Le statine per abbassare il colesterolo, le indicazioni per il loro utilizzo

  Pochi sanno che cosa una statina e quello che fanno. Di solito prescritto statine per abbassare i livelli di colesterolo in coloro che soffrono i suoi livelli elevati, e quindi non vi è un rischio per l'incidenza di ictus o infarto. Vale la pena notare che le statine dovrebbero essere prese regolarmente e per lungo tempo, a volte per la vita. Questi due motivi inducono la gente a diffidare statine trattare, ma per esporre alcuni miti devono esaminare attentamente perché sono necessari e se il loro utilizzo è sicuro.
  Ad alti livelli di colesterolo nelle pareti dei vasi sanguigni si formano placche aterosclerotiche.   Dopo qualche tempo, la placca può perkrыt nave educazione, che di solito porta al dolore al petto, attacchi di cuore, ictus. I livelli normali di livello di colesterolo nel sangue è considerato essere inferiore a 5 mmol / l. Per le persone che soffrono di varie malattie del cuore e del sangue (angina, diabete), la cifra dovrebbe essere di circa 4 mmol / l.
  Le statine per abbassare il colesterolo sono i farmaci che riducono il colesterolo LDL - LDL ed aumenta il colesterolo HDL - HDL. Questi farmaci riducono il rischio di ictus o attacco cardiaco. Tuttavia, secondo gli studi, il farmaco ha praticamente senza effetti collaterali tranne mal di testa o debolezza muscolare.
  Esempi di statine sono:   simvastatina (Zokora), la Rosuvastatina (krestor), atorvastatina calcio (Lipitor), lovastatina (mevakor) e altri.
  In generale, l'uso di statine possono essere suddivisi in due gruppi: è una persona che accetta la placca sulle pareti dei vasi sanguigni o meno. Se la placca non è, ma i livelli di colesterolo sopra la norma stabilita, poi con l'uso regolare del farmaco, stile di vita sano, esercizio fisico regolare e una dieta appropriata si può ridurre il colesterolo in appena un mese. Se si inizia a prendere le statine per abbassare il colesterolo nelle placche si formano, allora devi farlo per diversi anni.
  Le statine sono selezionati medico per ogni persona singolarmente Dato i suoi indicatori di salute e stili di vita. Tuttavia, i pazienti devono quindi contribuire allo specialista di applicare un trattamento di successo, cioè raccontare e chiedere sulle possibili interazioni con altri farmaci statine, scoprire ciò che può avere effetti collaterali per lei personalmente, i tempi di trattamento e dei suoi obiettivi finali. E 'in stretto contatto con il medico si riesce a fare un corso di terapia è giusto e ottenere il risultato desiderato - l'abbassamento del colesterolo.
  Poco dopo l'inizio della terapia in grado di controllare non fornire farmaci effetti negativi sul corpo. Hai bisogno di fare la chimica del sangue, la determinazione dei livelli di enzimi epatici, se indice quantitativo è aumentato di oltre il 20% - il che significa che si può tranquillamente prendere statine in poi, se il tasso è aumentato di oltre il 20% - molto probabilmente sarà necessario iniziare a prendere Altri farmaci in questo gruppo.
  Così, statine sono il modo migliore per abbassare il colesterolo, non hanno gravi effetti collaterali e semplifica così la vita del paziente. Va notato che questi farmaci forniscono risultano solo in uso regolare e di lunga durata.  
 Come abbassare il colesterolo
 Se il medico ha detto di avere il colesterolo alto, indica che la sostanza nel sangue di molti giallastro associato con le cellule di grasso del corpo. Questo materiale può accumularsi e portare alla ostruzione dei vasi sanguigni che complicano il flusso di sangue, che a sua volta minaccia lo sviluppo di infarto miocardico, ictus e altre condizioni gravi.
Tuttavia, non tutto il colesterolo nel corpo è considerato nocivo. Il colesterolo ha un certo numero di caratteristiche che sono di vitale importanza per l'uomo. Promuove lo sviluppo di sostanze ormonali protegge le fibre nervose ed è coinvolto nella costruzione di membrane cellulari. In quantità normale non danneggiare il corpo, ma al contrario. Ma la sua produzione eccessiva o quantità eccessive di entrate fuori aspetto di una serie di possibili problemi.
Il colesterolo può essere divisa in due gruppi:

- Cibo Colesterolo
  - Una sostanza che si trova in alimenti e che sono principalmente di origine animale. Ad esempio, un uovo contiene 300 mg, e le mele non contengono tali sostanze. Associazione di scienziati americani ha raccomandato l'assunzione di colesterolo limite giornaliera a 300 mg.
- Siero Colesterolo - Una sostanza che circola nel sangue. Questo tipo di colesterolo prodotta dal corpo umano. Si misura con un sistema di prova speciale. Normalmente non deve superare i 200 mg.

Modi per ridurre il colesterolo


Per ridurre il colesterolo nel sangue dovrebbe:


- Monitorare il peso.
Il peso più, più il tuo corpo sta cercando di sintetizzare colesterolo. Secondo una ricerca piuttosto lunga scienziati olandesi hanno scoperto che l'unico fattore che determina il livello di colesterolo nel siero, il peso corporeo è. Quando i pesi libbra sugli indicatori della sostanza sono aumentati anche di due livelli. Pertanto, il sovrappeso deve prima inviare tutte le loro forze per la perdita di peso. Ma questa necessità, seguendo una dieta sana. La dieta dovrebbe includere cereali integrali 75%, frutta e verdura, ma solo il 25% costituito da carne e latticini, in quanto sono ricchi di grassi e anche ad alto contenuto calorico.
- L'assunzione di grassi Limit.   Secondo recenti contenuti scientifici di colesterolo nel corpo hanno un impatto significativo solo tre fattori. Prima - grassi saturi, perché contribuiscono al corpo della sostanza. In secondo luogo - polinsaturi grassi, che hanno l'effetto opposto, in quanto l'effetto sulla riduzione del colesterolo sierico. Nel terzo - colesterolo alimentare, che migliora anche i livelli di colesterolo, ma molto meno di grassi saturi.
Da questo possiamo concludere che si tratta di grassi più nocivi saturi aumentano in modo significativo il livello di colesterolo nel siero. È tre volte più dannoso rispetto a colesterolo dietetico. Pertanto, i maggiori esperti mondiali raccomandano limite, e se possibile eliminare completamente il consumo di prodotti come l'olio raffinato, carne, formaggio e altro ancora. Meglio sostituire questi alimenti a base di pesce, prodotti lattiero-caseari a basso contenuto di grassi, pollame, e gli oli come il girasole, mais o soia.
- Utilizzare l'olio di oliva.   Questo olio di oliva e di alcuni tipi di prodotti, come avocado, noci, olio di arachidi e canola contiene: un grasso leggermente diverso chiamato monoinsaturi. Fino a poco tempo, tutti gli scienziati erano convinti che questi grassi hanno un impatto significativo sui innalzare i livelli di colesterolo nel sangue, oggi le loro opinioni completamente cambiato. Si è constatato che i grassi monoinsaturi effettivamente riducono il colesterolo nel siero. E 'molto più efficace nel ridurre il livello della sua dieta che include monoinsaturi rispetto ad una dieta che elimina l'uso di alimenti ricchi di grasso. Inoltre, questi grassi riguardano solo il colesterolo "cattivo", mentre "buono" rimane intatto. Così, per affrontare efficacemente il problema di ipercolesterolemia, dieta povera di grassi piuttosto bastone e richiedono circa 2-3 cucchiai di olio d'oliva. Il principale sostituto di altri tipi di grassi, non solo attribuiscono grassi monoinsaturi.
- Uova limite. Non del tutto escludere dalla vostra dieta questo prodotto utile come uova, è sufficiente utilizzarli in piccole quantità .  Anche nonostante colesterolo alto nelle uova, gli esperti ritengono che circa il 60% della popolazione può facilmente far fronte con l'eccessiva quantità di colesterolo che viene dal cibo, cioè cibo, mentre non sono assegnati aumento dei livelli di colesterolo nel sangue .  Questo fatto può essere spiegato con il fatto che, quando il corpo è il colesterolo eccessivo sopprime endogena (proprio) il colesterolo, in modo che le si adatta corpo .  Uno studio scientifico dei pazienti che hanno offerto mangiano circa tre grandi uova al giorno per sei settimane .  Come risultato, solo il 30% di essi marcato aumento del colesterolo sierico .  Il consumo ottimale di uova - un 3 uova di gallina di una settimana .  In alcuni casi, si può semplicemente sostituire le proteine ​​tuorlo, dal momento che non contengono questa sostanza .  Inoltre, recentemente andato in vendita uova sono a basso contenuto di colesterolo .
- Mangiare legumi.   Tutti i fagioli sono ricchi di varie sostanze nutrienti, oltre che contengono una grande quantità di fibra chiamato pectina. È questa sostanza è in grado di circondare ed efficacemente ritirare colesterolo in eccesso dal corpo. Secondo i risultati della ricerca se mangiare una mezza tazza di fagioli al giorno, dopo tre settimane di colesterolo figure calo al 20%. Il risultato sarà molto meglio se nella vostra dieta quotidiana per aggiungere circa 5-6 grammi di fibra solubile. Difficilmente fagioli si annoiano, perché ci sono così tante varietà di prodotti, che si differenziano per il loro gusto, ma sono ugualmente efficaci nel ipercolesterolemia.
- Dieta di frutta.   Frutta contiene: una grande quantità di pectina, in modo da avere la capacità di stabilizzare i livelli di colesterolo nel sangue. Con l'uso quotidiano di pompelmo può ridurre il livello del composto "nocivo" nel sangue per 8 settimane più del 7%. Se non ti piace di pompelmo, esso può essere sostituito da qualsiasi altra frutta come mele o arance.
- Crusca.   Avena altrettanto efficaci per ipercolesterolemia eccezione dei frutti. Così colazione perfetta in questa patologia può essere chiamato porridge con pezzi di frutta fresca. Questo non è solo utile, ma in aggiunta e molto gustoso. Abbastanza da mangiare due biscotti di avena al giorno per un mese il colesterolo è diminuito al 5 per cento o più.
- Carote.   Questo prodotto ha anche la proprietà di ridurre il livello di sostanza "nocivo" perché contiene un sacco di pectina. Con il suo aumento nel siero sarà sufficiente nel giorno di mangiare almeno due carote, aiuterà a raggiungere valori sicuri del colesterolo, riducendo al 20%. Ancora meglio sarebbe se l'uso combinato di carote e cipolle e broccoli.
- Esercizio Fisico.   Attraverso l'esercizio fisico regolare può ridurre i vasi sanguigni depositi di colesterolo.
I farmaci che abbassano i livelli di colesterolo nel sangue
Dopo aver raggiunto il livello di colesterolo sierico abbastanza numeri pericolosi che possono essere un pericolo per la vita, e se sviluppato cambiamenti aterosclerotiche nei vasi sanguigni, gli esperti raccomandano l'uso di farmaci speciali per contribuire a ridurre i suoi livelli nel sangue. In applicazione dell'effetto farmaci possono essere raggiunti solo se uno stile di vita sano.

Le seguenti classi di farmaci:


- Acido Fybroevi.
  Il meccanismo di azione di questi farmaci è volta ad accelerare il processo di ossidazione degli acidi grassi nelle cellule del fegato, che porta ad abbassare i livelli di colesterolo e di trigliceridi nel siero. Questi farmaci sono noti come Lopid, Trykor e Atromed. Possibili effetti collaterali, come disturbi gastrointestinali.
- Statine.   Questi farmaci sono azione volta a produzione di enzimi coinvolti nella produzione di colesterolo nel siero. Essi comprendono la più popolare a causa di alta efficienza. Quando un individuo componenti tolleranza e dosi selezionati correttamente questi farmaci possono ridurre questo composto al 60%. Essi sono anche in grado di stabilizzare il livello di trigliceridi nel corpo. Questi farmaci comprendono Baykol, Mevakor e Leskol. In alcuni casi, possono sviluppare effetti collaterali come dolore nel disordine fegato e dell'apparato digerente.
- I farmaci che si legano in acidi biliari.   Questi farmaci influenzano la produzione di colesterolo nel corpo, così come bind agli acidi biliari. Questi farmaci comprendono Questran e Kolestyd. Tra gli effetti collaterali possono essere identificati e meteoryzmы costipazione.  




Яндекс.Метрика