Evento extrascolastiche in classe 3

  Scenario attività extrascolastiche per la classe 3 "ball-Smeshariki"


  Compito
  1. Per unire i bambini e gli insegnanti.
  2. Sviluppare abilità, attenzione, velocità di reazione, ingegno, la creatività dei bambini.
  Preparazione:   organizzare una mostra di palloncini (si può chiedere ai bambini di portare palloni, ma con la condizione che essi sono insoliti).
  Attrezzatura   : Sfere e corda sul numero di partecipanti; Chips-ball; 6 musharykov; racchette da tennis; vernici, pennelli, colla; pulsanti; pezzi di materia; nastri colorati; carta colorata e così via. d.

  Ore di lezione del corso


  Insegnante. "Una volta Jane, Michael ei gemelli sono andati a Mary Poppins shopping. Infermiera rigorosa sembrava già di aver speso soldi per qualsiasi sciocchezza come cibo per il pranzo, e ragazzi abbastanza disperate - beh, sicuramente in questo giorno accada nulla di buono? Improvvisamente all'ingresso del parco si sono incontrati mia nonna, che vende palloncini. Il mondo è cambiato. La nonna ha chiesto di scegliere con attenzione le palle. I ragazzi hanno provato molto difficile, e lo hanno fatto, hanno ottenuto le palle con i loro nomi e poi hanno sparato verso il cielo! »
  Autore racconti su Mary Poppins Pamela Travers trasferiti esattamente al rapporto tra ragazzi palloncini. Balls - è sempre una vacanza racconto sensazione meraviglie. Se si guarda la palla che vola nel cielo, voglio volare. Quando nel 1980, al termine dei Giochi Olimpici in orso Moscow Olympic volato su un mazzo di palloncini davanti a tutte le persone che hanno riempito l'enorme stadio erano lacrime.
  Palloncini luminosi e allegri, non può essere cattivo. Hanno sempre bene alle persone buone. In una fiaba palloncino rosso francese anche fatto amicizia con un ragazzo Pascal. Un male che non arrivano a portata di mano, o peggio ancora si ricordano la storia dei palloncini venditore nel sud racconto Oleshi "Tre Fat Men"? Avidi venditore lasciò in una torta enorme e avrebbe potuto essere mangiato.
  Ragazzi, la palla può essere un buon amico - si può giocare con esso. Oggi ho preparato per voi concorsi interessanti, che sarà il protagonista di un palloncino. Per iniziare il gioco, abbiamo bisogno di dividere in tre gruppi. (La classe viene divisa in gruppi.)
  Oggi, molte varietà di palloncini. Solo una società che vende palline di oltre 500 titoli. Essi possono essere piccoli per essere gonfiato e il bambino. Ottimo per mozzafiato - e improvvisamente prendere? Ci può essere un solo colore e modello. O una camicia divertente. In realtà, essi possono anche non essere proiettili, e guardare come una salsiccia lunga, da cui si può torcere "palla" zvirynku. Hanno anche non possono essere in gomma, e di altri stranieri, materiale brillante e misteriosa.
  Possono sembrare come un cuore, orso, anatra, lecca-lecca, Babbo Natale. Ancora noi chiamiamo loro palloncini. Forse li invidiamo un po '. Perché possono volare.
  (Gli studenti sono stati palle inusuali, che hanno fatto.)
  Iniziamo il nostro programma di gioco. Così, il primo concorso.
  "Chi gonfia palla più veloce"
  La classe è divisa in gruppi. Ciascun membro del team dare palla e corda. Dovrebbe essere il più presto possibile per gonfiare palloncino e legare la corda. Il vincitore è la squadra che per prima ha sollevato il palloncino gonfiato sopra la sua testa. La squadra vincente riceve un gettone.
  Insegnante. Ben fatto! Hai avuto abbastanza esperienza con il compito. Ricordate che la vittoria della tua squadra non dipende solo da quanto velocemente si esegue l'operazione, ma anche su come si è in grado di essere amici e si aiutano a vicenda. Ora il secondo concorso.
  "Ball tra le gambe"
  I partecipanti, tenendo la palla tra le gambe, arrivando a un certo luogo, ed è tornato indietro con palloncini in mano. Il vincitore è la squadra che ha raccolto palloni sopra la testa prima.
  Insegnante. Facciamo una pausa. Venditori giocattolo Intricato venire con un nuovo palloncini e farina. Fatto è semplice: una palla versato delicatamente la farina per ottenere una borsa stretta. Nei suoi occhi tondi incollati su carta vicino alla capacità "haircut" di fili colorati. Ora è possibile scolpire questa borsa facce buffe, la palla diventa malleabile come l'argilla. Il maggior successo dei nomi per i giocattoli - musharyk (farina + sfera). Ma questa palla non volare.
  Attenzione contest creativo! Ogni squadra do 2 musharyka, è necessario plasmare loro qualcosa di interessante. (Squadre svolgono l'attività.)
  Continuiamo il nostro programma di gioco.
  "Tenere la testa a sfera"
  Ogni squadra è divisa in coppie. Coppia di prendere un pallone e tenere la testa, che gestisce il posto designato. Il vincitore è la squadra che ha effettuato il primo compito e alzò la palla sopra la testa.
  "cecchini"
  Squadre invitati a buttare la palla fuori di giri. Il vincitore è il team perebrosyvshaya più palle.
  "Tenere la palla in aria"
  Le squadre sono in distanza ravvicinata e soffiando sulla palla. Il vincitore è il team uderzhavshaya più lunga palla in aria.
  "Di chi palla più veloce scoppiare"
  Causa una persona di ogni squadra. Hanno bisogno di scoppiare la mongolfiera. Poi i giocatori a corto di squadra e fanno lo stesso. Il vincitore è la squadra che scoppiare le palle prima.
  Insegnante. Beh, e che ripulire la spazzatura? Ultima competizione.
  È necessario raccogliere le code di palle. Vinci una squadra che ha raccolto più di tutte le code.
  (Game Wrap-up.)
  È importante che potessero volare palloncini. Dopo tutto, alzando la testa per guardare dopo una palla elicottero, abbiamo finalmente distogliere lo sguardo dalla computer e televisori e vedere il cielo.

  Materiale aggiuntivo


  I primi palloni messi anche gli Aztechi - nazione indiana in Messico - dagli intestini e stomaci di animali. Li essiccati in qualche modo decorato, non gonfiato e utilizzato per l'intrattenimento e al sacrificio. Nell'Europa medievale con le palle simili dal visceri di animali che viaggiano attori itineranti e trovatori. La prima gomma palloncino resa celebre scienziato inglese Michael Faraday nel 1824. La palla aveva bisogno per esperimenti con idrogeno. Le sue palle Faraday in due fogli di gomma: li mise in cima a vicenda e spresuvav bordi. Nel mezzo versò farina - per stare insieme solo guida laterale.
  Come giocattolo palle erano un anno fa. Fondatore gomma Thomas Hancock rilasciato una serie di "fai da te", che consiste di una bottiglia di gomma liquida e la siringa.
  Il look moderno di un palloncino acquistata nel 1847. Inglese inventato.
  "La pesca con palloncini"
  Si tratta di una partita di pallavolo, ma utilizza un aerostato.
  Tirare la corda di circa 30 cm più alto rispetto alla crescita media dei bambini. I partecipanti sono divisi in due gruppi e sono uno di fronte all'altro su entrambi i lati della corda. Begins gioco "palla" scheggiato rete improvvisata. Così può solo riflettere palmo e solo una volta. Quando la palla tocca lato dell'avversario del pavimento, l'altra squadra ottiene un punto. Questa squadra continua a giocare. Il vincitore è la squadra che ha segnato i primi 21 punti.
  "Prova punture! "-1
  Palla legato ai piedi dei giocatori. Il compito del giocatore - per perforare qualsiasi modo estraneo alla palla e proteggere il vostro. In questo gioco si consiglia di giocare senza scarpe.
  "Prova punture! "- 2
  Questo gioco è fatto meglio fuori in tempo caldo. Ottenere palloni più durevoli, versare acqua in essi, legare una corda ad un albero e appendere o traversa. La benda giocatore ripetutamente ritorno, e poi dare il bastone. Questo egli deve attenersi a pugni la palla con acqua.
  "Correre con le palle"
  Questo tipo di palloncini relè. Ogni giocatore riceve un pallone ad aria calda, ei bambini comando di avviamento. Ognuno cerca di venire prima al traguardo. Ci sono molte varianti di questo gioco - è possibile spingere la testa a sfera, saltare su di essa senza toccare le mani, o anche su. andare strisciando al traguardo, spingendo la palla con il naso.
  "Passa la palla"
  Questo gioco è fatto meglio all'aperto nella stagione calda. I bambini sono divisi in due squadre stanno in due file di fronte all'altra in modo che i partecipanti non potevano toccarsi una mano.
  Pre-necessità di preparare un numero sufficiente di palle piene d'acqua. Un giocatore che è primo in ogni riga, prende la palla e lancia il successivo, e così via fino a che il pallone raggiunge la fine della riga. Proiettile con o pause o viene illeso. Il vincitore è la squadra che ha manifestato il maggior numero di sopravvissuti dopo un certo numero di palle tour.
  "Football"
  Bambini che giocano a calcio al coperto a piedi nudi o Czekh. Invece di un pallone da calcio preso un palloncino. Tempo di 5-7 minuti. Tutte le regole sono le stesse come nel calcio.
  "Running dalla trappola"
  Coinvolge due squadre. Sulla gamba destra e sinistra cravatta ogni partito palloncini. Ciò intrappola.
  Per i membri del team portano le squadre corrono una gara prima del posto. Ogni successivo membro del team inizia a funzionare quando il suo partner ha raggiunto il turno. Per ogni squadra palloncino scoppiato ottiene un punto di penalità.
  "Relè con le palle"
  Relè Tappe:
  • Prima fase - a portare la palla sulla sua testa. Se cadi, interrompere, prendere e continuare ad andare di nuovo.
  • La seconda fase - correre o camminare un passo, e guidare la palla in aria.
  • La terza fase - di portare due palle, premendoli insieme tra i palmi delle mani.
  • La quarta fase - a guidare la palla a terra, piegando intorno agli ostacoli posti serpente.
  • La quinta tappa - finire in fretta la gara con una palla legata ad una caviglia filo metro.
  • La sesta tappa - per portare la palla sulla racchetta di tennis.
  • La settima tappa - per afferrare la palla tra le ginocchia e saltare su di lui come un canguro.
  "Palloncini colorati"
  Partecipanti un affare sfera dell'aria, vernici, pennelli, colla, bottoni, frammenti di materia, nastri colorati, carta colorata e così via D. Il compito -. Per decorare il pallone.

  Informazioni su palle


  Insegnante. L'umanità che gioca palla da tempo immemorabile. Palla in i ragazzi del settore giocattolo lì quando ancora non erano passati. Friedrich Froebel, il famoso maestro tedesco del XIX secolo, ha scritto: "La palla, senza dubbio, è il primo e più importante giocattolo." La palla ha una storia. Questo pagnotta prykotyvsya immortale a noi da tempo immemorabile.
  Ball - uno dei giocattoli più antichi e popolari di tutti i paesi e popoli. Nei tempi antichi, la palla non è solo amato ma rispettato. Nell'antica Grecia era considerato il soggetto più perfetto, come era la forma del sole, e quindi (come pensavano i greci) ha avuto il suo potere magico. Balls sono cucite in pelle e farcite qualsiasi materiale elastico come il muschio e le piume. Più tardi indovinato pallone di cuoio gonfiare aria. Questa palla chiamato "Follis." Piccolo follysы utilizzato per i giochi portatili, e grandi palle giocato giochi tipo di calcio.
  Antichi divertenti giochi con la palla non era facile, sono spesso associate a rituali religiosi. Nel calcio egiziana ciascuna delle due squadre giocato sul lato dei loro dei. E ottenuto la vittoria, non per la sua gloria, e in nome degli dei. La palla erano di legno, e guidato lo fanno in porta curvi bastoni. Erano in Egitto e palle di cuoio e corteccia d'albero. Una palla di arenaria fragili potrebbe semplicemente gettare cautela gli uni agli altri - di colpire la terra che potrebbe rompersi.
  Il pallone di cuoio Romani compilato cereali frutta fichi. Essi e sfere di vetro per i single erano.
  In Native palla americano non era un giocattolo, ma un oggetto sacro che rappresenta il Sole, la Luna e la Terra.
  In Inuit gioco palla era anche azioni cerimoniali che hanno avuto luogo durante le celebrazioni per la vittoria dannoso creatura mitica chiamato Sedna.
  In diversi paesi, per la fabbricazione di palle utilizzati diversi materiali: a base di pelli di animali, di canna intrecciata, intrecciato con stracci, scolpite in legno. Rubber Ball "al galoppo" per l'Europa dall'America Centrale. Indiani locali lo ha fatto con la resina, che è stato estratto dalla corteccia di tagli e chiamato "Couch" (dalle parole "Kaa" - in legno e "at-chu" - manifesti). Abbiamo questa resina noto come "gomma". Palla di gomma catturato l'attenzione del viaggiatore Cristoforo Colombo. Il famoso esploratore è stato sorpreso di vedere che grande e pesante palla salta così in alto quando colpisce il suolo. I marinai di Colombo ha portato la palla a Spagna e palle elastiche rapidamente rozkotylysya in tutto il mondo civile.
  Tra l'altro, il gioco di American palla di gomma indiana era in realtà un rituale. E tutt'altro che innocente. La partita si è conclusa con sacrificio e sacrificato capitano perdente.
  Fino ad oggi, in alcuni paesi, insieme con gomma moderno, in pelle, palloncini gonfiabili palline conservati "un'antica ricetta." In Giappone, per esempio, un giocattolo preferito - ". Temari" una piccola palla colorata I bambini li giocano con l'inizio della
  primavera, accogliendo i primi giorni di sole - il ricordo di quello che una volta era un simbolo della palla sole. Ball "Temari" scolpita in legno e opletets colorato fili di seta, formando bellissimi disegni.
  In in scavi vicino Novgorod trovato palline di dimensioni diverse, in pelle. Questi bambini stavano giocando nel XIII secolo. Jabberwocky XIX secolo giocato palle di luce o di palle pesanti corteccia, ritorto stretto con stracci. Conservato anche informazioni su uno dei giochi, ambientato in un numero di uova e battere loro possesso. In periferia convento cuciti palle Hotkovskom con cuscini morbidi e mettere pietre dentro, avvolto in corteccia di betulla - contemporaneamente fuori palla e sonaglio. Tra l'altro, la parola "palla" deriva dalle parole "morbido, carne, carne." Quella palla - una palla morbida. A metà del XX secolo in Pskov ragazze era una filastrocca preferita:
  Pushcha myakchyk la pista,
  Lasciate rotoli myakchyk
  Palle moderni di varie dimensioni e lo scopo. Sfere diverse utilizzate per pallavolo, pallacanestro, calcio, tennis, pallanuoto, rugby e altri giochi. Ognuno di loro ha la sua storia.
  Il nome "basketball" deriva dalle parole "Basket" inglese - shopping e "palla" - la palla. Questo gioco si avvicinò con un istruttore di sport in una università statunitense D. Naismith nel 1891. Su i suoi ordini dal soffitto della palestra inchiodato un grande cesto di frutta e gettò la palla. Quando i giocatori stanchi di ogni tempo per salire dietro la palla, qualcuno ha avuto l'idea di un colpo nella parte inferiore del cestello. Originariamente basket utilizzato palle di cuoio, e poi passato a gomma.
  Vaterpolisty noto a giocare in acqua, in modo che spalmato con pallone di cuoio grasso che non l'ha fatto rozbuhala. Ma alla fine ha deciso di giocare anche con le palle di gomma.
  Ma i giocatori hanno rifiutato di palle di gomma, in quanto sono scivolose e guidare una palla calci duro. Nel calcio tutto è perfettamente pensato, fino alla dimensione e il peso della palla. Dovrebbe essere più pesante di 543 e non facilmente 396 metri e la circonferenza non hanno più di 71 e non meno di 68 cm - Sfera di volano generalmente a base di mele. Così, l'azienda era mela immaturo bloccato nelle sue piume d'oca e gettò vicenda racchette improvvisati. E 'stato in Giappone, e da lì il gioco è venuto in India e dall'India portò in Europa, un duca inglese, il cui castello era situato vicino alla città di squash. Dicembre e il nome, il Dr. mela di allora, ovviamente, sostituiti da palla di sughero.
  I materiali utilizzati per diversi scopi. Ma la forma è sempre stata la stessa - round. Con una sola eccezione: palla da rugby forma ovale (come melone). Ma non perché il gioco è richiesto. E 'appena successo.
  In una piccola cittadina inglese di Rugby amava giocare a palla. Ma palla di stracci era molto instabile. Poi mercante trippa William Gilbert ha obshyv pelle e di maiale della vescica. Il pallone è andato leggero e resistente. E 'stato nel XIX secolo, ma da rugby ancora tradizionali fare oblunga.
  Non sorprende, giochi con la palla per decine di secoli accumulato un sacco. Molti sono diventati così popolari che senza di loro non possiamo immaginare uno sport moderno.
  Non possiamo ignorare il semplice divertimento di tutti i giorni, in grado di portare gioia e beneficio dei bambini. In molti giochi tra cui scegliere moderatore. In genere, un sacco di ragazzi piace guidare, quindi la scelta di guidare con rime. Essi ci sono molti.
  Contatori
  Insegnante. I contatori sono il contenuto, e ci sono come totalmente ridicolo. Il libro V. Ilf e Petrov "Golden Calf" è dato tali rime: "Ene, bэne servo, kvynter, fynter rana." Esattamente gli stessi ragazzi a gridare tutto il paese e in pochi decenni.
  Alcuni ricercatori ritengono che i contatori associati con molto vecchie usanze e credenze. In tutte le nazioni in una fase iniziale di sviluppo, ci sono molti divieti diversi, non poteva parlare direttamente su determinate azioni, nomi nascosti e molto altro. Hunter non poteva chiamare gli animali su cui si caccia (Orso e ora in stile Michael Yvanыchem, Potapыchem, Toptыhynыm, host). Era impossibile credere e hanno ottenuto di gioco.
  C'era condizionali, cacciatori cativi, account di sistema segreto. Ciò che rimane a malapena cancellare i resti di linguaggi segreti. Ma non è escluso che alcune rime mantengono la memoria di quel tempo.
  Ci sono sportelli, che è a causa di lui, proprio come numeri ordinari titolo: "E ', dvazy, TRIZ, crampi, quinto, lyata, cappotti, taglio, croce di quercia." In Russia i fondi sono stati mai a segnare in modo da non perdere, dopo ogni dieci su un registro o bastone intagliato rubli trasversali. Oggi, invece di "ricordare" è spesso dire "risultati sono negativi sul naso! "Perciò, nelle nostre rime Parola Decima - croce. E a volte - parassiti o qualsiasi parola dal suono adatto. Forse troppo inadeguato, nel corso del tempo le cose cambiano! Le nuove poesie e nuove parole, "galleggia sulla borsa mare, valigia era a letto", "il mio volato da Berlino, Germania, ha detto"
  Pagato - e ha lasciato il gioco!
 
 
 
 
 
 
 
  * * *
 
 
 
 
  * * *
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  * * *
 
 
  Interessi-interessi-interesse
 
 
 
 
 
  * * *
  Uno due tre quattro,
 
 
 
 
 
  * * *
 
 
 
 
 
 
  * * *
 
  Nella valigia era un divano,
 
 
  * * *
  Uno due tre quattro cinque,
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  * * *
 
 
 
 
 
 
  * * *
 
 
 
 
 
 
 
 
  * * *
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  Andare fuori portata!
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
   




Яндекс.Метрика