Interior design EMU. Fondamenti di interior dell'UEM progettazione

  Che inizia INTERIOR DESIGN

  Principi di composizione


  Camere interne, indipendentemente dalla volontà della persona che vive in essa, riflette la sua interiorità.
  E 'quindi importante per articolare le loro aspirazioni, preferenze e gusti. Solo comprendendo questo, si può cominciare a cambiare l'interno del suo appartamento.
  Design - arte, che dovrebbe essere incarna perfettamente i vostri sentimenti, pensieri. Solo in questo modo può creare un interno che meglio si adatta al carattere e temperamento della persona.
  Al fine di organizzare lo spazio, individuare le principali aree di accenti, si deve essere consapevoli della composizione (dal lat Composizione -. «Lavoro, di montaggio, di collegamento, di comunicazione). Composizione - organizza elemento con cui i singoli elementi sono inseparabili.
  Come con qualsiasi sistema, la composizione ha le sue leggi, senza le quali la conformità non può creare un interno armonioso.
  Una delle regole principali è l'identificazione delle principali e secondarie spazio zonizzazione. Il più delle volte si trovano composizione centric delle abitazioni. Ad esempio, in un centro di società primitiva, che si è concentrata tipo di vita è stato un camino in pietra nella grotta. Questa regola vale finora. Pertanto, è importante quando si costruisce o rimodellamento una casa o appartamento per determinare il loro centro composizione. Di solito si tratta di un soggiorno o sala da pranzo.
  Qual è il centro compositivo della sala da pranzo o soggiorno, si decide se stessi per soddisfare il vostro stile di vita. Molto dipende dal layout dell'appartamento, nonché problema funzionale fronte al progettista. Tutto questo influenza il trattamento soluzione colorata, arredamento e illuminazione.
  Dopo aver completato la zonizzazione dell'area, è possibile avviare posizione di accenti di base e ulteriori compositi.
  La scelta ottimale di combinazioni di colori può combinare zone separate o, al contrario, a loro contrasto con l'altro, e, insieme con il sistema di illuminazione può espandersi o stretto spazio per creare l'effetto desiderato emotivo. È necessario considerare alcuni aspetti psicologici della percezione. Ad esempio, forme semplici sono più facili da capire; elementi simmetrici appaiono nel suo complesso, lo stesso vale per gli oggetti vicini; aumenta la percezione del contrasto e t. e.
  Creazione di un centro composito combinerà pezzi separati di mobili, attrezzature e parti di arte decorativa che viene fatta in base alle leggi della simmetria e asimmetria.
  Symmetry è associato ad uno o più assi su cui l'edificio. Come dispositivo compositivo che dà un senso di ordine, di pace, di riposo, burocrazia.
  Ma in alcune aree funzionali utilizzando la simmetria può essere considerato necessario, per esempio, in camera dei bambini progettato per due bambini o genitori in camera da letto. La sensazione è rafforzata la simmetria disposizione simmetrica di armadi, lampade da tavolo e persino uno specchio appeso alla parete di fronte alla finestra.
  Asimmetria, a differenza della simmetria associata concetti che portano l'interno di libertà, particolare dinamismo.
  L'aggiunta di un circuito simmetrico qualche asimmetria rende gli interni più ricchi, ricca e interessante.
  Con la costruzione asimmetrica delle zone di villeggiatura, se necessario, l'allocazione in base alle esigenze funzionali.
  Nella composizione di entrambe le tecniche sono applicate ugualmente comportare l'uso di utensili compositi:
  1) ripetere;
  2) sfumatura;
  3) il contrasto.
  Ripetere strettamente legate alla simmetria, in cui entrambe le parti sono gli stessi elementi degli assi.
  Con la ripetizione immutata colore, texture, materiali, dimensioni, ma se ci sono alcune piccole differenze dalla selezione dei componenti, vi è un avvertimento, un cambiamento brusco genera lo stesso contrasto.
  Quando ridimensionamento possono essere memorizzati forma.
  La base di questi dati la differenza di dimensioni è progressione geometrica o aritmetica.
  La differenza tra il primo e l'ultimo figure in progressione geometrica è molto evidente, quindi, si può parlare di rapporti di contrasto. A differenza progressivamente in forme di dimensioni può essere più morbida, e quindi è le sfumature. L'interno dell'abitazione cambiamenti recenti meglio.
  Le disposizioni principali che stabiliscono le proporzioni dell'edificio è l'ingresso di esso. Questa mostra ha diretto nello spazio interno o la stanza è tutta la vista asse principale.
  Questa proporzione spazio vitale può essere regolata con illusioni visive.  
 Riqualificazione di appartamento. Consigli e idee per gli appartamenti rimodellamento

  Riqualificazione di appartamento e Design
  Con l'acquisto di un appartamento o anche vissuto per qualche tempo, gradualmente cominciamo a guardare con occhi diversi e rendersi conto che se avessimo costruttori o architetti, gran parte di essa avrebbe fatto altrimenti. In questo senso appartamenti con layout flessibile ha diversi vantaggi in quanto consente di apportare modifiche al gusto, che, però, non preclude la consultazione con un designer professionista per aiutare in modo efficiente smaltire i metri quadrati, si terrà conto delle peculiarità del vostro appartamento e sarà ridurre o addirittura eliminare il problema che possono verificarsi durante la riparazione.
  Che cosa se rimango in appartamento ha cessato di essere divertente?
  Quindi l'unico modo per uscire da questa situazione - riqualificazione.
  Se siete fortunati appartamento Multiroom, le opzioni per lo spazio di riqualificazione molto di più come una grande area permette di manovrare. Se il vostro appartamento è così piccolo che combinare praticamente nulla in esso?
  In questo caso, si può uscire, organizzando riqualificazione "al contrario". Dopo rimodellamento - non è necessariamente l'unione di due o tre stanze. È possibile rimodellare lo spazio, mettendo le partizioni.
  Poi il numero di camere dipenderà dal vostro desiderio.
  Ma l'opzione "unificante" dovrebbe essere escluso. Ad esempio, in un monolocale può essere combinato con cucina (comprese quelle condizioni di cui abbiamo parlato in precedenza). La cosa principale - per avvicinarsi riqualificazione non è solo ragionevole, ma anche creativo. Allo stesso tempo, vorrei mettere in guardia: non prendere giù tutti i muri come piatta, nemmeno un angolo (tranne bagni), dove si può essere solo con lui, e rapidamente stanco e deluso.
  Prima di rimodellamento, provate a immaginare quello che hai e ciò che si vuole, dopo la riorganizzazione dello spazio nel vostro appartamento, su carta.

  Fasi di appartamento riqualificazione. Si propone un algoritmo per risolvere questo problema.


  1. Disegnare un piano del vostro appartamento. La prima cosa da fare - è quello di identificare le aree comuni e personali. Ciò è necessario anche se tale spazio non è sufficiente.
  2. Identificare la zona principale. Può essere qualsiasi stanza (soggiorno, sala da pranzo, cucina), dove trascorrere la maggior parte del tempo.
  3. Pensa e immaginare come cambierà lo spazio di ingresso per la zona principale, quindi comporre con locali minori (ingresso, corridoio).
  4. Decidere il piano di traiettoria degli inquilini che, dopo il rimodellamento non avevano a cambiare drasticamente le loro abitudini o sedere sul muro nel luogo dove prima si muovevano liberamente.
  5. Ogni aree funzionali di controllo camera, credo che si può fare nel corridoio, corridoio per alleviare lo spazio principale.
  6. Disporre i mobili nel piano.
  Se il risultato si sono completamente soddisfatti e non ha avuto alcun dubbio, è possibile passare dalla teoria alla pratica.

  Appartamenti Redesign nella pratica. Idee interessanti per gli appartamenti di rimodellamento



 Riqualificazione di appartamento. Consigli e idee per gli appartamenti rimodellamento

  Per rendere l'appartamento veramente nuovo e memorabile, è necessario gettare le basi riqualificazione idea originale. Questo dovrebbe essere consapevoli del fatto che lei è legata alla ristrutturazione riqualificazione prevede la demolizione di alcune strutture. (Ricordiamo che non tutti i muri può essere distrutto. Se il muro portante viola chiaramente la vostra idea, o mettere in su con esso, o apportare modifiche al piano.)
  Se sbarazzarsi delle pareti non dovrebbe riprogettare appartamento che è possibile utilizzare scaffalature, armadi, ecc. P.
  Per aiutarvi a raggiungere esattamente di quello che vuoi, vogliamo dotare qualche conoscenza delle tecniche di progettazione e trucchi.
  Le recenti tendenze nel arsenale di designer ha introdotto una nozione di spazio che scorre. (Come risultato di progetti di riqualificazione scomparve parete L'unica cosa che mantiene l'isolamento -.. Bagno) Il pavimento e soffitto senza passare da una zona all'altra, unendoli. La combinazione di diversi materiali, colori, texture aiuta a impostare la nuova zona, così lo spazio di ri-plan.
  In questa situazione, ciascuna delle zone o destinato per la cottura o per il tempo libero o per lavoro e così via. D.
  Così, oltre al tradizionale, ha cominciato a stabilirsi e più funzionale zone ricche, come il laboratorio, galleria, bar e così via. (Appartamenti stanno cominciando a riflettere lo stile di vita dei suoi proprietari e trasformato in monolocali, appartamenti, uffici, ecc, anche se non sempre così in realtà è.)
  Il design moderno offre una serie di dispositivi e tecniche per funzionale appartamento zonizzazione.
  Tra questi divisori, schermi, schermi, realizzati in diversi materiali (metallo, tessuto, ecc) o di colore diverso, l'altezza, la presenza di buche.
  Ruolo importante e mobili, che dovrebbe essere facile da spostare, muoversi l'appartamento, trasformando lo spazio. Tavolino su ruote, il che all'occorrenza può mordere e facilmente messo da parte, permettendo il divano letto decomposto. Mobili-trasformatore - è anche molto funzionale, come sedie pieghevoli in cucina poltrona letto nel soggiorno. Per includere tutti i tipi di elementi di trasformazione rotanti pareti scorrevoli.
  Dividere la stanza in zone utilizzando la misura del podio, in un piccolo appartamento che risparmiare spazio, e un grande stato della zona zonizzazione. Il podio è particolarmente buono in camera allungata perché corregge proporzioni cattivi. Se la stanza è quadrata, allora sembra spettacolare podio angolo. È possibile organizzare in un armadio, mettere sul suo letto, e aveva nessuna opzione!
  Se l'altezza delle pareti permette, il soffitto multilivello aiuterà anche per ricalcolare spazio.
  Camera molto interessante, bella e funzionale sarà quando si crea il secondo livello, che consentirà di aumentare la superficie complessiva e utilizzabile.
  Per separare l'uno dall'altro area funzionale può cadere organizzare il pavimento. Cucina, sollevata su un piccolo podio, vidmezhuye dal soggiorno-sala da pranzo è lo stesso vale per la camera da letto e spogliatoio.
  Considerare rimodellamento e design monolocale (spesso richiedono la riorganizzazione dello spazio) utilizzando le tecniche presentate.
  Se riqualificazione è inevitabile, quindi analizzare le opzioni per le diverse aree funzionali.
  Una parte necessaria l'appartamento è un corridoio, anche se è così piccolo che tiene a malapena due persone. Porte esterne devono necessariamente essere separati dal resto della stanza, altrimenti non sarà possibile eliminare la sensazione di essere un ospite, non il padrone.
  Rack, armadietto, specchio - richiesto attributi lobby che è possibile aggiungere una buona illuminazione (generale e locale), rivestimenti di alta qualità (come i pannelli) che richiede cure minimali, una varietà di finiture. Questo renderà la stanza non è solo pratico, ma anche bello. (Provate a non associazione ingresso con soggiorno e cucina. Ho provato questa opzione sostengono che sentono letteralmente vivono sul pianerottolo.)
  Non si può dire che la band è posto abbastanza confortevole in appartamento. Piuttosto il contrario. Questo può essere spiegato da due pareti ravvicinati avere una triste impressione e dovrebbe essere mitigati. Ci sono opzioni, per esempio, possono aumentare il corridoio, riducendo la camera adiacente. Ma se è così piccola che, a seguito di riqualificazione diventerà solo un armadio o parete è portante, il corridoio dovrebbe essere visivamente "rottura".
  Ciò significa che la soluzione deve essere focalizzato su come creare l'impressione che lo spazio limitato non è limitato.
  Provate le persiane armadi a muro per appendere specchi che ampliano visivamente lo spazio. Si prega di notare che l'immissione di uno specchio su una parete stretta, si ottiene il risultato opposto - un corridoio si espande e essere prorogato.
  Un altro modo - per "distruggere" il corridoio attraverso il colore. A tal fine pareti opposte devono essere verniciati in un colore contrastante come una parete di armadio bianco, e quelli che anteriore, blu o rosso.
  Si può utilizzare il seguente metodo: Impostare l'arco in mezzo al corridoio, dipinta è la seconda parte di un colore contrastante. Come risultato, visivamente corridoio sarà più ampio e più breve.
  Appena salito dal letto, ci dirigiamo verso il bagno, l'aspetto e l'atmosfera delle quali può dipendere il nostro stato d'animo. Se le sue dimensioni sono di 170 x 170 cm, e il bagno e anche meno - 90 x 120 cm, a patto di disagio, soprattutto se si ricorda di Plumbing abbondanza al dettaglio. Risulta in questo caso due. Primo - riorganizzare attrezzature per il bagno, la seconda - di unire bagno con wc (questa misura appartiene alla categoria radicale).
  Consideriamo due opzioni per la riqualificazione.
  Così, si può ricorrere all'installazione del sistema. È che svuotare il serbatoio, tubazioni e servizi igienici puliti fissaggio al muro tramite appositi fissaggi.
  Come risultato, lo spazio extra viene rilasciato, non ha problemi di pulizia e bagno diventerà un aspetto molto moderno. La via d'uscita dalla situazione ed essere soluzioni innovative come il bagno può essere messo in un angolo in diagonale, che libera spazio anche lungo le pareti.
  Se una permutazione non aiuta a ottenere il risultato desiderato rimane sostanzialmente modificare lo spazio e combinare un bagno con wc.
  Dopo aver distrutto il muro in mezzo, si otterrà metri supplementari possono variare delle condizioni tali da mettere la lavatrice, e se adeguatamente posizionare gli specchi, il più ampliare visivamente lo spazio.
  Ma non dimenticate che non esistono i vantaggi senza gli svantaggi. Quando si combinano bagni uso simultaneo di bagno e toilette diventa impossibile, ciò che è importante in un appartamento in cui alcune persone vivono.
  In un piccolo appartamento (e in grande anche) la cucina - il luogo più attraente per la sua riqualificazione dovrebbe essere affrontato molto seriamente.
  L'opzione più razionale - che combina la cucina con zona pranzo. Pianificazione tipici appartamenti consente di eliminare il muro tra il bagno e la cucina. L'unico inconveniente sarebbe che una stanza isolata in appartamento sarà meno.
  Ora puoi organizzare il settore dello spazio di lavoro e sala risultante. Una possibilità - per costruire un arco che divide visivamente la stanza senza installazione porte. La forma di archi può essere diversa, ad esempio circolare, ellissoidale in forma di un arco con l'ascesa e altri.
  Come una delle opzioni di zonizzazione zona cucina in grado di offrire facile mettere una partizione di vetro colorato che riempirà la stanza con riflessi colorati e dare alla stanza un'atmosfera speciale.
  L'area di lavoro può essere contrassegnato cadere sul pavimento una buona idea per sottolineare e superficie diversa: mettere piastrelle in cucina e in sala da pranzo - parquet.
  In alternativa, è possibile organizzare i mobili più razionale, zona pranzo organizzato. A tal fine, angolo cottura adatto, cornice insolita che può separare la cucina dalla sala da pranzo. Inoltre, la progettazione di mobili disponibile scatole sotto i sedili, che sono utilizzati per la memorizzazione di utensili da cucina e così via.
  Naturalmente, particolare attenzione merita monolocale soggiorno, che ha una funzione di coniugare la camera da letto, soggiorno e forse uno studio. Pertanto, sarebbe meglio chiamarlo sala comune.
  Al fine di non ingombrare lo spazio, mobili devono essere universale. Come opzione - armadi, built-in camere end, segretario armadio, che la sera si trasforma in un comodo letto.
  Camera condivisa solito allungata, che non è molto comodo. Ma può fare di più visivamente piazza, equipaggiare un armadio a muro (a proposito, è possibile organizzare biblioteca porta e computer).
  Alcuni risparmi porte o porte scorrevoli si-fisarmonica piazza.
  Fornitura è e se si dispone di un balcone. Combinando con una camera può aumentare l'area totale. Tra l'altro, questa è una forma molto comune di riqualificazione. Molti sostituire recinzione convenzionale mattone, formata parete coibentata, installare unità finestra e sono camera abbastanza confortevole, che può essere organizzato su richiesta cabinet, organizzare un giardino d'inverno (non dovrebbe essere separato dal resto della casa o una porta muro bianco, perché si deve godere tipo) o venire con qualcos'altro. Se la cucina si affaccia la loggia, allora è possibile organizzare bar, mini sala da pranzo o salotto.
  Reorhanizuyuchy spazio monolocale, non è necessario utilizzare le partizioni e schermi.
  Sufficiente utilizzare una combinazione di materiali di finitura, pavimento e soffitto per determinare dove finisce l'uno e inizia un'altra area. Ad esempio, la stringa "tiles - pavimenti - moquette" indicano chiaramente che la sala gradualmente spostato nel soggiorno, e che, a sua volta - in camera da letto.
  Soffitto sospeso con luci multiple integrate segnare facilmente il centro di ogni zona.
  Come una delle opzioni che potete offrire a fare il podio, che non solo decorano l'interno, renderlo più vario, ma non è riuscito skorektuye appartamento proporzione.
  In genere, una camera da letto allegare mobili imbottiti, armadi, scaffali per libri e audio - e video. Ma si può trovare una soluzione originale, se utilizzato come colore elemento di design, la luce, l'elaborazione e la decorazione.
  Prima di tutto è necessario sviluppare uno stile uniforme, che forse si rifletterà la vostra professione o occupazione. Poi potrete godere di comodo, funzionale, non sovraccaricato di dettagli inutili spazio.
  Lo sviluppo di una composizione disegnata con lo stesso stile, ritengono che le pareti di luce devono essere combinati con il pavimento (non importa ciò che si sceglie come copertura - pavimento in legno, laminato o altro), porte (luce, decorativa), mobili funzionali.
  Nella progettazione della casa può portare un elemento di classico come arco riempiendolo, per esempio, l'ingresso.
  Spazio Change stanza è possibile, se ha finestre che si affacciano le varie parti. Angolo Rounds barriere fotoelettriche finestra zadrapiruyte, mobili posto in un semicerchio.
  Nonostante il gran numero di nuovi prodotti e il desiderio di usare un sacco in un piccolo spazio monolocale, ricordatevi prima di tutto il lato funzionale delle cose e degli oggetti. Per il vostro appartamento non sembrava un magazzino, non dovrebbe essere nulla in più o accidentale.
  E l'ultimo.   Riqualificazione e stile selezionato deve soddisfare le esigenze del proprietario dell'appartamento e piace.
  In conclusione, sarebbe errato dire che con tutti i lati positivi dell'appartamento "senza pareti" (come una sensazione di spazio e di libertà) c'è e svantaggi, quali la mancanza di isolamento acustico.  




Яндекс.Метрика