Bambini di Pasqua
 Come dire i bambini circa le vacanze di Pasqua? Le nostre poesie e racconti per aiutarvi con questo. Leggere questi versi e storie sulla tua bambini di Pasqua e con essi imparano la bellezza della vacanza. Storie e poesie su di Pasqua per l'età di scuola primaria e secondaria.
Apollo Mike M.
(1829-1897)
Cristo è risorto!

Sotto il allodole ricciolo sole,
Cantate: "Cristo è risorto! »
Per tutti i pettirossi cespuglio
Cantate: "Cristo è risorto! »
In tutte le finestre Swallows
Un grido: "Cristo è risorto! »
Cuore di vergini in ragazzi
Cantate: "Cristo è risorto! »

Sergei Alexandrovich Esenin
(1895-1925)
PASQUA evangelizzazione

Campana addormentato
Campi Svegliato
Sole sorridente
Sleepy terra.

Scioperi inondato
Per l'azzurro del cielo,
Suoni vocalizzati
Voce dei boschi.

Manca il fiume
Pallida luna
Chiede uscirono,
Onda Lively.

Silent Valley
Sogno distillata
Da qualche parte lungo la strada
Interrompe suoneria.
Sasha Nero
(1880-1932)
PASQUA VISITA

(Dal libro "Blush libro")
Appartamento vicino Porta Nomentana. Insegnante anziano, sopra la porta shtopalыtsyka - zione, anche al di sopra di due signore, operai fabbrica artigianale con mobili in vimini. Quali sono povera signora, ma Varvara Petrovna riuscito a risolvere ancora più in alto, vicino ai piccioni.
Dalla finestra della cucina in una scatola di cantiere senza fondo - guardare inquietante, se non a Roma, e che alcuni di deserto di New York. Con tutte le fessure appena un tubo che si estende verso l'alto fumi di cipolle fritte, pomodoro sapori che si riversavano fuori dalla finestra le maledizioni finestra ronzio e saluti. Corde - lungo le pareti giù e fuori della nicchia nicchia. Alcuni cestini per il fornitore in cui clamorosa di latte e verdure vi metterà bisogno - non a lui in cielo; sugli altri stracci colorati asciutto, leggermente naduvayuchys, - come bandierine sulla nave ammiraglia di una vacanza. Ma finestra spalenky sullo spazio. Profondità sotto la stretta balcone riccio mucchio di querce in pietra, eucalipto e all'inizio della primavera fioritura mimosa costantemente - canarino, fumo delicato. Scuro, giardino sempre ben chiuso cresciuto tra le mura di pietra - gamba non potrà mai toccare ma deliziare l'occhio ...
Varvara Petrovna di un anno a Roma. Anche prima della guerra veniva da un uomo - un artista a Capri. Con la medaglia d'oro è andato Fellow Petersburg Accademia delle Arti in Italia, nel regno di arancia, due anni protoskoval, cucina zuppa e Software tela di barcaioli in berretti rossi ha scritto ... freddo, malato, e là, Capri, e chiuse gli occhi. E Varvara Petrovna si trasferisce a Roma con un ragazzo dalla piccola figlia, con un gruppo di schizzi e polverosi preoccupazioni montagna neyzbыvnыh.
Poi è iniziata la guerra. Dove andare? Così attaccato Varvara Petrovna con i bambini in Italia e ha iniziato a costruire qualcosa come la vita.
Studi su negozi bahetnыm e vicino insieme rassovala al lavoro - necessità di crescere i figli.
Anche così è successo, dove il destino delle donne russe non gettare ovunque lei yzvernetsya, sforzatevi di trovare questo, che a casa fino tovaglia-Samobranka a portata di mano, non era noto.
* * *
E 'stato difficile in un primo momento. Così difficile che è meglio non parlare ... Ho lavorato ad una sorella ospedale locale, i bambini ricorso solo il tempo libero. Ma grazie a buoni vicini - hanno preso cura dei suoi figli come loro. E poi, dopo la guerra, il paese è venuto a vita, la vita è più facile.
Varvara Petrovna ricordò il suo vecchio rukodele, ha ottenuto attraverso la scheda di parcheggio ed era in vendita sciarpe rozshyvaty, abiti e sciarpe modelli pavone n ...
Ragazzo impercettibilmente per mano deviato. In Russia non siamo amati. Conversazione e da chi? A scuola, mercato e negozi solo parole italiane ronzio nelle orecchie e il suono. Per sempre nel mio frenetico Tolox, poi rivendere vecchio marchio e scambiati, bukynystam commercializzato a sinistra dopo i suoi libri padre comprò da casse di strada biglietti della lotteria con i numeri fortunati ... Home spettacolo in un momento di ingestione di pasta, lezioni apprese, come negli uccelli, in andare e tornare indietro. Tuttavia, ha studiato bene e la madre non era un peso.
Solo la figlia più giovane, sei tranquillo nano Nina e si rallegrava. Madre ricama e pezzi colorati ragazza diteggiatura e canta in italiano motivo canzone russa - le parole ascoltate da sua madre:
Tanya pshenushku ripulito dalle erbacce,
Zizzania Nero hanno scelto ...
- Mamma, che cos'è zizzania?
- Non lo so cat.
- Beh, chi sei. La canzone russa, e non si sa.
Poi un vecchio rutena rivela il suo lettore e avviare - che ha una volta! - Flip. Leggi ancora Nina non può. Lettere stranieri in giornali italiani sono molto diversi, ma senza immagini e le lettere sono chiare. Quell'inverno, le zampe di abete di lana spessa: la neve. Mai visto, ma a quanto pare molto interessante. Questo betulla. Il Palatino è anche betulla, Nina ha visto. White - barile bianco e la primavera scarpe gialle, orecchini appesi pioggia ... Qui la foto preferita: "Generale Toptyhin." E 'un orso in chiamata. Seduto sulla slitta - è "karotstsa" senza ruote - crollato ... Horses paura (e come!) E correndo come un matto. Nina sospira. Capelli biondi, dello stesso colore del suo cera guance pallide, scese sugli occhi ...
- Mamma, custode molto spaventato? Che cosa faresti, generale, risotto con parmigiano o aragosta? O forse mettere un samovar? Un orso su di esso - pp-p! Tuttavia, mamma?
Madre di tutte le ricama corrisponde a caso, e poi infilare un boccone fuori dalla finestra e cercando stanco. Dalla mattina alla sera queste belle cose che ricama, pensa Nina, perché non per te stesso, perché non per Nina? Nessuna di tali abiti meravigliosi che non lo fanno ...
La ragazza chiude il libro, è un piccolo giocattolo scopa e spazzare accuratamente il pavimento, si vede come molti fili! Venti volte al giorno metes - non aiuta.
* * *
Una mattina, Nina si svegliò, guardò la sedia di fronte a un divano, sorpresa ... un abito di seta bianca, nastro kanareechnaya. Riguardo A! Dopo una vacanza oggi, russo di Pasqua, come ha dimenticato ... ma ieri ha uova avvolto in un panno di seta colorata, aiutato vernice. Un impasto dolce hanno sbattuto su e portato giù il fornaio, signor Leonardi a zapik.
Ha rapidamente si vestì e corse nastro nelle mani della sala da pranzo. Ta-ta-ta! Come pulire! Sul tavolo, mimosa e due rosa tulipano. La Pasqua! Qual è la parola divertente e dolce ... e uova, divertente e pestrenkye, beh, come si può mangiarli? Peccato, perché ...
Varvara Petrovna messo sua figlia su uno sgabello:
- La maggior parte vestiti? Questo è intelligente ... Cristo è risorto, Nina!
- E come rispondere? Ho dimenticato ...
- È veramente risorto ...
- Nella IP-you-on!
E si baciarono tre a cinque volte con passione. E così avvenne.
Nina pokruzhlyala la stanza. Sesso piazza pulita non è necessario. E ricordate:
- Si vыshyvaesh oggi?
- Chi ricama oggi ..?
- È fantastico. Così andiamo al Giardino Zoologico. E hai promesso. È Davvero?
- Andiamo, Nina. Diciamo solo me legare il nastro, e poi sei così in mano e sopportare.
Bevuto il caffè e dolci. Nina era silenzioso e pensò a qualcosa d'altro. Quando lo fa
riuniti per andare, andò a sua madre e ha chiesto:
- Mamma, posso quattro uova nel sacchetto? Io sono di crack. E un pezzo di cinghie. Solo più spesso, va bene?
- Prendete il corso.
Varvara Petrovna fu sorpreso: ragazza mai chiedere ... mangia come pollo, hanno sempre chiedere. E improvvisamente - quattro uova e torta ... Fantasy!
* * *
Varvara Petrovna rapidamente seguito da sua figlia in Brokeback, sabbia dorata in pista. Bach come in esecuzione! Dov'è?
Una ragazza senza fermarsi rapidamente salutato in italiano con un cammello:
- Buon giorno, signor, come stai?
Con tutti gli animali parlava solo italiano - in russo, perché non capiscono.
Girando sulla scogliera alta gialla, circondata da fitta cielo blu romano, tigre in piedi. Cattivo strisce, come i leoni non vivere in una gabbia, e le libertà
Mr. appezzamento di terreno. In pista la fossa per essere visto, e la gente è scesa per la prima volta nel giardino e si fermò involontariamente tremava: Tiger a piede libero!
Nina e salutato con una tigre. Ma anche la testa bestia arrogante è tornato. Perché non fosso pereletysh, e poi lui ... ciao!
E qui in basso, sotto la tettoia di palma, Nina si fermò alla gabbia, che languiva orso bruno. Si fermò e disse in russo - Russian Bear come:
- Ciao, ciao ... devo? E ho portato si mangia. Abbiate pazienza, pazienza ... Delicious! Vedrai come gustoso ...
Lei oblupyla delicatamente uno dopo l'altro uova colorate. La bestia si alzò sulle zampe posteriori e venne naso a barre di ferro. Nina ha messo una spatola uovo di legno. L'orso abbassò la zampa in bocca, e felicemente mangiato zaburchav.
- Un Altro?
Abbiamo mangiato il secondo e il terzo, e quarto. Pasco morse la gamba e hanno chiesto di fronte, appena preso un picco. Che faceva sempre quando qualcosa ha fatto molto piacere.
Nina in risposta a sincere congratulazioni bestia gli ha mostrato un sacco vuoto e disse strana parola russa che sua madre ha suggerito questa mattina: "In verità, in verità .."
Deve avere è la stessa cosa di "salute! "...
Varvara Petrovna si sedette sulla panca e chiuse gli occhi. Beh, questo non è solo abbastanza di questa ... lacrime ... "Tutti mangiarono, Nina? È fantastico! »
La ragazza la tirò per un braccio e divertimento torohtila:
- Certo, bene. E così ho pensato che tu sarai non essere arrabbiato. Egli è un russo, lo sai ... Ho sempre guardiano ha detto che ha inviato gli Urali prima della guerra. Era molto noioso, nessuno capisce. Tiger su quanto bene organizzata e un orso in gabbia. Per cosa? E pulito, giusto, mamma? Vedete, ha mangiato con attenzione, non le briciole posvaryv. Non come qualche scimmia ... Addio, signor Toptyhin. Arrivederci!
Prese la mano di sua madre e saltò la pista passato il grasso, agavi bluastre sordo Panther; c'è poco cuccioli gioco così divertente nascondino, dovremmo vedere molto, ma crescerà e sarà come un pendolo, da un angolo all'altro e camminare nudo per il salto barile.
Paris, 1926  




Яндекс.Метрика