Esiste Qualsiasi creazione misterioso e sconosciuto per l'uomo tanto quanto lei aveva creduto. E se credete, si può vedere e sentire la creatura, o può sentire la sua presenza.
  Per alcuni, l'esistenza di brownies, sprite, sirene - è solo una favola, e si crede sinceramente e addirittura dice di incontro con loro, descrivono il loro aspetto e le abitudini. I nostri antenati credevano celebrazione dei vari spiriti e credevano di essere i più diversi e vivere accanto a un uomo.
  E ogni spirito riservato un posto speciale dove è il legittimo proprietario. Quindi, in un diavolo bosco dominato, un guado palude mostro nei fiumi e nei laghi di viventi sirene retinue acqua che lo servivano. E nella casa viveva una casa e cantiere tutti gli edifici sono stati occupati da alcuni residenti. I nostri antenati hanno detto di incontrarli, descrivendo il loro aspetto e le abitudini, sanno come si può ingannare o blandire loro di allontanarsi dagli spiriti.
 Mitologia slava: goblin, goblin, sirena. Tales o realtà.

  Consideriamo ora tutte le loro storie storie, racconti, miti. Forse abbiamo perso la cosiddetta relazione "terzo occhio" con la natura, e queste creature non erano disponibili per la nostra visione, la sensazione.
  Forse erano attenti, perché la gente ha cominciato a considerarsi natura domatore, e sostituiti tutti i residenti oscuri e gli animali in molti luoghi impervi. Forse si sono trasferiti nel deserto, dove nessun uomo è mai giunto prima e non in esecuzione su persone negli occhi, o addirittura scomparire, incapace di sopportare l'aria inquinata e fiumi e laghi di acqua avvelenata.
  Profumo di casa
  Distillati Home goblin, tampone, cortile, e altri Kikimora zapechnaya vivono in una vecchia casa colonica e le corti. Brownie abita nella stessa casa con l'uomo ed è il proprietario di tutti gli spiriti nazionali sono nel suo ministero, li gestisce. Si ritiene che gli spiriti di una casa - meno amichevoli per gli esseri umani e assistere negli affari economici, se lo stesso proprietario cura persona, che si prende cura dei suoi bovini sulla sua casa, le dipendenze.
  Folletto
  In slavo mitologia brownie - un buon spirito di casa che vive con chelovekom.Domovoy aiuta le persone in casa, la cura per gli animali, ama i cavalli. Protegge la casa da furto, incendio e contro le forze del male.
  Brownie è buono, vecchio rugosa, peloso, tutto il corpo è coperto di peli in esso. Così è nato. Alla fine si otterrà più giovane, e quando diventa come un bambino, e poi arriva il momento di morire. A volte una casa può assumere la forma di un gatto.
 Mitologia slava: goblin, goblin, sirena. Tales o realtà.

  Brownie non causa padroni cattivi, se accontentare gli inquilini. Si prende cura della casa, in grado di mettere in guardia del disastro, dando bussano o porte che sbattevano. In casi particolari, può anche sembrare come qualcuno da casa.
  Casa come veri proprietari laboriosi che amano e la cura per la vostra casa, famiglia. Brownie ama la casa era ordine e la pulizia, e aiutare i proprietari di mantenere pulito.
  Ma se la casa-famiglia piaceva, o che gli faceva male, allora è vendicativo, schypletsya, lasciando i lividi dolorosi del corpo umano. Se il corpo umano stesso ci sono lividi, quindi aspettatevi guai. Se il proprietario non fa porozumiyetsya di una casa e non riconciliata nel tempo, il biscotto si vendicherà.
  Strettamente quindi avere tutti i ragazzi, non riposare la notte, fare un rumore Shishiga e korkorushy, obhornuvshys gatti neri pasticcio sotto i piedi. E tutti i prodotti alimentari possono sparire dalla casa, hanno appena mangiano Lyzun-wen. Una casa da un vicino cimitero cadavere strisciando spiriti - vampiri e costruzione spiriti maligni zavedutsya - la navata.
  I nostri antenati temevano una casa, lo trattava con rispetto, ha cercato di blandire lui a vivere con lui nel mondo, ha sempre lasciato carenatura.
  Backyard
  Yard - un assistente di brownie, custodisce il cortile, bestiame, e tutto ciò che si sviluppa in tribunale e considerato non molto buono spirito, in quanto l'uomo non come molti animali, soprattutto di colore bianco. Può torturare questi animali, ed è anche in grado di distruggere la calce.
  Fa amicizia cantiere solo con gatti, cani e capre. Ha un aspetto umano, ma le gambe può essere capra, gatto e persino il pollo.
  I nostri antenati credevano che il cantiere vive sugli alberi o cespugli densi e cercarono di tutte le piante, alberi e fiori erano ben mantenuto. E se il giudice era ben tenuto, e le piante di cantiere quindi forzati e fiori buon odore di crescere e di fornire un ricco raccolto e la fortuna corte prynadzhuvav.
  E se i proprietari pigro, cortile molto arrabbiato e sostenuto il loro cantiere per completare desolazione. Si credeva che lo spirito del cantiere può assumere la forma di animali e perché i nostri antenati mai venerato e cercato di non lasciare che gli animali cortile prybludyvshyhsya. Per cantiere non danneggiare le persone che lo hanno portato cibo, appendendoli sulle forche di ferro.
  Bannik
 Mitologia slava: goblin, goblin, sirena. Tales o realtà.

  Bannik vive nel bagno. Questo è un po 'vecchio, ma ha un grande potere. Lui è nudo, con la barba lunga shaggy completamente ricoperto di muffa.
  Questo spirito maligno, in grado di uccidere un uomo lava un bagno, sonno e soffocare l'aria calda. Esso può assumere la forma di un gatto, cani e altri piccoli animali, e talvolta finge bagno scopa.
  Gli piace per spaventare la gente sbattere contro il muro e gettando pietre caldo dal forno - stufa. Spesso l'acqua bollente può bruciare o cucinare a morte da parte di persone che sono venute a bagno o lavare fretta piuttosto non venire al suo posto. Si credeva che si può lavare in tre fasi, e al quarto posto tampone per pulire se stesso.
  I nostri antenati temevano Bannik, cercarono di calmarlo, dopo il lavaggio sicuramente lasciato un pezzo di pane di segale con il sale. Dopo tutto la doccia, tampone acqua pulita è stato versato in una ciotola e lasciare una scopa bagno fresco e un buon paio, che poparyvsya. E sulla soglia di un nuovo bagno sepolta pollo nero per portarlo alla vittima.
  E non andare al bagno a tarda notte e la festa. Si credeva che il tampone aiuta le ragazze a Christmastide Fortune prevedono che lei sarà la sposa. A mezzanotte, le ragazze si alzarono in bagno porta aperta, gonna zadyraly, e se il tampone tocca qualcosa governi mano pelosa ragazza essere ricchi se la mano nuda - lo sposo è povero, e se è bagnato - lo sposo bere.
  Kikimora
 Mitologia slava: goblin, goblin, sirena. Tales o realtà.

  Kikimora, spesso vivono nella foresta o palude, ma se la casa o il cottage è vicino alla foresta, ha volentieri modificare la posizione. Una volta che si deposita nelle case libere e bagni senza brownie e Bannik.
  Kikimora-old piccolo, aspetto ruvido, di stracci, nocivi, smart, ha la capacità di diventare invisibile, e muoversi rapidamente. Appare a volte come un bambino e abbandonati, mostrando compassione, pryhrevayut strahovynu, ed è una presa in giro di persone in fuga scompare.
  Si credeva che il mostro può rubare i bambini. Spesso spaventa la gente urla inquietante, piangendo, impedisce il sonno, correndo per la stanza e ad alta voce tupayuchy, rompe i piatti, getta le cose, e quando sono arrabbiati, confusi o possono tagliare i capelli e persino navalyuvatysya sulle persone che dormono e strangolare.
  Per Kikimora uscì di casa, il portico pentola senza un fondo appeso o posato sulla costruzione di lana di cammello e incenso. I nostri antenati credevano che la casa può strahovynu streghe pidselyty o persone malvagie che gettano bambola di stoffa o di trucioli di legno. E al fine di eliminare il mostro e le sue buffonate dovrebbero trovare questa bambola e il suo bruciare sul rogo.
  Foresta Profumo e acqua
  Boscaiolo
 Mitologia slava: goblin, goblin, sirena. Tales o realtà.

  Goblin appena considerato buono spirito. Vive nei boschi ed è considerato un maestro della foresta, che custodisce la foresta, la cura per gli alberi e le erbe. Goblin cammina spesso attraverso il bosco, circondato da lupi, conigli, protegge gli animali e gli uccelli dai cacciatori.
  Goblin - un vecchio peloso, a volte ricoperto da una crosta con le gambe di capra e corna. Può trasformarsi in qualsiasi animali o uccelli può pretendere albero o cespuglio o un fungo.
  I nostri antenati temevano il diavolo, nessun rumore nel bosco, senza fischi, senza gridare, prima andare nel bosco per funghi o frutti di bosco del diavolo chiesto il permesso di lasciare i monconi o percorsi si tratta, frittelle, pancetta, avvolto in un panno pulito e legato filo rosso.
  Se una persona ha rotto un albero o uccidere gli animali per divertimento, o di uccelli nidificano in rovina bruciato foresta - diavolo potrebbe vendicarsi. In genere, il diavolo non perde le persone e punisce possa zadurit testa e fare un boschetto, e un uomo avrebbe tempo per passeggiare tra i boschi, vybyvshys di forze e diavolo - che puniscono cattivo uomo si rallegreranno, ridendo, battendo le mani.
  Per sbarazzarsi delle macchinazioni del diavolo vuole vestire abiti lato squallido in alto, o indossare un cappello all'indietro o scarpe perevzuty con il piede sinistro al piede destro.
  Ma è necessario per placare le sue parole dolci e golosità e chiedere di ritirare il percorso che deve aiutare, come lui può specificare o luogo prato funghi dove un sacco di frutti di bosco. Spesso il diavolo aiuta le persone a trovare la mucca mancante o di capra. Pastori e cacciatori sempre conclusi con un accordo legno-demone e non violano.
  Acqua
 Mitologia slava: goblin, goblin, sirena. Tales o realtà.

  Acqua - uno spirito maligno, un re acqua e vive in turbini fiume sotto mulino ad acqua e sul fondo dei laghi.
  L'acqua è un vecchio con una grande pancia, con i capelli arruffati, la barba e baffi. I capelli e il corpo sono ricoperti di melma verde e fango. Egli si prende cura di fiumi e laghi, la pastorizia pesce il suo gregge, cavalca su un grande luccio o pesce gatto. Può trasformarsi in un grosso pesce o fingere l'albero o gli alberi che galleggiano in acqua.
  Vodianoy temuto e prima di andare in acqua cercando di placare cantare o ballare sul fiume o un lago, così come sacrificare animali o frutti.
  Miller e trattato di pesca conclusi con l'acqua, e prima che il pesce ha dovuto gettare lapot l'acqua in acqua per la pesca che ha avuto successo. Il primo pesce mai rilasciato all'acqua. Se l'acqua era arrabbiato, poi sollevato un'ondata di acqua, con clock di pesci, distruggendo la diga e potrebbe anche tirare un uomo fino in fondo nel suo regno sottomarino.
  I nostri antenati non nuotare in fiumi e laghi in Ivanov, Petrov e Ilyin giorno e in un momento in cui la segale fiorisce, così come durante la notte.
  Mermaids
 Mitologia slava: goblin, goblin, sirena. Tales o realtà.

  Sirene - spiriti dell'acqua vivono nel regno sottomarino e servono l'acqua. Mermaids sempre giovane e bella ragazza con lunghi capelli verdi, con voce incantevole. Essi pallida pelle chiara, che a piedi nudi ma con sirene abbigliamento solo spaziosa camicia bianca, e anche allora non tutti, molti semplicemente nudo.
  Si credeva che le sirene sono ragazze che annegati annegato o da non corrisposto, l'amore infelice, così come i bambini che muoiono senza Battesimo.
  Giorno sirena sonno sul fondo del serbatoio, e la sera resurfacing tutta la notte spruzzi in divertirsi acqua. Quando la settimana sirena Rusalochya di acqua e disporre sulle rive del fiume di stagni allegria con canti e balli, fuggirono nei campi, i boschi, tessono ghirlande di fiori ed erbe, oscillando sui rami degli alberi.
  I nostri antenati credevano che in settori in cui l'esecuzione sirena e hanno guidato le danze sarà un ricco raccolto di grano.
  Incontro con sirene pericolose. Il suo canto magico che attirare il viaggiatore al fiume e vasche idromassaggio, lo solleticare a morte e trascinato sott'acqua.
  In Rusalochi settimana non nuotare in fiumi e laghi e ha cercato di eludere la riva. Indossato con un'erba assenzio - come un fascino, si credeva che le sirene non sopportano l'odore di salvia e se c'è stato un incontro con una sirena, si deve dimostrare assenzio, e lei non sarà in grado di affascinare il suo canto e danno per il viaggiatore. Se le ragazze o le donne in campo o sulla pista si sono incontrati con sirene nude, hanno necessariamente dovuto gettare Mermaid fazzoletto o un pezzo di stoffa, tagliando da suoi vestiti.
  Slavo coda di pesce sirena aveva, e vergini con code di pesce chiamato vivevano i nostri antenati e faraonkamy nel profondo.  




Яндекс.Метрика