Perché l'acufene?
  Molte persone si trovano ad affrontare un tale senso come tinnito, è estraneo a stimoli esterni. Di per sé non è una malattia. Tuttavia, può essere un segno di una malattia più grave e di essere di diversa natura - permanente o temporanea, intensa o quasi inespresso. Il suono può essere morbido come il mormorio dell'acqua, o irritanti come squittiscono zanzare. In ogni caso, si dovrebbe stabilire la causa.
  Perché c'è un tinnito?
  Questo fenomeno può essere spiegato da diverse prospettive. A volte si può sentire solo l'uomo stesso, e allora si chiamava soggettiva. Se si sente il rumore esterno osservatore - obiettivo. In quest'ultimo caso, può anche acquisire utilizzando determinati metodi strumentali. Le sue cause sono di solito associati a disturbi o giunti neuromuscolari (nella patologia dell'articolazione temporomandibolare). A volte possono anche essere spiegati con la presenza di alcuni problemi vascolari, che comprendono sia le malattie cardiache e le posizioni anomale di singole navi. In casi gravi, perché è un tumore cerebrale che comprime la parte del vaso. Di solito sono ben controllati fonendoscopio.
  Rumore soggettivo
  In soggettiva molto più serie di motivi. Questo può essere un tappo di sughero solforico molto ordinaria e qualche malattia dell'orecchio (ad esempio, barotrauma, otite media). Inoltre, in alcuni casi, questo è dovuto al sistema endocrino (cioè, presenza di diabete, iper - e ipotiroidismo), epatite, navi aterosclerosi. A volte l'acufene è il risultato di alcuni farmaci, sintomatica della malattia degenerativa del disco del collo dell'utero e anche una manifestazione della malattia mentale - come la schizofrenia o il disturbo depressivo.
  Classificazione del rumore

  Con un elenco di grandi dimensioni, quali, ulteriori funzioni utili, che possono essere classificati come rumore e la diagnosi. Di solito il medico utilizza un metodo descrittivo. Ad esempio, se si sente un rumore come in remoto sulla periferia, un sintomo di perdita dell'udito. Se il paziente sente la campana - può indicare una lesione del nervo uditivo. Quando il rumore otite ricorda ai digrignando, scoppiettante o Lopane bolle. Se la malattia ENT, il paziente solo rumore in un orecchio del paziente. Ma altre violazioni del suono possono essere localizzati e altrove. Ad esempio, nella parte posteriore - allora questo è i sintomi della malattia vascolare. Ignorare non può essere, perché le conseguenze potrebbero essere catastrofiche (ischemia soprattutto cerebrale o tumori).
  Se il suono dipende dalla temperatura e fattori climatici possono aumentare l'eccitazione, indica abuso o endocrino sistema autonomo. Tuttavia, a volte è fenomeno del tutto naturale. Il rumore ha cominciato ad apparire durante l'esercizio fisico o durante la gravidanza - in questi casi, non ti preoccupare, è solo l'indicazione che il sistema vascolare è in modalità di emergenza.
 Perché l'acufene?


  Ciò che la perdita uditiva?
  Spesso rumore provoca la perdita dell'udito, perdita dell'udito è. Solitamente in questo caso, esso appare come un suono basso in lontananza. Se la malattia è comparsa improvvisamente, potrebbe essere segni di infezione o infiammazione dell'orecchio interno. A volte questo fenomeno è il risultato di un trauma. Inoltre, è accompagnata da ipertensione e alcuni problemi circolatori. In rari casi, la perdita causata da assunzione di farmaci dell'udito (di solito è un certo tipo di antibiotici). La causa esatta e la diagnosi in grado di stabilire un medico.
  Possibili problemi
  Non aspettatevi un fenomeno innocuo rumore. Se non si paga abbastanza attenzione ad esso, può compromettere seriamente la qualità della vita, in quanto ostacolano il buon funzionamento e un adeguato riposo. Questo porta a stress, e, a sua volta, può esacerbare la malattia. E, naturalmente, è quello di ricordare che il rumore può essere una manifestazione di grave malattia che rischia di danneggiare il cervello o la perdita completa dell'udito.
  Opzioni di trattamento
  Va notato che, poiché il rumore stesso non è una patologia, trattamento sarà rivolta a tale malattia che ha causato. Ad esempio, se il risultato dell'otosclerosi, vari tumori vascolari, che possono essere utilizzate tecniche chirurgiche. Tipicamente, essi sono i cosiddetti stapedoplastyke. Combatte efficacemente il rumore a bassa frequenza causata da otosclerosi. Se un paziente ferito timpano, può essere utilizzato mirinhoplastika.

  Quando si tratta di altre patologie vascolari assegnati farmaco. Sì, a volte fatto uso di droghe sulla base di betaistina dicloridrato. Ha un effetto vasodilatatore. Come risultato del suo utilizzo migliora la fornitura di ossigeno delle orecchie interne e il rumore scompare. Se la perdita dell'udito è causata da malattie infettive, è necessario identificare patogeni e combattere con antibiotici e altri farmaci.
  Tuttavia, i medici riconoscono che non sempre la diagnosi più accurata possibile determinare la causa del rumore. In questo caso non c'è medica efficace o chirurgico. A volte può solo ascoltare i consigli suoni fastidiosi - per esempio, il suono della pioggia o il ticchettio dell'orologio. Ma, naturalmente, questi casi sono rari.
  Altri trattamenti
  Se il rumore causato da problemi in vehetatsyonnoy o sistema endocrino, tutte le misure sono volte a migliorare il metabolismo. In particolare, può essere ricevendo vitamine B, antiossidanti, alcuni ormoni. Se il trattamento di alta pressione sanguigna è volto a rimuovere l'eccesso di liquidi del corpo.
  Esistono metodi più radicali. Per esempio, in alcune malattie hirudotherapy utilizzati, cioè leeching. Collaudato agopuntura non abbastanza tradizionale. Tuttavia, questo non significa che tu sei il tuo grado di prescrivere un trattamento. Chiedi diagnosi e procedura può essere solo un medico.
  Medicina Cinese
  In medicina cinese preso 1-2 volte al giorno massaggio le orecchie. Sarà utile in malattie vascolari, oltre a contribuire a stabilire circolazione. Meglio, ovviamente, consultare il proprio medico prima di utilizzare questo software. Lei, però, comprende un esercizio abbastanza facile. È possibile abbracciare la superficie del pollice orecchio e l'indice e avviare strofinando il suo piuttosto intenso. Questo movimento viene ripetuto diverse volte. Poi afferrare l'indice e il pollice della superficie leggermente ritardata da parte e scuotono 5-6 volte l'orecchio. Maestri di qigong può farvi conoscere altre tecniche di auto-massaggio.
  Rimedi popolari
  Se l'acufene è causato dalla pressione alta, si è trattato rimedi popolari, che, tuttavia, riconosce e medicina convenzionale. Alle alte pressioni bere succo di mirtillo o di barbabietola. Buon aiuto infusi balsamo e un bicchiere di acqua con il miele, che spremuto il succo di mezzo limone (bere un drink, una volta al giorno). Consolidata ed erbe (Rubus saxatilis lettera, fiore Talabani). Ma, naturalmente, prima di prendere, si deve consultare il medico.

  Ricorda che forte rumore o la perdita improvvisa dell'udito può essere una manifestazione di una grave malattia, in modo da prendere il vostro tempo fidarsi incondizionatamente medicina tradizionale e non dimenticate di visitare otorinolaringoiatra.
 Calcoli renali
 Le statistiche mostrano che i calcoli renali o malattia di pietra urinaria è la più comune malattia dei reni e delle vie urinarie, in cui si formano il rene o calcoli delle vie urinarie o come vengono chiamati calcolo. Ciò è dovuto alla cristallizzazione e precipitazione dei sali contenuti nell'urina.
Spesso, calcoli renali iniziano a formarsi le età di venti tra a cinquanta. Mentre in pratica medica ci sono casi in cui i pazienti soffrono urolitiasi e prima età, anche i bambini di otto anni.
La diagnosi di calcoli renali
Intrigo urolitiasi che nella sua fase iniziale persone possono anche non essere a conoscenza della presenza di calcoli renali, perché possono non manifestarsi. In medicina, questa condizione si chiama kamnenosytelstvo.
E 'pericoloso perché in qualsiasi momento, queste pietre possono iniziare a muoversi e danneggiare i reni e delle vie urinarie, causando forti dolori acuti, chiamati colica renale.
Ancora più pericolosa malattia asintomatica quando le pietre nel rene crescere a tal punto che non danneggiarlo e sviluppare insufficienza renale. Questa persona non può sentire fino all'ultimo nessun dolore.
Ecco perché è necessario, senza attendere gli attacchi di dolore acuto al minimo sospetto sulla presenza di calcoli renali passare un esame medico e prontamente iniziare il trattamento della malattia. Infatti, nelle prime fasi della malattia hanno tutte le possibilità per evitare un intervento chirurgico e gestire la malattia metodi conservativi. Un po 'più tardi si tornerà alle caratteristiche principali di calcolosi urinaria, e ora in considerazione la formazione di calcoli renali e le cause che promuovono questo pericoloso fenomeno.
La formazione di calcoli renali
Infatti, calcoli renali inizia dal punto in cui appare piccolo pezzo di sale che entra nel rene con urina. Poi ci sono due scenari: o questo pezzo di rene con l'urina, o ritardato per qualsiasi motivo, e poi cominciano a crescere in termini di dimensioni, raccogliendo cristalli di sale contenuti nelle urine e poi girare a pietra.
La ragione principale per la formazione di calcoli, disturbi metabolici nel corpo, e il cambiamento di acqua e sale e la composizione chimica di urina e sangue.
A seconda della composizione di pietre urina può essere fosfato di calcio, ossalato di calcio, magnesio, acido, cistina o proteine.
Inoltre, le pietre non sono solo nella sua composizione chimica, ma anche nella forma, posizione e dimensione.
Spesso, piccole pietre te stesso fuori del rene con il flusso di urina. Ciò contribuisce ad una quantità sufficiente di fluido utilizzato dall'uomo. Questo sviluppo è possibile se le pietre di piccole dimensioni - di pochi millimetri. E in fondo ciò che accade. In realtà, 9 su 10 calcoli renali rottura voi stessi. Ma se la pietra è maggiore di 1 cm, uscita indipendente dai reni sono non solo impossibile, ma anche estremamente pericolosa per il corpo umano. Dopo tutto, questa pietra non può passare liberamente attraverso il tratto urinario ed il rischio che esso può rimanere bloccato in dell'uretere, provocando coliche renali e bloccando il flusso di urina dal rene. Ci Idronefrosi che richiede un trattamento immediato. Per evitare tale situazione - è importante conoscere i sintomi di calcoli renali e tempestiva suo diagnosticare.
Le caratteristiche principali di urolitiasi
Il più potente e grave sintomo caratteristico di calcolosi urinaria è sordo debilitante mal di schiena, localizzato nella regione della schiena. A seconda della posizione delle pietre, dolore può verificarsi su uno o due lati. Spesso questo dolore aumenta durante l'attività fisica intensa o cambiamenti di posizione del corpo.
Renale può coliche da tempo a placarsi e poi sorgere nuovamente, esaurendo i pazienti gravi attacchi di improvviso dolore lancinante. Quando pietra inizia a muoversi dal rene e dell'uretere entra in - dolore nel basso addome si muove, dando l'inguine, genitali, e talvolta fino.
Urolitiasi paziente può avvertire un forte dolore acuto durante la minzione. Inoltre, vi è minzione frequente a cui flusso di urina può improvvisamente interrompere senza lasciare la sensazione paziente vuoto, e quando si cambia la posizione del corpo - recuperare. Questa cosiddetta sindrome di "laici".
Se la pietra affondò uretere e lui ferito - nelle urine può causare sangue. Ciò si verifica di solito dopo un grave attacco di dolore o attività fisica intensa. Inoltre, i sintomi di calcoli renali sono: opacità urine, edema, pressione alta e alta temperatura del corpo, a volte - fino a 40 gradi.
Senza dubbio, tutti questi sintomi possono passare inosservati. Se avete uno di questi si consiglia di consultare immediatamente il proprio medico per evitare gravi problemi e complicazioni. Ma tutti questi sintomi suggeriscono che le pietre hanno già iniziato il loro movimento. Ma loro diagnosi precoce può essere solo attraverso un esame speciale, tra cui - ad ultrasuoni.
Questo dovrebbe essere fatto ogni anno - soprattutto se la tua vita non ci sono fattori che portano allo sviluppo di calcolosi urinaria. Quali sono i fattori?
Fattori che portano alla formazione di calcoli renali
Il più importante di questi fattori è l'ereditarietà. Anche a contribuire alla formazione di calcoli tratto, tiroide gastro-intestinale e del sistema genito-urinario. Nei pazienti a rischio e osteomielite, l'osteoporosi e altre malattie delle ossa che richiedono l'integrazione di calcio. In aggiunta, contribuire alla formazione di calcoli: lungo la disidratazione, bere acqua dura con alto contenuto di sale, abuso di prodotti che aumentano l'acidità di urina.  




Яндекс.Метрика