindicato per motivi di salute (ad esempio, malattie cardiovascolari gravi o di rischio di distacco di retina) viene eseguito in anestesia e la seconda fase del lavoro.
  Dopo la fine consegna e primo figlio nasce, e lettiera, come appropriato analgesia (per esempio, richiede punti di sutura nella cervice) attraverso il catetere è una piccola quantità di anestetico.

  Aspetti positivi epidurale


  L'anestesia epidurale possono essere utilizzati durante il parto ogni epoca. E 'particolarmente indicato per la pressione alta, compresi che si verifica su uno sfondo di tossicità seconda metà della gravidanza, perché aiuta a diminuire. Sul lato positivo anestesia epidurale sono:
  • completo sollievo dal dolore durante il travaglio, ma le donne sono perfettamente vede, sente e capisce;
  • cervice rapidamente rivelato, e il bambino si muove tranquillamente attraverso il canale del parto;
  • un antidolorifici sangue quasi assorbito, quindi trova raramente un effetto negativo sul bambino.

  Svantaggi di anestesia epidurale


  Essi sono anche lì, ma si verificano più frequentemente nel caso in cui l'anestesista possiede non pienamente questo metodo:
  Mal di testa • gravi e mal di schiena, che può essere fonte di confusione per una donna per diversi mesi dopo la nascita;
  • riduzione della pressione arteriosa, a volte molto forte;
  • mancanza di poteri e il continuo flusso di lavoro;
  • possibile (rara) lesioni del midollo spinale;
  • Possibilità allergico a antidolorifici;
  • a causa di un calo della pressione arteriosa nelle donne può essere ipossia fetale (mancanza di ossigeno suoi tessuti);
  • rare nei neonati possono avere complicanze quali insufficienza respiratoria e l'abuso succhiare.
  L'anestesia epidurale è controindicata nelle donne con bassa pressione sanguigna, varie malattie del cervello e del midollo spinale sanguinamento durante il lavoro, il lavoro prolungato.
  L'anestesia epidurale - un metodo di sollievo dal dolore in travaglio buona, provata e relativamente sicuro. Per fare o non fare l'anestesia, la donna decide insieme con il medico, ma la decisione finale del medico prende lui stesso.  
 Cosa fare dopo aver avuto un bambino

  Cosa fare dopo il parto
  Come donne dopo il parto di prendersi cura di se stessi cosa mangiare dopo la nascita.

  Periodo post-partum


  Che si è conclusa durante il parto, il periodo post-parto inizia - questa volta, dopo l'espulsione della placenta al pieno recupero del corpo delle donne dopo il parto, ci vogliono circa 6-8 settimane. Questo periodo ha anche le sue complicazioni per la madre e il bambino. Ma la cosa principale è accaduto - ha finalmente preso le mani e mettere un bambino al seno.

  Condizione del corpo dopo la nascita


  Subito dopo la nascita il corpo di una donna è sotto stress, tuttavia, inizia quasi subito a riprendersi lentamente ma inesorabilmente. E 'piuttosto un processo lungo, il corpo appartiene a una volta completamente ricostruito.
  Prima di organismo femminile è liquidi in eccesso che si sono accumulati alla fine della gravidanza nei tessuti e li prepara per il parto (tessuto razrыhlyalys e diventare più flessibili per allungare). Questo fluido "eccesso" accumula tra 4 e 6 litri, ed è certamente carico pesante sul sistema cardiovascolare. A poco a poco tornando agli organi normali zdavlyuvaly enorme utero: raddrizzare i polmoni, stomaco, intestino, fegato. Inizia a lavorare a reni pieno regime, rimuove liquidi in eccesso dal corpo.
  Dopo il parto nelle donne in molti casi non vi è notevole peso che si verifica non solo attraverso i liquidi, ma anche per l'accumulo di grasso durante la gravidanza (strato di grasso - è la protezione per il bambino). Se la donna non sta guardando il vostro peso e mangiare un sacco di dolci e grassi, le riserve di grasso sono significativi.
  Dopo la nascita per un po ', come se paralizzato l'attività ormonale dell'organismo. Il fatto che negli ultimi mesi di gravidanza ormoni prodotti dalla placenta chiave, e dopo la sua attività di rimozione cominciava a mostrare solo la ghiandola pituitaria, rilasciando prolattina - un ormone che stimola la produzione di latte materno. Pertanto, nei primi giorni e settimane di ormonale della donna stato ridotto - viola i processi metabolici e contribuisce a disturbi mentali (come la depressione o psicosi post-partum).
  Di notevole importanza è stato dell'utero dopo il parto - è una grande ferita aperta. Pertanto, uno degli obiettivi principali del periodo post-parto - non registrato in questa infezione della ferita. L'utero viene aumentata di volume, le sue pareti allungati lontano dalla sua selezione natale - lohii che vengono avvolti secrezioni formate nella ferita al sito della placenta dalla parete uterina. Lohii stanno trovando pezzi della mucosa dell'utero e grumi di muco dal canale cervicale. Gradualmente utero eliminato e cambiano colore lohii e la composizione. E 'pericoloso se lohii diventano giallo-verde e il male - dice infezione purulenta, che è molto pericoloso dopo la nascita.
  Dopo la nascita vi è un sistema di recupero e muscolo-scheletrico, anche nell'ultimo mese di gravidanza per funzionare con un aumento del carico, e durante il parto è stato un carico speciale di ossa e legamenti del bacino - si separarono e allungato. Durante il parto insorgere danni alla mucosa del canale del parto, e talvolta i muscoli del perineo.

  All'inizio periodo post-partum


  Nel periodo post-partum è particolarmente importante prima di 2-3 ore dopo la nascita, chiamato il periodo post-parto. All'inizio periodo postnatale richiede un'attenta osservazione della donna, dal momento che in questo momento ci sono diverse complicazioni (come sanguinamento). Pertanto, in questo periodo la donna dovrebbe essere in rodzal sotto la supervisione costante di ostetriche.
  Subito dopo la nascita, si sente un sollievo e soddisfazione enorme, soprattutto dopo che giaceva sul suo bambino stomaco. Mezz'ora dopo si può anche mangiare. L'utero a questo punto fortemente allungato, e contiene i vasi sanguigni, a causa della sua parete di giunzione a tenuta rotto sua placenta. L'allattamento al seno beneficio la madre e il bambino, una donna durante alimentazione sotto l'influenza degli ormoni sono ridotte muscoli uterini che comprimono i vasi sanguigni e aiutano a fermare l'emorragia, e il bambino si utile, ricco di sostanze biologicamente attive e anticorpi colostro.
  L'utero è in declino molto lentamente e dolorosamente, buon aiuto in questo processo l'allattamento al seno. Dopo la consegna, l'utero in fondo svuotamento della vescica è 4-5 cm sotto l'ombelico; poi il fondo dell'utero scende al giorno per circa 1 cm e 10-12 giorni difficilmente rilevabile. A poco a poco ridotto e la cervice, chiusura vaginale. Grande dell'utero spesso mette pressione sulla vescica, causando ritenzione urinaria. Ritenzione urinaria si verifica a causa del fatto che, dopo il parto viene rilassamento di tutti i muscoli degli organi interni, compresa la vescica. Questo deve essere verificato se il proprio vuoto la vescica non riesce, allora avete bisogno di chiedere aiuto - ritirare urine utilizzando un catetere.
  Non preoccupatevi se siete dopo giorno di nascita (ed a volte più volte al giorno per misurare la temperatura corporea, la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca -. Così sempre fare per raggiungere eventuali cambiamenti nel corpo e prevenire le complicanze Normalmente, un piccolo aumento della temperatura osservato 12 ore dopo la nascita - questo è dovuto all'assorbimento di cancro del sangue vi è alcun bisogno di preoccuparsi, tutto andrà da solo, e se il processo è in ritardo, il trattamento è -.. perché è una donna e nei primi giorni dopo la nascita in ospedale Utero gradualmente ridotto, in particolare durante l'allattamento e il bambino manifesta con dolore. Se il dolore è molto grave, il medico prescrive antidolorifici sono al sicuro durante l'allattamento al seno un bambino.
  Nei primi giorni dopo la nascita e sgabello, spesso in ritardo, ma è anche utile come avverte di infezione in utero. Eppure per ritardare questo processo non è necessaria se non feci per tre giorni, allora avete bisogno di fare un clistere. Un altro attacco dopo la nascita - acuta emorroidi perché tuzhylasya donna nel parto, e questo potrebbe non influenzare lo stato delle vene del retto. Ma nel corso del tempo, e avrà bisogno solo di tutti i giorni era sedia. A tal fine, comodo a tutti l'uso di candele rettali, per esempio hlytserynovыmy dal momento che sono innocui per mamma e bambino e rapidamente causare la sedia.

  Igiene e nutrizione nel periodo post-parto


  Dopo la nascita, la donna deve ringiovanire e prevenire l'infezione entrare nel canale del parto. Per farlo:
  • aria regolarmente nel reparto ospedaliero e la stanza nella casa dopo la dimissione dall'ospedale;
  • fornire ad alto contenuto calorico donna nutrizione con un sacco di vitamine; essa deve ricevere alimento ricco di proteine ​​(altrimenti che cosa accadrà a formare il latte?) Questo carni magre, pesce, prodotti lattiero-caseari. Il menu deve essere un sacco di verdure (preferibilmente in forma trattato termicamente) e frutta - una fonte di vitamine e minerali. Nutrire madre durante l'allattamento non differisce dalle donne alimentazione durante la gravidanza con la sola differenza che non si limita l'assunzione di liquidi; ma anche a sostituire il cibo liquido non è necessario - che influenzerà la qualità del latte;
  • Clean - la garanzia della salute. Per la donna dopo il parto è direttamente correlato: vestiti devono essere pulite, come l'inquinamento ha bisogno di cambiare. Per tutta la biancheria non è pachkalos piano fogli mettere un pannolino coperta piccola tela cerata - possono sostituire i pannolini usa e getta;
  • i primi due giorni dopo la nascita madri igienici detenuti quattro volte al giorno, mentre si cambia e pannolini. Al terzo giorno, e per scaricare lo stesso gabinetto si tiene due volte al giorno;
  Se la nascita è stata eseguita senza complicazioni, la donna avrebbe consigliato di alzarsi dal letto il secondo giorno. Non abbiate paura di alzarsi, ormai consolidata che prima la donna ha cominciato a salire dopo la nascita, il più veloce è il recupero del corpo.
  In 2-3 giorni dopo la nascita la donna comincia a notare come nahrubayut e diventare dolori al seno - si tratta di latte. Per impostare il capezzolo non era abrasioni e fessure attraverso cui l'infezione ghiandola mammaria può ottenere per il seno devono trattare. Hanno bisogno di lavare quotidianamente con acqua calda quando si lava la mattina, non dimenticare di cambiare spesso la biancheria intima, lavarsi le mani con il sapone prima di alimentare i bambini (seni e capezzoli prima di alimentare non lavare, o la pelle in questa zona si secca e crack). Per evitare la rottura del capezzolo, è necessario più volte al giorno fare bagni di aria: i seni nudi per 15-20 minuti. Aiuta a prevenire graffi e rotture e corretto bambino fermo: insieme con l'areola circostante - cerchio pelle pigmentata.
  Non è così facile, alcuni bambini non imparano a catturare correttamente il capezzolo, ma poi i problemi di solito non accadono. Mentre le donne non possono alzarsi, lei nutre il bambino sdraiato, e poi - seduta.

  Ginnastica rinnovabili nel periodo post-parto


  Allo stesso tempo, è consigliabile iniziare un corso di esercizi terapeutici che permetterà alle donne di recuperare più velocemente. I primi giorni, questi esercizi sdraiato, e poi si può fare in una posizione diversa. Esercizi di base per recuperare:
  • respiro naso profondo, respiro profondo - bocca socchiusa mentre diluito mani a parte e verso l'alto;
  • per eliminare la congestione nella zona pelvica, si alternano tirando piede destro e sinistro senza sollevare i piedi dal letto;
  • per i muscoli del pavimento pelvico e perineo: disteso sulla schiena con le gambe piegate ad angolo acuto i piedi quando si espira sollevare il bacino sopra il letto e comprimere il ginocchio;
  • per i muscoli addominali, alzare la testa e le spalle da una posizione prona;
  • per i muscoli laterali del tronco, alternativamente piegando il corpo in direzioni diverse da mani scorrevole su fianchi alle ginocchia;
  • Poiché il 4 ° giorno di esercizio può essere fatto in posizione seduta; Esercizi di 6 giorni possono essere incorporati in posizione eretta.
  Tutti i trucchi per la cura dei bambini e l'alimentazione di sua moglie dovranno imparare in ospedale. Ma a casa non è anche lasciato senza assistenza, il secondo giorno dopo la sua visita a scarica elettorali quartiere pediatra e infermieri bambini che risponderanno a tutte le domande eccitante giovane madre.  




Яндекс.Метрика