Vitamina D, mancanza di vitamina D, che contiene vitamina D
 Vitamina D, in himichnoiy linguaggio chiamato kaltsiferolom serve per normalizzare i livelli di fosforo e calcio nel sangue, migliora l'assorbimento degli intestini fosforo e riassorbimento di fosforo è tubuli renali. La vitamina D regola la funzione di alcune ghiandole surrenali -, ipofisi, tiroide e paratiroidi. Questa vitamina fornisce calcificazione ossea che porta alla corretta formazione dello scheletro.
Tuttavia, con gli effetti positivi sul corpo della vitamina D è indirettamente causare un aumento dei livelli di colesterolo nel sangue e, di conseguenza, la deposizione della massa atheromatous nella membrana interna dei vasi sanguigni.
Spesso si può sentire il nome di vitamina D - «vitamina del sole", perché la sostanza prodotta dall'organismo quando la luce ultravioletta o luce solare prodotte lampade al quarzo.
La vitamina D smette di essere prodotto quando la pelle è coperta di abbronzatura. Il processo di produzione riprende quando l'abbronzatura torna ". Va ricordato che abbronzatura è una reazione protettiva ad un eccesso di radiazione ultravioletta. Per questo motivo, la vitamina D corpo umano pelle sono due volte più veloce nel corpo scuro. Notato che il massaggio la pelle stimola la produzione di vitamina D, insieme a sostegno di questa giovane, bella e sana la pelle.
Ci sono due forme attive di vitamina D - D2 e ​​D3.
Vitamina D2, ergocalciferolo chiamato, è di origine vegetale vitamina. Nome ergocalciferolo vitamina D2 ricevuto dal nome provitamina ergosterolo, convertito in impianti sotto l'influenza della radiazione solare ultravioletta di vitamina D2.
La vitamina D3, colecalciferolo chiamato, è una vitamina animale materia come ottimale per il corpo umano. È in questa forma di vitamina D entra nel corpo del bambino attraverso il latte materno, e successivamente - formata nella pelle umana quando esposti alla luce solare, e costruito questa forma di vitamina D dal colesterolo. Per questo motivo, la vitamina D3 colecalciferolo chiamato.
La mancanza di vitamina D.
La mancanza di vitamina D nel corpo del bambino conduce alla malattia rachitismo. Il bambino è in ritardo rispetto allo sviluppo, spesso esposto malattie infettive. Il livello di emoglobina nel sangue del bambino è bassa.
La costante mancanza di vitamina D negli adulti negli anni porta a osteoporosi ossea distruzione dello smalto dei denti. Impoverimento del corpo di vitamina D è dovuta all'esposizione ai raggi UV insufficiente, malassorbimento di vitamina intestino e ridurre il contenuto di vitamine nei prodotti alimentari. Al contrario, un eccesso di "vitamina del sole" si manifesta sotto forma di depositi minerali di sali di calcio sulla superficie degli organi interni, calcificazioni prematura dello scheletro, ipercolesterolemia, sviluppo di eventi aterosclerotici.
Gli alimenti che contengono vitamina D.
Grandi quantità di vitamina D si trovano in formaggio e ricotta, burro e olio vegetale, un tuorlo d'uovo crudo, in frutti di mare e soprattutto nel fegato di pesce - merluzzo e halibut, tonno, aringhe, sgombri, sgombri, così come l'olio di pesce . Il latte contiene bit vitamina D.
Patate, farina d'avena, prezzemolo e alcune erbe come l'erba medica, verde foglia di tarassaco, equiseto e ortica contiene anche elevate quantità di vitamina D. Tuttavia, gli impianti di vitamina D. ancora poco. Per questa ragione i vegetariani hanno occasionalmente mangiare che contengono vitamina D in quantità sufficienti, cioè, a base di prodotti di origine animale.  
 Vitamina B2, Vitamina mancanza di B2, che contiene vitamina B2
 Grazie vitamina B2 - ryboflavynu - metabolismo attivo, in poche parole, il metabolismo del corpo umano.
Riboflavina è coinvolta nella formazione dei globuli rossi e anticorpi nei processi di respirazione e crescita cellulare. La presenza di vitamina B2 aumenta pelle l'assorbimento di ossigeno cellulare, unghie e capelli.
Riboflavina effetto positivo sulla condizione occhio, prendendo parte nell'adattamento delle tenebre, riducendo la fatica di vista e prevenire efficacemente la cataratta.
Contrassegnato effetto positivo della vitamina B2 nella mucosa del tratto digestivo.
Riboflavina è quello di minimizzare gli effetti negativi di varie tossine sul sistema respiratorio.
Una delle proprietà più importanti di vitamina B2 - accelerazione per indurre la conversione di vitamina B6 - Piridossina - nella sua forma attiva.
La tariffa giornaliera per le donne che assumono riboflavina - 1, 2 milligrammi per gli uomini - 1, 6 milligrammi. Le persone di entrambi i sessi che consumano un sacco di carne e proteine ​​alimentari in generale, e le donne in gravidanza dovrebbero assumere più - circa 3 milligrammi di riboflavina al giorno. Questa è la dose massima ammissibile di vitamina B2. Anche se sono stati registrati casi di danno significativo a ricevere un gran numero di riboflavina. Tuttavia, è meglio consumare cibi vytamynsoderzhaschye che prendere farmaci costosi.
La mancanza di vitamina B2 nel corpo
Insieme a questo è una vitamina riboflavina salute e la bellezza, la mancanza di vitamina B2 lato e può anche essere una causa indiretta della riduzione dell'aspettativa di vita. La carenza di vitamina B2 porta a disturbi del sistema nervoso e digerente, visione offuscata. Con una mancanza di riboflavina spesso hanno colite cronica e gastrite, lo stato di debolezza generale, malattie della pelle di natura diversa, depressione, esaurimento nervoso, ridotta immunità. Se la pelle umana malsana se spesso "visita" bolle o herpes, la persona deve tempestivamente modificare la dieta e iniziare a mangiare cibi fortificati con riboflavina. In questo caso, lo stock è rifornito riboflavina e carenza di vitamina B2 cessa di avere un impatto negativo sul corpo. Quindi, se la nostra priorità - elastica, la pelle liscia e sana, è necessario mostrare preoccupazione per la presenza nei nostri alimenti dieta ricca di riboflavina.
Gli alimenti che contengono vitamina B2
In vitamina B2 prodotti distribuiti ampiamente. Nel maggior numero contiene vitamina B2 nel latte e carne. Molti vitamina B2 in uova, carne pesce, farina d'avena e grano saraceno, legumi e verdure a foglia verde, come in cavoli, pomodori, funghi, albicocche, lievito pane e tselnozernovom.
Inoltre, alcune erbe, cioè, tarassaco, erba medica, prezzemolo, semi di finocchio, gatto e menta piperita, bardana rizoma, fieno greco, camomilla, ochanke, luppolo, verbasco, ortica, trifoglio rosso, salvia e equiseti. Un gran numero di vitamina B2 contenute nella "radice della vita" - ginseng.
Va notato che la sintesi di riboflavina può produrre microflora intestinale sana.  
  Il cioccolato è un ottimo antiossidante e anti-depressivo. Il suo utilizzo contribuisce a migliorare il sistema cardiovascolare. Dà vigore ed energia, migliora l'umore, come il corpo stimola la produzione di serotonina - "l'ormone della gioia". Così il cioccolato non è così male per il corpo, come molti credono.




 Giorno digiuno di cioccolato


  Corretto il suo consumo, soggetti a moderazione, in dosi limitate, cioccolato aiuta a sbarazzarsi di eccesso (a vostra scelta) chili e può essere utilizzato per la perdita di peso da parte di coloro che non possono permettersi di rifiutare i dolci.


  Seguire la semplice regola di cioccolato durante il digiuno giorno - massima aspirazione è inferiore a 30 m - 40 g al giorno, quindi cercate di non superare, perché il cioccolato non è molto buono per il fegato.


  Non dobbiamo dimenticare che per il digiuno giorno, è necessario un vero cioccolato fondente, cacao contenuto che è di circa il 70-80%. Cioccolato al latte e cremosa assolutamente non adatto per questo scopo poiché contengono troppo grasso e zucchero.


 Giorno digiuno di cioccolato



  Esistono diverse versioni della dieta.



  •   Opzione 1.   Dovrebbe essere 3 volte al giorno per 15 minuti prima di pranzo, e dopo 15 minuti a mezzogiorno e 15 minuti prima di cena - prendere 10 grammi di cioccolato fondente. È ben sopprime l'appetito perché contiene un gran numero di sostanze nutritive e minerali necessari.


  •   Opzione 2.   È necessario che il giorno per prendere 2 barrette di cioccolato a 20 g e caffè senza zucchero con l'aggiunta di latte scremato. Nel condurre questa giornata opzione digiuno permesso di bere, ma dopo 3 ore dopo aver mangiato cioccolato.


  •   Opzione 3.   E 'più morbido rispetto alle due sopra descritto e sulla base di un mix di prodotti al cioccolato quando il permesso di prendere un po' di cibo: insalate, pasta, sughi senza carne (basso contenuto di grassi), frutta e verdura fresca.



  •   Colazione: frutta fresca (vegetale), cereali grano con latte magro.


  •   Seconda colazione: cereali, frutta.


  •   Pranzo: verdure o insalata di frutta.


  •   Tea: cereali, frutta fresca (frutta).


  •   Cena: pasta, insalata, bolliti (o al vapore) verdure.


  •   Poco prima di dormire: cereali, cioccolato.



  •   Per tutto il giorno, ammesso l'uso di acqua in una quantità di 2 litri.


      Per ottenere i risultati desiderati, si consiglia di non modificare l'elenco dei prodotti disponibili.  




    Яндекс.Метрика