Gonorrea in donne e uomini. Cause, il trattamento, i sintomi della gonorrea
 Il termine "gonorrea" si riferisce a malattie di carattere infettiva che colpisce le membrane mucose, principalmente - del sistema urogenitale umana. L'agente eziologico è il batterio Neisseria gonorrhoeae, o gonococco. Tra i gravi effetti della malattia dovrebbe essere chiamato infertilità femminile.
Curare le malattie sessualmente trasmissibili, gonorrea si trasmette da una persona infetta ad una sana attraverso il contatto sessuale di qualsiasi tipo: tradizionale (vaginale), forma il sesso anale o orale. E 'anche possibile la trasmissione verticale da madre a figlio durante il parto paziente.
Distributore di infezione è una persona malata, a prescindere dal fatto che egli ha sintomi, e per quanto tempo l'infezione si è verificato Neisseria gonorrhoeae. L'unico modo per smettere di essere portatore infetto della malattia - ottenere un trattamento adeguato.
Le persone che recuperano da gonorrea e completamente guarito, non sono immuni da re-infezione, il contatto sessuale con un vettore della malattia è probabile che accada l'infezione.
Le donne infettate con gonococco, presente appello a professionisti medici meno spesso rispetto agli uomini. Forse questo è dovuto al diverso decorso della malattia: uomini rapidamente sintomi apparenti individuali che offrono la preoccupazione che causa una visita dal medico. Gonorrea nelle donne sviluppa spesso inosservati perché l'infezione impedisce manifestazioni cliniche esterne; La diagnosi spesso si verifica solo durante l'ispezione di routine delle donne come partner sessuali di uomini infettati. Samozvernennya donne al medico di solito è causato dallo sviluppo di complicanze della malattia. A questo proposito, una grande parte dello screening (controlli periodici specializzata) donne che sono a rischio in termini di infezione gonorrea.
Nel gonococco corpo maschile spesso entra attraverso l'uretra. Le persone che atteniamo rigorosamente al rispetto di igiene personale e la prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili, meno rischio di infezione: le prime 2 ore Neisseria gonorrhoeae è il punto di attuazione e può essere eliminato. Ottenere sulla mucosa della zona uretra anteriore, gonococchi iniziare propagazione attiva; la diffusione dei batteri non solo la superficie della mucosa, gonococchi penetrare il tessuto connettivo negli spazi tra le cellule epiteliali, implementato in molti cancro dell'uretra, gli intervalli tra elementi di tessuto (gap). Con la penetrazione di infezione nella parte posteriore dell'uretra minacciato sconfitta sono appaiati vescicole seminali, prostata, эpydydymys (Epididimo).
La durata del periodo di incubazione della gonorrea è solitamente 3-5 giorni ma possibili variazioni ampiamente: da 24 ore per altri 15 giorni.
I sintomi clinici della gonorrea
La diagnosi di malattie veneree è complicata dal fatto che i sintomi clinici non possono essere visualizzati (specialmente nei pazienti femmine), o si verificano un mese o più dopo la data di infezione. Malattia asintomatica può durare più a lungo i processi patologici sono estese a tutto il corpo.
I sintomi della gonorrea nelle donne
I sintomi di infezione gonococcica nelle donne nelle fasi iniziali della malattia è di solito quasi non espressi; display di piccole dimensioni facilmente confusi con la manifestazione di qualsiasi altra malattia infettiva che colpisce vaginale o della vescica.
Sintomi noti di gonorrea nelle donne:
- Minzione frequente, dolorosa deurynatsyya;
- Non caratteristico per le donne sane con perdite vaginali;
- Sanguinamento vaginale che si verificano attraverso il contatto sessuale o tra i periodi;
- Prurito persistente nella zona dei genitali esterni;
- Mancata della grafica mestruale (ciclo mestruale);
- Dolore addominale;
- Affaticamento stabile, condizione febbrile;
- Gonfiore delle ghiandole di Bartolini (su ciascun lato dell'ingresso vaginale), il loro dolore;
- Dolore durante i rapporti sessuali vaginali;
- Di tanto in tanto - mal di gola, arrossamento della congiuntiva.
I sintomi della gonorrea negli uomini
Il corso di gonorrea negli uomini è spesso caratterizzata da un brillante, i primi sintomi appaiono come le cause di ragazzi a cercare aiuto medico. Ma ci sono casi forme della malattia eliminati negli uomini quando i sintomi della gonorrea non sono chiari o assenti; questi pazienti sono particolarmente pericolose in termini di ulteriore diffusione dell'infezione, la persona si sente in buona salute, entrare in rapporti sessuali, e può involontariamente infettare i partner.
I sintomi della gonorrea negli uomini possono includere:
- Non caratteristico scarico dalla testa del pene; prima possono essere incolori o di latte, poi prendere
- Struttura gialla e cremosa, a volte sanguinante;
- Deurynatsyya frequente con dolori che accompagnano il processo;
- Prurito intorno all'ano, scarico dall'ano, leggero sanguinamento;
- In alcuni, casi molto rari, ci sono un mal di gola e congiuntivite.
In caso di infezione al di fuori degli organi genitali (DGI o diffusi honokokkova infezioni), i pazienti possono verificare i seguenti sintomi della gonorrea, come eruzioni cutanee, dolori e infiammazioni alle articolazioni e tendini.
Metodi di trattamento della gonorrea
Con il trattamento tempestivo per le cure mediche (prima dello sviluppo di gravi complicazioni), la gonorrea può essere curata abbastanza facilmente e non crea problemi in futuro. Lanciato infezione può causare gravi problemi di salute.
Come trattare l'infezione gonorrea in primaria
Per trattare la gonorrea necessaria una terapia antibiotica. Il corso è consigliato a prescrivere antibiotici:
persone con una diagnosi di "gonorrea" stabilito sulla base di analisi cliniche;
tutti coloro contatto intimo con i pazienti con gonorrea negli ultimi 60 giorni, indipendentemente da quanto c'è stato un contatto sessuale (tra cui l'uso del condom), e sintomi di gonorrea esistenti;
bambino nato da una madre infetta.
Per il successo del trattamento di gonorrea negli uomini e le donne dovrebbero seguire linee guida di base:
Se un corso di antibiotici composti da più di una dose, basta prendere il farmaco secondo il calendario fissato dal medico; saltare farmaco può negare tutti gli sforzi per curare la malattia.
Non entrare in una relazione intima mentre voi stessi e il vostro partner sessuale non passerà l'intero ciclo di trattamento, se qualcuno di voi non viene trattata adeguatamente, può ri-infezione.
Se il medico ha prescritto una singola dose di farmaci antibiotici, di non fare sesso, almeno, una settimana dopo l'assunzione di antibiotici.
In qualsiasi rapporto sessuale, usare il preservativo per ridurre il rischio di malattie sessualmente trasmissibili.

Che cosa succede se il trattamento non restituisce alcun risultato

Se avete completato un ciclo completo di trattamento per la gonorrea e miglioramento non si è verificato, e i segni di gonorrea rimasto - forse c'era un re-infezione, o è stato erroneamente selezionata metodo terapeutico. Si noti che alcuni ceppi di Neisseria gonorrhoeae possono essere resistenti ai farmaci antibiotici tradizionali. In questo caso, naturalmente, accolgono questi farmaci non daranno effetto terapeutico.
In apparente inefficacia del trattamento coperta di gonorrea in donne o uomini, dovrebbe essere riesaminato il paziente e scoprire come la coltura di batteri che è presente nel corpo è resistente agli antibiotici prescritti a voi. Una risposta positiva, il medico prescriverà l'assunzione di antibiotici di altri farmaci.
Informazioni per il pensiero
Il modo migliore per evitare l'infezione gonococco, sia primaria e ri - non impegnarsi in rapporti sessuali con partner che sono infettati con Neisseria gonorrhoeae, trattate per la gonorrea o che possono essere portatori di infezione.
Gonorrea in uomini e donne spesso viene "abbinato" clamidia perché gli antibiotici alleviare efficacemente la clamidia, non sarà superfluo.
La complicanza più grave causata da gonorrea - è l'emergere di infiammazione negli organi pelvici, o PID. Queste malattie possono causare infertilità irreversibile (soprattutto se i sintomi della gonorrea in donne non riescono a essere stato riconosciuto e pazienti non trattati), gravidanza ectopica, o dolore pelvico cronico. Il trattamento inizia prima gonorrea, minore è il rischio di sviluppare PID.
Se gonorrea lanciato e sviluppato DRI (honokokkova infezione disseminata), la maggior parte dei pazienti devono essere trattati in ospedale con antibiotici per via endovenosa o intramuscolare.

Condizioni trattamento completo dell'infezione gonococcica

Spesso, opportune e superato un ciclo di antibiotici porta ad una gonorrea cura senza effetti negativi. La causa gravi complicazioni è trascurato malattie.
Per evitare problemi di salute in futuro, con una diagnosi di gonorrea si dovrebbe:
- Sottoporsi Completamente corso medico, strettamente aderente alle prescrizioni mediche per trattare la gonorrea. Quando ovviamente interrotto o irregolare assunzione di farmaci, l'infezione si nezalikovanoyu.
- Non impegnarsi in rapporti sessuali durante il corso della terapia antibiotica; Se si hanno singola dose di antibiotici - astenersi dal sesso di una settimana.
- Liquidazione loro partner sessuale circa la necessità di fare il test e trattato, non si osservano anche i segni esteriori della gonorrea.
- Se alla fine del trattamento conservati o sintomi gonorrea restaurati, lasciate che il vostro medico che prescriverà esami supplementari o prescrivere altri farmaci antibiotici.
A volte la notizia del contagio gonococco nell'uomo provoca depressione, disturbi nervosi, l'emergere di atteggiamenti negativi verso il sesso. In questo caso sarà terapeuta o counselor-training in gruppo di sostegno per le malattie sessualmente trasmissibili trasferiti.  




Яндекс.Метрика