Storie di guerra per la scuola. Storie di la cattura di Berlino

  Storie di battaglie vittoriose dell'esercito russo oltre invasori fascisti a Berlino. La storia per l'età di scuola media.

  Belkin. Autore: Sergey Alekseev


  Questa lotta è scoppiata all'incrocio tra le strade di Berlino. In un angolo sorgeva un edificio alto sette piani. I nostri soldati hanno fatto irruzione nella casa. Ha preso il primo piano. Ora la seconda tempesta. Tedeschi radicata. Abbiamo fortemente con furia riflettuto.
  Ma la vittoria è stata per la nostra. Soldati sovietici hanno spinto i nazisti. Abbiamo preso il nostro secondo piano.
  I nemici si ritirarono a terzi. Prova la nostra terza ora di passare. Lo spettacolo di battaglia. Nel frattempo la casa improvvisamente andato nazisti squadra e ha preso il primo piano. E 'successo al terzo piano dei nazisti, la seconda - la nostra terra - ancora una volta i nazisti.
  C'è una battaglia per la casa. Presto venne in nostro aiuto. Scopri bocca irruzione nella casa. Soldati sovietici guidato i nazisti dal primo piano al secondo, e la nostra - quelli che erano al secondo - finalmente ha rotto il terzo, a sua volta, ha spinto i nazisti dal terzo al quarto piano.
  Nel risultato, al quarto piano dei nazisti, il terzo - la nostra, la seconda - fascisti di nuovo, a terra - il nostro.
  Qualcuno ha detto:
  - Napoleone.
  - Che Napoleone? - Non capire gli altri.
  - Torta di Napoleone - ha detto il primo.
  Infatti, vi è una torta. Puff esso, che è costituito da diversi strati di pasta dolce.
  Soldiers ridere:
  - In effetti, Napoleone! Solo una pasta molto calda.
  Pesanti combattimenti era sopra la casa. Tuttavia, per gli altri edifici anche la lotta non aiuta. I nostri soldati sono saliti più in alto. Siamo andati da un piano all'altro. Finché il tetto è quasi up. In questo caso il ritardo. Vedono i nazisti - il piano superiore. Avanti - il tetto. Per tetto cielo. Battere la morte nazisti. Ora storming nostro settimo piano. Non dedicata testardo.
  Andato: Invito ingegneri, demolire, far saltare in aria, distruggere la casa. Facciamo cadere una schiacciato i nazisti.
  Improvvisamente, cosa?! Da lì, dall'alto, dal settimo piano di incontrare il nostro sesto con una pistola in mano ha rotto attraverso i soldati sovietici. I soldati sembrano, quindi è Belkin! Sergente Belkin!
  - Dove sei, Belkin?!
  - Dal cielo - ridendo Belkin.
  I soldati si precipitò per Belkynыm fino al settimo piano.
  Si è scoperto Belkin scalato una grondaia sul tetto. E la mitragliatrice sollevato. Dal tetto entrato nel loft. Al settimo piano del sottotetto. Alzò la vista dei nazisti e il fuoco di panico. Gun girato il nostro modo. Ha rotto i nostri soldati al settimo piano.
  Soldati chiesti dopo la battaglia:
  - Per tubo sul tetto.
  - Full bene si, Belkin. Come ben.
  Soldiers ridere:
  - L'uno e Belkin!

  Tre macchine. Autore: Sergey Alekseev


  Soldato Kovryhin un plotone fucile anni più vecchio. Il mio nome soldato soldati plotone "Padre", "Papà". E più - ". Papà"
  Era quaranta. E ancora di più. Lungo famiglia. Lungo sposati. I soldati sono figli di un soldato.
  La divisione, che serviva Kovryhin, avanzando su Berlino da nord. I soldati hanno sfondato punk. Questo sobborgo di Berlino. Questa è una grande area. Venite a Friedrichstrasse - una delle vie centrali di Berlino. Particolarmente combattimento ostinato qui. Combattuto per ogni casa. Ha lavorato qui artiglieria. Aircraft bombardato fuori. Da molte case erano solo le pareti. Ancora non sembra nazisti. Ringhia ogni casa.
  I soldati hanno fatto irruzione in una delle case. Amici precipitò su per le scale - non è stata effettuata la ripresa. Un Kovryhin sinistra sotto. Obiettivo - per esaminare il piano terra, non vi è alcun agguato fondo.
  Kovryhin passa da una stanza all'altra. A piedi non è difficile. Le pareti forate in molti luoghi. Ritorno. Improvvisamente vede: un buco pavimento. Basement attraverso buco nero. I soldati guardavano nel foro. Indietreggiò. Zastrochyly fuori le palle. Battere come una fontana, un geyser. Afferrato granata Kovryhin. Anche in questo caso al foro. Basta pensato lanciare una granata, quindi placato a questo punto di ripresa.
  Poberih ha granata. Scalinata nel foro. Non rispose seminterrato fuoco. Ho guardato Kovryhin. Vede: ragazzi seduti nel seminterrato. Tre. Sulla macchina nelle mani di tutti. Guarda come i cuccioli fori. Prytysnulysya all'altro.
  Sapeva quali Kovryhin. Non abbastanza soldati per nazisti. Chiamato gli anziani e gli adolescenti nell'esercito. Ragazzi automatici a portata di mano:
  - Dio è con voi! Sul nemico, il giovane in Germania!
  La guerra non guarda la sua età. Morire in battaglia ragazzi.
  Tre di questi sono stati catturati e ora Kovryhynu. Si sedettero in cantina. Chiaramente Soldier: New Moon ha sparato cartucce. Mantiene soldati granata. Morire in adolescenti di battaglia. Così si è conclusa.
  I Kovryhin lanciare una granata nel seminterrato. Tornai a guardare i ragazzi. Si siedono tre. Prytysnulysya all'altro. Volto imberbe. Il giovane verde. Nessun soldato salì in mano. Non ha gettato una granata. Obiettivi ragazzi.
  - Home marzo! Nah House! - Gridò il seminterrato Kovryhin.
  In questo momento, più e un forte scontro. Kovryhin corse in suo aiuto. Fortunatamente è arrivato. Aiutato granata.
  Presa poco soldati a casa.
  Più tardi, quando escono di nuovo Kovryhin rotolato al piano seminterrato. Era prudente. Macchina automatica nel caso in cui continuava a bordo.
  Up con svolta. Ha Smesso. Ho guardato. No ragazzi. Tranquillo nel seminterrato. Vuoto.
  Sembrava. Avviso Qualcosa. Cosa è questo? Vede: tre macchine in un angolo dietro.
  - Kovryhin! Kovryhin! - Chiamato soldati soldato.
  - Ci sono io!
  Tornò al suo Kovryhin.
  - Che cos'è?
  Silenzioso, ha detto che i soldati hanno esaminato le pareti, pavimenti,
  - Oh, e costruzione robusta!
  Un soldato del plotone Kovryhin anni più vecchio. Il mio nome soldato soldati plotone "Padre", "Papà". E più - ". Papà"
  Era quaranta. E ancora di più. Lungo famiglia. Lungo sposati. I soldati sono figli di un soldato.

  "Ascia loro dorubytsya» Autore: Sergey Alekseev


  La loro divisione spinta al Reichstag. Reichstag - il palazzo del governo centrale della Germania nazista. Per la prima volta le parole di Stefano minatori ascia sentito l'assalto Seelow Heights. Pryhalmuvalosya quindi la nostra piccola offensiva. Nazisti a quote zarylysya terra, abbiamo preso d'assalto, avanzando dalle pianure di spazio aperto.
  - Più probabile per rompere - ha gettato alcuni dei nostri soldati.
  Ecco minatori Stephen sentito:
  - Dare il tempo. Dorubytsya sua ascia.
  Minatori tornati a votare. Vede - soldati, artiglieria. L'altra è che accanto ad esso - i giovani. E il vecchio. Più precisamente, l'estate è stato un soldato. In faccia rugosa. Con un paio di baffi.
  Minatori ricordano le parole del ascia. Kindle saldamente in memoria. Infatti, ben presto ha rotto attraverso i nostri difese su nazista Seelow Heights, violato il loro modo di Berlino.
  In seguito, sotto la Berlino quando hanno preso d'assalto baldoria quando salire pareti di cemento sulla costa e sembrava sul punto di non osylyat riva soldato ancora sentito le stesse parole:
  - Dorubytsya sua ascia.
  Minatori riconosciuti Barbel artiglieria. Come un amico, anche un cenno.
  E ora per la terza volta di nuovo sentito le stesse parole soldati.
  Per la difesa di Berlino durante la lotta di strada in varie zone di Berlino sono stati costruiti dai nazisti speciale edificio fortificato - bunker di cemento armato. Era il tipo di città fortezza. La loro altezza raggiunge i quaranta metri. La parete spessore superiore a due metri. In più grandi bunker poteva ospitare fino a un migliaio di soldati nazisti e trenta pistole. Totale di bunker di Berlino aveva quattro anni. Il più grande di questi erano in città, che copre l'ufficio imperiale e il famoso Reichstag di Berlino.
  Nel assalto uno dei bunker, che ha chiuso il Reichstag, e ha partecipato minatori.
  Nazisti nascosti in un bunker, entrambi sigillati.
  Ha aperto il fuoco sul serbatoio artiglieria reggimentale. Non terribile tramoggia. Conchiglie come piselli da un rimbalzo muro.
  È venuto artiglieria pesante. Ha dato primi colpi di pistola. Bunker non deve tirarsi indietro.
  - Sì, niente di dado. Sciocchezze vedere attraverso di essa - uno dei soldati ha detto.
  Basta risposta è stata:
  - Dare il periodo della sua dorubytsya ascia.
  Minatori tornati a votare. Ancora una volta, quindi, barbo incontrato. Io, come un amico, dare di nuovo. Vedere, e questo non si è detto un altro soldato. E anni più giovane. Brit E le radici.
  Stephen minatori rivolti al soldato:
  - Dove sono le parole?
  - Sì lo zio ha detto uno.
  - Dove è lo zio?
  - C'era lo zio.
  - Ucciso?
  - Ucciso, - ha detto il soldato.
  Ha fatto i minatori da tappi di testa. Chinò la testa in memoria del soldato defunto. Anche se ho visto un barlume di uomo, mi dispiace per lui barbo soldato. Soldato ferito memoria.
  Finito il nostro bunker di cemento. Consegnato ai nazisti catturati.
  Anche in questo caso i soldati fecero avanti. Prima hanno aperto zona. C'era una baldoria sul Reichstag.
  Guardate combattenti del Reichstag.
  - Inoltre non dolcezza - qualcuno salì ai minatori. - Inoltre non prevarranno contro improvvisa.
  Ho guardato il soldato sui minatori Reichstag:
  - Dorubytsya sua ascia.  




Яндекс.Метрика