Costumi di nozze

  Matrimoni


  Segni di nozze, tradizioni e costumi


  I matrimoni sono gli eventi più importanti della vita non solo gli sposi, ma anche le loro famiglie, i parenti e gli amici intimi sono invitati a partecipare a questo evento epocale. Naturalmente è circondato da un numero record di pregiudizi, alcuni dei quali vengono da noi da tempo immemorabile e ha più di un millennio della sua storia, mentre altri sono nati sotto i nostri occhi, ma ancora saldamente occupare un posto nella mente di coloro che devono ancora giocare questa meravigliosa cerimonia.
  Se retrospettivamente analizzato dall'antichità al presente matrimonio ei rapporti familiari in, si noterà che hanno subito cambiamenti significativi. Tuttavia, la base delle loro spoglie sono i rapporti tra marito e moglie, dopo il matrimonio, che sono separati dai loro genitori e cominciano a vivere la "loro casa", che risale ancora una volta torna alla tarda Età della Pietra, la società neolitica, quando ci fu la disintegrazione dei rapporti con la comunità e unità La società è stata considerata la famiglia che viveva da solo.
  Qui ci sono alcuni segnali relativi al viaggio di nozze. Fin dai giorni in cui il principale mezzo di trasporto era il cavallo è andato non andrà in diversi carrelli (carrelli, carrelli) come lo sposo e la sposa. Oggi, naturalmente, per questi scopi, la macchina, ma il contenuto rimane invariato - la sposa e lo sposo arrivare al registrar in auto diverse, e la sposa va con i suoi amici e lo sposo - con i loro amici.
  Anche prima che la sposa sarà in auto matrimonio, la sposa, di nuovo secondo l'uso esistente, la sua porta in braccio alla macchina, anche se recentemente questo rituale vale sempre meno, soprattutto in Europa occidentale e negli Stati Uniti. Secondo il percorso stesse abitudini di automobili che costeggiano la sposa e lo sposo petali di rosa per una vita insieme avevano lo stesso brillante, bella e romantica come i petali di questi fiori.
  Come mai abbiamo a decorare personalizzato auto matrimonio con nastri e fiori e che cosa vuol dire? Provenienti da Europa occidentale, questa usanza è un po 'diverso, una tradizione antichissima di cosiddetti "archi nevestynыh", che era nella sua forma attuale è più diffusa nei secoli XVII-XIX. Bella sposa partì in chiesa per il matrimonio, accompagnato da alcuni ragazzi che portavano ramoscelli di rosmarino in fiore, considerata il fiore della sposa e strette strisce, nastri, i cosiddetti "archi narechenyni", che sono stati fissati per le mani e considerate una garanzia di una vita familiare felice. All'inizio del XX secolo, questa tradizione è stata gradualmente dimenticata, ma la pratica della decorazione elementi relativi a matrimoni, rimanendo fedele maggior parte degli archi trasferisce prima al trasporto di nozze, e poi in auto.
  In Russia, ha avuto per lungo tempo una tradizione di organizzare nozze e cospirazione per celebrare il matrimonio di S. Maria (14 ottobre) a Kuzmin Day (14 novembre). Accattonaggio una "seconda metà", ragazzi e ragazze in questi giorni sono ricordati tutti gli incantesimi d'amore noti sono per la protezione dei particolare punto di forza. Si credeva che la cerimonia di nozze è direttamente collegato con il culto del fuoco come datore di vita e l'inizio del Sole - come l'immagine del fuoco celeste, che evoca la terra. L'ultimo giorno la cameriera sposa pianse ardente cuore. Entrando nella casa di suo marito, la sposa è stato diretto principalmente a concentrarsi in particolare razzhyhaemomu in questo giorno.
  Matrimonio felice correlati e molti altri riti e credenze. Anche se è considerato una vacanza e festosa e solenne, la sposa del sensale esordio in casa fino a quando il matrimonio in chiesa, come al solito, non aveva mai smesso di piangere e lamentarsi il loro destino, mostrando in tal modo il rispetto per i genitori e la gratitudine per gli anni di vita trascorsi in patrigno tetto. Il giorno stabilito giorno matchmaking prossima riunione, quando lo sposo sarà una risposta. La trama e la destinazione di nozze festa finale celebrata nella casa della sposa. Secondo l'antica tradizione, la sposa simbolicamente "propyvaly ': sensali e genitori della bevanda sposa a un accordo sul futuro del matrimonio, la garanzia sposo di permanenza, che era prima della partenza della sposa e lo scialle anello.
  Ma come è percepita roba da sposa su misura per sconfiggere i nostri antenati. Il primo bicchiere di champagne newlyweds diviso in felicità. Personalizzato battere roba per la felicità durante un matrimonio può essere chiamato internazionale. Il secondo giorno del matrimonio in villaggi russi ha cominciato a battere vasi di terracotta. Inoltre vaso rotto è stato considerato una prova sposa tselomudrennosty, ma se l'intero piatto è rimasto saldamente avuto povera ragazza. Dopo convincere gli altri che è giusto, è stato molto difficile. E nel pensiero generale: più frammenti, più felicità.
  In alcuni posti in Europa la misura con la quale i genitori della sposa dopo il matrimonio gettato nella camera alta di pasticci di carne. Considerato un buon segno quando un piatto rotto il gran numero di frammenti.
  L'usanza di rompere i piatti per fortuna non c'era solo in Russia. Così, nello Yorkshire (Inghilterra) è ancora una tradizione di rompere un piatto. Dish dare nelle mani dello sposo, ha trovato pezzi di torta nuziale. Lo sposo è tenuto a capo della sposa di gettare questo piatto sulla strada. Durante questo periodo i bambini dovrebbero rapidamente accaparrarsi pezzi di torta. Nel caso in cui il piatto non viene diviso in piccoli pezzi, damigelle sposo dovrebbe calpestare gamba. Il più c'erano pezzi di piatti rotti, il più felicità, come previsto, ci si aspetterebbe il giovane.
  Il padre e la madre della sposa si incontrano giovane pane e sale, portando al tavolo e mettere su un capello cappotto, torsione. Questo è creduto di portare ricchezza e prosperità alla casa. Durante il banchetto, la coppia non deve bere e mangiare, ma damigelle, le damigelle e sposa deve assicurare che i giovani erano seduti, appoggiandosi vicini l'uno all'altro ("in modo che il gatto che attraversa fra di loro"). Gli ospiti banchettano fino a tarda notte, per fortuna suona piatti, lodare il giovane. La tradizionale grido di "Bitter! "Associati con l'usanza degli ospiti ogni portare una pila di vodka bere che, egli deve dimostrare che in realtà era la vodka, esclamando:" Bitter!
 Costumi di nozze


  Ma alcuni segnali, diversi dai matrimoni e ricevimenti di nozze.

  Segni di nozze


? Quando la coppia si siede al tavolo di nozze, è necessario che si sono seduti sulla stessa panchina - allora la famiglia sarà forte e ben organizzata, altrimenti il ​​matrimonio non può riuscire.
? Sposi al tavolo, secondo l'antico costume, è necessario indossare un cappotto, capelli torsione di vivere e un sacco di reddito.
? La sposa e lo sposo deve essere sempre uno accanto all'altro e non permettere a qualcuno tra rosa, o disperdere. L'uomo che è apparso in mezzo a loro, era un presagio di sfortuna nella vita familiare. Ma anche creduto che chi viene tra la coppia, e causerà la loro separazione.
? Non invitare i loro parenti - per la resa dei conti. In linea di principio è possibile accettare questo trattamento con un certo grado di umorismo e di non prendere sul serio, ma pensare a vostro piacimento fa ancora male.
? E la ragazza che cattura il bouquet lanciato sposa si sposa il prossimo, e l'anno prossimo. Soprattutto questo segno è popolare negli ultimi dieci anni sotto l'influenza di film americani.
? I suoi amici non devono lavare i piatti dopo il matrimonio, e poi essere litigare con gli sposi.
? Molti ospiti al matrimonio - a problemi. Con questo segni può anche essere preso come un popolo umoristico. Forse viene da dire "Poor sposano -. Una notte breve"
? Un buon pasto a un matrimonio - un assiduo frequentatore della casa.
? La sposa e lo sposo non deve essere fotografati separatamente a un matrimonio - o che divorziano.
? Monete assegnati nel corso di una sposa e lo sposo di nozze occhiali devono tenere in casa in un panno, quindi la famiglia vivrà molto.
? Quando ritorno dal registrar che prima arriva alla casa della sposa - che gestirà la famiglia, se lo sposo - che ospiterà.
? Se la parità nastro nozze, due bottiglie di champagne e li bere e mantenere - la coppia deve celebrare l'anniversario di matrimonio e la nascita del loro primo figlio.
? Se il matrimonio con la sposa cadde decorazione - un cattivo presagio.
? Se posate presentati (soprattutto coltelli), dare una moneta - o essere in conflitto.
? Lo sposo non deve vedere l'abito da sposa prima del giorno del matrimonio e non devono soddisfare prima del matrimonio con la sposa.
? La mancata attende la sposa prima del matrimonio, quando si vede nello specchio in abito da sposa in pieno.
? Se la sposa in abito da sposa porvalosya, la suocera è il male.
? Pioggia o neve il giorno del matrimonio - per fortuna.
  Ci sono molti segni relative candele matrimonio. Qui, per esempio, si ritiene che uno dei coniugi, il cui matrimonio candela fino presto muoiono prima, e se cade con esso, allora che non è considerato buono. Inoltre, non promette niente di buono candele masterizzazione irregolari venchalnoy che così "preoccupato" per gli anziani in casa.
  Se il giorno del matrimonio pioveva, era considerato un grande segno, ma se mal giocato matrimonio d'inverno e ha giocato blizzard - secondo le indicazioni, con una giovane famiglia vыduvalos ogni ricchezza.
  Se dopo la cerimonia di nozze di nozze corteo è andato da un'altra parte, è considerato il segno distintivo, perché ora marito e moglie possono vivere una nuova vita e tornare alla prima.
  Cosa si può fare, se non voleva sposarlo quale ha profetizzato nell'uomo? Matchmakers intraprendenti provato in che tutto ciò che era di cogliere le scarpe vecchie e ginestre ragazza, come in questo caso è stato comunque di sposarsi, anche a prescindere dal loro desiderio, non amato.
  Alcuni segni legati alla cerimonia di nozze, la numerazione diversi secoli, e in questo secolo sta anche cercando di seguire la festa di credere nella loro efficacia.
? Prima del matrimonio la sposa deve piangere un po '- il matrimonio sarà felice. E 'meglio se queste sono lacrime di parole di commiato di genitori, non a causa di problemi o sovrapposizioni.
? Quando la sposa va in chiesa / anagrafe invia figlia di avere un cimelio di famiglia: un anello, croce, spilla, bracciale, ecc, che questa cosa era con lei al matrimonio, proteggerla.
? Wedding Candele sposi devono spegnere contemporaneamente - per una lunga vita insieme.
? Dopo il matrimonio la giovane devono guardarsi allo specchio uno per il successo, la vita amichevole e felice.
  E 'di moda di prendere in prestito per feste di nozze, e questo è comprensibile - ancora una grande scusa per divertirsi in un evento grande e indimenticabile in una lunga, mentre altri - e per la vita. In generale, vorrei celebrazioni al più alto livello, che è necessario prendere in prestito denaro, prendere in prestito, ma al momento si è ritenuto un cattivo presagio, come la convinzione che matrimonio spravyvshaya famiglia sul denaro preso in prestito, la vita sarà rimborsare e non hanno il proprio denaro.
  Prima di sedersi al tavolo di nozze, giovani deve rompere un piatto e passo oltre i frammenti insieme a lottare non sposati.
  Torta nuziale Taglio sposa, sposo supporta un coltello. Un pezzo di torta con il modello di base sposo mette la sua sposa su un piatto accanto pezzo della sposa presenta lo sposo, e quindi gli ospiti. Questo firmare l'accordo reciproco e si aiutano a vicenda.
  Se tre consecutivi tovaglia matrimonio matrimonio anniversario oscura, il giovane sopravvivono alla vecchiaia insieme.
  E, naturalmente, il matrimonio ancora rara al giorno d'oggi fare a meno della pagnotta matrimonio tradizionale, che ha anche fatto molte superstizioni e pregiudizi. Simbolo di felicità familiare - pagnotta Wedding cotto alcune donne nella leadership madrina della sposa o dello sposo. Mai invitati a partecipare a questo vedove rituali, divorziate o le donne senza figli pensavano che la loro infelice destino potrebbe influenzare il futuro della giovane famiglia.
  In generale, assumono i matrimoni ci sono molti, non tutti presagire bene, ma non tutti si avvererà. Se credete nel potere dell'amore e non prestare attenzione ai piccoli problemi durante il matrimonio, niente di male accadrà. La cosa principale - crede sempre nel bene e guardare tutto con umorismo.
  * * *
  Recentemente c'è stato un crescente interesse per la cultura e le tradizioni africane. Alcune aziende specializzata in matrimoni, anche offrendo di tenere un matrimonio in stile africano. Esotico, non è vero? Ma forse è necessario conoscere in anticipo alcuni dei segni e dei costumi di nozze in Africa. Essi - molto, e vi offriamo alcuni di loro.
  Per cominciare, è importante che il futuro matrimonio nella casa in cui i giovani vivranno, serpente insinuato - è considerato di buon auspicio, un segno di prosperità e felicità nella vita familiare. Hostess in questo caso suggerisce ciotola serpente con latte fresco e chiede di restare. E assolutamente decalcomanie in considerazione se il serpente ha cercato di trattare - la felicità in casa.
  C'è anche un divieto abbastanza comune sul rapporto di amore vnutryplemennыe; secondo le credenze di molte tribù, è sfortuna e infelicità sopra la tribù e, naturalmente, l'uomo e la donna sono in contrasto con le tradizioni si innamorarono.
  Durante la cerimonia di nozze dei proprietari della casa in cui tale azione si svolge, la lettura di incantesimi e preghiere per il benessere della casa, chiamano gli spiriti degli antenati siano favorevoli a loro e chiedere per la prosperità, il benessere e la salute per tutti. In particolare, simile alla tradizione magia cerimoniale europeo, africani alla fine di ogni preghiera recitare incantesimi coro "Lascia che sia così."
  Da sposa su misura per saltare su una scopa distribuito non solo in occasione di matrimoni e antichi pagani moderni, è un attributo indispensabile di matrimoni molte tribù africane. La sposa e lo sposo durante il matrimonio deve saltare sopra una scopa, che simboleggia l'inizio della creazione di casa propria.
  In Sud Africa, un khatla tribù vivente, che è la consuetudine con la quale il giorno dopo il matrimonio, la sposa deve insieme ad altre donne a casa a spazzare il cortile pulito. In parte puramente pratico di questa usanza, si è ipotizzato che ben presto doveva acquistare la propria casa, ma finora ha aiutato nelle faccende domestiche in casa.  




Яндекс.Метрика