Quali sono i marcatori tumorali e quale sia il loro ruolo nella diagnosi e trattamento del cancro.
  L'uomo non iniziato termine medico "esame del sangue per i marcatori tumorali" quasi nulla da dire. È logico supporre che questo studio è associato con il cancro, ma solo fare l'analisi di decodifica è improbabile riuscire se non si conoscono le norme ei valori dei personaggi che sono elencati qui.



  Parlando semplicemente, markers tumorali - una molecola proteica che il nostro corpo produce in risposta alla presenza di tumori maligni in vari organi. Cercate di capire loro e decodificare analisi.

  Quando un analisi del sangue prescritti?


  Il medico può prescrivere tali analisi in diversi casi:
  •   Se si sospetta l'inizio del cancro

  •   Per determinare la purezza di malignità o tumore rilevato

  •   Per identificare il corpo, in cui il processo patologico

  •   Come mezzo di monitorare l'efficacia della terapia prescritta

  •   Per il controllo della condizione umana e la diagnosi precoce di recidiva del tumore

  •   Gruppi a rischio dovrebbero prendere tale analisi annuale.


  •  Quali sono i marcatori tumorali e quale sia il loro ruolo nella diagnosi e trattamento del cancro.


      Norma e decodifica vari marcatori tumorali


      Attualmente, gli scienziati hanno trovato circa duecento diverse molecole proteiche, ciascuno dei quali è responsabile del processo patologico in un certo organo o tessuto tipo.
      Ma vi sono marcatori che si verificano più frequentemente e sono di valore nella diagnosi del cancro.
  •   PSA mostra la presenza di tumori maligni nella prostata. Nelle persone sane, che va da zero a quattro nanogrammi per millilitro. Se una persona è malata, il tasso supererà la cifra di 10 ng / ml
     Quali sono i marcatori tumorali e quale sia il loro ruolo nella diagnosi e trattamento del cancro.

  •   CEA può mostrare i processi di cancro in diversi organi: polmoni, stomaco, del retto e del colon, del seno, ovaie e della tiroide. Il tasso è inferiore a 5 ng / ml, ma il cancro è diagnosticato solo se la velocità supera la figura otto.

  •   AFP è in buone condizioni nelle donne in gravidanza. Ma se una donna è in attesa di rifornimento della famiglia, potrebbe significare che lei ha un tumore al fegato. La tariffa è di 15 UI / mg.

  •   CA-125 è responsabile per i processi patologici nelle ovaie. Idealmente, il contenuto nel sangue non deve superare 30 UI / mg. Se questo numero varia 30-40, uomo iniettato a rischio, ma quando il tasso supera 40 UI / mg diagnosticato un cancro.

  •   CA - 19-9 non mostra processi patologici nel pancreas. Nelle persone sane, la quantità è inferiore a 30 UI / ml, e la malattia in fase attiva in grado di determinare se il contenuto supera il marcatore tumorale numero quaranta.

  •   CA 15-3 è responsabile per il cancro al seno. Raramente può mostrare la presenza di tumori nelle ovaie o della vescica. Norm suo contenuto è 9-38 UI / ml


  •  Quali sono i marcatori tumorali e quale sia il loro ruolo nella diagnosi e trattamento del cancro.


      Se il risultato è superiore al normale


      I medici di solito consigliano di non fare affidamento solo sui risultati dei test. Il fatto che l'elevato contenuto di un marcatore tumorale non può essere associato con lo sviluppo del cancro attiva. Pertanto, oltre al sangue prescrivere altri studi clinici che si può dire con precisione sulla malattia potenziale.
      Ora marcatori tumorali svolgono un ruolo importante nella diagnosi e nel trattamento del cancro. Questi test passano non solo le persone che hanno una predisposizione alla malattia, ma anche coloro che hanno già iniziato a combattere questa pericolosa malattia. In quest'ultimo caso, marcatori tumorali sangue di passare abbastanza spesso per determinare l'efficacia del trattamento.  
     Antibiotici per il mal di gola
      Mal di gola - una delle lamentele più comuni dei pazienti ai medici otorinolaringoiatri, pediatri e terapisti. Purtroppo, i medici spesso prescrivono antibiotici per il mal di gola, senza capire il problema. Senza diagnostica accuratamente condotti, tra cui una revisione e l'analisi dei test di laboratorio lamentele del paziente, il trattamento può essere prescritto.
      La causa di mal di gola è l'infiammazione dei tessuti che coprono della faringe, della laringe e gli organismi che li circondano. Ma infiammazione può essere causata non solo da batteri, che possono gestire antibiotico. L'infezione può anche essere fungina o virale. Infiammazione può essere causato da un trauma, ad esempio, il paziente potrebbe disturbare voce "respirare vapore o altra sostanza che brucia. La causa del dolore può essere corpo estraneo.
      Inoltre, mal di gola può essere causato da una serie di malattie che richiedono un intervento medico immediato, pur non direttamente legate al sistema respiratorio: infarto del miocardio, angina, il cancro, grave carenza di vitamine, minerali e sostanze nutritive, le malattie del rachide cervicale, ed estremamente raro patologia associata con la struttura di alcuni organi.
      Quindi, è chiaro che senza un esame approfondito del paziente, prescritto da un medico o paziente assunto propri antibiotici iniziativa per il mal di gola può complicare seriamente il trattamento.
      Tuttavia, le cause più comuni di mal di gola sono malattie come faringite (acuta o cronica), mal di infezione mal di gola.

      Faringite


      Nel 90 percento dei casi di faringite causate da un'infezione virale.
      Sintomi: febbre, dolore nella parte posteriore della gola, graffiante, tosse secca. Spesso accompagnata da un naso che cola, congestione nasale, starnuti.
      Sono imposti antibiotici per un mal di gola causato da origine virale faringite. Il trattamento è sintomatico. Recovery dopo la formazione di immunità al virus.

      Angina


      Angina - una malattia infettiva che si manifesta con infiammazione delle tonsille, laringe o faringe laterali creste. Angina può essere causata da batteri, virus e funghi. A seconda del patogeno e il trattamento è prescritto. Antibiotici per un mal di gola causato da angina, nominato nel caso in cui gli agenti infettivi sono batteri.

      Antibiotici per mal di gola con infezione streptococcica


      In infezione da streptococco, nominato antibiotici penicillina spesso gruppi: penicillina benzilico, eritromicina, Sumamed, amoxicillina, bitsillina, Augmentin, amoxiclav, cephalexin. Bambini usati Supraks, Sumamed, amoxiclav, Flemoksyn-Soljutab, Amosyn, augmentin.
      Assunzione di antibiotici non curare le malattie si accorcia (massimo - per un giorno), ma elimina dolore in gola il terzo giorno di ricovero e riduce il rischio di complicazioni. Senza antibiotici possono sviluppare otite media, tonsille ascesso, polmonite, ascesso polmonare.  
     Perché può far male dente dopo la rimozione del nervo?
      Visitando l'ufficio del dentista è sempre un processo sgradevole e dovrebbe avere una buona forza di volontà di sforzarmi di andare dal medico, anche per l'ispezione di routine. Spesso quando guai cominciano mal di denti, cerchiamo di gestire da soli. Ad esempio, cominciare a prendere antidolorifici o utilizzare rimedi popolari.



      Ma la situazione è un'altra. Trattamento andato, rimosso il nervo del dente sigillato, e continua a farmi male. In questo caso, è necessario attendere se vi è dolore neuropatico dopo la rimozione della norma o deve ancora vedere uno specialista. Dillo più su cosa fare in una situazione del genere.

      Pain - questo è normale


      Lo scenario più comune è giocato come segue: dente scoperto, rimosso i canali nervosi in cui erano, sigillati e messo il sigillo su un dente permanente. Naturalmente, tutte queste manipolazioni sono effettuate sotto anestesia locale.
  •   Dopo lo spettacolo l'iniezione, avviare dolori dolore ai denti o gengive. Molto spesso si verificano quando si mangia e kusanyy il dente o di notte per nessuna ragione al mondo

  •   Questo fenomeno non è dovuto alla qualità dei materiali in studio o qualifiche mediche. Così il corpo reagisce alle interferenze nella sua integrità

  •   Gli effetti collaterali possono essere forti mal di testa e debolezza generale del corpo


  •  Perché può far male dente dopo la rimozione del nervo?


      Come affrontare il dolore?


  •   Prendete qualsiasi farmaco che può alleviare il dolore, come ad esempio NIMESIL.

  •   Si può sciacquare la bocca con una soluzione di iodio e sale. Un bicchiere d'acqua, prendere un cucchiaino di sale e cinque gocce di iodio.

  •   Spesso il dolore non più di un giorno dura. Meno - tenuto per tre giorni.

  •   Scopri se il dolore può essere un fenomeno naturale nella sua intensità. Se diminuisce con il tempo, è tutto a posto. Ma quando il dolore è in aumento nel corso del tempo, poi ha iniziato nel infiammazione dente. In questo caso, contattare immediatamente un medico di non peggiorare i processi settici.

  •   Poor trattamento


      Quando il nervo del dente è stato rimosso, si può continuare ad ammalarsi se condotto correttamente procedura dentale. In particolare questo vale per la pulizia dei canali. Se rimangono almeno un piccolo pezzo di nervo infiammazione può iniziare, che alla fine può portare a infiammazione dell'osso e l'emergere del flusso.
      In caso contrario, il dente può iniziare a male quando il riempimento di materiale all'interno del culo e cavità formata.
     Perché può far male dente dopo la rimozione del nervo?

      Altre cause di dolore


  •   Allergy. Alcuni pazienti possono avere reazioni negative ai materiali utilizzati per le otturazioni dentali in canali interi o nervosi. In questo caso, non c'è solo il dolore e prurito e rash sulla faccia.
      Per curare questi sintomi, il medico prende la guarnizione e sostituirlo con un altro che non contiene allergeni.

  •   Desna. Talvolta, nel corso del trattamento incidere il tessuto gengivale o per memorizzare l'infiammazione. In questi casi, è necessario sciacquare il ruolo dei vari antisettici. In rari casi, il ciclo di antibiotici.

  •   A volte può essere malato infiammazione dente adiacente che è passato inosservato. In questo caso, il medico deve effettuare ulteriori trattamenti.


  •  Perché può far male dente dopo la rimozione del nervo?

      Quando hai avuto il coraggio di rimozione dei denti, e dopo pochi giorni il dolore persiste consultare sempre un medico. Sarete in grado di notare l'intensità del processo infiammatorio, se le gengive sono gonfiore, si diventa difficile da digerire o respiro era cattivo odore. In questo caso, escursione al medico non deve essere rinviata a lungo, perché solo lui può identificare la vera causa del dolore e adottare misure per correggerlo.  




    Яндекс.Метрика