Come è apparso dalle Olimpiadi?
  La società moderna è abituato a una grande varietà di intrattenimento disponibili e quindi selettivo .  E 'facilmente portato via con nuove divertenti e proprio perdere più rapidamente interesse per loro nella ricerca di nuovi, giocattoli più insoliti .  Così si incontrano che ha gestito per lungo tempo per mantenere l'attenzione del pubblico vento può essere considerato veramente forti attrazioni .  Un esempio lampante - sfoggia un diverso tipo di giochi di squadra per abbinare arti .  E il titolo dei principali "veterani" sono giustamente Olimpiadi .  Per diversi millenni, questi competizione multi-specie attira l'attenzione non solo gli atleti professionisti, ma appassionati di sport direzioni diverse e amatori luminoso, spettacolo indimenticabile .  Naturalmente, le Olimpiadi non erano sempre così costoso e presentazione high-tech, come oggi .  Ma spettacolare ed emozionante, sono sempre stati, fin dalla sua comparsa in tempi dell'antichità .  Dal momento che i Giochi Olimpici, sospesa più volte, hanno cambiato il loro formato e una serie di eventi, sono stati adattati per gli atleti con disabilità .  Ed ecco a oggi normale sistema organizzativo biennale stabilito .  Per quanto tempo? Questa storia mostra .  Ma ora il mondo intero è in attesa di ogni nuovo Giochi Olimpici .  Anche se pochi spettatori che guardano la rivalità tra i loro idoli sportivi, ignari di come e perché erano le Olimpiadi . 
  L'origine dei Giochi Olimpici
  Inerente antico culto greci del corpo è stata la prima causa di giochi sportivi sul territorio delle antiche città-stato. Ma ha dato Olympia suo santo nome zakrepyvsheesya per secoli. Corpo bello e forte cantato sul palco, perpetuano in marmo e ornata in palazzetti dello sport. Antica la leggenda vuole che la prima menzione dell'oracolo di Delfi gioco su IX. BC. e., la Elida e Sparta salvato dalle contese. E nel 776 aC. condotto le prime Olimpiadi obschegrecheskie, fondata da eroe divino Eracle. E 'stato davvero un grande evento: la festa di educazione fisica, culto e solo la vita di approvazione.
  Anche la guerra santa per la pryzupynyalysya Greci nel competizione olimpica. La gravità dell'evento ustatkovuvalasya conseguenza: la data della riunione ha istituito una commissione speciale, che, attraverso messaggeri-spondoforov notificato atto di tutti gli abitanti delle città-stato greche. Poi i loro migliori atleti sono andati a Olympia di allenarsi per un mese e lucidare le loro abilità sotto la guida di tutor esperti. Poi per cinque giorni consecutivi, gli atleti hanno gareggiato in tali tipi di esercizi:
  1.   Correre Oppure stadyodromos - superare la distanza in 1 tappa (600 piedi Hercules 600 metri a 183 metri??). In 724 aC. distanza raddoppiata, e la gara è stata chiamata dyaulos.
      Salto lungo   come parte del pentathlon.
      Disco e giavellotto   - Sono stati anche parte del pentathlon.
     Come è apparso dalle Olimpiadi?

      La Lotta   usando molti metodi di dolore, ma con il divieto di infliggere intenzionalmente fratture e deformità.
      Pugilato Dove i partecipanti sono stati dotati di elmi in bronzo e cinghie borchiate e senza pietà battere l'altro sulla testa, e di tutte le altre aree persone. Come risultato, il vincitore nella battaglia quasi sempre dimostrato male, sconfitto e fatto fuori l'arena mezzo morto.
      Corse dei carri Trainato da muli apparso nel programma olimpico dopo altri eventi.
      Questo insieme può essere considerata la prima composizione sport olimpico fin dall'antichità. I loro campioni, vincitori del concorso hanno ricevuto una onori divini veramente a questi Giochi goduto di grande rispetto dei suoi connazionali e per sentito dire, il tuono di Zeus. A casa sono stati accolti con canti, cantavano inni a e onorato in un banchetto, portando i sacrifici richiesti per conto degli dei supremi. I loro nomi erano noti a tutti i greci. Ma la competizione è stata dura, seria concorrenza e il livello dei concorrenti di fitness - molto alti, così pochi che sono riusciti a mantenere gli allori del vincitore e l'anno prossimo. Quegli eroi unici che hanno trasformato tre meglio del meglio in Olympia monumento installato e stato confrontato con gli esseri celesti.
      Una caratteristica distintiva degli antichi giochi olimpici erano parte non sono solo gli atleti, ma anche gli artisti. Gli antichi Greci non condividevano conquista umana nella categoria e godersi la vita in tutte le sue manifestazioni. Pertanto, le Olimpiadi che sono stati accompagnati da performance di poeti, attori e musicisti. E alcuni di loro hanno rifiutato di mostrarsi nello sport - come Pitagora è stato il campione in rissa. Artisti zamalovuvaly eventi chiave e le immagini di atleti, spettatori ammirare la combinazione di bellezza fisica e spirituale, godono di una grande varietà di cibi e bevande delizioso. Sembra un allenamento moderno, giusto? Ma l'attuale livello delle Olimpiadi originali erano lontani. Ciò è confermato dalla sfortunata cessazione della loro storia, anche se temporanea.
      Olimpiadi di divieto
      Quindi, divertirsi insieme e 1168 si sono tenute le pari 293 antiche Olimpiadi. Fino a 394 AD Imperatore romano Teodosio primo "grande" non è vietato dal decreto Olimpiadi. Secondo Romani che ha portato e che ha imposto il cristianesimo nelle terre greche, sport sporche e rumorose incarnati pagana, e stile di vita quindi inaccettabile. Si potrebbe anche dire che erano nel loro diritto. Dopo la cerimonia religiosa in onore degli dei dell'Olimpo sono parte integrante dei Giochi. Ogni atleta si sentì obbligato a trascorrere qualche ora in l'altare sacrificale, portando preghiere e sacrificio santo patrono. Cerimonie di massa accompagnate da cerimonie di apertura e chiusura dei Giochi Olimpici, così come i vincitori del premio e il loro ritorno a casa trionfante.
      Anche i Greci pidlashtuvaly durante calendario degli sport preferiti e le attività culturali e ricreative, creando il cosiddetto "calendario olimpico." Secondo lui, il festival è stato quello di condurre un "mese sacro", a partire dalla prima luna piena dopo il solstizio d'estate. Il ciclo è 1417 giorni, o le Olimpiadi - è il greco "anno olimpico." Naturalmente, Romani bellicosi non stavano andando a sopportare questa situazione e il libero pensiero nella società. Anche se le Olimpiadi ancora continuato dopo Roma conquistò terre della Grecia, ma la pressione e l'inibizione della cultura greca essi influenzano inevitabilmente, a poco a poco portando ad un collasso completo.
      Una sorte simile toccò altri meno significativi, ma sulla base di simili eventi sportivi. Essi sono, da circa 6. BC regolarmente eseguite in onore di varie divinità e chiamato da posizione: Giochi pitici, i giochi istmici, Giochi di Nemea e altri. Menzione di loro, insieme con i Giochi Olimpici può essere trovato in Erodoto, Plutarco, Luciano e altri autori antichi. Ma nessuno di questi eventi non sono stati inclusi nella storia così difficile non ha influenzato lo sviluppo della cultura europea tanto e sono stati successivamente reintegrato come i Giochi Olimpici.
      La rinascita dei Giochi Olimpici
      Dottrine cristiane prevalso sul continente europeo e mezzo migliaio di anni in cui tenere i Giochi Olimpici nella loro forma classica non è fuori questione. Anche il Rinascimento, reanymyrovavshyy antichi valori e le conquiste culturali, era impotente in materia. Solo alla fine del XIX secolo, che recentemente, il ripristino dei diritti dell'antica tradizione greca di allenamento fisico possibile. Questo evento è associato con il nome di Pierre de Coubertin. Questo 33-year-old barone francese, eccelleva in educativa e letteraria carriera e attività sociali, sportive regolari considerati un'ottima opportunità per rafforzare la comprensione reciproca in tutto il mondo nel suo insieme e aumentare la coscienza nazionale dei suoi connazionali in particolare.
      Nel mese di giugno 1894, de Coubertin ha parlato al Congresso Internazionale alla Sorbona con una proposta di far rivivere i Giochi Olimpici. La proposta è stata accolta con entusiasmo, ma poi ha istituito il Comitato olimpico internazionale, che è stato nominato segretario generale dello stesso de Coubertin. E due anni dopo, è andato per la formazione nel 1896 ad Atene, la capitale della culla dei Giochi Olimpici, ha tenuto le sue prime Olimpiadi moderne. E con grande successo: i 241 atleti provenienti da 14 paesi e leader di questi paesi e polschennoe governo greco sono stati molto soddisfatti con l'evento. Rotazione CIO immediatamente stabilito pone la concorrenza e un periodo di 4 anni tra le partite.
      Pertanto, la seconda e la terza Olimpiade ha avuto luogo nel ventesimo secolo, nel 1900 e 1904, rispettivamente a Parigi (Francia) e St. Louis (USA), rispettivamente. Anche allora, la loro organizzazione ha seguito la Carta Olimpiadi, approvato dal Congresso Internazionale dello Sport. Le sue disposizioni principali rimangono invariati oggi. In particolare, quelle relative alla numerazione seriale giochi, i loro simboli, luogo e alcune altre questioni tecniche e organizzative. Come sport olimpici, il loro elenco non è costante e varia di volta in volta, anche in sé, ad eccezione di alcuni punti specifici. Ma soprattutto oggi è di 28 (41) disciplina sportiva:
    1.   Canottaggio
        Badminton
        La Pallacanestro
        Boxe
        La Lotta
        Lotta
        Lotta
        Ciclismo
        BMX
        Gara Velotrekovыe
        Mountain bike (MTB)
        Ciclismo corsa
        Il Nuoto
        Pallanuoto
        Immersione
        Nuoto Sincronizzato
        La Pallavolo
        Beach Volley
        Pallamano
        Ginnastica
        Ginnastica artistica
        Saltando su un trampolino
        Golf
        Canoe Sprint
        Canoa Slalom
        Judo
        Dressaggio
        Jumping
        Triathlon
        Atletica
        Ping pong
        Vela
        Rugby
        Pentathlon Moderno
        Tiro Con L'Arco
        Il Tennis
        Triathlon
        Taekwondo
        Sollevamento Pesi
        Scherma
        Calcio
        Hockey Su Prato
      Tra l'altro, pentathlon moderno, è stato anche creato su iniziativa di de Coubertin. Ha fondato la tradizione successiva sancito dalla Carta olimpica, la realizzazione di concorsi di dimostrazione in 1-2 sportive riconosciute dal CIO. Ma l'idea di tenere il barone Olympic Games Art Contest catturato. Ma nominale giorno medaglia Pierre de Coubertin Comitato Olimpico Internazionale ha assegnato per "eccezionale manifestazione dello spirito degli sport olimpici." Il premio - un onore speciale per un atleta, molti apprezzano è medaglia d'oro molto più alto.
      Per inciso, medaglia olimpica anche nato con le Olimpiadi moderne e può essere considerato frutto inesauribile di entusiasmo e di ingegno de Coubertin. Per gli antichi greci onorato i propri atleti medaglie, e cosa volete altri premi: corone di ulivo, monete d'oro e altri gioielli. Uno dei re anche visitato atleti vincitori loro stato. Nel mondo di oggi, questi rifiuti è impossibile, in quanto tutti i principi e il sistema di attribuzione di vincita dei giochi olimpici dal 1984 chiaramente indicato nella Carta Olimpica.
      Lo sviluppo dei Giochi Olimpici. Paralimpici e Giochi Olimpici Invernali.
      La Carta Olimpica - una sorta di statuto contenente le regole dei Giochi Olimpici e del CIO, ma riflette anche il concetto molto e le Olimpiadi di filosofia. All'inizio della sua esistenza, ha permesso regolazioni e correzioni. In particolare, dal 1924 regola anche i Giochi Olimpici Invernali, o "Olimpiadi Bianche", concepito come complemento fisso, annuale, giochi. Le prime Olimpiadi invernali si è svolta in Svezia, e per quasi un secolo regolarmente tenuto nello stesso anno come le Olimpiadi estive. Fu solo nel 1994 ha iniziato una tradizione di giochi olimpici estivi e invernali separati da ogni intervallo di due anni. Oggi i Giochi Olimpici Invernali includono 7 invernali (15 soggetti) sport:
    1.   Biathlon
        Curling
        Pattinaggio di velocità
        Pattinaggio artistico
        Short track
        Sci alpino
        Combinata nordica
        Sci Di Fondo
        Salto Con Gli Sci
        Snowboard
        Stile Libero
        Bob
        Toboga
        Scheletro
        Hockey
      In precedenza, nel 1960, il CIO è deciso di indire concorsi tra atleti con disabilità. Hanno chiamato Giochi Paralimpici a causa di un termine generalizzato per le malattie della colonna vertebrale. Ma poi è stato pereformulyrovano alle Paralimpiadi e ha spiegato "parallelismo" uguali diritti per i Giochi Olimpici come atleti e si adoperò con altre malattie. Il suo esempio che mostrano la forza morale e fisica necessaria per vivere e sportivi sani vittorie.
      Termini e la tradizione dei Giochi Olimpici
     Come è apparso dalle Olimpiadi?
      La scala e l'importanza dei Giochi Olimpici, circondato da una moltitudine di tradizioni, miti e sfumature sociali. Ogni concorsi regolari che coinvolgono il controllo della comunità mondiale, i media e sostenitori privati. Durante i lunghi anni del gioco davvero comprato un sacco di rituali, la maggior parte dei quali sono registrati nella Carta e rigorosamente aderisce al CIO. Ecco le più importanti:
    1.   Il simbolo dei Giochi Olimpici   - 5 incollati con anelli colorati disposti su due file, unione prevede cinque parti del mondo. Oltre a lui, c'è il motto olimpico "Più veloce, più alto, più forte! "Giuramento olimpico e simboli aggiuntivi che accompagna il gioco quando il loro comportamento di ciascun paese.
        L'apertura e la chiusura dei Giochi Olimpici   - Questo grande idea che era una sorta di competizione non ufficiale tra gli organizzatori portata e il costo di questa azione. Nello stabilire queste cerimonie non risparmiano denaro utilizzando effetti speciali costosi, invitando i migliori scrittori, artisti e celebrità internazionali. Invitare partito sta compiendo enormi sforzi per assicurare interesse degli spettatori.
        Olimpiadi di finanziamento   - Il dovere di comitato organizzatore invita il paese. Inoltre, i ricavi da trasmettere i giochi e altre attività di marketing sono elencati sotto il CIO.
        Paese O meglio la città, i prossimi Giochi Olimpici è determinata dalle sette anni prima della loro data. Ma anche 10 anni prima che le città candidate prevedono l'applicazione del CIO e la presentazione di prove dei loro benefici. Applicazioni dura per un anno, poi otto anni per i finalisti di nome, e poi i membri del CIO a scrutinio segreto designare un nuovo Olimpiadi lato host. Per tutto questo tempo il mondo è la decisione di suspense.
        I Più   Giochi olimpici di Stati Uniti - 8 giochi. France ha ospitato le Olimpiadi cinque volte, e il Regno Unito, Germania, Giappone, Italia e Canada - 3 volte.
        Il titolo di campione olimpico   - Nella carriera più onorevole di qualsiasi atleta. E si è dato a tutti, "ex campioni olimpici" non è.
        Villaggio Olimpico   - Un tradizionale delegazioni residenza di ciascun paese partecipante alle Olimpiadi. Costruisce il comitato organizzatore dei requisiti del CIO e può ospitare non solo gli atleti, allenatori e personale. Così, una città intera con la sua infrastruttura, terreno di formazione, un ufficio postale e anche un salone di bellezza.
        Giochi Olimpici fin dalla sua introduzione nel profondo dell'antichità, sulla base dei principi di equità e di parità di partecipanti. Hanno giurato prima della gara e avevano paura di pensare anche a lei abusi. La modernità è diverso in antiche tradizioni, e la trasmissione e la percezione. Eppure le Olimpiadi di oggi, almeno formalmente, non sono solo i mezzi di divertimento, ma anche l'incarnazione delle idee di salute, bellezza e la forza e la lotta giusta e il rispetto per il meglio del meglio.  




Яндекс.Метрика